Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Bluto * * * * - 15 Voti

    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#1 Inviato 28 June 2008 - 07:39 AM

Immagine inserita

Progetto

Realizzato con RPGMakerXP
Battle system laterale (Ccoa moddato).
Implementazioni di diverse funzioni tramite script.
Sfondi completamente originali.
Musiche originali.
Charas e Battler originali e custom.


Team
Immagine inserita
Trama & Storyboard
Riceotto - Spriggan

Grafica
Spriggan

Scripts
?

Collaboratori
Parbus

Audio
Spriggan


Trama

Il pianeta dove si svolge la storia smise di ruotare su se stesso circa 900 anni prima della nascita del pessimo Bluto. Non si conosce il motivo di questa disgrazia (lo stallo del pianeta non la nascita di Bluto -.-), ma girano parecchie leggende al riguardo. Si racconta che i primi anni furono terribili, le guerre si succedevano senza sosta e le vittime furono milioni. Andarono formandosi 3 coalizioni, quella degli abitanti della regione oscurata, quella dei popoli che vivevano costantemente alla luce, e la + grande, quella dell'Anello. Col tempo le città disposte su questo territorio (potendo espandersi sono per la sua lunghezza) si unificarono crando un anello che abbracciava quasi l'intero pianeta. Questa striscia si terra venne chiamata, con un immenso sforzo immaginativo, l'Anello. Questa era la zona + ambita, il clima era perennemente mite e tramite una serie di accorgimenti tecnici fu possibile creare degli agglomerati in cui la vità tornò ad essere quella che ormai veniva solo ricordata nelle leggende. Per secoli si combattè senza sosta, cercando di conquistare le regioni migliori, ma col tempo diventò evidente a tutti, che per tornare ad una vita "stabile" era necessario il supporto di tutte e 3 le zone. La Zona Illuminata poteva offrire delle pietre che caricandosi alla luce intensa, rilasciavano lentamente energia e luce, permettendo la coltivazione e l'allevamento anche nelle zone buie. La Zona Oscura aveva scorte inesauribili di acqua potabile, grazie alle pietre, vennero create immense Farm che permattevano anche l'allevamento di bestiame. L'Anello, passaggio obllligato tra le 2 zone estreme divenne un centro commerciale imponente, milioni di persone vennero a viverci, offrendo così una forza lavoro immensa con la quale vennero attivate le prime grandi Factory. Col passare dei secoli quindi si arrivò ad una pace stabile,visto che ogni fazione aveva accesso a delle risorse indispensabili per le altre zone. La Zona Illuminata, ormai era progredita scientificamente ad un livello inimagginabile, grazie anche ai numerosi artefatti ancora funzionanti presenti nell'area (costruiti prima del Grande Stallo). L'Anello, sede del governo centrale, era in mano ai grandi commercianti, veri padroni incontrastati della zona, l'aspettatica di vita dei lavoratori si era abbassata ulteriormente, anche a causa dei livelli d'inquinamento prodotti dalle Factory. La zona Oscura invece, era ancora divisa in centinai di piccole città stato, indipendenti tra loro. Come per la zona illuminata, era impossicbile pensare di unificarla in qualche maniera, le zone erano differentemente utilizzabili, ed in alcune parti era possibile vivere solo come nomadi.

Immagine inserita

Immagine inserita
Personaggi

Lo stile a cui ci siamo rifatti è quello della serie Tales Of ... I personaggi sono disegnati da zero o pesantemente editati, i charset sono quasi tutti da zero. Nel gioco completo ci saranno 12 classi diverse tra cui potremo scegliere per organizzare di volta in volta il nostro party. Il mondo verrà esplorato con uno Zeppelin, quando attraccheremo ci verrà chiesto quali personaggi vogliamo portare con noi. I 12 personaggi ovviamente vanno sbloccati e trovati, e quelli non scelti ci aspetteranno nello Zeppelin.
I battler avranno quindi la stessa identica grafica dei chara ingame, che sarà la stessa utilizzata per i fullmotion.


Il Chimico

Immagine inserita

L'Infermiera

Immagine inserita

La Domatrice

Immagine inserita

Il Meccanico

Immagine inserita

La Borseggiatrice

Immagine inserita

Il Fuciliere

Immagine inserita


Un altro pò di Classi su cui stiamo lavorando:

Spoiler

Classi prima Linea:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Classi seconda Linea:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Assassino [working]

Ipnotizzatore [working]

Baro [working][/spoiler]

Musica

Le tracce saranno pezzi originali, roba stile RPG, melodica e pomposa, magari qualcosina un pò più dritta qua e la (e qualche delirio 8bit style.. ^^).. Saranno melodie minimali create partendo dai suoni effettivi delle ambientazioni. Non useremo midi, ma brevi brani mp3 che loopano.

Demoni [url="http://"http://"http://www.youtube.com/watch?v=TAnrBTAWyBk"""][/url]
Where is your GOD? [url="http://"http://"http://www.youtube.com/watch?v=MEeHcP21paE"""][/url]
Undead [url="http://"http://"http://www.youtube.com/watch?v=dbn6l7znPi4"""][/url]

Caratteristiche Tecniche

- 12 personaggi giocabili che vi seguiranno per tutta la storia. 4 nella demo.

- Dirigibile aka base operatva con la quale potrete girare per il mondo.


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita</div>
- Menù animato derivato da quello di MogHunter. Graficamente sarà pesantemente
modificato in chiave Steampunk e animato.


Spoiler

- Estrema libertà di movimento. Tantissime location nascoste.

Spoiler

- Possibilità di sbloccare nuovi costumi per i personaggi.

- Non dovrete giocare per forza con Bluto, ma potrete utilizzare uno qualsiasi dei 12 personaggi.
Ad esempio sarà possibile girare per le mappe con la domatrice, visualizzandola sulla mappa mentre
viene accompagnata dall'animale che ha scelto di portarsi dietro (ce ne sono parecchi ^^)

- Sistema di sintetizzazione molto accurato, ed estremamente ralistico (è davvero un macelllo da realizzare..)

- Alcune skill consumano materiali (come kit di rianimazione o proiettili speciali)

- Vari NPC ripresi da personaggi storici realmente esistiti nell'Era Vittoriana e da personaggi di libri dell'epoca.


Spoiler

- Per il BS utilizzeremo quello di Ccoa, così potremo gestire le varie animazioni in combattimento
senza doverci preoccupare del numero di frame. Inoltre ha una splendida impostazione generale.

- Utilizziamo i font di Monkey Island centrandoli sul personaggio che parla. così da evitare i faces e rendere
i dialoghi più veloci e coinvolgenti. Il nostro programmatore ha creato uno script che utilizza pictures
come questa Immagine inserita. Semplicemente scrivendo il messaggio nel box automaticamente lo script richiama
la picture di ogni lettera, visualizzando la scritta man mano. L'effetto è molto bello e non lagga per neinte.
Questo ci permette, di utilizzare font di colori diversi, a seconda di chi è a parlare, un PG, un NPC. Ovviamente possiamo
decidere anche la posizione della scritta, la velocità e se visualizzarla lettera per lettera.


Spoiler

Artworks

Spoiler

Screenshots

Le mappe sono originali.. In qualche screenshots sono presenti PG rippati o piccoli particolari, ma sono stati messi solo per vedere come legavano con l'ambiente. Gli screens sono molto differenti tra loro, ancora non abbiamo deciso come muoverci definitivamente, se moddando foto o con pixel art da zero. La scelta è ardua, con una risparmiamo un mare di tempo, con l'altra siamo molto + liberi di fare quello che ci pare.


Spoiler

Credits

Ccoa, MogHunter gli altri li aggiungeremo man mano.

Modificato da spriggan, 13 August 2010 - 14:10 PM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Anthair
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 345 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La soffice terra di Lagomorph
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 28 June 2008 - 08:30 AM

varamente un bellissimo proj complimenti!

Non sono un programmatore, quindi su quel versante non posso aiutarti, ma se hai bisogno di aiuto fà un fischio, è veramente un proj che merita!
Immagine inserita

"La Storia Ha Orrore Dei Paradossi"(Raziel)
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Æterna Nova Lux

RMXP.IT, Rest In Peace!


