Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic è chiuso
Screen Contest #1 - Risultati - - - - -

    ragnarokM
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 761 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#1 Inviato 31 October 2006 - 15:34 PM

Ed ecco dopo un'estenuante attesa i risultati del primo screen contest.
Innanzitutto ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti, davvero numerosi per questo primo contest di Rpg²S.
Quasi tutti i lavori presentati oscillavano nel livello medio-alto ed è stata quindi dura eleggere i vincitori.
I giudici di questa edizione sono stati: havana24, ragnarokM, Baldossj2 e Otaku.
I commenti sono a cura di havana24
Cmq bando alle ciance ed ecco a voi la classifica definitiva, con relativo commento, dall'ultimo al primo classificato.

17 - Darkilon - Media voto: 4
Mappa anonima con chara inesistenti e una simmetria maniacale.
16 - Soulsmoke - Media voto: 4,5
Non si capisce la scena e ciò é un gran svantaggio, inoltre hai inserito elementi (come il sangue) che spezzano completamente la continuità dello scenario, rendendolo ancora piu' incomprensibile.
15 - Soul Eater - Media voto: 4,63
Il mapping lascia il tempo che trova, con la disposizione degli elementi troppo 'simmetrica'.
Buona la disposizione dei chara, per una scena alla fine gradevole.
14 - Kuchizotchi - Media voto: 5
Non si capisce bene la scena, e in generale la mappa si presenta troppo vuota.
Le picture (o chara che siano) dei digimon (spero di non sbagliare) stonano col chipset in quanto 'cartoonose', con outline neri molto marcati.
13 - Gabriel - Media voto: 5,38
A mio parere la scena é troppo 'blu': Ok che é notte (e immagino ci sia una luna della madonna) ma così pare di stare in acqua. Belli cmq gli effetti di luce (anche se soffocati dal blu) e tutto sommato accettabile il mapping (nonostante si veda poco).
12 - Maverik - Media voto: 5,5
Mappa abbastanza anonima e simmetrica.
Potevi riempire di piu e con piu particolari, aggiungendo magari qualche effetto via picture (che non stona mai).
11 - Alastor Mix@ - Media voto: 5,89
Mapping piu' che buono, anche se viene penalizzato (a mio parere) da un terreno (marrone) che spicca troppo rispetto al resto.

Iniziano ora le sufficienze:

10 - X-Dos Interactive - Media voto: 6
Mapping abbastanza scarno e privo di 'idea'.
L'erba confrontata al resto spicca troppo, e ciò va a sfavore del'insieme.
Il chara é buono, mentre il system mi sembra fin troppo semplice (e mi sembra che il nome del'eroe non sia 'centrato' nel suo 'riquadro').
9 - Irvine - Media voto: 6,06
Apprezzabilissima la voglia di creare un po tutto da zero, però c'é anche da tener conto del mapping.
in generale il bancone é ben fatto: poco dettagliato ma comunque abbastanza verosimile.
La mappa però é praticamente vuota: avrei inserito tavoini anche sulla parte in alto a destra.
Nulla da dire sui chara: in generale fatti tutti abbastanza bene e che non stonano col tresto.
8 - Spike92 - Media voto: 6,44
Molto belli chara/picture e scena in generale.
Il mapping (per quello che si vede) mi sembra piu che buono e in generale tutto mi sembra abbastanza omogeneo.
Unico appunto: toglierei quelle strisce nere: troppo spesse e cmq troppo ingombranti.
7 - Tizio Caio - Media voto: 6,44
Scena molto carina e in generale ben fatta.
buono l'uso del chip e dei charset (anche se uno in alto sembra NEL muro) che rendono bene la situazione. Anche il system (nonostante sia abbastanza semplice) mi convince.
Sistemerei invece il portrait, spostandolo piu in basso in modo da farlo scomparire in parte dietro alla finestra.
6 - Master - Media voto: 6,99
A mio parere potevi scegliere 100 screen migliori per partecipare.
La scelta é alquanto azzardata: una scena poco comprensibile con effetti discutibili.
La luce và a coprire tutti gli elementi del panorama e dei chara, vero punto forte del tuo gioco.
Il system é ok, ma ripeto: potevi partecipare con uno migliore.
5 - Luis` - Media voto: 7,06
Mapping credo perfetto: sembra una vera 'foresta.
Tanti alberi diversi ma ben amalgamati, come del resto tutti i colori (essendo rippati alla fine dallo stesso gioco).
Punto a tuo sfavore il system: davvero orribile rispetto al resto.
4 - Khristal - Media voto: 7,13
Mapping pressoche perfetto (forse un po caotico nell'insieme) e che lascia intendere le tue buonissime abilità nel mapping.
Buonissimo anche il system (graficamente appagante e cmq non fastidioso), che però viene penalizzato da un font troppo poco leggibile.

Ed ecco il podio dei vincitori:

Terzo Classificato - Timisci - Media voto: 7,25
A mio parere uno dei migliori screen in quanto a mapping (assieme a Khristal e Mazus).
Occhio però agli errori (c'é un albero che cresce su un rialzamento della terra) che seppur banali possono far storcere il naso a molti (vedi il nido che su quel tipo di albero non ci azzecca nulla).
Buono anche il system: semplice ma efficace.

Secondo Classificato - Maheby - Media voto: 7,36
Sotto certi aspetti é uno dei migliori screen: in generale la scena é molto buona, con un panorama molto ben fatto ed evocativo e personaggi ben caratterizzati.
Però ci sono elementi (vedi il system) che spezzano completamente 'l'epicità' e la bellezza generale dello scenario.
Inoltre a mio parere, il portrait del personaggio andava piu spostato verso destra, lasciando libera la scena centrale.

Vince lo screen contest di Ottobre:

Mazus
con una media voto di: 7,49



Mapping perfetto (ben bilanciati tutti gli elementi) e in generale una scena molto ispirata.
Un appunto al chara (preso di schiena o_) che a mio parere é troppo sgargiante...e un appunto ala scena stessa: se non fosse stata così scura forse sarebbe stata ancora piu' apprezzabile.

Complimenti a tutti i partecipanti, per commentare utilizzate questo topic
Arrivederci alla prossima edizione. :chirol_iei2:
Mai rimanere in debito con i giudici di un contest...


Immagine inserita


Powered by Piccolo©





  • Feed RSS