Scusatemi in anticipo per gli errori grammaticali e di sintassi. Verranno corretti in seguito...

Questo è un progetto ambizioso forse troppo.
L'obiettivo è di arrivare al CG con la fine del secondo capitolo.
Chissà se ce la faremo?

Prefazione
Dunque questa parte potreste tranquillamente saltarla volendo, ma aiuta a capire il progetto.
Una sera...
*PARTE CENSURATA*
Non so neanche come sono arrivato a casa XD.
Ma il punto è che feci un sogno/incubo allucinante. Lungo, lunghissimo. Vivido.
La mattina appena sveglio lo annotai immediatamente. Lo faccio spesso ancora adesso non per interrogarmi su chissà quale significato ma perché i sogni sono fonti d'ispirazione mica male.
Da quell'incubo nacque Aastror War.
In verità molte idee mi giravano in testa già da molto tempo. Molti personaggi li avevo già concepiti anni prima ma erano in cerca di una storia (per esempio Hantonio) ed in quel momento gliela trovai.
Creai innanzitutto il protagonista. Non volevo che fosse il solito protagonista pagliaccioso simil goku, rufy o naruto. Più che altro la mia idea era più vicina a Gatsu o Munsu (Shin Angyo Onshi). Un ragazzo/uomo duro e cinico un "Me Against The World". Ma non volevo che fosse un segaiolo mentale come Squall. Volevo che sapesse il fatto suo. Volevo che fosse molto forte e risolvesse i problemi con le sue sole forze. Implacabile, violento e senza pietà per i nemici, ma con un certo suo personale senso dell'onore.
Le sue motivazioni possono sembrare banali ma secondo me la vendetta, provoca uno stato d'animo molto genuino e realistico.
Per il nome mi sono ispirato al personaggio della mitologia norrena e germanica: Siegfried,
opportunamente modificato in Sigfreed (si pronuncia sigfrid).
Poi intorno a lui e nato tutto il mondo, l'ambientazione e la storia.
Visto che ho molteplici interessi volevo creare una qualcosa che li racchiudesse.
Molto probabilmente coglierete molte somiglianze con anime, manga, giochi, film, libri, ecc...
Non sono rozzi copia/incolla ma la rielaborazione di ciò che mi piace.
Nel stendere le mie idee e la bozza di trama, fui colto fortunatamente da un momento di pura quanto rara ispirazione (e soprattutto voglia) che mi permise di scrivere in word non meno di cento pagine.
Nonostante questo la trama non è ancora conclusa e molti elementi sono ancora variabili anche perché c'è un perenne confronto con il mio collega Sadico.
Continuamente vengono aggiunti dettagli nuovi ed eliminati altri.
Insieme abbiamo creato molti personaggi e molti li ha proposti lui.
Inizialmente doveva essere solo un libro o racconto, ma visti i temi trattati mi sembrava troppo limitante e certe scene d'azione erano troppo difficili da descrivere.
L'anime ,che sembrava la scelta migliore, era troppo complesso da realizzare o realizzabile con risultati troppo scadenti.
Optammo per il fumetto. Ma dopo un inizio buono, ci rendemmo conto che la trama era troppo complicata da realizzare e richiedeva una mole di lavoro aldilà delle nostre capacità.
Fu logico quindi ricadere nella via di mezzo: il videogioco, la nuova arte.
Inoltre avendo confidenza con il tool, pensavamo sarebbe stato semplice : quanto ci sbagliavamo.
Anche perchè non è semplice creare ciò che abbiamo in mente.
CYNDAQUIL BYTES
a.k.a.
La Fine di An Another Life & Sadico
presenta
AASTROR WAR
COVER
Cosa dicono della cover:
La fine di An Another Life e Sadico - Aastror War:
Chris Darril
