Ridurre il Lag da Eventi
Questa ? una guida no-script per una copy skill come FF7
Crea il tuo personaggio
Crea la tua Classe
Crea la tua Skill (per scopi di tutorial) "Copia Heal"
Crea un evento comune affine alla skill. Per convenienza chiamer? il mio "Copia Heal".
Nel setup delle skill a "Copia Heal" imposta come evento comune richiamato quello appena creato
Tornate ad eventi comuni e create una if che controlla se il pg ? nel gruppo
>Conditional Branch: Hero [Char. Name] in the party
>
>Else
>
>End
Dentro quella stessa if create una if che controlla se il pg ? morto
>Conditional Branch: Hero [Char. Name] in the party
>Conditional Branch: Hero [Char. Name] [death] status
>
->Else
>
>
>Else
>
>End
>End
A questo punto potete rendere tutto pi? realistico creando if di controllo per gli status del pg, ma per ragioni di tempo prenderemo una via pi? breve :rolleyes:
Aggiungete una if che controlla se il pg pu? usare la skill
>Conditional Branch: Hero [Char. Name] in the party
>Conditional Branch: Hero [Char. Name] [death] status
>
->Else
>Conditional Branch: Hero [Char. Name] [skill] usable
>
>Else
>
>
>End
>End
>End
Lasciate l'esle attivato, e mettete nell'else il comando cambia skill.
Aggiungete la skill che volete copiare
Potete anche aggiungere un messaggio che segnala l'apprendimento della skill
>Conditional Branch: Hero [Char. Name] in the party
>Conditional Branch: Hero [Char, Name] [death] status
>
>Else
>Conditional Branch: Hero [Char. Name] [skill] usable
>
>Else
>Change Skills: [Char. Name], + [skill]
>Message: name learned skill!
>End
>End
>End
Skills in base all'arma equipaggiata
Create un nuovo evento chiamato PESCA
Pu? essere fatto varie volte per diversi tipi di pesce
Pagina 1:
Il codice ? il seguente
<>Conditional Branch: [Fishing Rod] possessed
<>Variable: [001: Intelligence] = [Hero Name] intelligence
<>Conditional Branch: Variable [oo1: Intelligence] = = 60
<>Variable: [002: Fishing] = Random (0..20)
<>Conditional Branch: Variable [002: Fishing] = = 20
<>Wait 60 frames
<>Play SE: ‘022-Dive02’, 75, 100
<>Message: Hai pescato un Pesce!!
<>Change Items: [*il pesce va qui*]+1
<>
Else Handler
<>Wait: 60 frames
<>Play SE: ‘022-Dive02’, 75, 100
<>Message: E? Scappato
<>Local Switch:[?] = ON
<>
: End
<>
Else Handler
<>Message: Non so ancora come posso pescare
<>
: End
<>
Else Handler
<>Message: Ci sono sicuramente un sacco di pesci qui.. devo provare a pescare
<>
: End
Facile Eh?
Ciclo Notte-Giorno Basilare
1. Create una Skill chiamata Drain
2. Create un evento comune
3. Create due variabili (1. Drain Heal, 2.Drain Damage)
4. Settate le variabili= Drain Heal, Random 200-100, Drain Damage, Random 100-200
5. Tutti i nemici:[Scegliere animazione d?attacco] tutti i nemici [Scetgliere animazione di cura] Deal Damage: Tutti i nemici, Variabile Drain Damage
Fai danno: Eroe Variabile Drain Heal
6. Impostare come funzione della skill l?evento comune
Skill in base al possedimento d'un oggetto
<div style="margin:20px;margin-top:5px" "="">
Questo tutorial ? molto simile a quello precedente. Ecco qui:
Prima di tutto create un oggetto
Chiameremo l?oggetto Sfera del Taglio
Mettete icona descrizione eccetera.
Andate a skill e create una skill che volete che si possa utilizzare solo con quel dato oggetto.
Esempio Taglio
Mettete le preferenze (danni o simili ecc) che volete.
Andate ad eventi comuni e chiamate un evento Skills, in processo parallelo e che si attivi con uno switch che sia attivo praticamente sempre
Alla prima mappa del progetto mettete un evento che attivi questo switch e se volete che si possono usare skills non mettetelo mai su OFF
Ora andate all?evento comune e mettete il seguente codice
Conditional Branch [Oggetto creato] in inventory
@> Change Skills [Hero Name] + [Skill name]
@>
else
@> Change Skills [Hero Name] - [Skill name]
@>
End Condition
Cos? ogni qualvolta un pg ha un oggetto in inventario avr? la skill, se non l?ha la skill viene rimossa.
Sperando che sia utile
[06/05/2007] Aggiunti Pesca ad Eventi e Skills da Equipaggiamento
[15/12/2007] Ebbene si... torno a postare su questo forum dopo tempo immemorabile. Grazie Kanta che chiacchierando mi ha fatto tornare voglia di far qualcosa. Due nuovi tutorials: Sistema di Drain e Giorno-Notte basilare
[16/12/2007]Skills in base ad oggetti posseduti
P.S. Notare che io ho solo tradotto, ci tengo a sottolinearlo; e ho il permesso di rpgmakermaster, l'autore
Modificato da Guardian of Irael, 02 September 2013 - 08:47 AM.