#1 Inviato 23 September 2016 - 23:42 PM
YEP.116: Map Grid Free Doodads
Sono da telefono e non riesco a scrivere grandi cose, ma vi lascio col video e il relativo plugin:
Il Doodads permette di posizionare i nostri oggetti nell'editor senza essere vincolati alla griglia e restando su Rpg Maker! Inoltre potremo inserire oggetti animati e vederne l'anteprima, rimpicciolire gli oggetti, ingrandirli, ruotarli, cambiarne il colore e scegliere su quale livello mostrarli.
http://yanfly.moe/20...s-rpg-maker-mv/
#2 Inviato 24 September 2016 - 07:25 AM
Doodads! XD
E nulla Yanfly pare vincere ancora: c'è tutto, non sembra così scomodo da utilizzare, pure intolo the game, millemila opzioni, ecc...
Me lo guardo con più calma dopo la vendemmia per capire se regge bene i terreni ed i diversi piani! ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#3 Inviato 24 September 2016 - 10:47 AM
Se non ci fosse yanfly XDDDD
Comunque pare bello dettagliato come plugin.
Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
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#4 Inviato 24 September 2016 - 14:19 PM
A dir poco rivoluzionario! :O
Modificato da La fine di An Another Life, 24 September 2016 - 14:20 PM.
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#6 Inviato 24 September 2016 - 17:54 PM
@Bric: ho pensato a voi quando ho visto il video, potrebbe davvero valerne la pena visto che puoi metter disegnini ovunque non tenendo conto dei tile, provateci e fateci sapere!
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#7 Inviato 24 September 2016 - 18:54 PM
@Bric: ho pensato a voi quando ho visto il video, potrebbe davvero valerne la pena visto che puoi metter disegnini ovunque non tenendo conto dei tile, provateci e fateci sapere!
Il fatto è che la mia background artist di solito disegna tutto su un foglio solo, perché usando la spessissima carta acquerello è difficile far cose su livelli diversi - per dire, non fa un tavolo su un foglio e il vaso che dovrebbe starci sopra sopra su un altro, ma disegna tavolo + vaso su un unico foglio.
Lo script potrebbe essere utile per gli elementi dietro cui il pg può andare dietro però, come tavoli e sedie - così potrei piazzarli con l'editor invece si star lì ad allinearli via titleset. Devo sperimentare
Un RPG narrativo su un mercante mascherato, il tramonto e le api.
Coming soon.
Sito - Twitter - Gamejolt
#8 Inviato 24 September 2016 - 19:16 PM
Sì, intendevo quelli, si era un po' discusso sul topic del progetto a proposito degli elementi sui quali andare dietro con quello stile. Dovrebbe esser più comodo disporli lasciando stare gli eventi o peggio le picture. Lo troverei utile per il peso dato il progetto con tutti i background disegnati.
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#9 Inviato 24 September 2016 - 19:23 PM
Già, veramente un plugin stupendo. Oserei dire che è il migliore che ha fatto, o comunque uno dei migliori.
CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!
Le mie guide:
I miei plugin:
Roba:
#10 Inviato 25 September 2016 - 10:58 AM
Che cosa bella e rivoluzionaria!
L'mv ora ha decisamente un altro peso sulla scelta del tool rispetto all'ace.
#11 Inviato 22 October 2016 - 10:55 AM
un plug in coi controcazzi, utilissimo, versatile. se non fosse per i plugin RPG Maker sarebbe davvero limitato, moooooolto limitato..
#12 Inviato 22 October 2016 - 11:16 AM
#13 Inviato 22 October 2016 - 11:29 AM
io a stò punto penso sia una cosa voluta. altrimenti saremmo già stati a "RPG Maker 3D" da un pezzo.
Modificato da GMN81, 22 October 2016 - 11:30 AM.
#14 Inviato 22 October 2016 - 12:00 PM
Fidati, se non fai la grafica davvero buona, ti sputano in faccia se presenti un gioco fatto in 3D. Ma se proprio vuoi provare, c'è questo, che dovrebbe essere simile a rpgmaker, ma con qualche comando in meno. C'è anche un topic in merito sul forum, ma fai conto che qua non lo conosce nessuno.
A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!
#15 Inviato 22 October 2016 - 12:39 PM
grazie della dritta, interessante, potrei usarlo per crearmi i character degli sprite in "simil3D" da adattare a rpgmaker
#16 Inviato 22 October 2016 - 12:43 PM
Ho i miei dubbi che sia consentito riutilizzare gli sprite di quel tool in altri programmi E comunque, credo che abbia i personaggi già disegnati. Non mi pare abbia un chara generator
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#17 Inviato 22 October 2016 - 12:50 PM
no ma tanto è per fini miei sperimentali al momento che sto studiando un par di cose, mica roba da distribuire ci mancherebbe, stavo anche pensando agli editor di neverwinternights2 e dragon age origins, ma tanto prima o poi dovrò cominciare a usarlo Blender..
#18 Inviato 11 November 2016 - 18:43 PM
bho non riesco a farlo funzionare, quando premo F10 non me da nulla
#19 Inviato 11 November 2016 - 18:52 PM
@Astro: il video spiega passo passo cosa fare, mi sembra abbastanza dettagliato... hai problema su un nuovo progetto o sul tuo? Sei sicuro di aver eseguito tutti i passaggi più volte? > <
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#20 Inviato 11 November 2016 - 19:24 PM
@Astro: il video spiega passo passo cosa fare, mi sembra abbastanza dettagliato... hai problema su un nuovo progetto o sul tuo? Sei sicuro di aver eseguito tutti i passaggi più volte? > <
nel dubbio o fatto anche sul nuovo progetto, rivisto il video anche più volte ma nulla, dal sito ho scaricato lo starter pack che comprende sia il file da inserire in data che la cartella con tutti i vari elementi in img, o abilitato il blugin, creato una mappa e avviato in playtest, appena mi va al menù principale mi carica per un attimo una finestra per poi scomparire.... non so se è quello il problema, comunque sia faccio nuova partita e premo F10, da li non succede nulla