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Screen Contest #90

Kamikun






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Screen Contest #59 - Risultati - - - - -

    Impaled Janus
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#1 Inviato 09 January 2012 - 22:43 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del cinquantanovesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Lucasart, Guardian of Irael e Impaled Janus.

In ordine di classifica crescente:



messiahofKH

Immagine inserita


Lucasart: Belli i due chara, il lupo in particolare, anche se il tizio è privo della faccia (magari ha una maschera, non so...). Peccato che siano le uniche cosa da valutare nello screen, vista la totale assenza di qualsiasi altro elemento. Le risorse rtp si limitano ad un albero, quindi l'accostamento tra queste e i tuoi disegnai non si può valutare più di tanto. Ci dovrebbero essere degli sci o un gatto delle nevi da qualche parte, visto che le tracce a destra fanno pensare ad un mezzodi trasporto. Peccato.
Mapping: sv
Generale: 5


Impaled Janus: Uh, err... delle macchie, un albero, impronte e due sprite ex novo. Non c'è moltissimo da commentare, hai preso la strada facile per questo tema XD Tralasciando le mie manie da Signora in Giallo plus Phoenix Wright (un intero caso dedicato a strisce di motoslitta non fa bene alla mente di un uomo), le strisce non dovrebbero essere continue? Cosa interrompe lo strano tragitto? Per quale motivo c'è soltanto UNA traccia di motoslitta? La slitta era già lì prima che iniziasse a nevicare? Ma in questo caso, non ci dovrebbe essere una parte di terreno non coperta da neve, visto che l'omicidio si è compiuto quando è smesso di nevicare? Chi ha parcheggiato nel mezzo del nulla? Siamo davvero nel mezzo del nulla? Perché sto scrivendo pensando come Crozza imita Giacobbo in Kazzenger? Tralasciando davvero i miei dubbi logici, lo screen è molto, troppo vuoto per un contest. Cosa valuto? XD Le pixellate ex novo poco si adattano allo stile RTP dell'albero, anche e soprattutto per i colori troppo saturati. A questo aggiungi i doppi pixel della loro lineart, che ho notato in diversi tuoi lavori, e che personalmente aggiusterei. Almeno in questo caso, visto che non si amalgamano al resto.
Mapping:3
Globale:4


Guardian of Irael: ben fatto per i chara e le impronte. Fine. XD Cioè un po' vuotino come screen, no? Il terreno potevi valorizzarlo molto più di così, giusto un albero RTP che spunta fuori dal nulla! Potevi mettere molto altro coperto dalla neve (come inerenza al tema su quest'ultima diciamo che ci stiamo molto più di altri con impronte ed accadimenti :D), così è troppo unicolor, giusto quelle macchie più scure grigiastre...
Non male il chara, forse ha le braccine un po' corte ed il volto? Bello il lupo, ma non ci sta come visuale dall'alto, è più laterale. Qualche buchetto logico sulle impronte... la slitta era già lì dopo la nevicata? Od è arrivata e poi ha fatto retromarcia precisa precisa? XDXD Le tracce dovrebbero essere doppie! Poi come mai tratteggiate a quel modo? Non simula bene il "parzialmente coperto dalla neve che scende". Le impronte del lupo? :D Le impronte dell'uomo poi nascono a bordo screen, ma non sembrano continuare fuori! C'è un saltino. Dovevi giocarci un po' di più, magari con qualche strisciata di sterzata della motoslitta, qualche oggetto lasciato sulla scena...
Mapping: N.D.
Generale: 5-





MEDIA TOTALE: 4,58

---------------------------



Blashyrkh


Immagine inserita


Lucasart: l'amatorialità dello screen emerge prepotente, da apprezzare sicuramente lo sforzo nonostante il risultato estetico non sia certo di buon livello. I vari elementi dello sfondo sono troppo elementari nella realizzazione, tanto da far stonare quei pochi elementi rippati. La message board riprende il carattere amatoriale, quindi si intona abbastanza, peccato per il font molto invasivo. Nel cielo si intravede la chiara venuta di extraterrestri, i fasci di luce tipici :sisi:
Mapping: sv
Generale: 5,5


Impaled Janus:Lo screen in sè ha un grosso problema: problemi di profondità. È difficile comprendere a che livello si trovi il personaggio rispetto agli alberi e al laghetto, e per la prospettiva usata dovrebbe esserci "qualcosa" dietro le montagne. Se noti sia a sinistra che a destra delle montagne lo spazio è ancora più vuoto, accentuando questo difetto. Non trovo affatto male la realizzazione delle impronte, ma il resto della colorazione è grossolana, come se fatta con pennelli grossi, senza un ordine ben preciso. A questo dobbiamo anche aggiungere un effetto luminoso da unto dal signore (sì, so che il sole può battere forte in montagna... ma non così forte) e un font che... diciamolo, l'ho sempre odiato. È un problema solo in parte mio, perché stona col resto dello screen. Comunque un plauso per la ricerca di una grafica quasi tutta ex novo, ma si nota che è un primo passo. Lavoraci su \o/
Mapping: sv
Generale: 5


Guardian of Irael: apprezzabile il fatto che lo sfondo sia fatto da zero, ma rimane abbastanza impreciso: pochi elementi abbastanza stilizzati, soprattutto gli alberi spogli; il colore della neve con quegli spruzzetti di pixel che escono dalla montagna ed i due colori (che poi doveva essere il punto forte dello screen); la resa del laghetto e la forma, sembra uscir fuori. La neve sembra cadere solo sullo sfondo od almeno lì a pallini giganti! Sempre per lo sfondo la prospettiva data fa sembrare le montagne piccoli picchi ed il laghetto una pozzanghera rispetto al pg, non vi è la giusta profondità! Considerando anche la visuale dietro la montagna qualcosa doveva vedersi, sembra che finisce così nel nulla. Corvo e vichingo stonano un po' col resto, ma la neve che copre aiuta. E la luce iperdivina che viene da sopra? Magari ci stava bene un'aurora :D
Per il message box vedo qualche scelta infelice: il font grosso e bruttino direi, lo spazio assente dopo i tre punti, la posizione del face in mezzo allo schermo (che poi a poco serve quel face, è grande quanto il chara!), la scelta della skin semplice e poco intonata.
Mapping: N.D.
Generale: 5+





MEDIA TOTALE:5,25

---------------------------



EaglEye


Immagine inserita


Lucasart: Non c'è la faccio, nonostante il periodo allegro di feste, quando vedo quei bordi tracciati con il righello mi caverei gli occhi :tongue: Inoltre, questa colorazione nebbiosa contribuisce ad un risultato solo sulla sufficienza. Peccato, perchè il mapping è buono ed ordinato, anche se con qualche errore (quel fiume a destra è tagliato in modo anormale). Bello il chara di babbo natale incazzato e la message board intonata al contesto.
Mapping: 6
Generale: 6+


Impaled Janus: Mmm... iniziamo dalla scelta cromatica. È, in sintesi, poco felice. Vogliamo dare l'effetto della notte natalizia con buon Babbo Natale della situazione? Ok che c'è neve, ma da dove spunta quella non troppo opaca foschia? Non è comunque l'unico elemento a stonare. Il message box è un pugno nell'occhio, dal punto di vista cromatico. Poco si intona col resto, e la scelta di coprire il portrait di Babbo non è proprio delle migliori. Era pure carino. Quindi da questo punto di vista, è un no. Per il resto sì, il mapping non è malaccio, fatta eccezione per i rilievi a contatto col fiume. Prima tre tile, poi quattro tile, il fiume che viene tagliato di netto: tutti elementi da correggere. Con malaccio intendo comunque che è migliorabile, anche a causa della classica quadrettosità del VX, ma non te ne faccio una colpa.
Mapping: 5,5
Generale: 5


