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Rpg²S Forum

Bloodborne [Labyrinth Contest #1]


VAL
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Titolo:Bloodborne

Tipologia: Sopravvivenza/violenza/sangue -

 

http://s23.postimg.org/52edj11uz/CReedici.jpg

 

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http://www.mediafire.com/download/3olurhtpql17lql/Bloodborne+FANGAME+%28by+VAL%29.rar

 

Okeeey, aperto il topic relativo al mio labirinto in cui si muore, si muore, si muore e si muore. :biggrin:

Edited by VAL

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Il gioco mi piace parecchio però mi sono ingavinato. Metto tutto sotto spoiler.

 

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<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


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GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

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  On 11/2/2015 at 7:32 PM, Lollo Rocket Diver said:

Il gioco mi piace parecchio però mi sono ingavinato. Metto tutto sotto spoiler.

 

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Edited by Lollo Rocket Diver

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Mhn.... no, quindi c'er qualcosa non quadra. O______O Se hai raggiunto la scorciatoia , vuol dire che hai premuto anche il tasto che disattiva quello switch, quindi non capisco come sia possibile. Anche perchè quello switch si riattiva SOLO quando lo superi e calpesti uno switch messo in mezzo al corridoio. Tu non dovresti essere in quella posizione e le punte NON si alzano se non sei nella posizione giusta Esattamente cosa diavolo hai fatto ?

 

Non è che sei passato attraverso qualche muro?

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  On 11/2/2015 at 8:07 PM, VAL said:

Non è che sei passato attraverso qualche muro?

 

No, no. Te l'avrei detto. Ho fatto tutto secondo le regole. Vediamo se succede anche ad altri... non so : (

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okey, ho letto l'mp, lì sei stato più chiaro, in pratica sei passato dalla scorciatoria , ma poi il tasto alla fine del percorso non ti ha aperto le spine e tu hai alzato quelle lì facendo il percorso contrario va beh, ho capito la cazzata che ho fatto.

Edited by VAL

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Ma... comunque sia il gioco sono riuscito a finirlo lo stesso anche senza fare il ponte. È possibile? : O

Una volta finito ho rigiocato con il tasto magico (ctrl) e ho quindi scoperto che

 

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Tutto sommato mi è piaciuto. Speravo in qualcosa di più sostanzioso, ma immagino che tu non abbia avuto tempo... hai fatto dei tagli, vero? Ci sono porte che non si aprono e spine che non si abbassano nel dungeon coi fantasmi. Peccato.

Avresti forse dovuto abbondare di più con gli effetti sonori data la quasi assenza di musiche :sisi:

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EH oh... ti ricordo che ho avuto bisogno dei giorni extra perchè per due settimane non ho potuto andare avanti. Certo che è pieno di tagli T_T

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No no ma infatti immaginavo. Peccato : (

Il genere di gioco e come l'hai fatto mi piace un botto.

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Scrivo dal cell, perdonatemi eventuali strafalcioni.

 

Ho avuto modo di giocare a questo tributo a Bloodborne qualche tempo prima della consegna. È un vero e proprio Souls\Bloodborne amatoriale. Cerca di ricrearne le atmosfere e lo stile di gioco e imo ci riesce benissimo. Ho apprezzato davvero tanto atmosfera, mapping e tecnica in generale. Si muore, tanto (chiaramente), ma non ho mai percepito frustrazione o voglia di spaccare in due la tastiera.

Il BS fa il suo sporco lavoro, soffre giusto di qualche imperfezione (nemici che ti beccano seppur lontani e prima che termini l'animazione, rumore dei footsteps non sincronizzatissimo) ma sono piccolezze dettate per lo più dal poco tempo a disposizione e che imo non rovinano l'esperienza generale. La piccola trama che fa da contorno alle vicende non è affatto male ed è ben raccontata, mi son piaciuti entrambi i finali. Peccato per la mancanza di una vera e propria boss fight finale (è l'unica che c'è l'ho trovata parecchio semplice, basta capire come funziona il BS ed è facilmente risolvibile ma non è un dramma).

 

In definitiva, mi ha sorpreso molto. Gran bel lavoro, VAL!

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

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http://i.imgur.com/1cYF1vi.png 1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

 

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Finito anche questo.

Premetto che non conoscendo Bloodborne è ovvio che mi sono perso mezzi riferimenti al lore originario e nell'incapacità di discernere ciò che proviene dal gioco che omaggi da ciò che hai messo te intanto dico: bella storia, mi è piaciuta da inizio a fine, entrambi i finali. (Marida

 

È un bell'hack'n'slash in dungeon con un buon sistema di combattimento in tempo reale a corto e medio raggio. Purtroppo con rpgmaker 2003 è dura fare qualcosa che non si limiti al classico avvicinati, premi invio, ????, profit, scappa. Ma hai differenziato i nemici e questo aggiunge varietà e strategia fra zombi che corrono, zombi che esplodono, zombi che mollano pozze di veleno, ecc.

 

Personalmente sono andato quasi interamente di spada, il che mi ha fatto rosicare ogni volta che leggevo "proiettili ricaricati" nonostante non ne avessi usato mezzo XD.

 

Begli enigmi da dungeon e situazioni davvero pericolose che hanno richiesto vari tentativi. Di contro, se non me lo dicevi tu, non mi sarei mai accorto del bug che mi ha fatto sterminare gli spettri senza risolvere la questione del vecchio...

 

Logan è stato un ditissimo... >

 

Cmq atmosfera buona, bel mapping e grafica in generale, apprezzato il level design. Peccato per i tagli che si percepiscono, ma le scadenze, si sa, fanno operare delle scelte. Chissà quanto avrei tentato di trovare un modo di aprire quella porta o passare oltre quelle spine se non me lo dicevi tu XD.

 

Sull'attinenza col labirinto non mi pronuncio. Tortuoso lo è e il concetto in sé alla fine è molto propenso all'interpretazione personale. Alla fine i dungeon sono niente altro che labirinti.

 

Bel gioco. Breve, ma intenso.

183.png
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Non ho avuto il tempo di fare un adeguato beta testing. T_T E mi rode di aver dovuto tagliare un sacco di cose.

Ormai il contest è andato così, amen.

 

 

Comunque grazie per aver giocato.

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Risulto particolarmente appetibile agli zombie che hanno profanato più volte il mio caro fondo schiena. In ogni caso, bell'ambientazione! Tornerò con buone nuove. xD

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Completato!!!

Che dire, solito gioco di Val, curato, pieno di atmosfera(gotica) e gran bel gameplay.

Divertente uccidere i nemici con il coltello ma pistolina un pò inutile, si hanno sei colpi quando ai nemici ce ne vogliono 10 11 per ucciderli. AH AH.

Ma quanto sono forti i fantasmi e quel cavolo di Logan?All'inizio volevo risparmiarlo.

Ci ho messo un eternità a scoprire l'ultimo bottone!!!

Che dire infine, è una piccola chicca ben lavorata e strutturata. Ottima grafica, mapping di livello superiore e tante piccole finezze da makeratore esperto!

 

 

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Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!

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  On 11/7/2015 at 4:07 PM, Testament said:

come 10, 11 colpi per far fuori un nemico? Ne basta 1 o 2. Sei sicuro che sparavi alla giusta distanza?

 

Forse ho esagerto, ma con 2 colpi non li ho uccisi mai!

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Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!

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Ho volutamente fatto la pistola meno potente perchè è sgravata,

Puoi sparare attraverso i muri o metterti in posizioni bastarde dove i nemici non ti beccano.

 

e poi è un rimando anche al vero Bloodborne che, manco farlo apposta ha gameplay che è proprio fatto da "attacco e schivata" continua con le armi da fuoco che sono deboli, ma hanno la loro strategia per colpire i nemici in determinati punti.

