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Screen Contest #90

Kamikun






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Tempesta di sabbia; Roba volante.

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#1 Inviato 01 August 2017 - 18:52 PM

Ehi! Come da titolo vorrei sapere come posso creare un effeto tempesta di sabbia (ovviamente per un deserto) ed un edificio (un santuario) che voli in giro per la mappa, seguendo un percorso preciso, da seguire ed intercettare con il dirigibile.
P.S. Spero che non siano cose basilari da chiedere nello "sportello aiuti", in questo caso chiedo agli admin di avvisarmi che lo chiedo lì così da poter chiudere questo topic.
Grazie a tutti :)

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#2 Inviato 01 August 2017 - 19:34 PM

Qui c'è un tutorial su come fare le nuvole

 

 

per fare una tempesta di sabbia è uguale ma con picture diverse


JvoTKKj.png


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#3 Inviato 01 August 2017 - 19:40 PM

Per il primo effetto non essendo tra quelli standard prova ad usare le fog (le nebbie), qualche fog granulosa o simile dovrebbe andare.

 

Per il santuario volante per la mappa... semplicemente un evento!

Ricorda che la grafica degli eventi può essere grande quanto vuoi e puoi impostare il percorso dell'evento lì vicino a dove selezioni la grafica. Metti che sia un evento attraversabile, così puoi sovrapporti ad esso con il dirigibile.

Per entrare crea un processo parallelo in questo modo:

- variabile1 = santuario mappa x

- variabile 2 = santuario map y

- variabile 3 = aeronave map x

- variabile 4 = aeronave map y

- if eroe sta guidando l'aeronave

---- if variabile1 = variabile 3

-------- if variabile2 = variabile 4

-------------- teletrasporta eroe nel santuario (puoi fare annerire tutto con un fade e poi farlo uscire e trasportare)

-------- fine ultimo if

---- fine secondo if

- fine terzo if

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#4 Inviato 01 August 2017 - 22:40 PM

Dimenticavo: in uno dei dungeon, se il giocatore sbaglia l'enigma cade al piano inferiore. Come faccio a fare l'effetto caduta? Gtazie

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#5 Inviato 01 August 2017 - 23:12 PM

Solitamente negli rpg classici a visuale dall'alto si fa girare su se stesso più volte il personaggio prima di farlo sparire, magari con una posa adatta. Puoi usare il muovi evento per farlo girare. Spesso con animazioni o pose buffe come gli occhi spalancati o qualche ballon sopra.

Altrimenti vedi te se creare pose adatte come cambiare la grafica dell'eroe con una che si rimpicciolisce o cose simili.

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#6 Inviato 30 August 2017 - 17:42 PM

Non ho capito come usare il comando parallelo. Innanzitutto: nella pagina dell'evento?

E poi: come faccio a far sì che da terra non si entri?



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#7 Inviato 30 August 2017 - 20:27 PM

Puoi creare un evento separato per il processo parallelo od usare quello del santuario.

Da terra, con quel codice spiegato sopra, non dovrebbe poter entrare, perché appunto c'è la condizione "se è su aeronave", quindi se non è lì non ti fa entrare.

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#8 Inviato 31 August 2017 - 10:14 AM

Come faccio ad impostare (ad esempio) var.1=santuario pos.x?

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#9 Inviato 31 August 2017 - 11:38 AM

Puoi farlo tranquillamente dalle variabili -> dati di gioco -> personaggio (o meglio lì dove puoi scegliere tutti gli eventi) e poi scegliere la coordinata desiderata.

Studiati un po' tutte le opzioni che sono nel comando variabili, ti saranno utili per capire molte cose.

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