Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #24 - Risultati - - - - -

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 03 February 2009 - 11:18 AM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del ventiquattresimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Timisci, Eikichi e Tio.


In ordine di classifica, dal più basso al più alto:





Zoro the gallade

Immagine inserita

Timisci: La scena poteva essere meglio strutturata. I tappeti messi per lungo secondo me squadrano troppo la scena.
Voto: 6-

Eikichi: RI-consiglio di leggere la guida di Tio sui 10 errori più comuni del mapping. Mappa troppo simmetrica e spoglia. Si notano comunque dei netti miglioramenti rispetto al contest passato
Voto: 6-

Tio: purtroppo non ci siamo ancora.. il tileset dei dungeon contiene molti più elementi, e tu ne hai fatto un minimo utilizzo. La simmetria magari può anche starci, però quando la mappa è più piena e ha più elementi da alternare. Non mi spiego poi cose come i due tappeti strettissimi e lunghissimi ai lati... avrei trovato più logico metterne uno al centro più grande. Comunque gradito che il face corrisponda al personaggio su mappa. Ti consiglio di nuovo di leggere un po' di tutorial sul mapping o di esaminare screen di dungeon da altri giochi (amatoriali e non).
Voto: 4,5

MEDIA TOTALE: 5,3
--------------------------------------
Mattone

Immagine inserita

Timisci: Buona la windowskin, forse avrei scelto un font più leggibile.
Le risorse del 2k con i chara dell'XP personalmente ce li vedo poco.
Voto: 6-

Eikichi: screen ben mappato, peccato per la differenza di risoluzione tra chara e tileset. Occorre fare una scelta prima o poi. Bella la windowskin, solo il font risulta poco leggibile. Curerei di più il prato alla sinistra del castello
Voto: 6

Tio: un pochino meglio rispetto agli altri screen grazie al mapping più curato, ma ancora il problema principale continua ad essere la differenza di risoluzione fra tilesets e personaggi (oltre al fatto che la porta è più bassa del personaggio XD). Poi la skin non mi ha fatto impazzire più di tanto, ma perchè preferisco quelle senza disegni come sfondo (soprattutto se alla fine vengono schiacciati). Il font corsivo poi non è molto leggibile.. proverei ad inserire un'ombra oppure direttamente a cambiarlo, perchè è decisamente faticoso per gli occhi.
Voto: 6-

MEDIA TOTALE: 5,8
--------------------------------------
Darklink92

Immagine inserita

Timisci: Questi spigoli del vx a me non piacciono proprio. Per il resto lo screen è molto semplice, poco elaborato (anche se è sempre difficile mappare bene l'interno di una grotta).
Voto: 6-

Eikichi: Mannaggia Darklink!! Mi aspettavo qualcosa di più…”tuo”. Screen senza errori ma anonimo, manca d’atmosfera
Voto: 6+

Tio: non ci sono errori in particolare, ma si sente decisamente troppo la "spigolosità" di rmvx. Se proprio ci tieni a non cambiare tool, cerca di rendere lo screen meno anonimo, inserendo più elementi e lavorando su altri fattori come la luminosità dell'ambiente e effetti di luce vari.
Voto: 6-

MEDIA TOTALE: 5,9
--------------------------------------
experience

Immagine inserita

Timisci: L'ambiente secondo me è troppo grande, andrebbe organizzato meglio (anche per mapparlo al meglio).
Voto: 6

Eikichi: mappa troppo grande e vuota, peccato; mi aspettavo uno screen come quello del contest passato!!! Da rivedere le macchie di sangue nei letti…
Voto: 6

Tio: le dimensioni esagerate della stanz e la disposizione dei mobili non mi hanno convinto più di tanto. Poi non ho capito esattamente che parte è dell'ospedale: è un dormitorio (o come si chiama, non mi ricordo >>) oppure un corridoio/segreteria? Perchè dai letti sembrerebbe un dormitorio, ma quei computer, le due porte e altri elementi simili confondono un po' le idee.
Voto: 6

MEDIA TOTALE: 6
--------------------------------------
Redrum

Immagine inserita

Timisci: Mapping buono strutturalmente ma un pò spoglio (fiori, cespugli, erba).
Voto: 6

