Create una nuova classe sopra Main con Nome Window_Mappa.
E inserite lo script:
#==============================================================================# ** Window_Mappa by M50#------------------------------------------------------------------------------# [url="http://www.makerando.it"]http://www.makerando.it[/url] [url="http://www.rpg2s.net"]http://www.rpg2s.net[/url] Visualizza il nome della Mappa su Schermo.#==============================================================================class Window_Mappa < Window_Base def initialize super(0, 365, 220, 50) self.create_contents self.back_opacity = 180 self.contents.font.name = "Arial" self.contents.font.color = normal_color refresh end def refresh self.contents.clear @map = load_data("Data/MapInfos.rvdata") @mappa_nome = @map[$game_map.map_id].name self.contents.font.size = 12 @Mappa = "Locazione:" self.contents.draw_text(0, 0, 60, 24,@Mappa) self.contents.font.size = 18 self.contents.font.color = system_color self.contents.draw_text(70, 0, 160, 24,@mappa_nome) enddef update self.contents.clear self.dispose super endend
Allora nella mappa in cui volete che venga visualizzato il nome fate un evento su mappa con condizione di avvio: Automatico
e inserite un evento Call Script con il seguente script:
if $message_window $message_window.dispose $message_window = Window_Mappa.new else $message_window = Window_Mappa.new endDopo di che aggiungete un Cancella Evento.
Nelle mappe in cui non volete che il nome venga visualizzato fate un altro evento su mappa con avvio Automatico
E aggiungete questo script:
if $message_window $message_window.dispose $message_window = nil endDopo aggiungete un Cancella evento.
Risultato: