Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Theory Of The Order OST

    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 15 March 2014 - 17:02 PM

Senza troppi giri di parole, questo è il topic ufficiale della OST ufficiale creata per il gioco Theory Of The Order sviluppato da Old Pat presentato in questo topic http://www.rpg2s.net...hanced-edition/.

La colonna sonora è interamente scritta e prodotta da me, aka Shellshaka qui sul forum, aka Sacred Virgo in versione musicante da strapazzo.

 

Qualcuno magari si chiederà: a che serve un topic apposito per una colonna sonora? Non basta già quello del gioco? I motivi sono vari, ne cito due:

1) innanzitutto, credo che non tutti riescano a comprendere fino in fondo cosa significhi curare dalla A alla Z questa parte artistica di un gioco, il tempo e gli sforzi necessari per creare un sottofondo sonoro che non sia mera tappezzeria musicale ma che coinvolga, emozioni e magari stupisca il giocatore. Giocatore che magari ha tutt'altro per la testa, che è interessato solo a passare un'oretta di sano divertimento senza troppe pretese, che non si aspetta nulla da una colonna sonora che deve svolgere unicamente il compitino di non far assomigliare l'esperienza di gioco alla visione di un film muto.

Nei mesi scorsi ho ricevuto alcuni messaggi privati riguardanti proposte di collaborazione che la dicono lunga su questo aspetto. Il succo dei messaggi era, in estrema sintesi: "Ti andrebbe di prepararmi una colonna sonora simil god of war di 30 tracce in formato wave? Va bene una settimana? Se non basta facciamo due così abbondiamo"

Sorvolando sulle mie risposte, mi sono reso di quante analogie vi siano tra il tempo e le energie richieste ad un maker per creare un gioco piacevole nell'aspetto estetico, solido nei contenuti, privo di difetti e sviste, coinvolgente e magari pure originale, ed il tempo e le energie richieste a un compositore/produttore per raggiungere questi stessi obiettivi nelle proprie opere.

Pertanto mi sono detto, perchè non creare un mio 'diario di bordo' così come ogni maker crea il proprio? La maggior parte dei progetti (per non dire tutti) non sono certo pronti dall'oggi al domani, talvolta richiedono mesi se non anni, e l'unica soluzione è quella di pubblicare delle anteprime per ricordare che il progetto è vivo, è in continua evoluzione e migliora strada facendo. Allo stesso modo, le musiche vivono, crescono e migliorano strada facendo, e le anteprime servono a ricordare proprio questo. In questo topic pubblicherò periodicamente anteprime e brani completi della OST fino alla pubblicazione del gioco e magari anche oltre.

2) I brani presenti nel gioco verosimilmente NON rappresenteranno la versione definitiva dei brani stessi. I vincoli temporali accennati nel punto precedente, per non parlare delle limitazioni dovute alla necessità di contenere le dimensioni del download, non consentiranno di far sì che gli mp3 presenti nel gioco esprimano tutto il loro potenziale.

In questo topic, nel corso del tempo aggiungerò i link alle versioni definitive dei brani, complete nella struttura (e quindi magari in qualche caso più lunghe e non in loop), codificate in alta qualità (cosa che non ci si può permettere nelle normali versioni per il gioco).

 

LINK ALLA OST COMPLETA:

http://sacredvirgo.b...inal-soundtrack

 

Tracklist:

 

01 - Theory Of The Order Main Theme
02 - Wastelands
03 - Battle Theme 2
04 - Victory Fanfare
05 - Ginko Theme
06 - Dungeon Theme 1 
07 - Boss Fight Theme 2
08 - Marika Theme
09 - Mahagruder Theme
10 - Mahagruder Cave
11 - Lost Order
12 - Drus Theme
13 - Lurkers
14 - Alert
15 - Sorrow Theme 3
16 - Focus
17 - Refdom
18 - Il Confine
19 - Fight For An Eternity
20 - Theory Of The Order Ending Theme

Modificato da shellshaka, 12 July 2014 - 20:41 PM.


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#2 Inviato 15 March 2014 - 17:21 PM

Il mitico "Mindfuck Theme"! xD
Capisco la necessità di creare un topic per la OST, Shellshaka, e non posso fare altro che ringraziarti per il lavoro che stai svolgendo (e per il topic stesso che alla fine è anche "pubblicità" per il progetto). Le preview te le ho già commentate in privato, bellissime e in sintonia con l'atmosfera del gioco, la boss battle theme me la sono risentita già un paio di volte. 8D Spero di risaltarle come si deve all'interno del gioco.