Eikichi: screen ben costruito, senza errori di mapping, buona varietà di vegetazione anche se qualche ciuffo d’erba alta non guastava. Nonostante ciò resta uno screen anonimo, cerca di dare più atmosfera in modo che chi lo guarda venga colpito dallo screen
Voto: 6,5

Tio: un buon utilizzo delle risorse rtp, soprattutto a livello di struttura. Si può però migliorare tutto di parecchio aumentando la flora e gli elementi naturali (consiglio più erba alta principalmente), ed eliminando tutti ciò che sa di quadrettoso. Ah, in generale prova ad utilizzare altri tipi di terreno (erba più scura o l'altro tipo di terreno sabbioso).
Voto: 6+

MEDIA TOTALE: 6,25
--------------------------------------
-Rose-

Immagine inserita

Timisci: Non male come hai costruito la scena. Forse l'avrei fatta un tantino più chiara.
Voto: 6,5

Eikichi: per quel che si vedere è uno screen ben fatto. Meglio schiarirla un po’ ^^
Voto: 6,5

Tio: l'atmosfera mi piace abbastanza, anche se magari avrei reso la luna un pochino più luminosa insieme a tutta la scena. Poi occhio che la riga di erba dove si trovano i personaggi è leggermente più scura rispetto al resto dell'erba.
Voto: 7-

MEDIA TOTALE: 6,6
--------------------------------------
MasterSion

Immagine inserita

Timisci: Lo scena è ben mappata ma sembra mancarci qualcosa...forse il tipico movimento di una città.
Voto: 6,5

Eikichi: screen buono, non ci sono errori di mapping. Un pelo vuota nel complesso…poco vitale come città insomma. Molto bella la grafica non rtp! Mi piace meno invece la windowskin, preferisco più ordine e simmetria.
Voto: 7

Tio: screen carino ma migliorabile in molte parti: prima cosa che non mi ha convinto è stato il fatto che i personaggi si riflettono sull'acqua, ma la ringhiera del ponte (e anche il lato di sotto del ponte) no XD A parte questo, hai provato a far partire la ringhiera più dall'interno (da dove parte esattamente il ponte)? Così il ponte non dovrebbe dare l'idea di essere più in alto rispetto al pavimento...
A parte questo, ti consiglio anch'io di dare un po' di vita alla città.
Anche sulla windowskin avrei qualcosa da dire: il faceset e' molto piccolo e pixelloso.. e l'avrei anche messo di una decina di pixel più in alto, per riempire meglio il riquadro. Poi quel rosso del font non mi ha convinto tantissimo... ci avrei visto meglio un marroncino scuro, o al massimo un grigio (sempre scuro). Dovrebbero intonarsi meglio con la grafica della skin.
Voto: 6,5

MEDIA TOTALE: 6,6
--------------------------------------
Nemesis

Immagine inserita

Timisci: Mapping buono. Presumo che tu abbia messo una fog, perchè sembra poco contrastata la scena.
Voto: 6,5

Eikichi: buono screen, mappato senza errori. Manca di mordente
Voto: 6,5

Tio: non so perchè, ma come screen mi è piaciuto molto XD sarà il personaggio poco usato in giro, sarà questo violetto che sa di "magico", sarà il mapping molto pieno e curato.. però mi ha colpito parecchio. Continua così :F
Voto: 8-

MEDIA TOTALE: 6,9
--------------------------------------
Losco Individuo

Immagine inserita

Timisci: Mapping buono.L'unica cosa da farti notare è la luce delle finestre "tonde": è difficile che una sia accesa e l'altra no...o sono entrambe spente o accese (facendo parte dello stesso ambiente).
Voto: 7-

Eikichi: davvero un bello screen! Colorato e d’effetto. Come dice Timisci (commento sopra o sotto XD) le finestre tonde vanno o tutte accese o tutte spente…a meno che non siano sgabuzzini minuscoli! XD
Voto: 7,5

Tio: screen carino, senza errori particolari (oltre alle luci già citate). La strada così dritta e uniforme però non mi convince più di tanto..se hai alternative prova ad utilizzarle;)
Voto: 7+

MEDIA TOTALE: 7,1
--------------------------------------
Bombolo

Immagine inserita

Timisci: Screen diverso dal solito. Ti consiglierei giusto di rivedere il contrasto della parete rocciosa che altrimenti è diversa da quella degli alberi. Nel complesso cmq va bene.
Voto: 7,5

