Si ok ma chi sei?
Ina-nzitutto (scusatemi) di cosa stiamo parlando?
Ovviamente di Hackventure, un progetto rpg che sto sviluppando da ormai più di tre anni (da solo) su Vx ace e ispirandomi alla serie di Earthbound. Trovate il link con la descrizione accurata di trama, personaggi e meccaniche qui.
Il progetto va ormai avanti da tempi immemori, e mi ci vorrà altrettanto per completarlo. Non intendo però lasciarvi a mani vuote per tutto questo tempo, quindi (oltre alla demo di cui tra pochissimo parlerò) ci saranno, quando necessari, update su itch.io e instagram (su insta anche qualche sneak peek esclusivo qualche volta).
La Demo
Hackventure ha sempre avuto una Demo out, dall'inizio inizio, alla versione più recente appena prima di questa (che è inoltre quella rimasta per più tempo pubblica e presente anche in inglese).
Quest'ultima versione citata rendeva abbastanza bene l'identità del gioco, ma aveva numerosi assets non originali, animazioni di attacchi presi dall'rtp e quindi completamente staccati dalla grafica 16 bit, e soprattutto era bilanciata molto male dato che non avevo, fino all'ora, ricevuto alcuna critica da chi se ne intende un minimo.
La versione che vi distribuisco oggi è praticamente un altro gioco, storia e personaggi sono gli stessi certo, ma ha un ritmo completamente rivisto, alcune zone rifatte, e nuove meccaniche nel battle system.
Senza ulteriori chiacchiere vi allego il changelog con tutte le novità, e buon gioco! : D
Changelog
Le cose più importanti ve le metto in grassetto.
Sprint!: Il "one more". È un'azione extra eseguibile solo dal giocatore (i nemici sono bloccati durante questa azione) che appare in modo "randomico" (si riempie una barra in background per ogni personaggio) dopo aver attaccato/subito per un po'.
Sigilli: I sigilli hanno anche una rilevanza a livello di storia. Si ottengono quando un personaggio si unisce alla squadra e funzionano come abilità passive equipaggiabili da un menu apposito.
Download
Dalla pagina Itch.io: https://inadev.itch.io/hackventure
Grazie per l'attenzione, aspetto feedback da tutti voi!