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Il Re degli Avventurieri


Casull
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IL RE DEGLI AVVENTURIERI

Ogni anno, nella lontana città di Remigene, si tiene un famoso torneo. Da ogni parte del mondo arrivano aspiranti avventurieri pronti a cimentarsi nelle sfide che la competizione propone, desiderosi di ottenere il prestigioso titolo.

 

Il gioco vede protagonisti diversi "atleti" alle prese con tre arene di difficoltà crescente, ognuna ispirata ad un "tema" particolare.

L'arena della Terra vedrà i concorrenti snodarsi tra i corridoi di un vero e proprio labirinto, dovendo spostare pesanti massi per farsi strada.

L'arena dell'Acqua è coperta di ghiaccio, e i partecipanti dovranno trovare l'uscita scivolando sulla superficie, stando attenti a non cadere nei crepacci!

L'arena dell'Aria è sospesa tra le nuvole, e gli atleti dovranno saltare da un pilastro all'altro in cerca dell'uscita, prestando particolare attenzione a non mettere i piedi su mattoni pericolanti.

L'arena dei Mostri, invece, prevede che vengano tirate diverse leve che apriranno il cancello per l'uscita, ma ci sono dei mostri in agguato!

 

http://i.imgur.com/lncjVsd.png

http://i.imgur.com/EyjjIhG.png

http://i.imgur.com/4I3AJkH.png

http://i.imgur.com/gZ6Sn1P.png

 

 

 

Per questo gioco ho voluto puntare molto sulla varietà di gameplay (ogni arena ha un suo "sistema") piuttosto che sulla grafica (infatti ho usato tutto materiale RTP, e non mi son nemmeno messo a mappare come si deve. E si vede XD). e ho cercato di rendere tutto molto randomizzato, infatti ogni arena viene scelta casualmente, in modo da avere ogni volta un'esperienza diversa.

 

Ho voluto rendere il tutto anche piuttosto "comico", tant'è che il gioco in totale durerà sì e no 5 minuti scarsi, preferendo puntare più sull' "atmosfera" XD

 

Che dire, ho riuppato il gioco correggendo (spero) gli errori che mi aveva fatto notare Val , adesso dovrebbe essere a posto.

 

Buon divertimento!

 

DOWNLOAD

Edited by Casull

Avatar folgoratissimo.

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é molto breve e dipende molto anche dal tipo di prove che ti capitano. Ti può capitare di dover fare tre prove lunghe ( ma semplice ) e finire il gioco così oppure affrontare prove più brevi , ma numerose. Intanto, l'idea della gara, con i vari concorrenti che cambiano quando si "fallisce" è una genialata XD e quella della telecronica è stata davvero carina. In sostanza è un gioco semplice che propone tante piccole prove di tipologia casuale con l'idea di fondo di un "giochi senza frontiere" ( chi se lo ricorda?).

 

Secondo me, dovevi valorizzare molto di più la questione della gara, non solo alternando i concorrenti , ma introducendo dei rivali nelle varie prove, Npc che bisogna battere superando i percorsi più rapidamente di loro. Così sarebbe stato davvero interessante e avrebbe contribuito a dare una maggiore impressione della gara "contro altra gente".

 

Insomma gran bella idea, ma portata avanti senza essere valorizzata al meglio, anche se la chicca dei concorrenti che cambiano e la telecronoca sono stati entrambi azzeccati.

Edited by VAL

http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpghttp://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali5s.png


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Eh lo so, ma ho dovuto faticare già per creare ad eventi un masso che rotola, figurarsi tutto un sistema di competizione xD

Oltretutto ho una costanza da fare invidia, mi riduco sempre all'ultimo momento. Senza contare, appunto, che non so programmare :P

 

All'inizio avevo considerato di fare cinque stage, ma per i motivi di cui sopra li ho ridotti a tre. Oltretutto c'era anche l'arena del Fuoco (ci sarebbero dovute essere palle fuoco e fiammate), ma siccome VX ACE non mi calcolava bene le collisioni evento/giocatore ho dovuto abbandonare l'idea.

 

E sì, all'inizio volevo chiamare il gioco tipo Ladri Senza Frontiere (quanto amavo quel programma da piccolo), ma poi ho optato per un nome molto più banale.

