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Screen Contest #90

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Conteggio nemici uccisi - Ace

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#1 Inviato 12 July 2013 - 17:35 PM

Nome:


Conteggio nemici uccisi

 
Creatore:

Holy87

 
Difficoltā:

??

 
Descrizione:

Mettiamo che vuoi fare una quest come "Uccidi 10 Slime!" Come si fa a tenere il conto degli Slime uccisi? Con questo script, che li memorizza in una variabile!

 

Istruzioni:


Incollare lo script sotto Materials e prima del main. Se vuoi che venga memorizzato in una variabile il numero di un certo tipo di mostri uccisi, basta mettere nel riquadro delle note la seguente etichetta:

<kill var: x>

dove x č la variabile (ID) che verrā incrementata quando quel mostro verrā ucciso. Semplice!

 

Script:


Pastebin: Vedi - Scarica

 
Compatibilitā

DataManager -> alias load_normal_database, load_battle_test_database

Game_Enemy -> alias initialize, perform_collapse_effect

Allega File(s)


Modificato da Holy87, 12 July 2013 - 17:35 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#2 Inviato 12 July 2013 - 18:00 PM

Scusami Holy, non č possibile fare la stessa cosa con gli eventi di battaglia? un +1 alla variabile quando il mostro ha hp 0 e via. Che benefici offre questo script, rispetto a questo sistema?


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#3 Inviato 12 July 2013 - 18:01 PM

Scusami Holy, non č possibile fare la stessa cosa con gli eventi di battaglia? un +1 alla variabile quando il mostro ha hp 0 e via. Che benefici offre questo script, rispetto a questo sistema?

Ci sono 4 nemici in un gruppo, di cui 2 slime e 2 api. Come fai a contarmi il numero di slime uccisi? (conta che quando uccidi l'ultimo nemico, eventi di battaglia non vengono eseguiti)


Modificato da Holy87, 12 July 2013 - 18:02 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#4 Inviato 12 July 2013 - 18:15 PM

Ho appena provato, ho creato due mostri, ho impostato che la variabile sale quando pipistrello pv=0, l'ho ucciso per ultimo e la variabile č salita a +1, sicuro che non si possa fare solo su vx normale?


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#5 Inviato 12 July 2013 - 18:17 PM

Ho appena provato, ho creato due mostri, ho impostato che la variabile sale quando pipistrello pv=0, l'ho ucciso per ultimo e la variabile č salita a +1, sicuro che non si possa fare solo su vx normale?

Boh, puō darsi. Sempre meglio mettere la tag a un nemico che inserire 10 eventi battaglia XD


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#6 Inviato 12 July 2013 - 18:37 PM

Solitamente per il problema degli eventi che non partono si mette un invincibile con poi aggiuta di status morte, ma cosė credo sia pių comodo XD

^ ^


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#7 Inviato 18 July 2013 - 06:53 AM

Mmm, comodo per fare una pagina con la lista dei mostri uccisi, e magari usabile anche nel tuo sistema ad achievement ^^


"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
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#8 Inviato 11 October 2013 - 12:31 PM

Scusami ma ho 2 domande da farti su questo script che mi vengono spontanee, utilizzando lo stesso esempio che hai fatto "uccidi 10 slime":

             

                1) come faccio a far completare la quest dopo tot uccisioni;

                2) se nella mia avventura ho giā ucciso 3 slime, questo valore si incrementa, come faccio ad azzerarlo quando inizia la quest?

 

Grazie mille per la disponibilitā :smile:



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#9 Inviato 11 October 2013 - 12:33 PM

Scusami ma ho 2 domande da farti su questo script che mi vengono spontanee, utilizzando lo stesso esempio che hai fatto "uccidi 10 slime":

             

                1) come faccio a far completare la quest dopo tot uccisioni;

                2) se nella mia avventura ho giā ucciso 3 slime, questo valore si incrementa, come faccio ad azzerarlo quando inizia la quest?

 

Grazie mille per la disponibilitā :smile:

  1. Non č un problema dello script, ma devi vedere tu come completare la missione. Ad esempio, puoi fare che tornando dall'NPC che ti ha dato la missione, controlli che la variabile degli slime sia uguale o superiore al minimo richiesto...
  2. Cambia variabile -> Slime = 0 ...

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#10 Inviato 11 October 2013 - 12:54 PM

Quindi se ho capito bene quando nelle note del mostro si inserisce la riga di codie <kill var: 0>, in automatico il nome del mostro va nella variabile e verrā incrementato poi alla sua uccisione giusto? quindi mi basta fare un cambio valore della variabile da evento giusto?



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#11 Inviato 11 October 2013 - 12:59 PM

Prima prova, poi in caso chiedi.


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Grazie a knight92!


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#12 Inviato 11 October 2013 - 13:06 PM

Quindi se ho capito bene quando nelle note del mostro si inserisce la riga di codie <kill var: 0>, in automatico il nome del mostro va nella variabile e verrā incrementato poi alla sua uccisione giusto? quindi mi basta fare un cambio valore della variabile da evento giusto?

No, il nome del mostro non va nella variabile, la variabile la puoi chiamare come vuoi.

 

Come ha detto Rassa, prova.


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#13 Inviato 02 December 2013 - 23:01 PM

Figo!

Certo si può fare ad eventi, ma cosi è molto meglio! Gran bel lavoro Holy, i tuoi script sono sempre utilissimi. :sisi:

 

Solo una cosa:

ho provato a calcolare più variabili ma non funza, probabilmente non è una cosa implementata.
Mettendo due <kill var: x>, tiene conto solo dell'ultimo.
Mettendo <kill var: x, x> non calcola niente.

 

Perchè mi servono più variabili? Perchè una la userei per le statische generali ("Quanti slime in totale hai ucciso?") e l'altra per le quest ("Uccidi 10 slime!").

Certo si può sempre fare ad eventi, utilizzando un'altra variabile che memorizza gli slime uccisi fino a quel momento al partire della quest è poi li sottrae a quella dei totali
ma lo script sarebbe più completo così.


CYNDA BYTES

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#14 Inviato 03 December 2013 - 19:22 PM

Si infatti era ciò che mi serviva pure a me :D






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