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Screen Contest #90

Kamikun






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Theory of Emancipation - - - - -

    Old Pat
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#1 Inviato 30 January 2014 - 23:06 PM


AfroSoft è lieta di presentare...

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Theory of Emancipation nasce con lo scopo di dare una chiusura alla trama che è stata concepita con Theory of the Order, minigame che ha partecipato allo Short RTP Game Contest 2013 di RPG2S.
E' un progetto abbastanza ambizioso, peculiare e ha lo scopo di "redimere" la saga. Si cercherà, infatti, di non cadere nuovamente negli acciacchi che hanno contraddistinto il predecessore.

ToE sarà un vero e proprio gioco standalone, completamente differente da TotO, ne abbandona difatti l'universo lineare offrendo una certa non linearità, permettendo al giocatore di portare a termine gli incarichi nell'ordine che più preferisce.
A ciò, si aggiunge un sistema di battaglia completamente rinnovato e caratteristiche Survival che metteranno a dura prova il giocatore durante il proseguio della sua avventura.

Spero possa interessarvi e che possiate seguirlo e pure giocarlo quando sarà disponibile.
 

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In un futuro non meglio precisato,

La guerra di razza tra gli Umani e i Demoni ha portato pian piano il mondo alla rovina.
Conflitti su conflitti si son susseguiti senza nemmeno un cenno di tregua. Per poter combattere al meglio i Demoni, il consiglio degli Anziani di Refdom ha dato il via ad un progetto segreto per la creazione di una nuova e potente arma, i Confinatori.
Essi sono il prodotto di un'anima Umana fusa con quella di un Demone defunto. Coloro che diventano Confinatori sono in grado di combattere i Demoni ad armi pari, "confinarli" in una dimensione dove i Maghi di Refdom possono far loro il lavaggio del cervello, ed utilizzarli in battaglia come alleati. L'unico punto negativo, essi perdevano la memoria e dovevano "ricominciare da zero". Per questo i Confinatori dilettanti venivano anche detti Rinati.

Ma nemmeno i Confinatori erano pronti per ciò che sarebbe di lì a poco sorto dalle ceneri del conflitto. In un mondo ormai devastato, entrò in scena una nuova e potente razza, i Nero Asura. Questi nuovi nemici si rivelarono invincibili, numerosi e aggressivi e costituiscono tutt'ora un pericolo sia per il genere Umano che per quello Demoniaco.
Città, accampamenti, tutto quanto crollava al loro passaggio. Nessuna possibilità di difesa, si poteva solo soccombere.
Il Governo di Refdom decise di potenziare i loro Confinatori. Oltre a plasmare gli individui, essi volevano anche plasmarne l'esistenza, l'identità.
Venne dato il via ad una Simulazione. In questa realtà alternativa, ai futuri Confinatori venivano assegnati determinati ruoli. Essi venivano temprati e assumevano un'identità che potesse contrastare la "perdizione" dei Rinati.

Temendo, comunque, che ciò non avrebbe funzionato e che non si sarebbe creata in tempo un'armata abbastanza imponente per contrastare i Nero Asura, il Governo prese una decisione sofferta. L'IA R.E.N.A. ricevette il compito di richiamare un ingente numero di Hell Gatherer e sfruttarne i poteri per causare una potente esplosione seguendo una precisa "catena". Questa esplosione avrebbe avuto la stessa potenza di una bomba atomica. I cittadini vennero evacuati nella fortezza di Refdom e nelle zone sicure, mentre gli Hell Gather dettero il via al processo di distruzione.
Le conseguenze furono devastanti e la civiltà, sia Umana che Demoniaca, fu quasi del tutto spazzata via.
I Nero Asura, purtroppo, non vennero decimati del tutto. Velocemente si riprodussero e il loro numero tornò ad essere enorme.
Nel frattempo, gli Umani dovettero assistere a lotte interne tra il gruppo militare del governo, i Phantom e il gruppo ribelle dei Rakshasa guidati da un certo Visionario. I Rakshasa vollero a tutti i costi aprire le porte di Refdom per poter liberare i cittadini rinchiusi al suo interno. Dopo l'esplosione a catena, la fortezza di Refdom venne difatti chiusa e nessuno poteva né entrare e né uscire. Venivano gettati fuori dalla cittadina solo criminali o famiglie che non rispettavano il limite massimo da cui potevano essere composte per evitare di sovrappopolare la fortezza. Oltre a ciò, i Rakshasa combatterono, e combattono tutt'ora, per evitare la creazione di altri Confinatori. La loro creazione e il modo in cui venivano plasmati attraverso la Simulazione è per loro qualcosa che va contro i diritti dell'uomo o dei demoni. I Phantom organizzarono sempre più Spedizioni per poter portare Umani ancora fuori dalla mura di Refdom in salvo. Questo solo quando si presentava la possibilità di occupare "posti liberi" all'interno della cittadina.
Ancora oggi, tutti questi conflitti proseguono. Umani contro Demoni. Phantom contro Rakshasa. Il tutto mentre Nero Asura, tagliagole e altri tipi di pericoli popolano il mondo.