 

Chissà, magari un giorno che mi vien voglia di smanettare con RPG Maker posso rielaborarlo meglio, magari aggiungendo qualche feature e smussando gli angoli :)

 

Grazie per aver giocato, e spero ti sia divertito!

Avatar folgoratissimo.

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Per prima cosa: mi fa piacere che anche tu, Casull, abbia deciso di partecipare ad un contest che richiedeva un gioco fuori dallo standard jrpg. Spero di vedere altri progetti da parte tua.

^ ^

 

Provato un po' di sfide. Le meccaniche di base sono quelle standard o meglio classiche degli eventi su mappa: massi, ghiaccio, salto di un tile, evita il nemico. Però ci hai messo su anche cose originali come il doppiaggio (XDXD), le sfide random, le sconfitte ed i cambi di personaggio. E' piacevole provare quel tipo di vecchi, ma buoni, eventi con questo formato e con sfide diverse ogni volta. Qualche parte è stata più curata, altre un po' meno come il testo iniziale non molto visibile e veloce ed il fatto che parte all'improvviso senza spiegare nulla; qualcuno potrebbe perdersi qualche sfida, un peccato. Il tempo era quello che era però, spero ci lavorerai ancora sopra. Bel lavoro.

^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)


Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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Grazie :)

Non credo svilupperò mai progetti epici da 80+ ore, ma sicuramente qualcosa cercherò di "pubblicarla", sto già pensando a qualcosa di semplice su cui lavorare, spero di riuscire a concludere qualcosa xD

Avatar folgoratissimo.

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Bel titolo, molto semplice e veloce. L'unico difetto del gioco è l'impossibilità di saltare l'intro, cosa che ti fa venire meno la voglia di provare e riprovare il gioco fino a sbloccare tutte le prove (e io avrei voluto provare tutte le aree dei mostri). I commentatori ci stanno bene, ma dopo un po' il messaggio "ha tenuto i nervi saldi in modo encomiabile" si fa così ripetitivo che diventa un po' pesanteXD

 

Poi, boh, non c'è molto da dire: è un po' troppo breve per potersi dilungare in un commento.

Due piccoli consigli: aggiungi la possibilità di saltare l'intro, e cerca di rendere meno probabile che il livello successivo appartenga alla stessa area di gioco (mi è capitato più di una volta che i primi due livelli fossero dell'area di terra, anche se è probabilmente colpa del tool che non è tanto imparziale nel calcolare le probabilitàXD)

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png

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Senz'altro ha bisogno di molte rifiniture, ma come detto sopra (o almeno credo), forse un giorno mi metterò a "scalpellare" via i difetti ;)

Avatar folgoratissimo.

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  Quote

 

Non credo svilupperò mai progetti epici da 80+ ore, ma sicuramente qualcosa cercherò di "pubblicarla", sto già pensando a qualcosa di semplice su cui lavorare, spero di riuscire a concludere qualcosa xD

Tutta colpa di Lollo che poi suda! :sisi:

XD

 

Ottima scelta comunque. Progetti piccoli sempre più elaborati, è una strategia che paga solitamente.

^ ^

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Ma infatti, non credo di essere in grado di gestire i progetti come fa Lollo, ci son troppi fattori da tenere a mente, e ancora son troppo nabbo. Mi accontento di fargli le mappe xD

Avatar folgoratissimo.

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No vabbè, la telecronaca e il cambio degli atleti sono una genialata. Cioè, ti sei appena aggiudicato un fan per questi colpi di genio. xD

"Any way you want it" come sigla finale è la ciliegina sulla torta.

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Finito anche questo.

 

Molto classiche le sfide, ma l'atmosfera generale incalzante che ti sprona in un certo senso a correre le rende sotto una luce nuova.

Inaspettata e divertente la radiocronaca calcistica XD e molto azzeccata l'idea del cambio di atleta (come il principe di Little Briar Rose).

 

All'inizio un po' di lag con 9 milioni di persone di pubblico che saltellano.

 

Meritava qualche smussatura, ma carino lo stesso per il poco tempo che tiene impegnati.

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