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# ● [VX] ◦ Sistema Movimento Mappa Avanzato ◦ □
# * Muovi la mappa con velocità come 2,5 o 1,6 e/o in direzione diagonale~ *
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# ◦ Creato da Woratana [[email protected]]
# ◦ Dalla comunità di RPG Maker
# ◦ Rilasciato il: 25/05/2008
# - Tradotto in Ita da Yoshi91
# ◦ Versione: 1.0
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# ** ISTRUZIONI PER L'USO **
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# Per far partire il movimento mappa avanzato, chiama script:
# scroll(direzione, tile, velocità)
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# Al posto di direzione, settare la direzione verso cui la mappa si muoverà.
# Usare questi termini al posto di direzione:
# DOWNLEFT, DOWN, DOWNRIGHT, LEFT, RIGHT, UPLEFT, UP, UPRIGHT
#(Giù-Sin.),(Giù),(Giù-Des.),(Sin.),(Des.),(Sù-Sin.),(Sù),(Sù-Des.)
#
# Al posto di tile settare di quanti tiles dovrà muoversi la mappa.
# Usare numeri positivi!
#
# Al posto di velocità settare la velocità con cui la mappa si muoverà
# Si usano numeri positivi e si possono usare numeri con virgole per una via
# di mezzo.
# IMPORTANTE: se si usano numeri con virgole, usare il punto al posto di quest'
# ultima!
#
# Un esempio di Chiama Script da chiamare:
# scroll(UPLEFT, 10, 2.5)
# Allora così la mappa si muoverà in alto a destra (diagonale) di 10 tiles,
# con una velocità di 2,5.
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# MODIFICARE LE RIGHE SEGUENTI POTREBBE DANNEGGIARE LO SCRIPT,
# DANDO ERRORI! MODIFICALE SOLO SE SAI CIO' CHE FAI!
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class Game_Map
def update_scroll
if @scroll_rest > 0
distance = 2 ** @scroll_speed
case @scroll_direction
when 1
scroll_down(distance)
scroll_left(distance)
when 2
scroll_down(distance)
when 3
scroll_down(distance)
scroll_right(distance)
when 4
scroll_left(distance)
when 6
scroll_right(distance)
when 7
scroll_up(distance)
scroll_left(distance)
when 8
scroll_up(distance)
when 9
scroll_up(distance)
scroll_right(distance)
end
@scroll_rest -= distance
end
end
end
class Game_Interpreter
DOWNLEFT = 1
DOWN = 2
DOWNRIGHT = 3
LEFT = 2
RIGHT = 6
UPLEFT = 7
UP = 8
UPRIGHT = 9
def scroll(direction, distance, speed)
@params[0], @params[1], @params[2] = direction, distance, speed.to_f
command_204
end
end
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# FINE SCRIPT
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