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Screen Contest #90

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#1 Inviato 04 May 2008 - 09:28 AM

Questo è un tutorial per creare dei combattimenti in tempo reale che ho preparato in 2-3 ore.
Scusate se ne esiste uno simile ma io ho trovato solo quello dello script per le battaglie in tempo reale.
Ecco cosa fare:
Dovete creare 2 variabili.
Una rappresenta la vostra vita e l'altra la vita del nemico.
Per impostare la vita dovete creare un evento comune.
La vita del vostro eroe (per esempio) è 10.
Nell'evento:
Variabile Vita Eroe == 10
If Variabile eroe == 0
Game Over
End

Per il nemico invece è un pò diverso.
Dovete creare un evento nella mappa in cui si trova il nemico e metterlo in processo parallelo con questi comandi:
Variabile vita nemico (per esempio) == 10
Switch

Poi in seguito si vedrà come far scomparire un nemico sconfitto.

Per creare un nemico,create un evento e sceglietene la grafica.
Ora in questo evento metteteci questi comandi:
If tasto C premuto
Mostra animazione Questo evento Spada
Variabile Vita Nemico - 1
If Variabile Vita Nemico == 0
Elimina evento
Suona ME "004 Vicotry04",100,100
Else
End
Else
End

E questi passaggi sono per attacare il nemico.
Poi nello stesso evento mettete questi altri passaggi per farvi attaccare dal nemico:
Variabile Attacco Nemico = Casuale (1..8)
If Variabile if Variabile Attacco Nemico <= 2
Mostra animazione eroe Colpo
Variabile vita - 1
End

If Variabile Attacco Nemico >= 3
End


Credo di aver detto tutto!
Se avete dei dubbi o non riuscite a fare ciò che dice il tutorial scrivete pure!

EDIT: Ecco la VERSIONE 2.0
In questa versione è possibile utilizzare le magie premendo W quando si è vicini ad un nemico. Spero vi piaccia ^^

Modificato da Dark Sora, 29 May 2008 - 13:07 PM.

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#2 Inviato 04 May 2008 - 09:55 AM

Non si può avere una demo?
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
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#3 Inviato 04 May 2008 - 09:58 AM

Certo...un secondo e ve la do.
EDIT: ecco la demo
Il nemico è l'albero animato. Dovete uscire fuori dalla locanda.
Premendo C o Invio si attacca il nemico.
Ma per questo tutorial guadagnerò dei rens?

Modificato da Dark Sora, 04 May 2008 - 10:05 AM.

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#4 Inviato 04 May 2008 - 10:12 AM

Mmm..non male davvero! :rovatfl:
Però un consiglio:non usare gli eventi su mappa per un battle system, altrimenti poi li dovrai ricopiare in tutte le mappe.
Invece usa gli eventi comuni che sono più semplici da gestire in tutte le mappe. :sisi:

Per i rens, chiedi a qualche moderatore.

Modificato da the-joker, 04 May 2008 - 10:46 AM.

"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




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#5 Inviato 04 May 2008 - 10:14 AM

Ok,grazie dei consigli the-joker.

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#6 Inviato 04 May 2008 - 11:14 AM

Complimenti, anche se per essere un BS in tempo reale è proprio limitato. XD

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#7 Inviato 04 May 2008 - 11:15 AM

Guarda che si possono usare anche gli oggetti e quando mi va metto anche le magie

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#8 Inviato 04 May 2008 - 12:30 PM

Ma il nemico non attacca mai?!?!?!? mha....... :rovatfl:

Immagine inserita 1° Discepolo Di Blake!


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Contest:
Terzo classificato premio "Furor di Popolo" come Miglior Gioco in Assoluto:
Immagine inserita Football Summer 2008



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#9 Inviato 04 May 2008 - 14:15 PM

?????????? Certo che attacca! Quando attacchi tu c'è la possibilità che il nemico contrattacchi!!!!! Prova a mettere tanti nemici seguendo il tutorial con 10-15 di vita e vedi come ti attaccano!

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#10 Inviato 04 May 2008 - 16:08 PM

Carino...bravo...perché non fai anche che si possono usare le magie?


(\__/)
(='.'=)
(")_(")
Questo è Bunny. Ho deciso di aiutarlo nella sua missione di conquista del mondo.
Compagni di Bunny unitevi a me!

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#11 Inviato 04 May 2008 - 16:13 PM

E se volessi fare che i nemici attacchino me anche se io non ho attaccato loro?

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


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#12 Inviato 04 May 2008 - 16:41 PM

Imposti "Muovi evento" con "Segui l'eroe", e fai una condizione se:

SE il mostro tocca l'eroe
allora togli danni x
else
nulla
end.

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#13 Inviato 04 May 2008 - 19:22 PM

E per le magie?


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Questo è Bunny. Ho deciso di aiutarlo nella sua missione di conquista del mondo.
Compagni di Bunny unitevi a me!

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#14 Inviato 04 May 2008 - 19:31 PM

Beh, ti crei la condizione SE tasto X è premuto
ALLORA mostra animazione su (Avversario)
Rimuovi HP -30
end

Insomma, basta usare la fantasia. ^^

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#15 Inviato 04 May 2008 - 20:24 PM

mh.. posso sapere se è possibile fare che quando l'eroe clicca il mostro parte la battaglia? la battaglia in tempo reale intendo,però con limitazione del tipo sia l'eroe che il mostro possono attaccare soltanto verso avanti,in poche parole tipo pokemon,un attacco a ciascuno (o attacco magico) a turni in poche parole,si potrebbe fare modificando un abs normale?

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#16 Inviato 05 May 2008 - 06:59 AM

Quello che vuoi tu è un bs laterale a turnazione.
Sì, è fattibile, basta che usi dei mostra scelta per magie o attacchi, poi attivi una switch che blocca l'eroe e fa agire il nemico in modo casuale; al termine dell'azione nemica, ridisattivi la switch.
I comandi sono gli stessi, solo che vanno su due pagine di un evento in inizio automatico, che si attiva tramite switch quando impatti contro il mostro.
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And the Dragon will Rise with the Twilight Star...
...again.



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#17 Inviato 05 May 2008 - 14:44 PM

si potrebbe cambiare font e windowskin durante questo evento? (sennò si vede che è solo il choice command)

    Dark Sora
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#18 Inviato 05 May 2008 - 14:53 PM

mh.. posso sapere se è possibile fare che quando l'eroe clicca il mostro parte la battaglia? la battaglia in tempo reale intendo,però con limitazione del tipo sia l'eroe che il mostro possono attaccare soltanto verso avanti,in poche parole tipo pokemon,un attacco a ciascuno (o attacco magico) a turni in poche parole,si potrebbe fare modificando un abs normale?

sto preparando un bs come dici tu.
tra qualche giorno credo che lo posterò!

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#19 Inviato 26 January 2009 - 15:31 PM

ma dove si mette l'evento comune?
Uff, Ogni giorno e una faticaccia M il corso di cinese!

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#20 Inviato 27 January 2009 - 15:39 PM

ma dove si mette l'evento comune?

Apri il database e una delle opzioni è "Eventi Comuni" :biggrin:

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