Mi piace questo stile! E’ un po’ un manga accoppiatosi con un vecchio Mortal Kombat. Il design dei personaggi in alcuni elementi ricorda quello del bellissimo Final Fantasy VIII, un pò Squall, un po’ Seifer eppure le “citazioni” e o vaghe “ispirazioni” sono ridotte ai giusti limiti e gli artworks guadagnano comunque in personalità grazie anche alla colorazione cartoon e alla caratterizzazione che mixa occidente con oriente. La cover front è semplicemente spaziale, splendida da tutti i punti di vista. Onestamente avrei meglio sfocato i tre faces in alto che invece sono tagliati grossolanamente sulle varie macchie di sangue, magari li avrei resi in dissolvenza sulle macchie stesse, tingendoli anch’essi di rosso, salendo l’eroe di punta e conseguentemente il titolo che per poco non finisce con lo scavalcare del tutto il bollino del pegi e con lo strafare sul margine basso. Ma è comunque una goduria per gli occhi: titolo, effetti visivi, livellatura grafica e colorazione…gli occhi fanno WOW (e le caprette fanno ciao!). Il retro beh si, è inferiore, non saprei dirti se causa di una cover front inarrivabile e a mio modesto parere la seconda migliore se non la migliore in assoluto in questo contest. Probabilmente pecca nel paragone o non saprei, cioè, non vedo errori rilevanti, forse solo un’eccessiva esagerazione di elementi, quasi l’occhio si confonde, ed un’eccessiva ingabbiatura della tipa “cazzuta”, che non sembra più funzionale al retro della cover, quanto il contrario. Cioè, vengo e mi spiego, lei dovrebbe subìre variazioni a seguire dell’ordine degli screenshots e della descrizione stessa, dunque prima avresti dovuto ordinare questi e POI e solo successivamente l’immagine della tipa che invece si piazza al centro come per dire “cazzo! Il gioco sono io!!! Ho belle poppe, sono figa, vanto lame stra-affilate e sono cazzuta come un Dante con cromosomi XX…che volete di più?!?!”. Ok, ci sta tutta, e mi piace questo suo look da piratessa underground…ma lei avrebbe dovuto venire dopo, quando invece gli screenshots sono stirati al limite massimo del margine (che in ambito grafico vale come un errore secco!) e le descrizione devono fare a botte con le sue curve. In più aggiungo: avrei usato solo un cover, ovvero quello in alto a destra che descrive il paragrafo in inglese, più indicato e stilosissimo. Un vero peccato, il voto scende, ma ciò non toglie si tratti comunque di una BELLA cover.
VOTO: 7
Grazie Chris! :*
(i 100,00 € te li mando dopo xD)
1. Introduzione
Il gioco è ambientato in un mondo immaginario di nome (mettere nome qui) diviso in svariati continenti-isola. Il più grande è circa come metà Europa di dimensioni. Circa l' 80% del pianeta e ricoperto d'acqua.
Gran parte degli avvenimenti si svolgono nel Regno di Aelmazia (che prende nome dall'omonimo continente sul quale si estendono i suoi confini).
Il regno è stato unificato appena 40 anni prima degli avvenimenti della storia, dal Re Venium II.
Prima l'isola era divisa in molti staterelli e città-stato in continua rivalità fra loro, ma accumunati da lingua, usi e costumi simili nonché dalla religione. Infatti è anche grazie all'appoggio della chiesa che il regnante riuscì nell'unificazione.
Il motivo principale fu la scoperta dello STREGOLIO, un combustibile simile al petrolio utilizzato però al posto del carbone poiché non esplode ma brucia come quest'ultimo rilasciando però molto più calore. Questo comburente diede notevole impulso ad una rivoluzione industriale che comportò miglioramenti tecnologici nella vita quotidiana e nei trasposti, ma soprattutto a livello militare.
Venium II con l'appoggio della chiesa e dei suoi Aastror, condusse una violenta e sanguinolenta campagna, annichilendo i suoi rivali.
Il 17 Soles 2071, si autoproclamo Re di Aelmazia, incoronato dall'allora Gran Sacerdote dell'Inquisistero.
Successivamente il re represse ogni sorta di ribellione interna e attacco anche terre straniere, per garantire l'egemonia sull'estrazione dello Stregolio.
