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Screen Contest #90

Kamikun






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Neo Message System 2.0

    Eikichi
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#1 Inviato 01 June 2008 - 16:43 PM

Neo Message System 2.

Descrizione


Include: NEO-FACE SYSTEM ADVANCE (Version 3.0) by Woratana
Finalmente ho tradotto questo fantastico script che permette di personalizzare al massimo i messaggi!


Autore



Creato by: Woratana
Tradotto by: Eikichi



Allegati


Allega file  Neo_Face_System.txt   74.72K   261 Numero di downloads


Istruzioni per l'uso



create una classe sotto Materials e incollate tutto.

*** PER PERSONALIZZARE I MESSAGGI LE ISTRUZIONI SONO A PARTIRE DALLA RIGA: 20 ***


Spoiler


Bugs e Conflitti Noti

N/A



Altri Dettagli


Attenzione! Questo script è stato modificato da me per arrivare a questo risultato: screen0py6.png


ATTENZIONE!!!

con queste impostazioni non è possibile usare i normali face (quelli piccoli); o meglio bisogna impostare lo script come di seguito:

@face.z = self.z - 5


in questa maniera il face sarà allo stesso livello del box messaggi.

dopodichè alla riga 149 sistituite il "false" con "true"

MOVE_TEXT = false


così il testo si sposterà a destra se il face sarà visualizzato a sinistra ^^


Modificato da Holy87, 23 March 2013 - 15:20 PM.

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#2 Inviato 01 June 2008 - 17:46 PM

Ben fatto Eikichi :wink:

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


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SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


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#3 Inviato 03 June 2008 - 13:07 PM

Grazie Eikichi sei un grande!!!

logopresentazione.png


    Eikichi
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#4 Inviato 05 June 2008 - 19:50 PM

AGGIUNTA IMPORTANTE:

per cambiare font come sapete bisogna aggiungere nella classe MAIN dopo

"$scene = Scene_Title.new"

le seguenti righe:

Font.default_name = "nome del font"
Font.default_size = "grandezza del font."

Questo però riguarderà solo il menù e il title.

per i messaggi occore andare alla riga 105:

#---------------------------------
# ● MESSAGE SYSTEM
#-------------------------------
NMS_FONT_NAME = "defaultecc.." # Font di default
NMS_FONT_SIZE = defaultecc... # Grandezza di default del font

e sostituire alla dicitura default il nome del font e la grandezza che volete.

stessa cosa per il box con il nome, riga 185:

NAMEBOX_TEXT_LENGTH_PER_LETTER = 10 # Lunghezza del testo per lettera (in pixel)
NAMEBOX_TEXT_FONT = "default.ecc.." # Font usato per il box nome

e sostituire alla dicitura default il nome del font e la grandezza che volete.
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#5 Inviato 06 June 2008 - 06:58 AM

Grazie Eikichi adesso grazie a te sono riuscito a cambiare font al gioco :rolleyes:

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#6 Inviato 13 June 2008 - 10:47 AM

Woratana è Grande, ed Eikichi è il suo Profeta...

:sisi: :rovatfl: :rovatfl:

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

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#7 Inviato 16 June 2008 - 18:19 PM

Volevo chiederti una cosa....mah l'immaggine dei personaggi ci sono solo per quelli del vx? cioè mi spiego meglio dove li trovo le facce adatte per questo script? oltre a quelle di tutti i personaggi del vx...

    Eikichi
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#8 Inviato 16 June 2008 - 18:53 PM

oltre a quelli del vx non ce ne sono di distribuiti dalla enterbrain.

comunque vanno bene qualsiasi face grande 250xecc....
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#9 Inviato 20 June 2008 - 22:29 PM

ciao io avrei un problemino con lo script...
cm faccio a mettere il face del pg cm nell'img? xke nel msg se metto il face nel apposito box l'img mi viene dentro al messaggio traspaarentte i basso a sinisttra...