Starò tonno anch'io per le nuove tracce!
Keep up the good work!

Modificato da Old Pat, 15 March 2014 - 17:21 PM.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 15 March 2014 - 18:23 PM

Ascoltate le tracce.

Devo dire che da ex-compositore non posso che apprezzare il tuo spirito e la tua idea di aprire questo topic.

 

Detto questo, passo a scrivere un breve commento per ognuna delle due tracce.

 

1) boss fight theme

Bella "running" e moderna. Obiettivamente mi pare però più un ottimo "punto di partenza" piuttosto che un pezzo completo (o comunque vicino al completamento).

Questo per un paio di motivi principali.

Il primo è che sento una certa mancanza di "profondità". Non ci sono grossi sbalzi, né punti di impatto "sonoro". È tutto un po' troppo piatto e omogeneo, e questo fa scemare un po' la tensione, a lungo andare. Non c'è un crash, né un reverse cymbal, o un crescendo, o una rullata di timpani, che facciano crescere il "momentum" del pezzo. Allo stesso modo mancano i cosiddetti "pozzi sonori", secondo me indispensabili in questo tipo di pezzi, in cui tutti gli strumenti di registro acuto si fermano per lasciare spazio ai bassi. O meglio, un possibile "pozzo" c'è (1.55), ma viene dopo l'attenuazione della prima variazione (1.30), e in questo modo risulta meno efficace.

Il secondo è che qualche scelta musicale non mi convince.

In primo luogo il tema mi pare un po' troppo tenue, e scompare quasi sotto tutto l'accompagnamento. In secondo luogo proprio la prima variazione a 1.30 non mi convince, un po' perché fa calare improvvisamente la tensione, un po' perché certi suoni mi sembrano fuori luogo (parlo dei tom/timpani, troppo "morbidi e naturali" per un pezzo con questo carattere elettronico).

Ottima invece la seconda variazione a 1.55, il punto migliore del brano secondo me.

 

2) preview

Qui è più difficile valutare perché si tratta di spezzoni.

La cosa che più si nota anche qui è la mancanza di profondità. C'è poca enfasi, mancano le coloriture, le dinamiche. Si nota soprattutto nel terzo dei quattro brani, quello col carattere più drammatico e quindi quello che più risente di questa mancanza di "pathos" nell'esecuzione.

 

In ogni caso entrambi i pezzi mi sembrano ben realizzati, al di là di quanto ti ho segnalato. :)

Cosa usi per lavorare? Lavori tramite tastiera midi o tutto su software?

 

Resto "tonno" per i prossimi lavori. :D


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 15 March 2014 - 18:59 PM

Vi trattate bene, pure il topic per l'OST ufficiale! XD

A parte scherzi hai più che ragione, soprattutto per il primo punto, lo dicevo proprio nel topic che aveva aperto ita.

^ ^

 

Comunque ottimo avere un topiccino aggiornato così! E:3

 

Curioso anche io di sapere cosa usi, comunque Midi è già stato abbastanza esaustivo, i pezzi mi son piaciuti.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 16 March 2014 - 22:01 PM

@Pat, Guardian: grazie, spero che anche le prossime vi piacciano.

@Mid: Mi fa piacere ricevere un commento così articolato e dettagliato da uno come te (ho ascoltato e commentato il tuo brano del music contest, così come altri brani dello stesso ep: sei bravissimo e mi spiace che parli di te come di un EX compositore), è esattamente ciò di cui avrei sempre bisogno ed è il genere di commento che ogni musicista dilettante dovrebbe pregare in ginocchio per ricevere (e che paradossalmente non si riceve mai nei forum di musica).

Vorrei a mia volta analizzare nel dettaglio le tue osservazioni, dal tuo discorso mi sembra di poter individuare 4 punti 'critici' riguardanti il boss battle theme:

1) carenza di 'momentum'e pozzi sonori --> struttura del brano: questa è l'osservazione che mi trova più scettico. Il mio intento era quello di dare al brano una struttura equilibrata, senza sbalzi esagerati di intensità. A 1.30 c'è sicuramente un calo di tensione, ma mi sembrava più che necessario mettercelo dopo la tirata di batteria che parte ad 1.05 e che rischierebbe di diventare ossessionante e stancante senza un calo adeguato. Allo stesso tempo, questo calo non doveva essere esageratamente brusco, percui ho pensato di non far sparire del tutto la batteria. Il pezzo a 1.55 lo vedo più come una ripartenza invece che un pozzo, inolte la tua stessa definizione di 'pozzo' mi sembra poco adatta a descrivere questa sezione così sovraccarica di crash, che non rientrano di sicuro fra i suoni di registro basso.