Eikichi: è sempre bello vedere progetti insoliti!! Molto curioso, mappato bene. Magari una maggiore varietà dei soldati nemici renderebbe più vario lo screen (anche solo il colore della pelle/capelli/occhi). Bisognerebbe anche sistemare il diverso stile tra l’rtp e gli alberi…
Voto: 7,5

Tio: screen che si distingue dal resto per la dimensione dei personaggi (in svariate posizioni tra l'altro) e degli altri elementi su mappa. Però si sente molto la differenza di stile fra gli alberi (abbastanza "realistici") e i terreni rtp che hai utilizzato.. per migliorare dovrebbe bastare scurire il colore del terreno, facendolo più simile a quello degli alberi.
Voto: 7+

MEDIA TOTALE: 7,4
--------------------------------------
Lusianl

Immagine inserita

Timisci: Nulla da dire. Da premiare l'originalità.
Voto: 7,5

Eikichi: nulla da dire, manca l’ombra a wild e al professore (non ricordo il nome). Un punto in più per gli elementi creati da zero.
Voto: 8

Tio: veramente un bel lavoro, gradito soprattutto per il distacco dalle solite risorse rtp. Se riesci a migliorare graficamente in qualche modo l'hud del minigioco, potrebbe uscirne una cosa più simpatica e personalizzata! :D
Voto: 8-

MEDIA TOTALE: 7,6
--------------------------------------
Starry

Immagine inserita

Timisci: Screen molto buono nell'insieme. Giusto la luce bianca dei lampioni non mi piace troppo, ma nell'insieme va bene.
Voto: 8,5

Eikichi: ottimo screen, decisamente d’impatto. Farei meno luminosi i lampioni…così sparaflashano! XD
Voto: 8,5

Tio: screen figo e d'impatto grazie all'atmosfera che hai ricreato ma mi è sorto un dubbio: è un interno o un esterno? perchè dai lampioni e dalla neve dovrebbe sembrare un esterno, ma quel tipo di muro con il soffitto nero sopra (che di solito si utilizza per gli interni) e con l'aggiunta di quelle scale che finiscono nel nulla, mi ha un po' confuso le idee XD
Voto: 8

MEDIA TOTALE: 8,3
--------------------------------------
Lollo Rocket Diver

Immagine inserita

Timisci: Screen d'effetto soprattutto per l'atmosfera.
Voto: 8,5

Eikichi: una sola parola: UAO! Solo una cosa: il “lupo” vicino ad azura, alla sua destra, sembra abbia gli occhiali da sole oppure a gli occhi enooormiiii? XD
Voto: 8,5

Tio: Un ottimo utilizzo degli effetti di luce e ombra: razionali e non affatto esagerati. Insomma, sei riuscito a creare un'atmosfera decisamente convincente.
Voto: 8,5

MEDIA TOTALE: 8,5
--------------------------------------
Seto86

Immagine inserita

Timisci: Davvero molto bello. Forse non io non avrei messo i cerchi della pioggia visto che solitamente si vedono in zone dove c'è acqua (come una pozzanghera), ma nell'insieme va bene.
Voto: 9+

Eikichi: Niente da dire a parte che ho una voglia matta di giocarci!!! Gli avrei dato di più….se il face della ragazza avesse reso l’espressione della frase…
Voto: 8,5

Tio: ottimo lavoro come sempre, niente da dire! Lo screen dice davvero molto su ciò che vorrebbe trasmettere la scena in-game.
Voto: 9-

MEDIA TOTALE: 8,8
--------------------------------------
Chris Darril

Immagine inserita

Timisci: Buono come sempre.
Voto: 9

Eikichi: Ecco il potenziale di rpgmaker xp sparato a mille!!!
Voto: 9

Tio: niente da dire, se non per farti i soliti complimenti! :D
Voto: 9

MEDIA TOTALE: 9



====================


Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Chris Darril con 9
2° posto: Seto86 con 8,8
3° posto: Lollo Rocket Diver con 8,5

