Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Pokémon Garnet Version * * * * - 17 Voti

    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilitŕ:Apprendista

#1 Inviato 20 September 2009 - 17:26 PM

Immagine inserita

Cos'è Pokémon Garnet~

Pokémon Garnet è un fangame, ossia un videogioco creato come tributo per una serie originale, quella di Pokémon, da un gruppo di fans, amatorialmente. Il gioco è sviluppato su Rpgmaker XP (non è pertanto una hack, in quanto non si basa su rom pre-esistenti) grazie allo Starter Kit (un "pacchetto" di programmazione base per progetti pokémon molto famoso) di Poccil e Flameguru.

Il progetto nasce nell'Estate 2009 su community italiane (forumcommunity) per poi approdare l'anno successivo sul panorama straniero, affermandosi specialmente attraverso i canali di DeviantArt e di pokécommunity.

Caratteristiche~

  • Pokémon Garnet non è una rom, bensì un gioco per PC e non necessita di emulatori o consolles;
  • Pokémon Garnet offre un mondo di gioco totalmente nuovo, la regione di Isiah, arricchito da grafica creata da zero e più di duecento nuovi *fakemon (per il fakedex si proceda nella lettura del topic!), ossia pokémon non originali ma creati dal team grafico.
  • Pokémon Garnet propone una storia nuova che, sebbene entro i canoni del gioco pokémon al quale siamo tutti abituati, si spinge più verso il fantasy e l'RPG - tendenza questa peraltro presa da pokémon bianco e nero.
  • Un sistema di side-quests amplierà la trama principale, talvolta approfondendo aspetti segreti della misteriosa Isiah, talvolta sbloccando nuovi contenuti e così via, contribuendo al vostro grado allenatore, il quale, a sua volta, influenza diversi aspetti del gioco, quali l'interazione con gli NPC, i prezzi in certi negozi, l'ottenibilità di certi strumenti e pokémon.
  • Il comparto sonoro di Garnet presenta brani e suoni nuovi (alcuni dei quali familiari) composti e sviluppati appositamente per rispecchiare la natura del gioco.

Storia di Isiah e di Garnet~

Immagine inserita

Il misterioso monito di X. Neon
«La domanda è: prendere coscientemente il destino nelle nostre mani
o essere spazzati via dal flusso della Storia per via della nostra ignoranza?
Il confine tra mito e realtà non è mai stato così sottile.
Le catene del Tempo si spezzeranno e il mare della Storia travolgerà impietoso
coloro che non saranno forti e degni di sopportarne l'eredità.»
X. Neon




La regione di Isiah è un luogo decisamente ricco di storia, denso di mito e leggenda in ogni suo angolo più remoto. Si tratta di una regione vasta e varia: dalle lussureggianti campagne alle foreste, ai pinnacoli rocciosi la regione va sfumando in un frigido settentrione caratterizzato da gelate distese di neve e imperiosi ghiacciai antichissimi.

Se già la morfologia non bastasse a rendere impressionante questo particolarissimo luogo, ad essa si aggiunge una storia secolare, che va via via sfumando nel mito.

Due tribù fecero della regione la loro casa in tempi remoti: la tribù di Caligo e la tribù di Alma. Con il passare del tempo la prima restò nomade, mentre la gente di Alma si stabilì e creò un forte impero, che gravitava attorno alla figura della Regina. Il potere della reggente era ritenuto di origine divina ed ella capace di fornire oracoli e splendidi artefatti vennero costruiti per sancire il legame tra il regno ed un'entità leggendaria...

Tuttavia gente di Alma e il popolo di Caligo scomparirono dopo un grande cataclisma che, a quanto pare, non si poté evitare neanche con l'ausilio dell'oracolo della Regina, e la storia, impietosa, cancellò le tracce della centenaria storia di questo grande popolo.

"Tempi moderni"


Garnet inizia nell'anno 2000 del calendario di Isiah, circa mille anni dopo la tragica scomparsa dell'impero di Alma.