Guardian of Irael: va bene che è notte e nevica e spesso quando c'è la neve c'è foschia bianca, ma qui attenua un po' troppo la tinta che hai dato allo screen, tanto che la skin è uscita e mi ha dato un pugno, quindi ora la sistemo subito dicendo che il bordo (pure il continua a caramella :D) della skin è carino, intonato col tema natalizio (che poi era neve il tema), ma il verde di sfondo ed il giallo proprio non ci stanno! Altra scelta infelice è quella di coprire il simpatico face sia con la scritta che con il verde... tanto il riquadro bianco stonava! :D Anche i tre punti senza spazio dopo o la minuscola quando le due frasi sono collegate logicamente! Carino il Babbo Arrabbiato! XD Passando al mapping... buono, solo che il fiume là in alto è tagliato di netto senza che si veda lo spessore. Mmmh chissà come ghiaccia una cascata. Occhio anche sotto che il ponte è sullo stesso livello di tile del fiume ghiacciato e forma dei bordini biachi tra i due tile!
Mapping: 6,5
Generale: 6-





MEDIA TOTALE: 5,66

---------------------------



kaine87

Immagine inserita


Lucasart: Chipset utilizzato carino, con un buon effetto neve, anche se le casette finiscono per assomigliarsi tutte. Buono anche l'effetto ombre nuvolose. Strana quella roccia giacciata in basso a destra, stona leggermente con il resto. Screen nel suo complesso gradevole, un po' più di vita nella cittadina sarebbe stata enormemente gradita.
Mapping: 6
Generale: 6,5


Impaled Janus: Riconosco molte fonti diversi in questo screen, ma vedo che sei riuscito ad amalgamarle senza troppi problemi. E non credevo si potesse fare un buon uso delle casette di Golden Sun (al di fuori del gioco stesso), anche sè, ahimè, sono un semplice copia incolla. Eppure Imil di GS aveva almeno altre due belle casette. Inoltre sono messe in una disposizione molto... casuale. Boccio però l'overlay delle nuvole, così informe che sembra formato da semplici macchie casuali. Ho un problema di profondità con il "monticciolo" in basso a destra, che sembra fungere da rilievo posteriore a una casa, che è raggiungibile senza dover "scendere" nulla, neanche delle semplici scale.
Mapping: 6+
Generale: 6,5


Guardian of Irael: carine le casette, solo che sono ripetitive così tutte uguali! E sì, non basta il camino diverso in una di esse! XD Che poi li hano spalati i camini visto che non vi è neve sopra! Ci cadrà dentro? D: Non male anche il resto delle risorse utilizzate, solo rimane un po' spoglio come villaggio, qualche cassa e soprattutto qualcuno in giro avrebbe giovato, quell'unico chara non mi ci piace troppo. I pochi piccoli elementi che sbucano dal terreno sono un po' ripetitivi, giusto la vittoria di quel fiore contro il manto nevoso (uh c'è pure un pezzettino di fiore dietro una casetta e due dietro gli alberi, li hai nascosti troppi! XD!). Alberi e pareti rocciose ci stanno bene, i due tipi di queste ultime non stonano troppo. Un po' strana la forma delle ombre delle nuvole!
Mapping: 6-
Generale: 6+





MEDIA TOTALE:6,41

---------------------------



Riamu_Toshite

Immagine inserita


Lucasart: Apprezzo molto l'idea di creare una specie di cartolina, soprattutto se il risultato è carino e senza troppi fronzoli. Magari potevi cercare qualche risorsa un po' più di effetto, ma visto che ormai quasi nessuno usa più le rtp standard, questa scelta la trovo un pregio. Il mapping, poi, è semplice ed equilibrato, senza errori. Bella la scritta in alto.
Mapping: 6
Generale: 6,5


Impaled Janus: I cari vecchi Mack&Blue. Gallina vecchia fa buon brodo, ma me ne stono stancato quasi più degli RTP. L'uso che ne è stato fatto non è però da bocciare, decisamente non originale, ma passabile e senza errori di sorta. Carino anche l'overlay usato, non colpisce troppo gli occhi, non è troppo opaco, dà un buon effetto "nevoso" e si accompagna bene col resto.
Stona un po' quel rosso così forte del blocco in alto, ma sia la cornice che il font scelto si adattano alla composizione. Non male.
Vedo pixel strani sul blocco!
Mapping: 6,5
Globale: 6,5


