Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Rayman 3 HD - - - - -

    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 11 April 2012 - 13:48 PM

Ciao a tutti!
Visto che se ne parlava da un po' e visto che l'ho iniziato anche io, apro questo topic per continuare a parlarne.
Dunque, ho appena battuto il primo Reflux e la mia opinione è rimasta positiva.
Il gioco è rimasto esattamente identico a come lo era nel 2003, telecamera un po' ballerina compresa. In sostanza i modelli poligonali sono invariati, il menu pure, i livelli pure. L'unica cosa che è stata modificata sono le texture, rimaste uguali ma in alta definizione. Un'ottima cosa per un titolo che è pure invecchiato bene e che rimane uguale agli occhi di chi lo ha già giocato in passato, ma godibile sulle televisioni moderne.
Le uniche cose che mi hanno fatto storcere un po' il naso sono la telecamera rimasta ballerina (ma da una parte può anche andar bene visto che almeno il gioco è rimasto identico, anche se una correzione di questo tipo poteva essere fatta) e un glitch venuto fuori con questa conversione che provoca un brevissimo calo di frame ogni prima volta in un livello che ci si avvicina al potenziamento elicottero.

Per il resto ottimo gioco, stupendo come me lo ricordavo. Andrò più nel dettaglio nella recensione che scriverò quando l'avrò completato.

Modificato da keroslifer, 11 April 2012 - 13:49 PM.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    E.O.W.
  • Renna di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 728 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dietro di te
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 11 April 2012 - 16:12 PM

Uh, un bel remake per i cretini che se lo son perso.
Purtroppo non avendo troppi fondi pecuniari e non avendo voglia di rigiocare un gioco che ormai so a memoria XD
Solo speravo in qualche aggiunta extra, qualcosa che mi facesse dire "ehi, un pensierino ce lo posso fare", ma a me non bastano i trofei per le aggiunte XD

Senza dubbio il lavoro sulle texture e gli effetti particellari è notevole :'D

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 11 April 2012 - 17:43 PM

Su spaziogames mi sembra avessero detto che era stato aggiunto qualche minigioco sbloccabile, ma non essendo mai riuscito ai tempi a sbloccarli tutti non posso confermare nulla. Se ciò è vero, questa è l'unica aggiunta oltre agli Obiettivi Xbox / Trofei PS, il gioco principale è identico all'originale del 2003.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    E.O.W.
  • Renna di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 728 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dietro di te
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 11 April 2012 - 18:07 PM

Uh, sbloccare i minigiochi non è così difficile e a contare gli spazi non mi sembra ce ne fossero molti.
Ma tu hai giocato ad Origins?

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#5 Inviato 11 April 2012 - 19:48 PM

Sì, non è difficile sbloccarli però bisognava fare tanti punti e ai tempi non ne ho fatti così tanti da sbloccarli tutti. Non me ne mancavano molti comunque.

Origins non l'ho giocato. Riconosco la bellezza del gioco ma non mi fa venire quella voglia di giocarci tanto da farmelo acquistare. Inoltre sono un po' a corto di soldini, giusto giusto riesco a prendermi Sonic 4 Ep 2 e Xenoblade.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    E.O.W.
  • Renna di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 728 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dietro di te
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 11 April 2012 - 21:09 PM

beh, per origins ci metto una buona parola io, specie se la saga di rayman ti piace... E soprattutto se sei cresciuto col primo XD

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 11 April 2012 - 22:46 PM

Un poco OT, ma pure io ci metto una buona parolina per Origin, anzi una eccelsa, è eccelso, prendilo che ne vale di Rayman quello! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#8 Inviato 12 April 2012 - 11:05 AM

Per Origins provo la demo. Se mi farà venire voglia di acquistarlo, lo comprerò quando potrò.

Ritornando invece a Rayman 3, sono arrivato alla fonderia degli Hoodlum. Tutto ok ma faccio una piccola precisazione sul framerate. Apparte il glitch del potenziamento, esso si presenta sempre stabile tranne qualche rara eccezione.
Una di quelle eccezioni è il livello in cui bisogna scendere con lo snowboard, in cui il framerate sale e scende in continuazione per tutto il livello da quando si inizia la discesa fino a quando la si finisce.