Nel suo periodo da reggente, il regno conobbe un grande avanzamento tecnologico ed economico, ma la qualità della vita s'abbasso a causa dell'inquinamento dello Stregolio e dello sfruttamento dei lavoratori da parte delle corporazioni commerciali/industriali.
Numerose furono le rivolte soffocate nel sangue.
Il 23 Fiores 2101, vi fu l'evento che cambiò il destino di molte persone e sconvolse la storia.
La squadra d'assalto d'elitè dell'Inquisistero, Lamanera si ammutinò. Sterminò un’intera generazione di Guardiani e allievi, s’impossesso di numerosi enotz e rase quasi al suolo la Gran Cattedrale.
Quella stessa notte fu assassinato anche il re. L’omicidio viene attribuito a Lamanera.
Da allora i membri del gruppo vengono considerati i criminali più pericolosi al mondo, e sulla loro testa gravano taglie milionarie.
L’attuale re è Venium III figlio del precedente, un debole in mano alle corporazioni industriali e alla chiesa.
Le condizioni di vita, della gente non sono migliorate e la rivolte sono all’ordine del giorno.
Un gruppo di ribelli sta cercando di far cadere il re.
Per capire meglio Aastror War
Cosa diavolo sono gli Aastror?
Gli Aastror nascono dagli esseri umani. Nascono 2 Aastror ogni diecimila persone.
Padre Aastror / Madre Aastror - Probabilità figlio Aastror = 45%
Padre Aastror / Madre Umana - Probabilità figlio Aastror = 29%
Padre Umano / Madre Aastror - Probabilità figlio Aastror = 26%
Padre Umano / Madre Umana - Probabilità figlio Aastror = 8%
Per spiegare cosa sono gli Aastror, bisogna innanzitutto dire che gli esseri umani non sono in grado di utilizzare la magia.
Gli Aastror invece possono perché dotati di particolari caratteristiche fisiche.
Essi sono identici ad un normale uomo esteriormente; La differenza è che sono dotanti di organi supplementari e di un sistema cardiocircolatorio parzialmente differente.
Tuttavia non sono in grado di utilizzare i loro poteri da soli.
Hanno bisogno di un Enotz (vedi sezione apposita) una sorta di pietra magica, che si "Incarnano" letteralmente.
Il procedimento ,molto doloroso e sanguinolento, consiste nell'aprirsi con un coltello o una lama appena sotto il cuore una fessura, poi far entrare a forza l’enotz.
La ferita subito dopo si richiuderà magicamente e la pietra andrà a posizionarsi nel posto prestabilito.
Enotz
Pietra di varie dimensioni e forme che funge da catalizzatore, per l’aastror che intende utilizzare dei particolari poteri. Esso dopo essere stata incarnato si va a posizionare vicino al cuore in una nicchia della gabbia toracica, chiamata “Gabbia Enotzica” presente solo negli aastror. Il flusso di mana trasportato dai globuli blu viene convertito tramite gli influssi dell’enotz nella tecnica o potere che esso possiede. Il cervello è collegato all’enotz tramite i naupsili , nervi particolar che reagiscono con l’enotz.
ENOTZ dell’abilità
In questa famiglia ci sono le pietre che conferiscono particolari abilità, o potenziano quelle di chi le utilizza;
• ENOTZ della forza
Questa pietra conferisce una forza sovraumana, ed a livelli più alti si ottengono aumenti muscolari notevoli.
• ENOTZ della mente
Questa pietra conferisce poteri psichici come sollevare oggetti e muoverli, bloccare gli avversari,ecc.. A livelli più alti permette di prevedere gli attacchi e di leggere nella mente degli altri, di possederla e controllarla.
ENOTZ ELEMENTALI
Gli enotz elementali come suggerisce il nome donano al possessore poteri di controllo dell’elemento dell’enotz.
ENOTZ di SPIRIT
Questa famiglia di pietre hanno il potere di trasformare chi le utilizza in un demone o in un mostro con particolari poteri elementari, ovvero la SPIRIZZAZIONE. Inoltre i poteri propri del demone possono essere usati dall’Aastror anche senza trasformarsi.
Egli può anche trasformarsi parzialmente (arti,ali, ecc…): questa tecnica viene detta SEMISPIRAZZIONE.