4° posto: Starry con 8,3
5° posto: Lusianl con 7,6
6° posto: Bombolo con 7,4
7° posto: Losco Individuo con 7,1
8° posto: Nemesis con 6,9
9° posto: -Rose- e MasterSion con 6,6
10° posto: Redrum con 6,25
11° posto: experience con 6
12° posto: Darklink92 con 5,9
13° posto: Mattone con 5,8
14° posto: Zoro the gallade con 5,3


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita

6 Rens

Immagine inserita

2 Rens


Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 03 February 2009 - 11:30 AM

complimenti a tutti e soprattutto ai vincitori, questa volta tre per tre posti ^^
nulla da dire sul podio, voti azzeccati
complimenti anche a lusianl che con risorse quasi fatte da zero è riuscito a creare un ottimo screen
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#3 Inviato 03 February 2009 - 11:58 AM

Complimenti a tutti anche questo mese screen bellissimi^ ^
Chris Darril, Seto86, Lollo Rocket Diver, Starry, Lusianl i vostri screen sono stati magnifici!!!! Molto belli!
Seto spettacolare come con quei chara e quello sfondo hai trasmesso sensazioni, il tuo è lo screen che mi ha più colpito complimenti!

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 03 February 2009 - 12:04 PM

Ho editato il primo post: non sono in ordine di post ma di voto (dal più basso al più alto)
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 03 February 2009 - 12:18 PM

Complimenti a tutti e grazie per tutti i consigli sopratutto a Tio che ha scritto 8 righe xD.
Tio la ringhiera non so xkè non riesco a farla riflettere (forse è lo script che non riflette un evento sopra un altro)
per il ponte quoto in pieno. Per i Face il quadrato è di quelle dimensioni certi face arrivano sino al bordo superiore.
Ps: cornici , Face e la sua posizione sono tutti richiamati per script

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 03 February 2009 - 12:21 PM

Classifica identica a quella che avrei fatto io XD
Complimenti a tutti ^^

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#7 Inviato 03 February 2009 - 12:21 PM

Ho editato il primo post: non sono in ordine di post ma di voto (dal più basso al più alto)

E mi sembrava strano infattiXD

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#8 Inviato 03 February 2009 - 12:34 PM

Sinceramente, stavolta ero convinto di essere spacciato con una concorrenza così tremedamente agguerita come Seto86, Lollo e Starry oltre che Luisianl con i loro magnifici screen...Ma è stata una bellissima sfida e sinceramente un 9 pieno, e a quanto pare nessuna riserva mi rende davvero molto felice :rovatfl:

Grazie di cuore ai tre della giuria, e complimentoni a tutti gli altri partecipanti! :wink:


CHRIS

    bombolo
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 426 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 03 February 2009 - 13:38 PM

Complimenti a tutti! Prima o dopo mi piacerebbe dedicarmi a un bel rpg fantasy per sbizzarrirmi sulla grafica!
Immagine inserita

Game Contest #3
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 03 February 2009 - 14:17 PM

8,8 contro il 9 di quel mostro di Remothered? Non posso che ritenermi onorato! :sisi:

@Chris: Non penso ci sia bisogno di commenti...il tuo lavoro è incredibile!

@Starry: Come sempre bella atmosfera ed effetti di luce resi benissimo. Mi piace! :wink:

@Lollo: Ottima scena, ottimi effetti di luce e chara originale. Complimenti Lollo, screen davvero ottimo!

@Lusian: Niente da ridire. Grafica piacevolissima e originale. Come qualcuno ha già detto farei qualche miglioria grafica per il box dei messaggi.

Mi aspettavo questa classifica, screen contest ricco di patecipanti e screen di qualità. Mancavano giusto Val e Testament... allora avremmo spaccato tutto! :rovatfl:

Alla prossima! :tongue:

Modificato da Seto86, 03 February 2009 - 14:18 PM.

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#11 Inviato 03 February 2009 - 15:17 PM

Nooo!Timisci mi mette sempre voti bassi..Alla prossima gli mando un'armata di charset "Divino Otelma" per punirlo! :rovatfl:
Ps.Eikichi, ma gli altri charset, a partire dagli rtp a tutti gli altri c'e l'hanno l'ombra?Mi pare proprio di no!
Tio:é lo so, Ma lo script attinge a piene mani dallo windowskin, e non si rende trasparente a favore di una picture!!

Comunque complimenti a tutti, screen stranieri, si guardino i nostri!!