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 28 June 2008 - 11:41 AM

Ottimo progetto...e finalmente qualcuno che sfrutta pienamente risorse grafiche magari già esistenti e rendendole proprie e caratterizzandole fino al midollo... solo un consiglio grafico: dato che stai facendo tutto previa photoshop modificando foto già esistenti, utilizza filtri che rendano gli ambienti più "cartooneschi" e magari più intensi nel colore. Non vorrei che poi alla fine i charsetes stile cartoon contrastassero troppo cn gli scenari ovviamente seppur lievemente più realistici. Comunque complimenti. Adoro quel cane! :tongue:

CHRIS

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 28 June 2008 - 11:51 AM

Progetto interessantissimo e bellissimo, spero tu riesca a trovare le persone giuste e non lasciare il progetto, perchè con questo tipo di grafica uscirebbe davvero quacosa di origina e splendido :tongue:

Ah, son d'accordo con chris per la possibile stonatura tra i chara e i chipset, cerca di stare attento ;)

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 29 June 2008 - 04:51 AM

Tornato ora.. Grazie a tutti ^^

I PG vanno sicuramente scuriti, ho fatto delle prove e staccano molto meno dallo sfondo..
Chris Darril, hai qualche consiglio su quale filtri usare? Sto andando per tentativi (non trovo tutorial sull'argomento).. Per ora (se qualcuno fosse interessato) procedo:

-diminuendo la definizione del soggetto
-scurendolo e regolandone il contrasto
-applicando un filtro pellicola (grana bassa)
-modificando il bilanciamento del colore (effetto zona oscura)
-ritagliando l'immagine e ripulendola pixel per pixel.
-di base un discreto cu70

Sto usando anche delle foto fatte da me.. e i risultati sono onesti.. Mi piace troppo l'idea che se mi serve un oggetto posso (parole grosse...) semplicemente fotografarlo e poi ripassarlo co Photshoppe.. Rende il progetto molto libero dal punto di vista creativo.. (se si riesce a creare uno stile omogeneo.. se.. >< ).

Rinnovo la mia triste richiesta ><
C'è qualcuno che se la cava con le animazioni in movimento (quelle sul posto mi danno mooolti meno problemi) e che gli va di partecipare al progetto?
Uno scripter fanca**ista e disoccupato?

..vabbè mi metto a lavorare sul protagonista.. ^^

Immagine inserita

Prima beta del PG ptincipale, è OVVIAMENTE un black mage.. PEr ora ho solo preso un Pg di tales e l'ho editato un pò.. cambiato il bastone, riombregiato (pessimamente..) e aggiunto un cappello rubato e parecchio moddato (la vecchia animazione era moolto meno dettagliata).

Modificato da spriggan, 29 June 2008 - 10:42 AM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#6 Inviato 29 June 2008 - 20:27 PM

I PG vanno sicuramente scuriti, ho fatto delle prove e staccano molto meno dallo sfondo..
Chris Darril, hai qualche consiglio su quale filtri usare? Sto andando per tentativi (non trovo tutorial sull'argomento)..

Ho fatto una semplicissima prova e con lo screen che tu stesso avevi pubblicato. Tramite photshop o image-ready CS2 vai in "Filtro" poi "Artistico" ed infine "Effetto Ritaglio". Poi sulla destra imposta numero massimo di livelli, semplicità contorno falla minima ed infine precisione contorno impostala al massimo...ed ecco fatto. Ovviamente certi dettagli con questo effetto perdono di contrasto ma con un minimo di ritocchi qua e là l'effetto "cartoonesco" è dato a mio parere...e a meraviglia. :sad:

Immagine inserita


CHRIS

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#7 Inviato 29 June 2008 - 22:17 PM

Molto bello come progetto..Ha un'atmosfera che ti cattura..Uhm..i pg che usi assomigliano molto a quelli tales of fantasy..Vero?

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 30 June 2008 - 04:14 AM

Grande Chris, il cutout fa proprio il suo porco lavoro.. ^^ Grazie.
Lusianl, in realtà la maggior parte sono presi da ToE e TotW3.. Ma volevo evitare di usare rippaggi.. era giusto per scegliere una sorta di stile grafico omogeneo. PuTTRoppo da solo non ce la faccio.. Se ti va di collaborare ho visto che te la cavi bene con le animazioni.......