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#9 Inviato 13 April 2012 - 12:11 PM

Finito, quindi recensione

Rayman 3 HD versione Xbox360


I voti partono da 1 e salgono di 0.1 fino ad arrivare a 10.
Il voto finale non è sempre la media matematica dei voti parziali, ma un voto che li racchiude in modo omogeneo.

STORIA
Nel mondo di Rayman regna la pace, quando un lum rosso decide di diventare un lum nero di nome André e di spaventare gli altri lum rossi per trasformarli in neri, con lo scopo di conquistare il mondo. Essi rubano poi le pellicce agli animali del mondo e ne fanno dei vestiti da combattimento. Tocca così a Rayman salvare il cuore del mondo dal piano di André.
La storia è apparentemente molto classica, ma viene condita con una dose immensa di umorismo, rendendosi così molto godibile e particolare. Essa viene sviluppata bene durante tutto il gioco, mantenendo la stessa qualità umoristica presente già dall'inizio del gioco, con qualche momento un po' più serio. L'unica pecca è che scorre troppo in fretta, causa anche della scarca longevità del gioco. Voto=7.5

GRAFICA
L'aspetto visivo del gioco si presenta in gran forma. Un gioco già invecchiato bene diventa godibilissimo anche sui televisori moderni grazie ad una curata rivisitazione in HD che, nonostante lasci invariati i modelli poligonali, svolge un ottimo lavoro sulle texture, rimaste le stesse ma con una definizione maggiore. I livelli sono ispirati e curati e presentano ottimi colori e un ottimo design, così come i personaggi, sviluppati molto bene e perfetti sia esteticamente che caratterialmente per il ruolo che svolgono.
L'unica pecca è il framerate che, nonostante sia sempre stabile durante tutto il gioco, soffre di un paio di glitch ogni prima volta in un livello che ci si avvicina al potenziamento elicottero e ogni volta che si spara il razzo del suo corrispondente potenziamento. In particolare quest'ultimo è molto fastidioso, in quanto non sempre permette di guidare il razzo come meglio si vuole. Altra pecca è la discesa dalla montagna con lo snowboard, situazione nella quale il framerate sale e scende in continuazione che nonostante non crei problemi di controllo è fastidioso da vedersi.
Infine si può notare delle sgranature nei lum rossi se inquadrati un po' più da vicino. Voto=7.8

GAMEPLAY
Il gameplay si presenta in ottima forma. I comandi sono precisi e l'ottimo level design contribuisce a renderlo adrenalinico e a volte tattico. I nemici sono variegati e alcuni necessitano di attacchi particolare per poter essere sconfitti.
La presenza di vari potenziamenti da utilizzare come meglio si crede o per proseguire nel livello rendono il gameplay ancora più variegato.
Ciò che fa storgere il naso è la telecamera ballerina, rimasta invariata rispetto all'originale. Nonostante si possa sistemare manualmente, in certe situazioni sarà difficile aggiustarla come si deve e non mancano occasioni nelle quali si gira dalla parte opposta senza motivo. Da una parte questo difetto può essere apprezzato, in quanto il gioco è rimasto identico all'originale, dall'altra però una correzione di questo tipo avrebbe migliorato l'esperienza senza mutarla. Voto=8.5

SONORO
Tutte le musiche e gli effetti sonori sono state rimasterizzate in alta definizione. Le musiche per la maggior parte sono ottime, ma non mancano situazioni in cui potevano essere migliori, come per esempio nella battaglia finale, nella quale non riesce a dare la giusta dose di epicità, anzi. Gli effetti sonori sono ottimi e simpatici, così come il doppiaggio in italiano, cosa veramente rara. Non mancano infatti le classiche frasi completamente idiote di Globox e quelle dell'esaltato André quando arrivano i suoi compagni all'attacco, così come le battute di Murfy o gli incomprensibili versi degli Hoodlum. Voto=8

LONGEVITA'
Il gioco dura all'incirca 5-6 ore, un po' pochine, anche perché oltre a qualche minigioco e agli obiettivi Xbox da sbloccare non c'è nient'altro. La rigiocabilità è molto buona, nel tentativo di trovare tutte le gabbie, fare il massimo punteggio e sbloccare i minigiochi e gli obiettivi, però la storia è troppo breve e si arriverà alla fine del gioco senza quasi accorgersi. Voto=7