La popolazione è cresciuta e grandi città moderne e tecnologiche sono sorte. Tuttavia la gente di Isiah rimane saldamente legata al passato e al ricordo che ancora oggi sono presenti nella cultura e nella vita quotidiana.

E le persone, paralizzate da questo tempo eternamente passato, probabilmente non si accorgono che qualcosa sta cambiando intorno a loro.

Immagine inseritaImmagine inserita


Potrete impersonare un protagonista maschile (Aurelio) o femminile (Aurora), senza che l'avventura ne risenta drasticamente. Convocati dal professor Cedar inizierete la vostra avventura come allenatori di pokémon, aiutati dal vostro fido compagno: un raro pokémon regalatovi dal professor Cedar in persona.

Scegliete tra tre nuove creature:


Inood, il pokémon canepratoImmagine inserita


Immagine inseritaFrilzard, il pokémon fuococertola


Finvore, il pokèmon voraceImmagine inserita



~MEDIA~
~Screenshots~
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita Immagine inserita

Interfacce e Menu
Immagine inserita


~Pokédex~
Immagine inserita

~Sonoro~






Team di Sviluppo

Programmazione
Project Coordinator: Hydrargirium
Scripter: Help-14
Eventer:
Hydrargirium

Team Grafico
Spriters/ pixel artists: Blazeknight, Giulio-91, Kuroda-Taiki, White-Flame
Tilesetter: Kuroda-Taiki, White-Flame,
Hydrargirium
Mapper: Hydrargirium
Grafico generale: Kaito

Team Sonoro
Compositori: Gunsou, Skaylea, Tobinus


Credits
System: Poccil & Flameguru per il loro starter kit, che funge da base per il progetto.
Grafica (prevalentemente tileset e rips): Alucus, BoOmxBIG, cNickc, Dante, DarkDragon, DeadHeroAlistair, Dewitty, Dragoon, GavZxHayley, Kymotonian, mr-duke, Pokémon-Diamond, PurPok, RubiiGameZ, Spacemotion, UltimoSpriter, Zetavares852
Concepts, aiuti e ringraziamenti speciali: PHantasyEXperiment, Failed-Artist, HourglassHero, bzuma. E tutti gli amici che abbiamo incontrato durante lo sviluppo del gioco!


Modificato da Mercury, 03 June 2012 - 16:36 PM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    ColossAlex_10
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 430 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilitŕ:Adepto

#2 Inviato 20 September 2009 - 17:33 PM

Bravo, non male l'idea, anche se temo che possa portare via del tempo a decay. Comunque in ogni caso, ti auguro di riuscire a finire entrambi e buona fortuna.

    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilitŕ:Apprendista

#3 Inviato 20 September 2009 - 17:38 PM

Se ti dico che questo gioco esiste da circa due mesi e che l'ho ripreso solo ora dopo aver lavorato a Decay sei piů tranquillo? XD
No, sul serio. Questo progetto č stato per troppo tempo in secondo piano rispetto a Decay, e penso lo sia ancora. Ci tenevo comunque a dargli un po' di doverose presentazioni, benché rimanga un secondo genito.
Ad ogni modo, grazie per l'incoraggiamento ^^

Modificato da Mercury, 20 September 2009 - 17:38 PM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitŕ:Novizio

#4 Inviato 20 September 2009 - 17:49 PM

Beh, io ho sempre adorato i Pokémon e se mi dici che questo gioco riprende gli antichi fasti aggiungendoci qualcosa di epico @@ uao. Lo voglio provare assolutamente.
Dall'altro canto, vedo che la grafica č buona e ben curata. Sono tutti rip oppure anche qualcosa fatto da 0? I pokčmon sono totalmente nuovi oppure sono rivisitazioni di vecchie conoscienze?

    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilitŕ:Apprendista

#5 Inviato 20 September 2009 - 18:01 PM

Benché lo scheletro delle mappe e dei tileset sia di Kymotonian/Kyledove, troverai molti elementi fatti da 0 dal nostro team. Come giŕ detto sono abilissimi pixel artist, quindi cercherň di dare un'approccio molto meno sobrio del classico pokémon mantenendo una struttura sobria (perdona il gioco di parole).
In pratica anche i lavori di Kyle sono fatti da 0 comunque, sono "trasposizioni" della grafica per Ds (3D) in 2D.