Guardian of Irael: anche a te! \o XD Lo screen ha tutto un taglio diagonale, ma come mapping non è male, così le risorse usate, forse le porte RTP non ci stanno benissimo, soprattutto quella che sembra da interno di appartamento! Bene per i pg in posa particolare. Carino il campanile. Forse non appropriata quella scelta della finestra sulla sommità della casa più piccola, ci stava meglio una tonda come per quella accanto, ma... XD Per la scritta buono il font! Spicca un po' poco in generale mi pare, magari una skin più vivace, meno semplice; carina come sfumatura intorno, magari il bordo più natalizio! Occhio che ti è sfuggita la matita, sopra la B c'è una striscia di pixel rossi e sotto la bambina una di pixel bianchi.
Mapping: 6,5
Generale: 7





MEDIA TOTALE: 6,66

---------------------------



Raxas_Alice

Immagine inserita


Lucasart: screen molto piacevole, con una colorazione su toni freddi particolarmente azzeccata, le risorse hanno aiutato non poco. Mi piace l'effetto cornice creato con le fronde degli alberi, si intona particolarmente con la visione del ricordo del protagonista. Bella la scenetta ricreata, anche se non mi è chiara come è costruita la stalla, visto che svanisce in alto e che dovrebbe essere attaccata ad una costruzione (in pratica si vede solo l'entrata). Ottima la message board.
Mapping: 7
Generale: 7,5


Impaled Janus: Vedasi l'incipit dello screen di Riamu. Il chipset non sarà lo stesso, ma lo stile è sempre quello. Comunque... iniziamo da quello che ha colpito la mia attenzione, il cavallo. Vive in una stalla... ma stretto, porello. Se noti lo sfondo della stalla è nero perché nella mente dei "creatori" del chip non doveva essere così piccola. Così sembra l'abisso. La allungherei di qualche tile di profondità, quindi. Poi... errore di mapping sull'albero a sinistra del gruppo al centro a cui manca una parte di radice, e l'erba quadrata a destra. E decisamente troppo regolare la cornice di alberi intorno, ma nulla di malvagio.
Invece molto buona la cornice, ma inveisco per l'ennesimo face da FE7 D:
Mapping:6+
Globale:6+


Guardian of Irael: molto carine le risorse usate, soprattutto per i chara dei due vecchietti! XD Te la sei cavata con l'effetto cornice tutto intorno dato dalle fronde degli alberi, non è facile usarlo, ma ti è riuscito bene con gli alberi spogli sotto, magari un po' strano il fatto che sono gelati sopra e secchi sotto. Uerrore nell'albero in alto quello sopra il tronco steso a terra: a destra viene tagliato di netto, manca un ramo. L'effetto neve che cade si vede un po' poco, qualche quadratino qua e là, ma leggera su questa scena non ci sta male. Brutta l'erbetta sotto il tronco steso a terra che sembra tagliata e crea un'ombra quadrata. Mi piace l'idea per la stalla (oddio un po' strano così in mezzo alla radura XD), ma spero che quel povero cavallo abbia solo due zampe! E' troppo corta sembra quasi tagliata dietro, poi tutta buia dentro fa pensare a chissà quale profondità! Skin piacevole, non ci trovo bene quella gemmona a sinistra, magari era meglio un ghirigoro come al centro. Clima e colore generale azzeccato direi un buon impatto d'insieme!
Mapping: 7
Generale: 7+





MEDIA TOTALE: 7

--------------------------


SaulHudson95

Immagine inserita


Lucasart: ottimo screen rtp, con un mapping bello curato e vario, le risorse standard regalano soddisfazioni se usate bene :sisi: L'effetto neve si nota poco, qui potevi utilizzare uno script diverso, in giro ne trovi a iosa. La colorazione voilastra è leggermente stonata, se volevi dare l'idea della notte incombente, potevi giocare più sul blu scuro. L'idea della message board trasparente non mi dispiace.
Mapping: 7,5
Generale: 7,5


Impaled Janus: Non male, davvero non male. Magari la scena non è una delle più concitate e originali di sempre, ma in fondo non era questo quello che chiedeva il tema. Il mapping è di buona fattura, bello vario, le alture non hanno problemi di sorta... l'unico difetto sembra essere dato dalle ombre degli alberi. Nel senso che alcuni li hanno e altri no. O tutto tutto, o niente niente. Il message box si adatta in modo adeguato, anche se è necessario che sia così grande? In fondo per una sola frase...
Mapping:7
Globale:7