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#12 Inviato 03 February 2009 - 15:27 PM

Finchè non cambio fondale non posto >_>. Complimenti, di screen belli ce ne sono stati parecchi.
Peccato per Lusianl e Starry li avrei visti bene a parimerito con qualcuno sul podio, ma quei 3 gradini sono sempre troppo affollati.

In particolar modo posso dire che a me l'effetto luce bianca utilizzato nello screen di Starry piace veramente tanto, è una luce che illumina (una volta tanto) e la luce, checchè se ne dica, E' "bianca", non gialla, non a pippoli, è mancanza di buio e questo effetto per me la rende com'è realmente.

Il mio screen preferito comunque a questo giro, per la scena evocativa, risulta quello di Seto, senza nulla togliere all'ottimo Chris.

Quella dei face che non rispettano le emozioni del momento in effetti è una problematica che mi fa storcere il naso, ma è talmente comune pure in titoli commerciali (sei disperato, ma col solito sorrisino ebete) che si può ben perdonare in un prodotto amatoriale.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 03 February 2009 - 15:27 PM

Sai cosa Lusianl? Secondo me potevi/dovevi personalizzare molto di più la stanza (sia a livello di oggetti, sia a livello di luci) perchè a parte gli elementi creati da zero (che sono ottimi) il resto della scena non mi ha attirato...non che sia mappata male, ma è ....normale.

Spoiler


Complimenti a tutti!! :rovatfl:

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#14 Inviato 03 February 2009 - 15:38 PM

Sai cosa Lusianl? Secondo me potevi/dovevi personalizzare molto di più la stanza (sia a livello di oggetti, sia a livello di luci) perchè a parte gli elementi creati da zero (che sono ottimi) il resto della scena non mi ha attirato...non che sia mappata male, ma è ....normale.

Spoiler


Complimenti a tutti!! :rovatfl:

Eh, ma è un'idea impraticabile però..E'ungen non è uno scenziato pazzo che si nasconde per tenere nascoste le cose che inventa per poi conquistare il mondo, è un bravo ragazzo inventore ben voluto dal villaggio che lavora alla luce del sole al suo robottone..
L'idea delle luci diverse è buona, ma mi sembra cosa più adatta a un laboratori di livello, non certo a uno "casalingo" dell'iventore, un pò come quello di Lucca di Chrono trigger..=D

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#15 Inviato 03 February 2009 - 15:55 PM

Quarto!!! Aaarghhh

:P

Questo, senza dubbio, è stato lo screen contest più combattuto a cui abbia partecipato.
Gli screen erano già potenzialmente ricchi dal principio (come ha detto qualcuno mancavano quel cyborg di Test e il caro Valluccio) però la sfida è stata più che combattuta.

Per rispondere a Tio... beh... il gioco sta comunque nella particolarità, se fosse tutto mosso in base agli standard non sarebbe neanche divertente creare qualcosa di nuovo che stia sulla propria linea immaginaria ^^ ... comunque siccome è buio pesto e quello è il soffitto piatto del muro su cui l'eroe può camminare sopra (in teoria), la scala oltre ad essere appoggiata al muro per semplice bellezza (perchè ai fini utili del gioco non serve a niente xD) può essere usata anche per salire sul muro... e c'è una scena dove Zonta si nasconde proprio sopra al locale.
Comunque sono contento che ti sia piaciuto :*

Grazie anche agli altri due giudici:* (le luci le ho fatte bianche perchè sono essenzialmente più belle e luminose... vi assicuro che nel gioco non sparafleshano :P)

Ed ora veniamo ai commentini:

Lollo: Mi è piaciuto moltissimo lo screen di Lollo, che forse avrei visto un po' più in alto, forse l'avrei anche fatto vincere. Comunque l'atmosfera è resa particolarmente bene... bravu °o° (mi piace molto quell'accostamento di colori, gli alberi caldi su quella terra un po' fredda, forse avrei fatto i cespugli sull'arancione, per dargli sempre lo stesso calore senza farlo risultare monocromatico... ma sono miei piccoli chiodini fissi ^^)

Seto: Che dire. Ottimo assemblaggio. Come sempre d'altronde. Quando si tratta di creare questi paesaggi con le pictures sei sicuramente uno dei più abili. Quoto anch'io il fattore "face" che in una situazione tragica sorride e riquoto il fattore "cerchi nella pioggia"... cmq anche se lasci tutto così, non credo cambierà molto, durante il gioco il fattore pioggia nn si noterà neanche e non disturberà affatto. (l'importante sono i dialoghi in questo caso.)