I pokémon, o meglio, fakemon, sono del tutto nuovi ed originali, e sono un buon 4/5 del pokédex. E ti assicuro che sono qualcosa di magnifico.
Ci saranno anche alcune evo o pre-evo fanmade di pokémon esistenti quai i vecchi Marowak e Misdreavus.
Insomma, ci sono tante cose nuove :D
A tal proposito nel primo post potrete trovare gli starters d'erba, fuoco e acqua.

Modificato da Mercury, 20 September 2009 - 18:07 PM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitŕ:Adepto

#6 Inviato 20 September 2009 - 18:19 PM

Che figo... posso aiutarti con la grafica dei Pokčmon in battle? ne avevo fatti un po' a mano... vedo se li trovo...

Modificato da Wrath Sword, 20 September 2009 - 18:20 PM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitŕ:Novizio

#7 Inviato 20 September 2009 - 18:47 PM

Fantastici gli starter, mi piacciono giŕ anche solo le forme base, sopratutto Dodeed @.@

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitŕ:Esperto

#8 Inviato 20 September 2009 - 19:06 PM

Na figata, mi piace un sacco xD

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Gold Starz
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 1 messaggi

#9 Inviato 20 September 2009 - 19:09 PM

Sarŕ disponibile in inglese?

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilitŕ:Novizio

#10 Inviato 20 September 2009 - 19:11 PM

Anche io ho sempre adorato i pokčmon e il progetto mi ha stupito, i nuovi starter sono fatti benissimo, mi cngratulo con i pixel artist anche per la loro fantasia.
Sicuramente seguirň gli sviluppi di questo topic e aspetto news.

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilitŕ:Apprendista

#11 Inviato 20 September 2009 - 19:12 PM

@ Lollo: Grazie :3 Sappi che lo č anche il tuo avatar (aspettavo il momento giusto per dirlo) XD
@ Gold Starz: Naturalmente! A proposito, una volta finito il progetto voglio volontari per aiutarmi con la traduzione, eh! / Sure! Oh, yes. I'm looking for someone that can help me to translate it!
@ Soul Eater: Ti ringrazio! I loro lavori sono straordinari, ed č per me veramente un onore averli al mio fianco. Sono veramente dei grandi!
@Silver: Io penso che mai come stavolta avrň problemi a scegliere lo starter. Li adoro tutti! Mannaggia! T^T
@Wrath: Ti ringrazio molto dell'offerta, purtroppo abbiamo giŕ un "fakedex" compilato e completo per il gioco, totalmente adattato allo storyboard...

Piccola chicca:
Grazie ad Audacity stiamo creando dei versi per i fake che sono veramente carini. E ci stiamo pure divertendo XD
Giusto per aggiornare...

Modificato da Mercury, 20 September 2009 - 19:51 PM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitŕ:Apprendista


#12 Inviato 20 September 2009 - 20:19 PM

Progetto molto interessante ^ ^
Sembra tutto cosě curato...complimenti ai grafici, quei nuovi pokémon sono fantastici! Deliziosi anche gli screen!
Buona fortuna con questo progetto e buon making ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitŕ:Novizio

#13 Inviato 20 September 2009 - 20:42 PM

Addirittura i versi? FIGOOOOO @.@

A quando una demo? :Q___ _ _ _ _

    Astaroth
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 331 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dorgali
  • Abilitŕ:Apprendista

#14 Inviato 20 September 2009 - 20:49 PM

Wow!Mi piace molto questo progetto! avevo provato anch'io ma mi ero annoiato durante le traduzioni quindi avevo smesso... cmq auguri!
Risorse per tutti!

Immagine inseritaFan Di Pocket Quest!