Ecco un altro screen:

Immagine inserita

-Aggiunte pseudo ombre.. (la luce punterà sempre da in alto a destra)
-Applicato il filtro consigliato da Chris
-Modificata la luminosità e il contrasto dei PG
-Modificata la luminosità di alcuni elementi del paesaggio


Mi sembra che vada già meglio.. Le cutscene prima di certi fight saranno come nello screenshots, con i messaggi che compaiono e scompaiono in sequenza stile fumetto. I 2 charas nemici sono rip pari pari.. li ho messi per vedere come legavano con quelli disegnati/moddati da me.. Diminuendo la luminosità (del resto è notte....) mi sembra che siano abbastanza somiglianti nello stile..
Pulendo gli oggetti effettati è venuto fuori uno stile che mi piace molto (mi riferisco ad alcune parti dell'albero).. Il tipo di colorazione mi ricorda i cartoni di Wile e Coyote.. vabbè mi so spiegato di merd@..

P.S. Ho letto che facendo mappe + di 30x30 (le mie sarebbero 40x30) si aumenta il pericolo lag se si usa la nebbia? Davvero? ..che pa77e..

Qualcuno saprebbe darmi una mano nella configurazione del minkoff? Ho la versione 10.5 e va alla grande.. solo 2 problemi..
L'animazione della corsa verso il target (per poi colpirlo) scompare in alcuni frame, credo sia preimpostato.. l'effetto è davvero brutto
A volte mi si inchioda il PG quando corre alla propria posizione, il nemico lo attacca e viene colpito con ancora il frame 4 della corsa indietro montato (cambio l'ultimo frame? mi sembra strano.. tutti i battler in giro sono con le 4 posizioni di corsa nella stessa direzione..)
Oh.. dimenticavo.. Non visualizzo il backdrop del battle.. se testo in modalità gruppo mostri lo vedo.. in game diventa nero lo sfondo.
Grazie

Modificato da spriggan, 30 June 2008 - 08:16 AM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 30 June 2008 - 09:35 AM

Grande Chris, il cutout fa proprio il suo porco lavoro.. ^^ Grazie.

E di che? E' stato un piacere :sisi:

Immagine inserita

Però vorrei farti notare una cosa, sono sicuro che hai impostato un numero di livelli minore facendo effetto ritaglio perchè di dettagli se ne sono persi e parecchio, e soprattutto per la prossima volta contrasta di meno e o non lasciare mai chiazze fin troppo evidenti e nerastre comee quella sulla sinistra dell'albero, a mio parere è completamente antiestico nonchè troppo di contrasto alle generale varietà color pastello del resto dello scenario.

Infine non noti che il panorama o sfondo del cielo ha una bassa definizione? Io ti direi di sostituirlo proprio. Già nella precedente img dava un accenno di problemi, dove peraltro veniva vista a più distanza, ora invece in questo zoom mostra evidentemente una bassa definizione a quadratoni.

Risolto questo sei già dieci punti avanti...e complimenti per i charsets. :sad:


CHRIS

Modificato da Chris Darril, 30 June 2008 - 09:37 AM.


    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 30 June 2008 - 10:12 AM

Buongiorno ^^
No i livelli sono al massimo.. E' solo che zoomolando i dettagli sono di meno.. L'albero va risistemato.. devo rieffettuare tutti i passaggi e poi ripulirlo, l'effetto globale sarà come la parte di centro-destra.
LOAL per lo sfondo.. l'ho spostato paro paro dimenticandomi di metterlo con la risoluzione nativa..
L'erba non la passo al cutout, non mi piace l'effetto.. Dici che stona molto? non mi sembra..
Sto lavorando per moddare maggiormente il char principale.. ma i risultati sono scarsi forte.. oh bè..

Grazie ancora, ad ogni commento il lavoro migliora un pò :sad:

Prima animazione dello standing, il Pg di base che avevo scelto ha gia un suo battler per XP.. ma le pose sono sballate.. e quella dello standing è inguardabile (allarga e stringe le gambe.. sembra incontinente..).. quindi ho cambiato posa.. Il risultato è questo.. non è definitivo.. Ma intanto ho deciso di finire il battler, poi aggiungerò le finezze in un secondo tempo.. :(

Immagine inserita

L'animazione del cappello è fatta da zero.. Se notate qualche bug fatemi sapere..

Edit aggiunte un altro paio di pose, il battler è quasi pronto.. il vestito non è stato cambiato molto.. prima di postarlo credo che modificherò anche un pò il vestito..

