Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






Rubik Memory

    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilità:Apprendista

#1 Inviato 11 May 2023 - 16:53 PM

Un mesetto fa, nella voglia improvvisa di fare un minigioco, in un pomeriggio sono riuscito a realizzare un giocaccio da provare online!

 

>> Rubik Memory <<

 

L'ho realizzato usando Construct 2 (che trovo uno dei migliori engine per fare minigame veloci).

Il gioco è una sorta di puzzle game basato sulla memoria visiva e musicale.

 

 

Per la realizzazione dei suoni mi ha aiutato ragazzo che stava seguendo il mio devlog su discord XD

Per la risoluzione di un bug finale (che creava un riverbero dei suoni) è giunto in soccorso il saggio Guardian.

Il gioco è collegato con una classifica online, quindi se si gioca da loggati, si potrà inviare il punteggio nella classifica!

 

Spero possa divertivi :)

 

Screenshot_1.png?1680377622

 

p.s. si stava valutando anche una sorta di "story mode", con la board che aumenta sempre di più e cose simili. Se susciterà un buon interesse, sarà un piacere continuarlo!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 13 November 2023 - 16:35 PM

Eilà! Ho aggiornato qualche tempo fa questo giochino!

Con l'aiuto di un ragazzo canadese sul gruppo Discord, abbiamo inserito delle  musichette originali in stile "retrogame". Nella schermata iniziale e in quella finale, dato che durante il gioco è fondamentale stare con l'orecchio teso e non avere altre distrazioni!

Mi piace il risultato finale! Si può ancora migliorare però. Penso che gli sprites possano essere sostituiti anche con altro!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png




Rispondi al topic



  


  • Feed RSS