Immagine inserita

    kekkorider
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 106
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1042 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Modena
  • Abilitŕ:Adepto

#15 Inviato 20 September 2009 - 21:13 PM

mica male come idea,almeno non venite fuori con nulla in mano come fanno molti maker ;D
che dire,il progetto sembra molto interessante e perfettamente in linea con i pokemon "originali",i nuovi sono realizzati molto molto bene (e sono soprattutto simpatici xD),in bocca al lupo con il progetto,aspetto sviluppi ^^

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

Screen contest #23
SCContest3Oct.gif


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
gc0809-bannerino.jpg
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilitŕ:Adepto

#16 Inviato 21 September 2009 - 08:10 AM

che dire, progetto curatto sotto tutti i punti di vista, ottima la grafica e finalmente qualcosa di adeguato anche per la storia, e poi finalmente degli starter fichi e cool, che non sembrano solo dei pupazzi tenerosi...

vai alla grande mercury
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Just-ice L
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 45
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1570 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitŕ:Adepto

#17 Inviato 21 September 2009 - 10:37 AM

Uuuuuuuuffi :'( vabbčh dai, sono curioso di vedere le evoluzioni... ce ne mostri giusto un altro paio? anche solo comuni, sono proprio ben fatti (piů della 4a serie originale, i giochi per nintendo ds sono stupendi ma i nuovi pkmn fanno sempre piů cagare, i nomi poi)... demo previste?

EDIT: suppongo che Dooded sia anche volante... occhio alle troppe debolezze (vedi tropius), viene reso molto inutile in battaglia sennň... per il resto... attendo altre news, bello, bello... ^_^

Modificato da Wrath Sword, 21 September 2009 - 10:43 AM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

gc3_firma.png

 

Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

------------------------------

 

Just-ice L - Making Emotions

 

secondoposto.png  secondoposto.png

 

Spoiler

 


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitŕ:Esperto


#18 Inviato 21 September 2009 - 10:47 AM

Ottimo. Mi č sempre piaciuto come genere quello del breeding e anceh se ho giocato solo al Blu, ho sempre nel cuore pokémon.

Questo progetto sembra decisamente "serio" e curato, grandissima cosa i pokémon originali e soprattutto, almeno i 3 starter, fatti benissimo, assolutamente in linea con lo stile.
Non saprei davvero chi scegliere, anche se in genere prendo il fuoco. Perň anche Toofin č troppo carino ><.
E ora con pazienza attenderemo il tempo necessario.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilitŕ:Apprendista

#19 Inviato 21 September 2009 - 12:56 PM

Vi ringrazio tutti per gli incoraggiamenti e gli elogi. Vi chiedo scusa per non avervi risposto ieri sera, purtroppo i miei bioritmi da sedicenne in sviluppo mi costringono a moooolte ore di sonno. Ai limiti dell'epilessia XD

Per quanto riguarda la demo, spero di cacciarne fuori una il prima possibile, con la prima palestra e magari qualche eventino successivo tipo ahemcoughcoughcough. Forse con un po' di fortuna per fine ottobre riesco a tirare fuori qualcosa, ma come di solito succede non rispetterň le consegne *runs*

Io vi dico senza problemi che tra tutte le opere dei miei grafici gli starter sono forse quelle meno spettacolari.
Volevo specificare che dodeed č un Dodo, quindi, come tale, non ha la capacitŕ di volare. Anzi. L'ultima evoluzione sarŕ molto "cattiva". A voi la parafrasi.

Vedo con piacere che Wrath la pensa come me sulla nuova generazione. Nemmeno io riesco a godermela troppo, anzi, non lo faccio affatto XD

Vi ringrazio ancora per l'attenzione e per il sostegno! Spero di non deludervi...

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Silver Element
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti MP+50
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1191 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Udine
  • Abilitŕ:Novizio

#20 Inviato 21 September 2009 - 13:10 PM

Lo stato finale di Dodeed sarŕ cattivo? @.@ Aggiudicato, quello sarŕ il mio starter.

Per fine ottobre? Beh un tempo accettabile. Credo che inizierň a fare il conto alla rovescia XD
Comunque, ora seriamente, č davvero un progetto fantastico.




  • Feed RSS