2) dinamiche --> variazioni di intensità/volumi delle note: è un'osservazione che non mi aspettavo e che mi coglie impreparato, però sono propenso a darti ragione. Probabilmente il mio background di produttore di musica elettronica mi rende poco sensibile a questo argomento, ed anzi mi spinge ad accentuare questa caratteristica che in musica elettronica è considerata tendenzialmente un pregio ma che evidentemente in altri ambiti costituisce un difetto: l'eccesiva ricerca di omogeneità e compattezza dell'andamento generale del brano, la tendenza a comprimere i picchi di intensità e a potenziare i momenti di calma del brano generando eccessiva uniformità. Avendo più tempo a disposizione, cercherò di personalizzare di più l'andamento del brano correggendo l'intensità delle singole note.

3) carattere del brano, suoni e timbri --> scelte di genere musicale: l'osservazione sui tom acustici mi lascia sorpreso e perplesso allo stesso tempo, ma soprattutto mette in discussione la mia scelta di fondo sul genere. Sorpreso e perplesso, perchè a ben vedere tutta la sezione ritmica è costituita da un kit di batteria acustica, per cui mi stupisce che solo i tom in particolare ti sembrino fuori luogo e non anche tutti gli altri elementi ritmici presenti in tutto il brano. Ma la cosa che mi colpisce di più è il fatto che parli di 'carattere elettronico' del brano quando invece non mi sembra di aver calcato particolarmente la mano su quell'aspetto. Se avessi dovuto dare una definizione del genere, avrei detto: "musica elettronica che prova ad emulare il genere prog ma con qualche innesto elettronico" XD. Invece tu e Pat avete rilevato più di ogni cosa il lato elettronico ("suoni troppo naturali fuori luogo per un pezzo con carattere elettronico"), il che mi induce a pensare che la mia intenzione sia realizzata male, o che addirittura sia intrinsecamente sbagliata. Forse dovrei abbandonare ogni velleità di emulare un suono prog (alla black mages per intenderci) e puntare direttamente ad un suono più sbilanciato vero l'elettronica pura (come certi brani di devil may cry). Mi piacerebbe molto sentire pareri su questo punto.

4) tema tenue che scompare sotto l'accompagnamento --> problemi di mixaggio/mastering: qui secondo me hai centrato il problema principale, che è anche il mio maggior cruccio. Ho trovato molto difficoltoso bilanciare i suoni: enfatizzando la melodia di organo il brano perde in potenza ed impatto; enfatizzando la potenza sonora la melodia scompare sepolta dalla sezione ritmica (i soliti crash). Le regole d'oro suggerirebbero di lavorare di più sull'equalizzazione, il che è senz'altro tanto giusto da dire quanto difficile da realizzare in termini di risultati. Tornando al discorso fatto nel primo post, solo nel corso del tempo avrò modo e occasione di mettere a punto tutti questi dettagli.

 

Per rispondere alla tua ultima domanda, uso solo software.

 

Mi scuso per il terrificante wall of text, ma non ho potuto fare a meno di sviscerare l'argomento, in parte perchè questi discorsi mi intrippano e mi scimmiano, in parte perchè è solo addentrandosi nel merito dei tecnicismi che si ricavano i consigli più utili per crescere e migliorarsi.

Per ringraziare chi ha avuto il coraggio di leggere tutto fino a questo punto (senza saltare in fondo e senza abbioccarsi sulla tastiera perché non vale), segnalo che è cambiato qualcosa nei link del primo post  :wink:

 

Stay tuned! (to stay = stare, tuned = tonno/intonato)



    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#6 Inviato 16 March 2014 - 22:30 PM

Purtroppo per me i vostri discorsi sono un po'...sono tipo arabo xD, io me ne intendo poco (anzi proprio non me ne intendo) in questo campo, ma nonostante tutto ho letto il (i) wall of text, molto interessante.
Se ti senti di puntare su uno stile più sull'elettronica...sì, puoi provare, e penso ci possa stare bene ma una cosa troppo alla DMC, ad esempio, secondo me stonerebbe con TOTO. Però dipende, eh. Un elettronica alla Shin Megami Tensei (Nocturne) invece non starebbe male (per qualche arcana ragione), hai presente? Ti lascio carta bianca, non lo so. Come ti ho detto me ne intendo zero. xD Anche perché a me la boss battle theme già piace così per dire, non ho in mente altre possibili varianti.

