RM2k/2k3 Graphics (320x240) v. 1.4
Descrizione
Versione per il VX Ace di questo script. Rende possibile l'utilizzo di grafica old style (RPG Maker 2000/2003), tileset 16x16 anziché 32x32. Lancia il gioco in risoluzione 320x240 ma con la finestra allargata a 640x480.
È possibile sia mantenere i font del VX Ace sia avere quelli "old style".
Old style METHOD = 1
VX Ace style METHOD = 0
Autore
Allegati
Template:
http://www.mediafire.../?xdba49176p12w
Istruzioni per l'uso
Il contenuto del file zip è un template, ovvero un progetto da cui è possibile partire per creare il proprio gioco.
Il modo di organizzare il vostro progetto è quello che segue.
Su Graphics ci vanno le immagini ingrandite (dimensione normale di VX Ace), mentre su MidGraphics ci vanno le immagini in risoluzione RM2k/2k3 (dimezzate).
Le immagini su Graphics servono solo all'editor per visualizzare correttamente i tileset, mentre testando il gioco l'EXE userà le immagini a dimensione ridotta che si trovano su MidGraphics.
Lanciando il gioco fuori dal programma, al contrario, l'EXE andrà a leggere la cartella Graphic. Quindi quando volete fare la release del vostro gioco eliminate la cartella Graphics (magari backuppandola prima), e rinominate la cartella MidGraphics in Graphics.
Per ridimensionare automaticamente le risorse (e altre comodità) potete utilizzare questo programma:
http://www.rpg2s.net...showtopic=15079
Per importare direttamente i charset del 2k/2k3 inserite il simbolo # davanti al nome del file. Esempio: '#Chara1'. Così facendo lo script mostrerà correttamente le direzioni dei charset (i charset del 2k/2k3 hanno infatti posizioni diverse).
Per quanto riguarda il font leggete i commenti all'inizio dello script.
Se non volete utilizzare il template, inserite un nuovo script sotto Material e incollate manualmente il codice che trovate a questo link:
Bugs e Conflitti Noti
N/A
Modificato da 255, 17 April 2012 - 17:16 PM.