Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Hackventure Demo 2.0 - - - - -

    Ina
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 7 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 27 April 2023 - 14:33 PM

4liMvk3.png

Si ok ma chi sei?

Ina-nzitutto (scusatemi) di cosa stiamo parlando?
Ovviamente di Hackventure, un progetto rpg che sto sviluppando da ormai più di tre anni (da solo) su Vx ace e ispirandomi alla serie di Earthbound. Trovate il link con la descrizione accurata di trama, personaggi e meccaniche qui.
Il progetto va ormai avanti da tempi immemori, e mi ci vorrà altrettanto per completarlo. Non intendo però lasciarvi a mani vuote per tutto questo tempo, quindi (oltre alla demo di cui tra pochissimo parlerò) ci saranno, quando necessari, update su itch.io e instagram (su insta anche qualche sneak peek esclusivo qualche volta).

La Demo
Hackventure ha sempre avuto una Demo out, dall'inizio inizio, alla versione più recente appena prima di questa (che è inoltre quella rimasta per più tempo pubblica e presente anche in inglese).
Quest'ultima versione citata rendeva abbastanza bene l'identità del gioco, ma aveva numerosi assets non originali, animazioni di attacchi presi dall'rtp e quindi completamente staccati dalla grafica 16 bit, e soprattutto era bilanciata molto male dato che non avevo, fino all'ora, ricevuto alcuna critica da chi se ne intende un minimo.
La versione che vi distribuisco oggi è praticamente un altro gioco, storia e personaggi sono gli stessi certo, ma ha un ritmo completamente rivisto, alcune zone rifatte, e nuove meccaniche nel battle system.
Senza ulteriori chiacchiere vi allego il changelog con tutte le novità, e buon gioco! : D

Changelog

Le cose più importanti ve le metto in grassetto.

 

Spoiler


Sprint!: Il "one more". È un'azione extra eseguibile solo dal giocatore (i nemici sono bloccati durante questa azione) che appare in modo "randomico" (si riempie una barra in background per ogni personaggio) dopo aver attaccato/subito per un po'.


Sigilli: I sigilli hanno anche una rilevanza a livello di storia. Si ottengono quando un personaggio si unisce alla squadra e funzionano come abilità passive equipaggiabili da un menu apposito.

Download

Dalla pagina Itch.io: https://inadev.itch.io/hackventure

Grazie per l'attenzione, aspetto feedback da tutti voi! 
 



    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 31 August 2023 - 07:52 AM

Complimenti per la release! Confermo quanto detto nel topic del progetto! Apprezzo la scelta stilistica molto semplice e originale!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png





  • Feed RSS