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Screen Contest #90

Kamikun






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Avviare con Visual Basic ? - - - - -

    rizzuccio
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#1 Inviato 08 May 2016 - 01:19 AM

Salve a tutti ragazzi, oggi iniziero' a spiegarvi come creare un launcher con Visual Basic per lanciare i vostri giochi...

 

Perchè lanciare il gioco con Visual Basic ?

Con il launcher potrete, oltre ad avviare il vostro gioco, permettere il download di patch !

Che significa ?!

Significa che sara' possibile rendere disponibile a tutti coloro che hanno scaricato il vostro gioco la possibilita' di aggiornare il vostro gioco appena manderete un aggiornamento, senza dover tutte le volte riscaricare il gioco e doverlo reinstallare;

Un chiaro esempio di cio' che si tratta sono i classici client dei vari giochi online, che non appena esce un aggiornamento, il client si aggiorna automaticamente;

 

Questa idea del launcher mi è nata appunto per un mio gioco online, ma è anche possibile creare un launcher che permetta di scaricare tutti i vostri giochi pubblicati e allo stesso momento renderli sempre pronti a nuovi aggiornamenti;

 

Di cosa si ha bisogno ?

-Prima di tutto assicuratevi che il vostro gioco funzioni correttamente anche su altri compiuter (e se possibile con diversi sistemi operativi);

-Ovviamente occorra' disporre di una versione di Visual Basic e/o Visual Studio;

-Uno spazio web;

-Infine occorra' FileZilla, un programma che permette di upplodare sul vostro dominio web i vostri file;

 

Ecco dei video tutorial su come realizzare il launcher :

 

 

 

 

Post originale :

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Modificato da rizzuccio, 08 May 2016 - 11:16 AM.


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#2 Inviato 08 May 2016 - 02:18 AM

xDXD

 

 

Mi sento leggermente na merda ora che vi ho creato un post per niente...se mi danno il permesso potrei utilizzare questo post come tutorial nel caso interessi =)

Usalo pure come tutorial, poi in caso lo spostiamo! Sarebbe interessante sapere come creare un launcher in VB e magari anche la storia delle patch! ^ ^


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#3 Inviato 08 May 2016 - 09:47 AM

Perfetto grazie Guardian XD

Magari il post originale lo lasciio in uno spoiler a fine post =)



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#4 Inviato 08 May 2016 - 11:00 AM

Comunque non c'è problema pensandoci, cioè di post con la risposta dell'autore ci sono, puoi anche aprire un tutorial direttamente nella sezione.

^ ^


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