Rye Volton è uno dei sopravvissuti alla Simulazione ed ex-Confinatore di Refdom. Privato della sua identità, tutto ciò che desidera è ora riappropriarsene e spezzare tutti i legami con il suo passato per potersene liberare. Stanco, arrabbiato e temprato dalle mille sofferenze, vaga per il mondo in cerca di Hen, un altro dei sopravvissuti alla Simulazione, ex-Confinatore élite di Refdom e una persona a lui cara, tenuto in ostaggio da Mahagruder, un psicopatico al servizio dei Rakshasa come generale delle truppe delle Warm Lands.
Durante la sua avventura, Rye dovrà uccidere, razziare, stringere alleanze inaspettate e compiere scelte moralmente discutibili per sopravvivere in un mondo che gli impedisce in tutti i modi di poter ricominciare da zero.
Ciò che conta è sopravvivere.
 

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Nome: Rye Volton
Età: 32
Occupazione: Vagabondo
Razza: Metà Umano, Metà Demone (Confinatore)
Descrizione: Ex-soggetto della Simulazione. Egli è cinico, a volte spietato, poco socievole e malfidente. Ha inoltre perso tutti i suoi poteri da Confinatore. Vaga senza meta per la terra devastata in cerca di qualcosa, da solo, cercando di sopravvivere giorno dopo giorno. Sa tutto riguardo ai Demoni e conosce tecniche di sopravvivenza avanzate, ha sviluppato un enorme intelletto ed è diventato più forte sia fisicamente che mentalmente. Sarebbe in grado di resistere giorni senza bere o mangiare in ardue condizioni atmosferiche. E', però, ancora poco esperto nell'utilizzo delle armi da fuoco, ma ha ancora una discreta abilità di spadaccino.

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Nome: Garael Norten
Età: 40
Occupazione: Soldato elité dei Phantom - Confinatore
Razza: Metà Umano, Metà Demone (Confinatore)
Descrizione: Garael è uno dei più capaci soldati del reparto dei Phantom, un ottimo comandante e il compagno ideale da avere in battaglia. Ha avuto l'ordine di rintracciare, assieme alla sua unità SQ5, Rye Volton. Nutre da sempre desideri di liberà e pensa che il Governo e i suoi metodi siano la risposta. Tiene molto ai compagni di squadra ma preferisce evitare di allacciare rapporti d'amicizia con loro, forse per paura di legarsi troppo. Avendo affrontato anch'egli la Simulazione, è un Confinatore a tutti gli effetti.

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Nome: Mahagruder
Età: 153
Occupazione: Soldato elité dei Rakshasa - Confinatore
Razza: Metà Umano, Metà Demone (Confinatore)
Descrizione: Essendo un "infiltrato" nella Simulazione ed essendone a conoscenza, Mahagruder è riuscito a scampare alla propria morte riunendosi, in seguito, ai Rakshasa. Rimane il guerriero arrogante, scontroso, strafottente e psicopatico che Rye ha "avuto il piacere" di incontrare nella Simulazione. Ha cominciato una specie di "guerra fredda" contro il Visionario, il comandante dei Rakshasa. E' a capo di un sottogruppo del reparto con stemma un Nero Asura che fuma un sigaro. Ha formato un piccolo gruppo per interrogatori e torture ai danni di tutti i soggetti della Simulazione. Non se ne conosce la ragione.