Immagine inserita

Modificato da spriggan, 01 July 2008 - 19:49 PM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Irvine
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 42
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 240 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Molto molto lontano

#11 Inviato 02 July 2008 - 18:14 PM

Fantastico... (come personalità Bluto mi ricorda molto un mio amico XD)...
la grafica mi piace parecchio, hai avuto una buonissima idea per gli sfondi...
per quanto riguarda l'effetto ritaglio, io lo applicherei anche all'erba perchè lo stacco con il resto non sta molto bene (più che altro con il covone di fieno a sinistra, è troppo netto il margine...)
però magari basterebbe aggiungere davanti a quei pezzi dei ciuffi d'erba a cui applichi l'effetto...
proverei io per vedere se ho detto una cazzata, ma purtroppo qui non ho photoshop...

il cappello di Bluto è stupendo però nell'animazione farei aprire la bocca un pò di meno, c'è qualcosa che non mi torna, ma non saprei bene cosa....

"Non può piovere per sempre"
The Crow


    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 02 July 2008 - 19:32 PM

Grazie irvine,
hai ragione un pò l'erba stona.. devo trovare una soluzione.. purtroppo il passaggio con gli stessi filtri degli altri oggetti non da buoni risultati.. Toccherà lavorarci.. Verissima la cosa del covone.. stacca da morire.. seguo il tuo consiglio.. mi faccio un layer di "giunture".. oppure cambio completamente l'immagine dell'erba.. ho paura che riducendo il pixellaggio i personaggi sembrino appiciccati..
Riguardo il cappello.. ho notato anche io che forse è un pò estremizzato il movimento.. Per ora lo lascio così e finisco il battler, tra qualche giorno ci ritorno.. E' un particolare che va sicuramente sistemato. Come anche parte del vestito.. (è troppo preso paro paro dal PG rippato..). Alla fine se riesco a ridisegnarlo un pò diventa un PG "quaaasi" originale ^^

Per ora ho preparato 6/11 pose.. T-T [edito.. siamo a 9/11)
Spoiler

Ci sarà da ridere nella preparazione del charset.. diverse pose vanno disegnate da 0.. Robba serissima.. ><

Modificato da spriggan, 03 July 2008 - 03:59 AM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Kuchizotchi
  • めんどくせぇ

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1486 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 03 July 2008 - 10:27 AM

Ma che bel progetto.
Mi hai incuriosito con il tuo lavoro particolare e pratico, mi piace il tuo stile di organizzazione di progetti.

Mi raccomando, facci vedere quanto più possibile.

Risultati raggiunti nei contest


Immagine inserita
E ho vinto anche 3 Banner contest *O*


Immagine inserita



Spoiler

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#14 Inviato 03 July 2008 - 21:02 PM

La modifica al battler è fatta molto bene, solo non capisco se i capelli del chara sono verdi o blu, perchè nella parte in cui viene colpito ha i capelli verdi, però nelle altre pose ce li ha blu(almeno che non devi ancora finire di sistemarli).

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#15 Inviato 03 July 2008 - 22:25 PM

Ciao Soul Eater ^^ ..la seconda che hai detto T-T;
I capelli sono verdi.. il PG originale invece li ha blu.
Ho finito il battler.. Discreta pezza.. Ora lo posto..
E' ancora una versione beta.. alcune pose non mi convincono..
Soprattutto quella dell'oggetto e quella del colpo..
P.S. c'è qualcuno bravo con le animazioni capaci di fare la scia del colpo?
E' assurdo.. c'ho perso discrete ore ma vengono schifezze totali..

Sono abbastanza cotto di pixel.. Mi sa che mi butto un pò sulla parte audio ^^

YO finito il battler.. è proprio una beta.. ora non mi convince il lancio del cappello nella posa di vittoria..

Immagine inserita

Qui la versione originale:
Spoiler

EDIT:

Aggiunto character del bull terrier, "credo" sia finito ^^

Modificato da spriggan, 07 July 2008 - 15:20 PM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Parbus
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • Stelletta
  • 66 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#16 Inviato 07 July 2008 - 10:10 AM

OMG! Davvero bel progetto!!! :rovatfl: :rovatfl: :sisi:
Il personaggio di Bluto, sia graficamente che caratterialmente, mi ispira moltissimo, quel cappello è stupefacente ( :blink: ), la storia è abbastanza orginale e il mapping è ben curato! Mi piace molto il tuo stile :tongue: :Ok:
Se ti dovesse servire dell'aiuto (anche se a vedere il tuo lavoro non credo che io ti possa essere d'aiuto) non esitare a chiedermelo :Ok:
Sarò ben felice di aiutarti per questo lavoro (sono sicuro che una volta finito, sarà un gran successo)
Immagine inserita <-- La volpe è meglio
Immagine inserita <-- ma va?


