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Screen Contest #90

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#21 Inviato 02 June 2012 - 14:50 PM

io posiziono il primo e poi tramite la griglia di photshop creo un rettangolo che utilizzo per tutti gli altri, così da avere la stessa distanza.. è un lavoraccio..
EDIT:anche perchè non ho un template colorato.. ma solo questo:
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Modificato da Cloud_93, 02 June 2012 - 14:56 PM.

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#22 Inviato 02 June 2012 - 14:54 PM

Ah quindi non usi una griglia uguale per tutti? Non converrebbe? Tanto poi il rettangolo intorno viene trasparente quindi anche se è più grande non dovrebbe essere un problema! ^ ^

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#23 Inviato 02 June 2012 - 14:56 PM

si la griglia è uguale per tutti, ma non so come centrare tutti gli sprites in un rettangolo.. non so se mi sono spiegato bene :3
cioè qui ad esempio:
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Modificato da Cloud_93, 02 June 2012 - 15:00 PM.

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#24 Inviato 02 June 2012 - 15:13 PM

Ah beh gli sprite cambiano tra uno e l'altro, quello ovviamente è un lavoro da fare manualmente a seconda anche dell'animazione che magari fa alzare di qualche pixel il battler! Per quello non ci sono magie, ci vuole occhio, pazienza e prova!
^ ^
Considera anche di copiare il primo frame su tutti i rettangoli in un altro layer e poi incollare sopra quello nuovo in ogni casella così da avere il primo sprite sotto come indicatore di posizione! ^ ^

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#25 Inviato 02 June 2012 - 15:21 PM

Grazie pensavo ci fosse qualche trucco xD. Allora continuo come facevo prima D: .. Tra un pò posto qualche aggiornamento va XD

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#26 Inviato 02 June 2012 - 16:52 PM

Aggiornamento:
Aggiunti 3 nuovi battler ;) [Argos, Cramp, Blazer]

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#27 Inviato 02 June 2012 - 16:59 PM

Argh centrare Cramp è più difficile perchè è piccolo e lo spazio grande! XD Comunque altri 3 buoni sprite! Tanti ce ne sono ancora :D
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#28 Inviato 02 June 2012 - 17:01 PM

Argh centrare Cramp è più difficile perchè è piccolo e lo spazio grande! XD Comunque altri 3 buoni sprite! Tanti ce ne sono ancora :D
^ ^

Eh si xD mi sono messo in testa di farne almeno 105 xD poi ne prenderò ancora :sleep:

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#29 Inviato 02 June 2012 - 17:05 PM

prima dell'avvento del photo shop, semplicemente io mi segnavo dove stava il primo mostro che mettevo nel riquadro con una linea rossa. e con un'altra linea segnavo dove era il centro della testa.
Ovviamente per poter mettere mostri diversi, mi segnavo il centro del riquadro e la lina del pavimento che poiusavo per tutti.

da li poi sapevo dove avevo piazzato il primo e decidevo io se spostarlo di qualche pixel o no.


con photoshop puoi risolverti il problema semplicemente facendoti tutti i frames nello stesso riquadro, però in livelli diversi. Poi copi il risultato livello per livello e li metti in unimmagine belli affiancati.

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#30 Inviato 02 June 2012 - 17:05 PM

Ah a pacconi! XD 105 son tanti, piano piano e via! 5 al giorno e in neanche un mesetto hai finito! ^ ^

Attendiamo! :3

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#31 Inviato 02 June 2012 - 17:09 PM

prima dell'avvento del photo shop, semplicemente io mi segnavo dove stava il primo mostro che mettevo nel riquadro con una linea rossa. e con un'altra linea segnavo dove era il centro della testa.
Ovviamente per poter mettere mostri diversi, mi segnavo il centro del riquadro e la lina del pavimento che poiusavo per tutti.

da li poi sapevo dove avevo piazzato il primo e decidevo io se spostarlo di qualche pixel o no.


con photoshop puoi risolverti il problema semplicemente facendoti tutti i frames nello stesso riquadro, però in livelli diversi. Poi copi il risultato livello per livello e li metti in unimmagine belli affiancati.


Grazie Flame ^^ provo come viene =P

Ah a pacconi! XD 105 son tanti, piano piano e via! 5 al giorno e in neanche un mesetto hai finito! ^ ^

Attendiamo! :3


XD io tempo fa volevo questi battler però non ne trovavo neanche uno che mi piacesse, quindi ho deciso di farli io metterli a disposizione per quelli come me xD... Mi sono accorto che tempo fa avevo aperto un topic con alcuni battlers :blink:

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#32 Inviato 02 June 2012 - 17:13 PM

domanda. l'argos, quando muore sta in piedi e poi finisce tagliato in due a terra.

..ma nel frattempo si abbassa la terra o cosa?XD I piedi sempre sul terreno rimangono, dovrebbe rimanere alla stessa altezza dunque

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#33 Inviato 02 June 2012 - 17:18 PM

l'argos viene tagliato a metà e rimane lì a terra, e quella cosa grigiastra è il sangue credo o qualcosa di liquidoso che esce dalla ferita

EDIT:Ho capito cosa volevi dire xD non mi ero accorto xD

Modificato da Cloud_93, 02 June 2012 - 17:24 PM.

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#34 Inviato 02 June 2012 - 17:23 PM

Ah ecco la tua vendetta per non averne trovati! XD

Sì, la perplessità di Flame è sul fatto che rimane troppo a terra, come se si sposta in basso! ^ ^

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#35 Inviato 02 June 2012 - 17:30 PM

Ho modificato il primo post modificando il battler.. Eh si xD meglio questa vendetta che lasciare da parte il making u.u

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#36 Inviato 02 June 2012 - 17:33 PM

Bene! ^ ^

Riguardandole però ci sono diversi che sembrano spostati... ad esempio l'animazione di corsa da dietro di Coco! E quella sopra che sono una molto larga l'altra stretta! coverrebbe avere un programmino per vedere le varie animazioni...
^ ^

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#37 Inviato 02 June 2012 - 17:37 PM

L'ho provato adesso e funziona bene.. non so..

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#38 Inviato 02 June 2012 - 17:39 PM

mmmh strano, dovrebbe fare qua e là lo sprite per come è posizionato! XD Meglio così allora! ^ ^

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#39 Inviato 02 June 2012 - 17:42 PM

mmmh strano, dovrebbe fare qua e là lo sprite per come è posizionato! XD Meglio così allora! ^ ^


Più tardi do una controllatina più precisa xD sicuramente posterò qualcos'altro stasera :tongue:

EDIT: Lascio qualcosa pure adesso xD aggiungo Condor

Modificato da Cloud_93, 02 June 2012 - 17:43 PM.

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#40 Inviato 10 June 2012 - 01:49 AM

Aggiunto Aster alla lista:

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