La nuova preview è fenomenale, come al solito le tracce mi piacciono molto. La seconda è quella di Ginko, ci ho azzeccato?
Grandissimo e ti ringrazio per la 434242 volta, spero che il gioco fixato sarà all'altezza dell'OST. :)

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#7 Inviato 16 March 2014 - 23:00 PM

Appena avrò l'occasione ascolterò anche il nuovo brano. Aspettati un nuovo commento. :D

Intanto rispondo brevemente al tuo post.

1. Ovviamente se il tuo obiettivo era di creare un pezzo omogeneo ci sei riuscito, quindi il mio commento ha un significato molto relativo. :) Per quanto riguarda la mia definizione di 'pozzo' sonoro, per me le percussioni non fanno testo (mentre rullanti e piatti hanno suono acuto, in genere non hanno abbastanza peso da controbilanciare da soli cassa, tom e timpani, che insieme ai bassi hanno una forte intensità anche solo per motivi fisici).

3. Questa è la dimostrazione di quanto dicevo per le percussioni al punto 1 :) Nonostante la forza dei piatti, sono sempre i bassi a dare il carattere al pezzo. Quindi una cassa naturale può sembrare neutra, un piatto naturale può passare senza essere notato, ma un tom o un timpano insieme a suoni più artificiali rischiano di stonare, specie se suonano come se avessero la membrana allentata, com'è il tuo caso. :)

4. Mixing e mastering sono una brutta bestia. Perché non provi a usare un compressore sulla traccia del tema? Io farei un tentativo in quel senso.

Appena riesco commenterò anche il nuovo brano.

Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 20 March 2014 - 20:00 PM

Ascoltata la nuova preview.

Anche qui essendo essendo solo spezzoni è difficile effettuare un commento complessivo.

 

Il 4° spezzone è quello che più mi piace.

Pur nella sua estrema semplicità ha una certa grazia, e un'atmosfera davvero eccezionale.

 

Del 5° ho apprezzato soprattutto i richiami al boss theme.

 

Dopo aver ascoltato entrambe le preview e il brano completo, quello che posso dire è che mi colpisce molto in positivo l'omogeneità di stile.

Non so se si tratti di una cosa ricercata o semplicemente è il tuo stile, ma i brani legano bene uno con l'altro. Dà l'idea di essere un'opera concepita come un tutt'uno.

Caratteristica molto importante per un'OST.

 

Bel lavoro.


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 21 March 2014 - 23:11 PM

Grazie ^^ 

Riguardo al discorso sull'omogeneità, ovviamente è una cosa voluta l'aver creato delle sequenze melodiche utilizzate all'interno di più brani. Serve a dare continuità e spessore, ad inculcare la melodia nell'ascoltatore, a creare un legame inscindibile con l'opera nella sua interezza. Da un punto di vista stilistico non ti saprei dire, probabilmente anche qui si tratta di una cosa ricercata dal momento che non ho mai fatto mistero di ispirarmi esplicitamente alle musiche di uematsu (almeno per quanto riguarda le mie escursioni nel modo delle soundtrack per jrpg). Avendo ascoltato fino allo sfinimento le sue OST, credo (o almeno spero!) di aver analizzato ed assimilato a fondo il suo stile, che mi piace imitare ed omaggiare e riproporre nei pregi e nei difetti. Un po' come molti makers traggono divertimento nell'omaggiare certi cliché dei generi videoludici strizzando l'occhio ai giocatori esperti, analogamente nella mia sfera di competenza trovo sfizioso citare ed omaggiare i cliché e gli standard musicali del genere, che uematsu ha contribuito a fissare, a far conoscere e ad inculcare nel pubblico dei gamers.

 

PS: ho editato il messaggio iniziale specificando nel giusto ordine il nome dei brani presentati nelle anteprime



    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 22 March 2014 - 11:47 AM

Dai brani delle anteprime noto che una buona percentuale dei pezzi è già pronta (o comunque abbastanza avanti nel lavoro da poter essere inserita nelle preview).

Più o meno quando è prevista la release di tutta la tracklist?