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Nome: Christie Bennent
Età: 28
Occupazione: Medico
Razza: Metà Umano, Metà Demone (Confinatore)
Descrizione: Un abile medico di campo assegnato all'unità di Garael. Conosce Rye e battibecca spesso con lui in quanto non approva il suo modo di fare o il suo modo di porsi nei confronti degli altri. Tiene sempre agli altri e si accerta sempre che tutti nella squadra stiano bene. E' sempre pacata e a volte taciturna, tranne quando il chiacchericcio è reso necessario dalla situazione. Ha un carattere che non ci si aspetta in un periodo e in un mondo come quello attuale. Non è solita provare rancore nei confronti di qualcuno.

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Nome: Arkell Nashton
Età: 13
Professione: Vagabondo
Razza: Umana
Descrizione: Arkell è un bambino che si è ritrovato, purtroppo, in mezzo ad una guerra tra Rakshasa e Phantom nella propria cittadina. Dopo aver perso madre e fratelli, egli è fuggito con il padre in cerca di un modo per raggiungere la fortezza di Refdom finendo però prigioniero degli uomini di Kay. Ha una personalità molto semplice, ma turbata a causa degli avvenimenti che ha subito di recente. Non si fida degli stranieri e parla apertamente solo ed unicamente con suo padre. Odia a morte Rye e cerca costantemente un modo per potersene liberare e sfuggirgli.

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Nome: Vera Kiltan
Età: ?
Professione: Precedentemente sarta a Refdom
Razza: Umana?
Descrizione: Vera era una ragazza come tante. Incline al dialogo, sempre sorridente e sapeva farsi amare. Tutti a Refdom le volevano bene e la corteggiavano. Lavorava come sarta seguendo la tradizione di famiglia. Un giorno però, sparì dalla circolazione per poi rifarsi viva qualche tempo dopo massacrando persone innocenti, anche bambini. Viene catturata da Hen e Drus e portata a Refdom, tutt'ora è detenuta nelle segrete del Castello. Non si sa bene come una persona simile possa aver compiuto simili azioni. E' ora costantemente chiusa in sé stessa, poco loquace e malinconica. Lotta per sconfiggere un male che alberga dentro di lei.

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Nome: Cornelius Drus
Età: 50
Professione: Conte e generale dell'esercito di Refdom
Razza: Umana
Descrizione: Drus è un uomo cresciuto con non pochi vizi. Conte e una delle figure più importanti della città di Refdom. Non è un combattente o uno stratega particolarmente brillante, ma è comunque un uomo molto pericoloso. E' arrogante, altezzoso e si ritiene superiore a chiunque. Nel bene o nel male, però, ha sempre cercato di portare a termine i suoi doveri. Odia i Demoni e i Confinatori con tutto sé stesso. Proprio per questo motivo nutre un odio particolare per Hen e Vera.

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Nome: Hen Volton (Passato)
Età: ?
Professione: Confinatore élite di Refdom
Razza: Metà Umano, Metà Demone (Confinatore)
Descrizione: Hen è uno dei migliori Confinatori di Refdom. E' umile, sempre pronto a portare a termine la sua missione. E' molto esperto quando si tratta di Demoni ed è bravissimo con la spada. Delle volte è troppo avventato e, come Rye, ha spesso dubbi sul suo scopo e la sua identità. Dubbi che lo portano molte volte a commettere errori. E' combattuto in particolare a causa dei sentimenti che prova per Vera e la sua devozione alla Teoria dell'Ordine (devozione che a volte raggiunge il fanatismo).






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Theory of Emancipation sarà molto differente rispetto al suo predecessore. Difatti, il gioco è ora un Survival RPG.

Catapultati all'interno della devastata Refdom, i giocatori sapranno solo la storia fino a quel punto, ma dovranno capire da soli dove andare e cosa fare.
Conto di giocare molto su una specie di "esplorazione disperata". Cercare di far sopravvivere Rye e progredire nella storia saranno gli obiettivi principali del giocatore.
Questo potrebbe rendere dispersiva l'avventura, ma voglio giocarmela bene questa volta.
E' stata molto criticata la difficoltà di TotO. Come ho già detto ToE sarà difficile, ma stavolta voglio puntare ad una difficoltà che punisca solo coloro che prenderanno l'esperienza di gioco sottogamba. Sarà dura, ma ci voglio provare.