COMMENTO FINALE
Rayman 3 HD è un ottimo remake in HD di uno dei migliori platform 3d, i cui difetti sono i glitch del framerate e la longevità un po' scarsa che putroppo minano un pochino l'esperienza di gioco. Il titolo è consigliatissimo a chi non ha mai provato l'originale del 2003 ed è consigliato a chi l'ha provato a suo tempo e ha voglia di rientrare nel mondo di Rayman
VOTO COMPLESSIVO=8


Insomma, peccato per questi difetti venuti fuori con questo remake, perché il Rayman 3 del 2003 si becca un 8.5 circa.
Come sempre (anche se mi son sempre scordato di scriverlo XD) se c'è qualche domanda o si vuole qualche chiarimento chiedete pure :)

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    Dilos
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 60
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Torino
  • Abilitā:Esperto

#10 Inviato 15 April 2012 - 15:39 PM

Ahhh, gran bel giocone Rayman! Mi tornano sempre in mente i primi Rayman su PS1... :rolleyes:
Io ho provato la demo su PS3, concordo, è sempre l' ottimo Rayman di sempre :smile: ...però...devo dire che mi aspettavo qualcosa di più sul lavoro grafico...cioè, vanno benissimo le texture in HD e gli effetti particellari, ma i modelli sono un po troppo poligonosi...potevano aumentarne il numero, o comunque filtrare un po le superfici che sono un po seghettate... :sisi:
Comunque, a parte questo, il gioco è ottimo, anche se non penso di comprarmelo in questo momento, dato che ho troppi giochi da giocare...
|FIRMA|
Spoiler

    E.O.W.
  • Renna di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 728 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dietro di te
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 15 April 2012 - 20:59 PM

Sai, rifare i modelli costa più tempo e lavoro di quanto non sembri, sarebbe costato molto.

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png


    Zio Sam
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 2
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 16 April 2012 - 20:37 PM

L'importante è che non ci siano più i Rabbid. :ph34r:

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

LzX0fMD.png

Blast from The Past

Vecchi Giochi tutti da riscoprire!


    E.O.W.
  • Renna di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 728 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dietro di te
  • Abilitā:Esperto

#13 Inviato 16 April 2012 - 22:20 PM

stra-quoto lo zio XD
Misericordia la delusione di rayman raving rabbids. Lo presi a scatola chiusa sperando per il meglio, invece è una compilation di minigiochi. L'unico che però mi divertiva tanto era quello pseudo fps su binari o il volo tra gli anelli, erano gli unici due minigiochi dove effettivamente giocavi :\

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png


    keroslifer
  • Veggente Videoludico

  • Utenti
  • Rens: 186
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#14 Inviato 17 April 2012 - 09:27 AM

Caspita, i Rabbids, delusione totale! Appena uscito il Wii me lo presi e quando ho avviai il gioco ho pensai "Ma che cavolo è?". Decisi di dargli una possibilità giocandoci un po', ma nulla, noia più totale. Simpatici i coniglietti, ma il gameplay lasciamo perdere e in più si chiama Rayman Raving Rabbids ma Rayman centra poco e niente XD Potevano fare il gioco anche senza Rayman che tanto non cambiava nulla. Sapevano che il nome Rayman avrebbe aumentato le vendite e quindi ce l'hanno buttato dentro XD

Making

Spoiler

Recensioni - Caratteristiche e mie recensioni
Spoiler





Regali e premi

Spoiler


Citazioni dal forum

Spoiler

 


    E.O.W.
  • Renna di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 728 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dietro di te
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 17 April 2012 - 13:40 PM

Eh, ma la cosa triste è che pur di vendere siano stati costretti ad infilare rayman in un gioco mediocre. Cioè, anche il platform più stupido e malcurato lo avrei preferito, se dovete fare un capitolo merdoso almeno fate qualcosa che si avvicini al gameplay, scontenterà meno.
La cosa fa rattristare di più se si pensa che di rabbids ne hanno fatti tantissimi.

Stesso discorso per Mortal Kombat, gli ci voleva tanto a dare al pubblico ciò che volevano?
Spesso i fan sparano molte cretinate, ma in casi estremi si finisce di aver ragione.

Progetto in corso: I Cirilli Stias ™, fatto con MV

2g2C9cY.png

-----------------------------
29/12/09
KHX3zXe.png





  • Feed RSS