Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
KZM - MiniOS (Provvisorio)

Sondaggio: KZM - MiniOS (Provvisorio) (2 utente(i) votanti)

Quali Compatibilitā Native vorreste con altri OS?

  1. Apple (Mobile e Desktop) (1 voti [20.00%])

    Percentuale di voti: 20.00%

  2. Apple (Solo Mobile) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Apple (Solo Desktop) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Windows (UWP e Desktop) (2 voti [40.00%])

    Percentuale di voti: 40.00%

  5. Windows (Solo UWP) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Windows (Solo Desktop) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Android (1 voti [20.00%])

    Percentuale di voti: 20.00%

  8. Linux (e derivati) (1 voti [20.00%])

    Percentuale di voti: 20.00%

  9. Nessuna (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Quale stile preferite? (non so se tutti sanno la differenza)

  1. XDE (2 voti [50.00%])

    Percentuale di voti: 50.00%

  2. KDE (1 voti [25.00%])

    Percentuale di voti: 25.00%

  3. LDE (1 voti [25.00%])

    Percentuale di voti: 25.00%

  4. Indifferente (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Quale Architettura preferite?

  1. x86 (1 voti [25.00%])

    Percentuale di voti: 25.00%

  2. x64 (1 voti [25.00%])

    Percentuale di voti: 25.00%

  3. IBM - Quantum (128bit) (1 voti [25.00%])

    Percentuale di voti: 25.00%

  4. indifferente (1 voti [25.00%])

    Percentuale di voti: 25.00%

Voto I visitatori non possono votare

    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 11 July 2016 - 09:47 AM

o7yNDj.png
presenta

KZM - MiniOS (Nome assolutamente provvisorio)


1. Introduzione
Un neo-sistema operativo di mia creazione, creato in Assembly e Visual Basic

2. Date evoluzione
07/07/2016 Creato il Bootloader a 16bit
20/08/2016 Riscritto il Bootloader a 32bit

27/08/2016 Comandi TUI (Text User Interface) funzionanti

3. Caratteristiche Tecniche
BootLoader da 512 Byte per CPU con architettura x86 a 16 bit da 1,41 MB per CPU con architettura x86/x64 a 32bit(verrà aumentata gradualmente fino al supporto completo al 64 bit), GUI in Visual Basic   C X# (in fase di sviluppo) e supporto nativo a applicazioni Apple, Microsoft, Android e Linux

4. Screenshot
Test TUI

Spoiler

5. Link all'immagine del disco di installazione
Più avanti

6. Crediti Vari
Beh chi posso creditare? Forse solo Microsoft per il minicorso di Visual Studio
 
7. Note Varie
Appena ci saranno più informazioni da darvi le avrete sicuramente qua


Modificato da KenzaMe92, 31 August 2016 - 21:49 PM.

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#2 Inviato 11 July 2016 - 17:59 PM

Quindi non c'è nulla da poter commentare. :/

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 11 July 2016 - 19:58 PM

Dovrebbe un po' perdere il vizio di aprire il topic prima dei tempi, così rischia che venga dimenticato prima che ci sia qualcosa di concreto scritto, già detto in passato > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 11 July 2016 - 20:29 PM

Purtroppo non posso postare troppo tutto insieme, più che altro è una specie di DevLog sul Sistema operativo

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 22 August 2016 - 14:11 PM

Aggiornato il 1° post con nuova idea del nome (da "KZM - O.S." a "KZM - MiniOS") e bootloader riscritto per funzionare con architettura x86/x64 a 32bit, con kernel già funzionante.


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#6 Inviato 23 August 2016 - 13:44 PM

scusate il doppio-post a meno di 48h, ma ho aggiunto un sondaggio, per sapere da voi cosa sarebbe meglio inserire, visto che nessuno commenta


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#7 Inviato 31 August 2016 - 15:16 PM

Nuovo aggiornamento, Versione 2.0 pronta, ora supporta i comandi della TUI (Test User Interface) classici di MS-DOS con interfacciamento in stile UNIX, cambiato linguaggio di programmazione da C a X# (il linguaggio X# è il C# compilato in Assembly, quindi un Assembly di alto livello)

 

EDIT: Aggiunto 1° screen

Spoiler

Modificato da KenzaMe92, 31 August 2016 - 21:50 PM.

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 01 September 2016 - 14:26 PM

Domanda.

 

Sai qual'è il criterio dei numeri di versionamento?


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 01 September 2016 - 14:34 PM

beh 1.0 era a livello BootLoader e Kernel e 2.0 a livello Shell, il resto andrà a a.b.c.d (Major release.Minor Release.build.bugfix


Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler

    Thejuster
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 592 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 05 September 2016 - 07:44 AM

kenza, creare un sistema operativo non è una cosa che tutti possono fare.

Nemmeno io riuscirei a realizzarlo.

 

Non imbatterti nei lavori degli altri, o basi già fatte e pronte.

sarebbe completamente inutile.

 

Il punto portante di un sistema operativo sai qual'è?

Il kernel.

 

Sai creare un Kernel?

Io al mio livello attuale e buon praticante di C++  no.

 

Sai cosa sono i semafori?

 

 

Basta pensare ad una relase di oracle per farti calmare un pò il tuo ego :D

 

Basti pensare che l'ultima release di Oracle (che come complessità non ha niente da invidiare ad un piccolo OS)

ha impiegato 500 programmatori per 5 anni, un totale di 2500 anni-uomo di sviluppo, per passare da una relase ad un'altra.

 

 

prova a fare cose più alla tua portata.

Magari puoi sicuramente riuscire meglio e imparare nuove cose.

E' un consiglio che ti dò.

Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole :D


.eJwFwd12QzAAAOB3cY-tzrrqXdSqUjFsjrgMSTQ


Da Sinistra verso Destra :P
Daemond, Thejuster, OldPat

Artwork by Hrot
Manca ancora lui XD

 

pre_1478077904__new-3.png

______________________________________________________
Produzione Software, Componenti e Controlli

 

logo.png

_______________________________________________________

 

 

2hnwdtw.png

 

*** Linguaggi di Programmazione Conosciuti e competenze Tecniche ***

C#, Javascript, Java, PHP, SQL, Autoit v3, JQuery, HTML, HTML5, C++, VB.NET, 
Android, DirectX, HLSL, XML, Access, LUA, Delphi, Pascal, Assembly, Fortan, Angular JS

 


Tool per la creazione di MMO Rpg. Open Source,
Vuoi far parte del team di sviluppo?


www.makingitalia.net

 

 

 


    KenzaMe92
  • Maker Svogliata

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1765 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Dalla strada a metā tra Immaginario e Fantasia
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 05 September 2016 - 07:54 AM

C++ le conoscenze non sono il massimo, però il Bootloader e il Kernel li ho programmati in Assembly e compilati con Nasm, unico difetto, che devo fare un codice diverso per ogni CPU...
La TUI è fatta in C# e la GUI la sto cercando di fare con la libreria X Window che mi semplifica il lavoro, per lo sviluppo effettivo, sto attendendo che il resto del mio team torni dalle ferie

Inviato da mTalk col mio Lumia 550

Nuovi progetti:

00oVI6.gif SvsJAL.png  vgnoJt.png  YT3YHP.pngfcCbvW.pnggifnatale1.png
Come allegare immagini al forum  Bottega  Rise of The Hero 
869.png250d-79e61bdc7724a730c12102387964d19e04arol.gif 1321.png
Script

Spoiler

Tutorial

Spoiler

Spoiler da guardare se vi interessano
Spoiler

MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO
Spoiler




  • Feed RSS