Guardian of Irael: altra tonalità pure qui! Quelle così blu non mi spiacciono, fanno molto fatata, magari poco scura per simulare la notte, ma crea un bell'effetto! Molto bene per il mapping e per il taglio dello screen: alture diverse, fiume, due sponde ben definite... bel lavoro! Quel che non va sono le ombre: alcuni elementi le hanno, altri no, si nota soprattutto per gli alberi; a destra delle alture ci sono ombre a punta quando invece le alture hanno i bordi tondeggianti. Altra cosa che non va è il ponte che sembra appoggiato a terra finendo tagliato, era megli coprirlo con la neve od attaccarlo ai bordi. Mi piace lo stile della skin messaggi! Magari potevi sprecarti a scrivere qualcosina in più, rimane mezza vuota XD Anche un piccolo face, ma forse rovinerebbe la semplicità.
Mapping: 7,5
Generale: 7,5





MEDIA TOTALE:7,33

---------------------------




=================================================================

Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: SaulHudson95 con 7,33
2° posto: Raxas_Alice con 7
3° posto: Riamu_Toshite con 6,66


4° posto: kaine87 con 6,41
5° posto: EaglEye con 5,66
6° posto: Balshyrkh con 5,25

7° posto: messiahofKH con 4,58


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni a tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

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Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita
5 Rens

Immagine inserita

2 Rens


I rens vanno chiesti nel topic apposito.


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

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#2 Inviato 09 January 2012 - 23:57 PM

Ryamu è il maligno! (666)

Screen gradevoli, complimenti a tutti.

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    Guardian of Irael
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#3 Inviato 10 January 2012 - 00:04 AM

Ryamu è il maligno! (666)

D: D:

Già diversi buoni screen anche per mapping e scenette, avrei voluto vedere qualcosa che puntasse più sulla neve come protagonista, magari aiutata da qualche frase o qualcosa di particolare che centrasse l'attenzione... volevo poi vedere una battaglia di palle di neve! E:3
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#4 Inviato 10 January 2012 - 15:57 PM

ahahah che bello terzo!
Quando l'ho scoperto ero in classe e sono rimasto esaltato tutta la mattina...
Personalmente penso che lo screen di Blash meriti qualcosa di più di penultimo...Sinceramente lo preferisco rispetto a quello di Eagle.
@Lucas

Magari potevi cercare qualche risorsa un po' più di effetto, ma visto che ormai quasi nessuno usa più le rtp standard, questa scelta la trovo un pregio.

Veramente di rtp ci sono solo le porte il resto sono mack!XD Spero che non faccia abbassare il tuo giudizio! XD

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#5 Inviato 10 January 2012 - 16:30 PM

Complimenti a Saul, e a tutti gli altri!

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#6 Inviato 10 January 2012 - 17:03 PM

pensavo peggio, interessanti i commenti riguardanti gli screen, vedrò di portare alcune migliorie quando avrò finito di occuparmi del menù, stesso discorso anche per gli abitanti del villaggio. :biggrin:

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#7 Inviato 10 January 2012 - 18:07 PM

Auguri Saul! *lancia coriandoli*
Anche io cercherò di migliorarmi -per la stalla davvero mi dispiace, ma il chip era così e non sapevo manco come costruirla, diciamo che ho tentato quello che ho potuto xD- e un giorno arriverò anche io in cima al podio °o°

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#8 Inviato 10 January 2012 - 18:25 PM

ma spero che quel povero cavallo abbia solo due zampe!

Che sia questo cavallo?!


Beh, complimenti a tutti, sinceramente non mi aspettavo di arrivare primo.