Quando se ne possiedono più di una si possono combinare fra un loro, trasformandosi in un demone ibrido con la somma della potenza degli Spirit originali e dei loro poteri. Questa è la COMBOSPIRIZZAZIONE
A differenza delle pietre dell’abilità, queste sono uniche e con l’aumentare del livello aumenta il potere del demone.
Relza
L’Organo che scompone la materia nel mana (presente solo negli aastror) è la Relza. Essa produce anche i globuli blu che si occupano di trasportare il mana alle cellule.
IL MANA IN AASTROR WAR [AGGIORNAMENTO 26/08/2011]
Inquisistero o Inquisisterio
L’inquisistero è la istituzione religiosa dell’ UNICISMO, la religione principale del Reame di Aelmazia e molto diffusa anche nel resto del mondo.
Esso è dotato di un proprio governo autonomo che esercita grandi pressioni sui regnanti di Aelmazia e pesa politicamente anche sui leader di altri stati.
Principalmente l’Inquisistero si occupa di controllare gli Aastror di tutto il mondo.
Nel reame di Aelmazia ai nascituri viene effettuato un test per determinare se sono Aastror. In seguito compiuti gli 11 anni d’età vengono obbligati al Sacro Servizio.
Il precetto religioso base dell’UNICISMO dice che “ L’Unico creò gli Aastror per servire gli uomini e guidarli.”
Gran Sacerdote
L’alta carica della Chiesa. Egli ha potere assoluto sull’Inquisistero.
Cardinali
Essi fanno parte del governo ecclesiastico è si occupano di farlo funzionare e di realizzare gli ordini del Gran Sacerdote.
Sacerdoti
Coloro che si occupano di celebrare le funzioni religiose.
Guardiani
Aastror fanteria dell’Inquisistero. Si occupano di difendere la chiesa ed insegnare ai nuovi arrivati nel Sacro Servizio.
Magistrum
I migliori Guardiani diventano Magistrum, Aastror d’assalto dell’Inquisistero, utilizzati in missioni di spionaggio e di caccia agli eretici.
Gran Magistrum
Di questo gruppo fanno parte fra i migliori Aastror mai esistiti. Essi hanno lo scopo di difendere il Gran Sacerdote e di svolgere missioni dove tutti gli altri fallirebbero.
LAMANERA
Un tempo i migliori dell’Inquistero, oggi un gruppo di terroristi che ha come scopo la distruzione di quest’ultimo. Ognuno di essi ha sulla propria testa, taglie milionarie.
La Strega
Più che altro una leggenda. Si sa ben poco di lei perché quando appare, quasi nessuno sopravvive.
L’unica cosa certa è che sa utilizzare magie potentissime senza bisogno di enotz.
STREGOLIO
Come già spiegato in precedenza, lo stregolio ha cambiato il mondo.
Ma le ripercussioni sulla salute umana sono state devastanti.
Ad alte esposizioni, lo stregolio è mortale nella migliori dell’ipotesi.
Nella peggiore provoca terribili mutazioni.
Lo Stregolio avrà un ruolo molto importante nella trama.
2. Storia
La vendetta. Quell’incubo che ti affligge tutte le notti. L’odio. L’ODIO PROFONDO. Quell’ODIO usalo contro i tuoi nemici. INSAGUINA la tua spada. Questo non placherà di certo la tua IRA. Non farti fermare dalla pietà. Decidi il tuo destino e quello di molti altri, TESTA dopo TESTA,
sofferenza dopo sofferenza.
Sigfreed è un Aastror talentuoso, che ha abbandonato l’inquisistero per fare il Cacciatore di Teste:
unica altra scelta possibile per uno della sua razza.
All’età di 11 anni, avvenne l’evento che cambio per sempre il suo destino.
Da allora ha vissuto come un derelitto, solo con se stesso e la sua rabbia.
E’ diventato un abile cacciatore e la sua fama lo precede ovunque, oramai.
Ma è giunto il tempo della vendetta.
Sigfreed si mette in viaggio per trovare e distruggere colui che rovinato per sempre la sua vita.
Il suo scopo condizionerà il mondo intero, nel tutto contro tutti che si verrà a creare.
3. Personaggi
(le immagini sono prove in PA non definitive)
La Gallery di Sadico. Sostenete! :D