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 22 March 2014 - 14:48 PM

Pat mi ha chiesto di concludere il tutto entro la fine del mese, perché credo che manchi poco alla pubblicazione del megafix definitivo di TOTO. Naturalmente non ce la farò mai a fare in tempo, ma tanto chi se ne accorge! *bagliore di luce fuori dalla finestra e raggio rosso che si posa sulla fronte del compositore*

 

La versione in game sarà composta da mp3 a 112k come quelli che ho caricato nelle preview.

La versione super ultra extra alpha arcade edition della OST la porterò avanti con molta più calma; questa versione sarà accompagnata nonché nobilitata da una copertina realizzata da Pat e decorata con le sue bellissime illustrazioni. 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 22 March 2014 - 15:47 PM

 

La versione super ultra extra alpha arcade edition della OST la porterò avanti con molta più calma; questa versione sarà accompagnata nonché nobilitata da una copertina realizzata da Pat e decorata con le sue bellissime illustrazioni.

Ah carino, proprio da CD! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 22 March 2014 - 15:51 PM

Anche se non rientra nei miei gusti personali, è innegabile che la colonna sonora sia di ottima qualità (ad eccezione del brano "Boss fight theme 2").

Piuttosto mi chiedo se il resto del progetto "Theory Of The Order" sarà all'altezza di questa OST.



    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#14 Inviato 22 March 2014 - 19:51 PM

Se senti di non farcela entro la fine del mese Shell, vai tranquillo! Io stesso sto avendo contrattempi con lo sviluppo...ehm. Grossi contrattempi. *Torna a giocare a MGS5.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 22 March 2014 - 20:59 PM

Anche se non rientra nei miei gusti personali, è innegabile che la colonna sonora sia di ottima qualità (ad eccezione del brano "Boss fight theme 2").

Cosa non ti piace del brano? Come potrei migliorarlo secondo te?

 

Se senti di non farcela entro la fine del mese Shell, vai tranquillo! Io stesso sto avendo contrattempi con lo sviluppo...ehm. Grossi contrattempi. *Torna a giocare a MGS5.

Sono sicuro che un professionista del tuo calibro saprà far fronte a questi ENORMI contrattempi rischiando di spaccarsi la schiena per il troppo lavoro pur di riuscire a rispettare la deadline stabilita.

*torna ad attendere con fiducia the last guardian*


Modificato da shellshaka, 22 March 2014 - 21:00 PM.


    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 04 April 2014 - 21:34 PM

Novità: aggiornato il primo post con due nuovi link:

 

- anteprima mondiale del brano battle theme 2

- link aggiornato alla versione migliorata del boss fight theme 2.

 

In particolare rispetto a quest'ultimo brano ho apportato piccole modifiche, non facilissime da notare di primo acchito, ma che se confrontate con la versione precedente rappresentano a mio avviso un miglioramento:

1) ritoccato il livello dei volumi per valorizzare la melodia di organo

2) sfoltiti i tom incriminati nello stacco centrale e potenziato leggermente l'organo

3) altri ritocchi ai suoni assolutamente insignificanti per chiunque sano di mente tranne che per il sottoscritto

 

Stay tuned per i prossimi aggiornamenti!



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 04 April 2014 - 21:48 PM

Bella la battle theme 2, ma la trovo un po' ripetitiva di sfondo, per esempio c'è quella melodia con i piatti per tutta la durata. Ce la trovo bene come musica, mi par originale come battle.

^ ^

 

Risentendola a distanza di tempo la Boss 2 comincia ad entrarmi! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#18 Inviato 05 April 2014 - 10:39 AM

Me gustano mooolto! Grande, Shellshaka, come sempre! :'D
Voglia di makerare over 9000!

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    shellshaka
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 150 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 13 April 2014 - 11:22 AM

Aggiornato il topic iniziale con quella che diventerà pian piano la pagina definitiva della OST in versione hyper ultra arcade game of the year edition!  :cool:

 

PS: non spaventatevi per il prezzo indicato, chi scaricherà il gioco potrà tranquillamente ascoltarsi tutti i brani in versione mp3 (anche se di qualità inferiore).

 

...detto questo, se qualcuno ci tiene a fare una donazione caritatevole a un artista indigente, non sarò certo io a impedirglielo! :tongue:  


Modificato da shellshaka, 13 April 2014 - 11:24 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 13 April 2014 - 12:06 PM

Stavo proprio pensando... ci vorrà il CD da comprare! XD

Intanto c'è la preview del Theme principale da ascolptare! E:3

 

Dunque son già tutte finite le musiche per il gioco od è in preordine? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS