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Screen Contest #90

Kamikun






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*Determinare se il giocatore č in battaglia

    Yoshi91
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#1 Inviato 02 March 2013 - 11:37 AM

                          Determinare se il giocatore è in battaglia


Descrizione

Tramite questo scriptino potrete eseguire la condizione SE "Giocatore è in battaglia". Questo script, precisamente, quando il giocatore entra in battaglia accende una switch determinata da voi, e per eseguire la condizione "In battaglia?" basta fare una Condizione SE con switch x on. (switch x intesa come la switch scelta da voi nello script)



Autore


DiamondandPlatinum3, tradotto in italiano da Yoshi91



Allegati


N/A



Istruzioni per l'uso


Inserire lo script sotto Materials e sopra Main. L'ID della switch da sfruttare per questa funzione si setta nello script.



Script:

 

Spoiler

 

 

Bugs e Conflitti Noti
      

            N/A

 


Modificato da Flame, 13 March 2013 - 16:29 PM.

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#2 Inviato 02 March 2013 - 12:25 PM

Mmmh non ho installato ancora gli rpgmaker visto che ho formattato, ma... ehm... se al posto della condizione se switch è ON metto sempre la switch ON e sotto la condizione se eroe è nel party non è la stessa cosa? ° °


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#3 Inviato 02 March 2013 - 12:35 PM

Mmmh non ho installato ancora gli rpgmaker visto che ho formattato, ma... ehm... se al posto della condizione se switch è ON metto sempre la switch ON e sotto la condizione se eroe è nel party non è la stessa cosa? ° °

Hai frainteso! Se tu, giocatore non-maker, stai giocando a un gioco con questo script, ti trovi in battaglia, la switch si accende! Non è fattibile ad eventi!

A meno che si parla di oggetti che possono solo essere usati in battaglia: è fattibile dal Database.

Ad esempio, perchè non utilizzarlo per eventi comuni? ^__^


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#4 Inviato 02 March 2013 - 13:04 PM

Ah non se pg del party, ma se il giocatore è in battaglia! XD Ehm... allora in quel caso non basta tenere una switch sempre attiva od usare le condizioni di turno 0,0 per avere sempre la condizione accessibile fin dall'inizio della battaglia? ° ° Uscendo con gli evnti comuni, ecc... si riesce anche a gestire il fatto di spegnere od accendere una switch quando sei fuori ° °

Cioè magari così a script è poco più semplice.

^ ^


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#5 Inviato 02 March 2013 - 13:09 PM

Ah non se pg del party, ma se il giocatore è in battaglia! XD Ehm... allora in quel caso non basta tenere una switch sempre attiva od usare le condizioni di turno 0,0 per avere sempre la condizione accessibile fin dall'inizio della battaglia? ° ° Uscendo con gli evnti comuni, ecc... si riesce anche a gestire il fatto di spegnere od accendere una switch quando sei fuori ° °

Cioè magari così a script è poco più semplice.

^ ^

Cioè, hai ragione, mi sono sbagliato è fattibilissimo senza script, ma con questo è più comodo.

In pratica a turno 0 in Truppe metto che si attivi la switch, e creo un evento in processo parallelo su ogni mappa che disabilita la switch! :D

Però questo script è per gli scansafatiche che non vogliono faticare. XD


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#6 Inviato 23 March 2013 - 15:11 PM

Perchè tutto questo? Basterebbe mettere nella condizione -> script

$scene.is_a?(Scene_Battle)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#7 Inviato 23 March 2013 - 17:21 PM

Magari perchè voleva far usare solo la switch senza codice script a chi non se ne intendeva! XD

Non può avere altre buone applicazioni? ^ ^


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