Artwork Sigfreed by Sadico

Prova in Pixel Art
Sigfreed De Dargh
Età: 21 anni
Gruppo sanguigno: 0-
Il protagonista. Un ragazzo dagli occhi di ghiaccio che vaga per il mondo solitario,
apparentemente senza uno scopo.
Nonostante l'età, la sua fama lo precede. Viene soprannominato il "Biondo".
Sull'occhio sinistro riporta una cicatrice che gli fu fatta quando era un bambino.
E' un cacciatore di Teste implacabile ed impietoso. Ciò che considera sbagliato lo distrugge senza mezzi termini.
Possiede l'enotz di uno Spirit.
Stile di combattimento:
Due armi. Abile ed esperto nella Blood Dance, uno stile di combattimento molto cruento insegnatogli dal maestro.
All'inizio utilizza due armi, un ascia monopenna ed una spada, alle quale successivamente aggiungerà una terza.

Artwork Anigav Adlac by Sadico

Prova in Pixel Art
Anigav Adlac
Età: 23 anni
Gruppo sanguigno: B+
Una donna maliziosa ed ambigua all'apparenza. Sicura di sé, è un'anima libera.
Anch'essa una cacciatrice di Teste alle prime armi, preferisce utilizzare
l'inganno e metodi subdoli per colpire il bersaglio. Inoltre è molto abile come ladra
e nell'arte dello scassinamento.
Stile di combattimento:
Due armi.
Utilizza due daghe in combattimento.

Artwork Hantonio Espera by Sadico

Prova in Pixel Art
Hantonio Espera
Età: 29 anni
Gruppo sanguigno: 0+
Un capitano pirata che ha perso la sua nave al BloodJack, di conseguenza è stato
abbandonato dal suo equipaggio. Avendo perso tutto è deciso a riprendersela
con ogni mezzo; anche perché sospetta che chi l'ha vinta, abbia barato.
Stile di combattimento:
Hantonio utilizza una rivoltella, per il combattimento a distanza. Ha una mira
infallibile grazie all'Enotz della precisione.
Nel combattimento ravvicinato utilizza una sciabola.

Artwork Liyzar Atreides by Sadico

Schizzo preliminare Liyzar Atreides by Sadico
Liyzar Atreides
Età: 26 anni
Gruppo sanguigno: A+
Liyzar è una MAGISTRUM dell'Inquisistero, che da la caccia non si sa per quale motivo a Sigfreed. Non ha armi. Usa le abilità del suo enotz per attaccare o difendersi.
4. Disegni/Fan Art
La Gallery di Sadico. Sostenete! :D

ALBUM SCHIZZI PER AASTROR WAR
Aggiornamento rapido con altre Fan Art

Queste sono una piccola parte degli schizzi preliminari realizzati per Aastor War.
Qua lo SlideShow:

5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
AGGIORNAMENTO 29/08/2011

Battle System
Il classico bs standard del 2k3 ma personalizzato al massimo.
Animazioni e sprite fatti da zero. Stiamo ancora decidendo se usare la PA o se disegnarle a mano.
I nemici saranno su mappa e non vi saranno incontri casuali. Anch’essi saranno
animati negli attacchi.
Il combattimento sarà molto tattico e difficile, con elementi dello scenario od oggetti
usabili a proprio vantaggio.
Menù costum
Il menù sarà innovativo almeno in ambito rpg maker, ma molto semplice
da programmare. Presto altre info XD
Fatality System (nome provvisorio)
Una volta finita la battaglia (tranne per i boss) potrete scegliere uno dei nemici e finirlo in maniera cruenta. Potrete anche decidere di non farlo. Nel primo caso il vostro karma si abbasserà ma guadagnerete preziosi punti esperienza. Nel secondo, guadagnerete Karma ma non punti esperienza.
MOZZATESTA
Essendo un cacciatore di teste una volta acciuffato il criminale, dovrete mozzargli la testa con un rapido minigioco, che consiste in un semplice QTE.
BloodJack
Gioco di carte simile al BlackJack ma con una differenza. Facendo 25 ,il cosiddetto BloodJack, si vince la partita e tutte le fiche degli avversari.
Interazione con gli Npc
Ci siamo impegnati per dare una maggiore interattività con gli npc, con dialoghi a risposta multipla,
che influenzeranno l’atteggiamento del pg nei vostri confronti. Anche il Karma sarà un fattore che i personaggi non giocanti valuteranno.
Karma (nome provvisorio)
A seconda delle vostre azioni, il vostra karma potrà aumentare o diminuire.
E’ un parametro piuttosto fine a stesso, che non influenzerà direttamente la storia.
Sviluppo del personaggio
Lo sviluppo del personaggio sarà legato al sistema degli Enotz.
Per motivi di trama ogni personaggio avrà degli enotz fissi ed inamovibili, ma con il restante spazio
potrete sbizzarirvi.
Sistema enotz:
ENOTZ MINORI
Incarnabili Tre
Se lo incarni l'enotz ottieni diverse abilità, se lo levi esse scompaiono.
Aumentando di livello le abilità aumentano.
Non tutti i personaggi possono equipaggiare tutti gli enotz. Alcuni rigettano un certo tipo di enotz
(per esempio sigfreed non può incarnare l'enotz della forza).
Esempio:
Equip:
ENOTZ FORZA LV 1
Aumento forza X
Tecniche:
Aumento muscolare (Aumenta forza mostruosamente ma consuma tutto il MANA)
ENOTZ FORZA LV 2
Aumento forza X+20%
Tecniche:
Aumento muscolare (Aumenta forza mostruosamente ma consuma tutta la MANA)+20%
-----------------
Caratteristica importante è che avrete la possibilità di raggiungere
gli obiettivi in svariati modi. Presto altre info in merito.
Il protagonista vivrà ogni notte un incubo, e sarà giocabile.
L'incubo avrà un gameplay basato su enigmi e sezioni semi-platform.
6. Screenshot
Prova del Bs

Schermata selezione di Narghis

La città di Narghis nella schermata di selezione del posto in cui
desiderate andare.
Le icone rappresentano le diverse località.
Provate ad indovinare a cosa ci siamo ispirati...
Tutto da zero, tranne la fog e l'interno delle icone del pub e dell'inn.(provvisorie)
Le icone sono animate, ed anche la corona del sole gira.
10° posto allo screen contest 54
AEREONAVE MERCANTILE SAVIA A STREGOLIO

3° posto allo Screen Contest 53
7. Demo/Link alla versione giocabile
Prossimamente...

8. Crediti Vari
Quel gran figo di JackX, che mi aiutanto spontaneamente senza che glielo chiedessi.
Un vero genio del making!
La defunta comunità di Dream-Maker che mi insegnato tra virgolette a makerare,
la comunità di Rpg2s che mi accolto a braccia aperte e chi mi vuole bene <3
Topic dedicato ai nostri più grandi sostenitori: Zacaros e Tentauren <3

Modificato da La fine di An Another Life, 24 October 2011 - 11:20 AM.