 

Grazie tantissimo Spanciai *O*

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Finito. Gioco interessante. Un po' difficile qua e là, ma non impossibile. Le uniche parti in cui ho davvero penato sono state la stanza con i due zombie velenosi da uccidere per sbloccare il pulsante e la mappa dei fantasmi (li ho uccisi tutti, pensavo fosse necessarioXD). Non ho capito a che serviva la parte del vecchio e di Annabelle, visto che ero riuscito a ucciderli anche prima e che non mi ha dato alcuna protezione...

Ricordo un paio di errori di battitura:
-quando liberi Annabelle il mago dice "liberta"
-nella scena finale: "Vendetta, forse? Per qualcuno che si rivelato". manca la "è"

C'è un bug nell'unica boss fight. Credo si verifichi soltanto se continui a colpire il nemico mentre ti parla. In sostanza, gli togli punti vita prima che si trasformi, e muore prima che la barra dei suoi hp scenda a zero, ma il gioco non sa che è morto e resti incastrato in quella stanza in eterno.

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Ho usato esclusivamente il coltello, perché il fucile era troppo lento a caricare e impiegava lo stesso numero di colpi della lama: si fa prima a colpire a distanza ravvicinata e basta.

 

Non conosco Bloodborne, ma devo dire che la trama mi è parsa davvero ben curata, e pure il testo non era banale. L'eroe sconosciuto che affronta una battaglia senza via di fuga per ragioni altrettanto sconosciute attizza parecchio. La grafica del piggì e le sue animazioni di battaglia sono state davvero gradite. E altrettanto bella la cover (guastata/migliorata dal timbro "edizione credici"XD) Mi è dispiaciuto che non ci sia stata una vera final boss battle, ma i due finali sono stati entrambi apprezzati. Oserei dire che il finale B è una sorta di good ending, anche se da un punto di vista egoistico.

Tutto molto bello e interessante, complimenti!

Peccato per i tagli, ma guarda il lato positivo: almeno per una volta hai pubblicato un gioco completohttp://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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Gioco completo un cavolo. XD Più avanti vedrò magari di riprenderlo e finirlo con l'aggiunta di qualche area e correggendo tutti i bug. Ci penserò. Intanto ti ringrazio per quello che mi hai fatto notare. Se soltanto non fossi stato obliterato dal lavoro avrei potuto fare le cose più calma.

 

Grazie per il commento.

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  • 2 weeks later...

Finito con tutti e tre i finali! ^ ^

 

Non ho mai provato il gioco, quindi non so cosa hai preso da lì o no. Per esempio la storia è bella sia per la narrazione iniziale che per le vicende della dea. L'hai prese da lì o sono originali? ^ ^

Peccato che qui e lì si senta sia un progetto più che tagliato. Comunque rimane un grosso lavoro:

- BS su mappa interamente creato con due armi e nemici con comportamenti vari (anche boss o meglio middle boss, che non avevo capito di dover accoppare ed ho fatto un sacco di giri >

- Ottimo mapping, ma soprattutto ottima scelta dei tileset

- Alcuni effetti veloci, ma altri resi bene e particolari, anche ascensori mezzi animati, ecc...

Tra questi bell'intro con animazioni e narrazione e soprattutto bei finali animati:

 

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Gameplay molto improntato sul muori facilmente (argh la parte lunga dopo il primo save! >

 

Ah...

 

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(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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  On 11/24/2015 at 4:14 PM, Guardian of Irael said:

Finito con tutti e tre i finali! ^ ^

 

Che angelo stai dicendo, coniglio!? Hai trovato il finale di cui nemmeno VAL è a conoscenza?

 

Per la roba in spoiler... sono zone che per tempo e consegne VAL non ha implementato. Anche io ero lì che volevo passare e niente XD.

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