Il gioco premierà solo i giocatori che avranno il gusto dell'esplorazione, che combatteranno il nemico con la testa e che riusciranno a mantenere Rye in vita.
Se TotO è stato paragonato a Yume Nikki so questo fronte, ora voglio che ToE sia paragonato a Dark Souls.
Quindi, il bello di ToE sarà l'esplorazione unita alla componente Survival. Il giocatore dovrà studiarsi le migliori strategie per progredire nell'avventura e mantenersi al meglio. Razziare avamposti nemici, stringere alleanze, esplorare il mondo devastato, completare quest secondarie saranno il nocciolo dell'avventura.

Il battle system di ToE è nominato Xross Battle.
L'Xross Battle è un ibrido tra un sistema di combattimento in tempo reale e uno a turni. Sarà possibile combattere i nemici su mappa sfruttando l'ambiente come arma, trappole preparate ad hoc, o i propri demoni. Quando avviene il contatto diretto, si passerà invece al combattimento a turni che equivale ad uno scontro corpo a corpo. Sarà di breve durata e durante questo piccolo lasso di tempo, gli avversari dovranno giocarsela bene e fare quanti più danni possibile al proprio nemico.

Rye non utilizzerà più le sue abilità di Confinatore per esigenze di trama. Il metodo di evocazione dei demoni sarà differente. Sarà infatti possibile catturare demoni e utilizzarli in battaglia, facendoli crescere assieme al protagonista.

Questa volta, Rye non sarà più una mezzasega. In battaglia potrà essere utile quanto un demone e potrà vantare armi a distanza ravvicinata o da fuoco. Inutile dire che le munizioni saranno incredibilmente limitate.

Sarà presente un sistema di crafting e sarà l'unico modo per ottenere equipaggiamento o oggetti di qualsiasi tipo. I mercanti non faranno altro che vendere i pezzi necessari per il crafting, i prezzi saranno tuttavia molto elevati. Preferirete esplorare e trovarli per conto vostro.

Il gioco sarà diviso in episodi per risparmiarmi un po' di grattacapi e per giocare molto sul feedback (che data la svolta ritengo essenziale).

I save di TotO non funzioneranno su ToE a causa del cambio di tool!

A partire dal secondo episodio, Rye sarà cieco e questo comporterà tanti cambiamenti nelle meccaniche di gioco, news a riguardo in futuro.

- Alcuni demoni presenti nel gioco -
Spoiler

 

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Spoiler

Link diretto: http://i61.tinypic.com/2zgccwm.png
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Link diretto: http://i60.tinypic.com/2lw2nol.png
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Link diretto: http://i62.tinypic.com/1zvse8x.png
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Link diretto: http://i58.tinypic.com/68xa9w.png
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Link diretto: http://i60.tinypic.com/650uu1.png
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Link diretto: http://i57.tinypic.com/ndlzkj.png
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Link diretto: http://i61.tinypic.com/2cscuti.png
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Link diretto: http://i60.tinypic.com/k4e248.png
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Link diretto: http://i58.tinypic.com/295ctc9.png
 

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Primo video di gameplay:
https://www.youtube....6-LpnIEqZZaYc6A
Spezzoni di soundtrack:
https://www.youtube....6-LpnIEqZZaYc6A
Arkell, il vagabondo:
https://www.youtube....6-LpnIEqZZaYc6A






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Spoiler

Link diretto: http://fc05.devianta...t77-d8izpi7.png
Sorreggere le... "personalità"
- Fanart by Testament ( http://testament77.deviantart.com )
 

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Un gioco di - OldPat
Feature aggiuntive - Arkady18
MegaPatch - Calev
Chara di - Vinc90
Soundtrack di - Shellshaka aka Sacred Virgo
HUD barra della fame di - Saulhudson95

Si ringrazia in particolare:
- La Fine di An Another Life, Harden e VAL per il supporto e aver scovato anche le "features" più nascoste di TOTO!
- La community di RPG2S e i partecipanti dello Short RTP Game Contest per avermi fatto perdere di vista la "retta via" e avermi fatto cominciare un altro progetto. ç_ç
- I giudici Lollo Rocket Diver, Seraph Andrew e Sieghart per avermi dato gli spunti per apportare le dovute modifiche alla serie.
- Tutti quelli che hanno giocato a Theory of the Order (Enhanced inclusa) e che per qualche arcana ragione sono interessati a questo sequel!
- L'Afro perché è figo.
- L'Afro perché è bello.
- L'Afro perché è un bel pischello.