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita


\--->Topic di Riferimento<---/


    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#17 Inviato 07 July 2008 - 15:17 PM

Grande ^^ ma magari :smile:
Ho visto il tuo progetto, e con gli scripts già mi dai una pista.. Considera che l'atmosfera del gioco sarà molto simile allo screen da te postato con i ragazzini intorno al fuoco. Anche il tuo battler è molto buono, va solo sistemato un pò con le ombreggiature (saresti di grande aiuto nella creazione degli atroci battler a 11 pose per minkoff)..

Se ti và ci sentiamo sul msg e ci mettiamo d'accordo, ho quasi finito il character del PG principale, presto toccherà al battler del bull terrier.. discretissima pezza.. Poi ci possiamo buttare sugli sfondi (parte molto + divertente dei noiosissimi charas & battlers).

Per ora pensavo di fare una demo da un oretta, vediamo come butta, e se va bene proviamo a reclutare qualche membro (sono in pieno delirio da ottimista) per completarlo....

Questa è l'ennesima beta.. camminata in basso.. è brutto il movimento a destra e sinistra? Non riesco a capire.. ><

Immagine inserita

Modificato da spriggan, 07 July 2008 - 15:18 PM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


    Parbus
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • Stelletta
  • 66 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 07 July 2008 - 15:44 PM

Sarò molto felice di aiutarti, ti mando un PM, ti avverto che non sono bravissimo ne nel pixellaggio (quel battler mi è venuto un pò a culo), ne negli script (infatti mi limito soltanto a modificare qualcosa, dopo ore e ore di prove)

A vedere i tuoi screen, sei molto più bravo di me!
Il mio Progetto ha avuto grossi rallentamenti causa scuola e poca-fantasia, quindi per ora è fermo!
Immagine inserita <-- La volpe è meglio
Immagine inserita <-- ma va?


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita


\--->Topic di Riferimento<---/


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#19 Inviato 07 July 2008 - 19:28 PM

Il chara ha una camminata che non mi convince, sembra come se stesse sciando e come se avesse il corpo in avanti, sembrerebbe più una camminata per quacuno che stesse arrivando per prenderti a calci(stile cartone animato)XD
Bella la colorazione e le pieghe del vestito mentre cammina^^

Modificato da Soul Eater, 07 July 2008 - 19:28 PM.

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    spriggan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 855 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Novizio

#20 Inviato 07 July 2008 - 21:25 PM

Grazie soul eater (grazie anche a Kuchizotchi ^^),
era un esperimento.. che non convinceva troppo manco me..
Ora la raddrizzo, tanto non li ho ancora montati sulla scacchiera (mi manca ancora metà della laterale.. il cappello sta dando qualche problemino)
Per le ombre.. bè non sono opera mia.. ho incollato e ricolorato i pantaloni di un altro PG... T-T
Tagliati, ripuliti e aggiustati un pò..

Nel caso delle animazioni nelle 4 direzioni ad esempio ho ridisegnato da zero le pieghe del cappuccio, il cappello, i capelli e il cinturone.. ma le pieghe del vestito le scarpe e le braccia (di conseguenza il movimento).. sono frutto del furto..

Per ora finisco i characters e i relativi battlers così posso dedicarmi un pò all'ambientazione (parte che mi ispira maggiormente), dopodichè con l'aiuto di PArbus (^^) ridisegneremo il vestito..

Così la grafica sarà effetivamente originale, anche se ispirata ad uno stile preesistente (tales of ..)

Y0 finito il charset di Bluto ><, è stato + facile di quanto credessi.. anche questa è una beta.. il cappello per ora è fisso, credo sia meglio animarlo. C'è qualcosa che non va nella cammminata.. se capite cos'è mi fate un favorone..

Immagine inserita

Modificato da spriggan, 08 July 2008 - 00:10 AM.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)





  • Feed RSS