Chrissssss: Hehe... qui vi volevo a voi giudici :P
Ormai è routine che tu vinca ogni screen contest a cui partecipi xD ... e direi che te lo meriti (anche se la prossima volta giuro che cercherò di darti del filo da torcere :P)
La cosa che mi ha colpito del tuo screen è senza dubbio la frase scritta sotto; non ne so il vero e proprio motivo ma è come se ti facesse entrare in scena... e anche questo naturalmente è importante. Ovvio che puoi fare di più (mi piacevano più gli altri tuoi screen, in questo non c'è tutto il tuo essere °O°)... dovrai arrivare a 10 un giorno.

Lusianl: Mi ha veramente colpito, ti avrei ceduto volentieri il mio quarto posto ^^
A parte il muro esterno in basso che si blocca bruscamente (mentre in altro continua per altri 3 tile), lo screen è senza dubbio molto particolare e mai visto, i miei vivi complimenti.

Per tutti gli altri, rinnovo i miei complimenti (tranne a Zoro The Gallade per certi suoi comportamenti), e devo dire che ho osservato bruschissimi miglioramenti da parte di tutti...

clap* clap*

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    Seto86
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 711 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilità:Novizio

#16 Inviato 03 February 2009 - 16:16 PM

Avete ragione per il discorso dei Face ma non mi attira particolarmente fare diverse espressioni per ogni personaggio(anche perchè saranno tanti :tongue:). Per come lavoro io, mi verrebbe in testa di cambiare anche l'intera posa del personaggio, non solo l'espressione, quindi preferisco non cimentarmi proprio in questa cosa visto che ho parecchio lavoro da fare. :rovatfl:
Forse un giorno, quando disegnerò da me i portraits dei miei personaggi, allora creerò più pose per tutti! :wink:

Risultati Contest:

SCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gif

Progetti in corso: (Sospeso)

banneralexhar2.png

Demo:

firmacrystalis.png


    Redrum
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 154 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Columbia
  • Abilità:Adepto

#17 Inviato 03 February 2009 - 16:49 PM

Complimenti ai vincitori e al prossimo screen contest vincerò. XD (eeeeeeeh, guardando lo screen di Chris mi vien da piangere guardando il mio XD)

    Nemesis
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#18 Inviato 03 February 2009 - 17:54 PM

Uuuuh devo dire che mi ritengo molto soddisfatto del risultato, anche se ho ancora molto da lavorare per raggiungere certi livelli.
Compimenti ai tre vincitori, sapevo che sarebbe finita così (al limite se la giocava Lollo con Starry per il terzo posto).

Ringrazio di cuore Tio per avermi alzato la media xD (non ti deluderò :F)
Ps. Mica male 6,9 per iniziare dai :rovatfl:

Modificato da Nemesis, 03 February 2009 - 18:25 PM.

Making is not dead. You are dead.



Risultati Contest

Immagine inserita


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#19 Inviato 03 February 2009 - 18:31 PM

Lollo: Mi è piaciuto moltissimo lo screen di Lollo, che forse avrei visto un po' più in alto, forse l'avrei anche fatto vincere. Comunque l'atmosfera è resa particolarmente bene... bravu °o° (mi piace molto quell'accostamento di colori, gli alberi caldi su quella terra un po' fredda, forse avrei fatto i cespugli sull'arancione, per dargli sempre lo stesso calore senza farlo risultare monocromatico... ma sono miei piccoli chiodini fissi ^^)


Ti voglio bene Starry :*
Comunque per la storia del face che sorride... dai lasciate in pace Seto, va benissimo così XD

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Nemesis
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 208 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#20 Inviato 03 February 2009 - 18:43 PM

Comunque per la storia del face che sorride... dai lasciate in pace Seto, va benissimo così XD


Come non quotare XD Seto sta già facendo un lavoro assurdo, penso sia davvero un maestro ormai ^^

Making is not dead. You are dead.



Risultati Contest

Immagine inserita





  • Feed RSS