Modificato da Old Pat, 06 March 2015 - 16:10 PM.

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"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

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    Lollo Rocket Diver
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#2 Inviato 30 January 2014 - 23:44 PM

Moooolto interessante. Sono solo un po' perplesso per il fattore difficoltà! Dovrai armarti di decine di betatesters XD

Mi piace molto l'idea della Xross Battle, sviluppala bene mi raccomando! : )


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Digger
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#3 Inviato 30 January 2014 - 23:50 PM

Grande Pat! Sapevamo tutti che non avresti resistito xD
Hai un sostenitore! :D

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    Arctic
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#4 Inviato 31 January 2014 - 01:04 AM

Trama originale...



    Midi
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#5 Inviato 31 January 2014 - 09:00 AM

MACHEFIGATA!

 

Hai appena guadagnato un sostenitore. :D

Il gameplay sulla carta è magnifico. E se te lo dico io che detesto i survival...


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

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#6 Inviato 31 January 2014 - 11:12 AM

Features (non "features" XD) davvero faighe. L'idea del dover sopravvivere mi intriga davvero parecchio.

Occhio che nel fare un survival, il bilanciamento è una fase molto importante: è un attimo a cadere nella difficoltà frustrante. D:

Sono curioso di vedere all'atto pratico la questione della cecità di Rye e come funzionerà questa "fusione" con i demoni.

A dir la verità l'Xross non mi convince, ma sono pronto a ricredermi quando la proverò.

 

La Trama si preannuncia ancora più MINDFUCK della prima. Ci hai messo anche un olocausto nucleare! <3 Ottimo! ;D
Magari avvisa che sono contenuti spoiler di TOTO all'inizio del topic! Per chi non l'ha giocato.
Voglio vedere un Nero Asura. Già dal nome si capisce il loro grado di figosità. :sisi:

 

Sono davvero contento che tu abbia deciso grazie al contest di continuare sulla retta via.

Tieni comunque sempre presente gli insegnamenti e le linee guide dello SRGC: non esagerare a buttare roba nel calderone
e cerca di mantenere un livello di lavoro gestibile. ;)

 

Buon making! ;D

EDIT: Non penso proprio che i save del 2k siano compatibili con il 2k3. A meno di clamorose smentite... :/

In ogni caso apprezzo il cambiamento di tool, che ti darà però più lavoro a livello grafico a causa del bs.


Modificato da La fine di An Another Life, 31 January 2014 - 11:16 AM.

CYNDA BYTES

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#7 Inviato 31 January 2014 - 11:13 AM

Basta che qualcuno lo finisci poi va bene! XD

Almeno continui a dargli giù con rpgmaker, renderà felice molti! XD

^ ^

 

Rye perderà l'uso della vista e dovrà quindi ricorrere ai propri Demoni utilizzandoli come se fossero i suoi "occhi".

Coff... coff...

 

Ovviamente pure qui face personalizzati! Bello quello di Christie E:3

 

Ci sono stati tentativi, ma non si vedono molti giochi su rpgmaker con queste modalità di gameplay di razzie, sopravvivenza e simili, buona cosa ^ ^

Così buono il gameplay associato alla vista persa, basta che non fai diventare tutto troppo ostico da giocare D:

^ ^

 

Quindi per quanto ci sia mezza battaglia su mappa per i nemici il BS è comunque classico laterale e non custom? ;____ ; Dallo screen sembra particolare come sfondo ^ ^

 

Che l'Afro sia con te (anche perché a me così tanto l'afro non piace E:3)! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#8 Inviato 31 January 2014 - 14:12 PM