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#10 Inviato 21 June 2008 - 14:15 PM

scusami la domanda stupida, ma nel mio script editor non trovo la classe materials... siccome le prime classi di ogni sezione è tutta a quadrati o a punti interrogativi, mi potevi dire qual'è, che così sostituisco il nome con materials e posso usare lo script? thx ^^
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#11 Inviato 21 June 2008 - 14:16 PM

scusami la domanda stupida, ma nel mio script editor non trovo la classe materials... siccome le prime classi di ogni sezione è tutta a quadrati o a punti interrogativi, mi potevi dire qual'è, che così sostituisco il nome con materials e posso usare lo script? thx ^^


Disinstalla direttamente la tua versione di RPG Maker VX e scarica quella inglese ufficiale, dove non ci sono problemi per i caratteri. :rolleyes:

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#12 Inviato 21 June 2008 - 14:17 PM

link per favore? ^^
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#13 Inviato 21 June 2008 - 14:29 PM

clicca.

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#14 Inviato 21 June 2008 - 14:32 PM

ti aNo ^___________^
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#15 Inviato 07 July 2008 - 16:35 PM

Ciao
ho installato lo script ma vorrei usare la visualizzazione del face originale (nel tuo script si imposta tramite il comando \sd[x] con x a 0 o a -1.
Il mio problema è però che il face me lo mette in secondo piano rispetto alla finestra del messaggio...c'è un modo per visualizzarlo correttamente? oppure è un Bug dello script?
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Post del Progetto: Dead God Tales
Demo: Demo - Dead God Tales
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#16 Inviato 07 July 2008 - 16:55 PM

Ciao
ho installato lo script ma vorrei usare la visualizzazione del face originale (nel tuo script si imposta tramite il comando \sd[x] con x a 0 o a -1.
Il mio problema è però che il face me lo mette in secondo piano rispetto alla finestra del messaggio...c'è un modo per visualizzarlo correttamente? oppure è un Bug dello script?


Non mi è mai capitato... proverò a dare un'occhiata (ovviamente se qualcun altro non risponde prima! ^^). Intendi dire che vedi il face sotto la finestra in trasparenza, giusto? Vedrò che riesco a fare...

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#17 Inviato 07 July 2008 - 17:03 PM

Si esatto,
ti allego uno Screen per maggior chiarezza

Spoiler

il testo inserito è questo:

\sd[-1]Professoressa Urmea:Quest'oggi parleremo delle querre degli Stregoni del quinto secolo, qualora qualcuno di voi le conosca alzi la mano...

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#18 Inviato 07 July 2008 - 21:18 PM

Ho provato a dare un'occhiata, e non mi ero mai reso conto del problema perché di solito uso il NFS, ma effettivamente capita anche a me. Ho provato a far passare velocemente lo script, ma non riesco a capire dove sia l'errore. Senza contare che, se ti succede come succede a me, se usi \sd[0] il testo finisce addirittura sopra il face, proprio come se il face non esistesse...

Chiedo un consulto a qualcuno di più esperto: come sistemare 'sta cosa? Peraltro il NFS aveva anche altri piccoli bug... ora se ne aggiunge un altro... è un peccato, il sistema è molto bello...

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#19 Inviato 08 July 2008 - 00:04 AM

tranquilli ho io la soluzione!!!

papparapààààààà!!!!

vi spiego velocemente: come ho scritto lo script è stato da me modificato per raggiungere un determinato risultato (Vedere screen nel primo messaggio).

per far tornare tutto come prima occore fare solo due piccolissime modifiche:

Alla riga 220 dovete togliere il 5 e mettere 0.

@face.z = self.z - 5

in questa maniera il face sarà allo stesso livello del box messaggi.

dopodichè alla riga 149 sistituite il "false" con "true"

MOVE_TEXT = false

così il testo si sposterà a destra se il face sarà visualizzato a sinistra ^^

Modificato da Eikichi, 08 July 2008 - 00:13 AM.

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#20 Inviato 08 July 2008 - 12:54 PM

Ecco svelato il mistero!! Grazie Eikichi... quel self.z - 5 mi era proprio sfuggito.

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