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Note a caso

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    lucasart
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#9 Inviato 10 January 2012 - 19:06 PM

Veramente di rtp ci sono solo le porte il resto sono mack!XD Spero che non faccia abbassare il tuo giudizio! XD

Ahahahahah... sei arrivato quarto.
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    Ciorch
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#10 Inviato 11 January 2012 - 16:09 PM

Carini gli screen e ottimi i commenti :D
Una piccola nota per quel che riguarda la classifica generale, che senso ha mettere il link quando è aggiornata solo al 31° contest ( 28 contest fa)? XD

    Guardian of Irael
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#11 Inviato 11 January 2012 - 16:31 PM

Una piccola nota per quel che riguarda la classifica generale, che senso ha mettere il link quando è aggiornata solo al 31° contest ( 28 contest fa)? XD

Il senso del copia-incolla selvaggio dagli altri topic e la poco voglia di ricontrollare il topic! XD
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#12 Inviato 12 January 2012 - 01:11 AM

Ma č uno screen contest o un mapping contest?? Mettete al primo posto il mapping ed eventuali hud, message box ed altro...
Ho fatto una mappa troppo vuota e magari c'č qualche errore di orme, č vero.
Ma almeno c'č una scena, c'č un'immagine che parla. Un uomo č morto, magari sparato, un lupo ulula quasi piangendo la sua morte, un corpo in mezzo al vuoto assoluto che chissā se sarā trovato...
Nn mi immaginavo di essere tra le prime posizioni, ma neanche all'ultima. E poi sono superato da screen "senza colore", mappati ma pių "vuoti" del mio, con risorse viste e straviste...
Anche il penultimo non meritava di essere in quella posizione...
Nuovo Trailer Italiano di The Dark Knight Rises

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Gioco in Sviluppo: Bloodstained Dust

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#13 Inviato 12 January 2012 - 10:11 AM

Ma almeno c'è una scena, c'è un'immagine che parla. Un uomo è morto, magari sparato, un lupo ulula quasi piangendo la sua morte, un corpo in mezzo al vuoto assoluto che chissà se sarà trovato...

Quindi dobbiamo interpretare il tuo lavoro alla luce del postmodernismo e della caducità della vita? ^^
Scusa ma hai presentato due risorse in uno spazio bianco, cosa pretendevi che valutassimo?
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#14 Inviato 12 January 2012 - 15:17 PM

innanzitutto grazie per i commenti ^^
L'unico vero problema del fiume tagliato di netto del mio screen l'ha azzeccato Guardian: come ghiaccia una cascata?!?!?
Ecco....xD
Bhè tutto sommato penso che Saul se lo sia meritato. ^^

.

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#15 Inviato 12 January 2012 - 15:32 PM

Io lo capisco cosa stai ad intendere, Messia, ossia che per te la scena doveva essere desolata. Però, dato che hai scelto una scena così difficile da rendere, quelle tre cose che ci hai messo avresti dovuto curarle in maniera maniacale. L'uomo con il sangue alla paint che non da affatto l'impressione di aver impregnato la neve, il fatto che è privo di volto ed i colori così mal amalgamati con quell'albero rtp. le tracce dei piedi che derivano da una misteriosa traccia di slitta, che non riesco ad immaginare la dinamica che possa aver creato delel linee di slitta se la slitta non cè, o che comunque dei piedi diventano slitta. Le ombre sulla neve che non si capisce se sono macchie di neve o se è l'ombra di una nuvola.


Quel che volevi dire si è capito, quel che hai reso però non è efficace. Tanto più una scena è priva di dettagli e semplice visivamente, tanto più quei pochi elementi che ci sono devono essere fatti benissimo perchè saranno i protagonisti indiscussi della scena.

E' come se io disegnassi una grande vignetta bianca per simboleggiare la desolazione della neve e poi al centro ci faccio un uomo. Ma quest'uomo lo faccio male o non lo curo al massimo.
TUTTI noteranno subito l'uomo, dato che è l'unica cosa che cè, e tutti rimarranno inorriditi dalla mia incuria e quella vignetta non darà loro quel che avrei voluto dargli.


hai scelto una scena molto difficile e non hai tenuto conto che ti sei tarpato le mani da solo.
Non era affatto una brutta idea ma è normale che sia stata penalizzata molto più di un'idea normale, che può sfruttare molte più scappatoie per ammortizzare gli errori.

Ultimo o penultimo, va a gusti personali, ma con la grande quantità di errori in così pochi elementi, non potevi salire più in alto.

Spero capirai che non è affatto per scoraggiarti a seguire la strada che hai intrapeso, è semplicemente più difficile, ma quando finalmente riesce rende veramente tanto.

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