In effetti sono ideuzze molto belle, mi piacerebbe molto concretizzarle come si deve, ma di certo richiederanno molta cura...e molti betatester, come ha detto Lollo.
Non ho alcun limite come quello del contest quindi mi posso (e mi DEVO) regolare come si deve senza fare tutto di fretta, con molta calma. Ora come ora sto partendo (gli screenshot lo testimoniano) con la programmazione della Modalità Sopravvivenza per il semplice fatto che è lì che gira tutto il nucleo del gameplay. Programmata quella, 70-80% di gameplay pronto.
Contavo anche di rilasciare quella location come demo, basterebbe per farsi un'idea di ciò che il gioco ha da offrire.
Ci conto molto di riuscire a realizzare tutta 'sta roba, vedremo. :)

Quindi innanzitutto grazie a tutti per i commenti!^^
 

Basta che qualcuno lo finisci poi va bene! XD


E speruma xD
 

Magari avvisa che sono contenuti spoiler di TOTO all'inizio del topic! Per chi non l'ha giocato.


Speravo l'avvertimento iniziale bastasse xD
 

Trama originale...


Se sei sarcastico, beh, spero che gli sviluppi possano farti ricredere (che poi, oddio, non ho particolarmente puntato sull'originalità quindi ci può stare).
Se non lo sei, beh, grazie.
 

EDIT: Non penso proprio che i save del 2k siano compatibili con il 2k3. A meno di clamorose smentite... :/


Eh, non lo penso manco io, Laffy. ;|
M'inventerò qualcos'altro al massimo.

Rye perderà l'uso della vista e dovrà quindi ricorrere ai propri Demoni utilizzandoli come se fossero i suoi "occhi".

 
Coff... coff...

 

? :o

Che l'Afro sia con te (anche perché a me così tanto l'afro non piace E:3)! ^ ^

anche perché a me così tanto l'afro non piace E:3

l'afro non piace


D:

Modificato da Old Pat, 31 January 2014 - 14:14 PM.

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#9 Inviato 31 January 2014 - 15:04 PM

Innanzitutto, è meglio se metti introduzione e trama sotto spoiler. TUTTO. Altrimenti il bello di TOTO viene rovinato e dubtio che la tua premessa impedirà a chi non ha giocato TOTO di leggere la trama di questo.

 

 

Detto questo, le tue idee sono interessanti. Spero davvero che riuscirai a concretizzarle!

Forse, però, "poche orette" non bastano per apprezzare a dovere tutte le feature. Mah, vediamo (<- leggasi "hype a mille!")


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#10 Inviato 31 January 2014 - 18:49 PM

Grazie per l'interesse, Arkady!
Hmm, non so quanto possa essere utile ma comunque ho messo le sezioni che mi hai detto sotto spoiler (non è molto per fermare la gente dallo spoiler ;| ).
Per la longevità, beh, non ho più vincoli quindi vediamo quanto tempo posso dare al gioco. ;)

E ora si continua a programmare. 8D

Modificato da Old Pat, 31 January 2014 - 20:57 PM.

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#11 Inviato 01 February 2014 - 23:15 PM

Oggi ho deciso di concept artare un Nero Asura standard, che vi pare?
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Link diretto: http://i60.tinypic.com/wu5tzt.png

La sua forma leggermente "umanoide" è voluta.

Volevo anche parlare del megafix di TOTO (lo faccio qui per non doppio-postare nell'altro topic xD).
Con il megafix, il prequel potrà anche vantare una soundtrack completamente originale e qui tutti i crediti vanno a Shellshaka che non potrò mai ringraziare abbastanza per il tempo che mi sta dedicando.
Ecco una preview contenenti "campioni" di alcune delle tracce che ci saranno nel gioco:
https://soundcloud.c...eview-1/s-EgHaV

Modificato da Old Pat, 01 February 2014 - 23:16 PM.

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#12 Inviato 01 February 2014 - 23:32 PM

Non vale fare mani e piedi così perché sono più facili però! XD

La testa sembra ben studiata, non so quanto ci sia di finito nel corpo, ma ci perde come dettaglio ^ ^

 

Sul sicuro come sempre con le musiche del Shell ^ ^


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#13 Inviato 02 February 2014 - 00:26 AM

Allora il Nero Asura mi ha un po' spiazzato... me lo aspettavo appunto NERO. XD
So che è uno schizzo iniziale e provvisorio, ma per essere un demone spaccatutto/cazzatussimo ha pochi dettagli.
Il design generale mi piace, ma andrebbero migliorate le corna (e magari aggiungerne di altre). Ha degli occhi sulle spalle?

La bocca non mi convince. Quella è una lingua? Mi ricorda una specie di via di mezzo fra Venom e un formichiere. XD

Comunque con qualche rifinitura sono sicuro che saranno degli avversari/alleati di spessore. :sisi:

 

Figherrima l'OST, con questa TOTO e TOE otterranno una personalità tutta loro.
Mi piacciono specialmente la prima e l'ultima. Immagino che la prima sia il main theme e l'ultima la musica di battaglia, oppure di situazione concitata
tipo la parte finale di Toto.


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#14 Inviato 02 February 2014 - 10:33 AM

In effetti, mi sono pesantemente ispirato al Venom dell'anno 2000-2001 nel fare i Nero Asura (lingua e mani sono prese pari pari da lui).
Neri son neri, semplicemente non li ho colorati. Uno dei motivi per cui non ho messo dettagli è per il fatto che con il nero molti non saranno sicuramente visibili (poi vabbè è uno sketch, di rifiniture e aggiunte ne posso fare eccome). Ad ogni modo lo sistemerò e colorerò e vediamo che salta fuori, se il design generale ispira comunque mi va più che bene.
La prima traccia è il tema delle Wasteland, la seconda è il tema della caverna di Mahagruder, la terza è un tema utilizzato in alcune cutscene e l'ultima è la battle theme. :)

Edit: Nel frattempo sto continuando il primo stage della Modalità Sopravvivenza. Sto cercando in tutti i modi di dare al gioco un mapping decente. Già è difficile da fare per qualsiasi tipo di mappa, per me, ma addirittura mappare IL CONFINE è proprio una cosa mortale, non so mai se sto facendo giusto qualcosa o meno. xD
Vi lascio uno screen:
2v84ew7.jpg

Modificato da Old Pat, 02 February 2014 - 11:03 AM.

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#15 Inviato 02 February 2014 - 18:45 PM

(A me piace anche così com'è)


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#16 Inviato 02 February 2014 - 21:07 PM

Intendi il concept art o la mappa, Arkady? xD

Allora, per oggi direi che ho finito, proseguirò domani con il gioco. Ho programmato il sistema di fame di Rye e ho finito di mappare il Confine per la modalità Sopravvivenza.
1z222bb.jpg

L'HUD è molto essenziale ma è ciò che sto ricercando. Secondo voi ci sta? Indica il livello di sazietà del personaggio, se la barra si svuota egli dovrà procurarsi del cibo in qualche modo o continuerà a perdere vita fino a che non gli rimane 1 HP esatto (quindi stessi effetti del veleno, ad esempio).

Modificato da Old Pat, 02 February 2014 - 21:11 PM.

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#17 Inviato 02 February 2014 - 22:18 PM

Esteticamente parlando, l'Hud non è il massimo, ma ci sta.

Se vuoi posso fartene uno io o:


Modificato da SaulHudson95, 02 February 2014 - 22:18 PM.

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#18 Inviato 02 February 2014 - 22:51 PM

Un po' strani quegli armadi così in mezzo alla stanza D: capita con le librerie magari su più file, ma vederci gli armadi è insolito ^ ^

Comunque per l'HUD... beh minimale ci sta, ma quel colore verde è troppo da paint, molto forte stacca su tutto (poi pure la nebbia aiuta D:).

^ ^


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#19 Inviato 03 February 2014 - 00:55 AM

Se vuoi fare un HUD minimale prova ad assottigliarlo un altro po'. Prova a fare la barra non più alta di 4 pixel (2 o 3 al massimo, via...).

Non mi piace l'icona del piatto con la carne sopra. Credo ci stia meglio un coscio di pollo o qualcosa del genere, secondo me il piatto stona :sisi:

Per la mappa invece io metterei un po' più di trasparenza alla fog. Giusto un pelo, però.


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#20 Inviato 03 February 2014 - 08:26 AM

Sistemerò la nebbia e il mapping. Per l'HUD, beh, Saul se vuoi aiutarmi provando a farne uno per me va più che bene, grazie. :)

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