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Screen Contest #88

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#1 Inviato 01 October 2019 - 22:16 PM

Al posto di contare le pecore mi sono messo a scriptare un piccolo system per rpg maker per prendere sonno,
il system consentirà l'implementazione di vari lavori (es: panettiere, fabbricante di pozioni, fabbro), con livelli, esperienza, descrizione e iconcina carina caruccia.
di seguito uno screen della versione attuale realizzata usando la finestra degli status come modello perchè sono pigro.

Spoiler

ovviamente questo è solo un bozzetto e la versione finale (se mai avrò le forze per realizzarla) avrà una finestra più carina.

Premetto di non aver controllato se già esiste roba simile, non sapevo cosa fare e sono partito in quarta.
Cosa ne pensate? vorreste vederci qualche funzione particolare? suggerimenti? domande? fatemi sapere ^^

ps: per ovvie ragioni pratiche l'implementazione dei singoli lavori (ad esempio il codice che permette al pg di preparare le pozioni) dovrà farla chi implementerà il system nel proprio gioco, io al limite farò una demo con un paio di esempi.


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#2 Inviato 02 October 2019 - 18:44 PM

 

mi sono messo a scriptare un piccolo system per rpg maker per prendere sonno

Facessero tutti così! XD

 

Non credo ci sia qualcosa di così dedicato ai mestieri in giro, comunque sia è abbastanza personalizzabile come sistema.

 

Cosa ne pensate? vorreste vederci qualche funzione particolare? suggerimenti? domande? fatemi sapere ^^

Sicuramente è utile poter legare variabili ad un po' tutte le stat che compaiono per ogni singolo mestiere.

 

ps: per ovvie ragioni pratiche l'implementazione dei singoli lavori (ad esempio il codice che permette al pg di preparare le pozioni) dovrà farla chi implementerà il system nel proprio gioco, io al limite farò una demo con un paio di esempi.

data l'implementazione a carico dell'utente più che una demo con un paio di esempi consiglierei di metterne una esaustiva accompagnata da una bella documentazione anche esterna. Alla fine si tratta del grosso del sistema.

^ ^


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#3 Inviato 02 October 2019 - 20:20 PM

Non credo ci sia qualcosa di così dedicato ai mestieri in giro, comunque sia è abbastanza personalizzabile come sistema.

cerco sempre di rendere tutto il più personalizzabile e riutilizzabile possibile, poi non sempre ci riesco eheheh

Sicuramente è utile poter legare variabili ad un po' tutte le stat che compaiono per ogni singolo mestiere.

umh quella in teoria sarebbe una delle parti a carico di chi implementa, l'idea è quella di un system che uno possa interfacciare facilmente a "mestieri" provenienti da altri script o realizzati ad eventi, aggiungendo statistiche del mestiere dovrei piantare dei paletti su come i mestieri vengono implementati.

data l'implementazione a carico dell'utente più che una demo con un paio di esempi consiglierei di metterne una esaustiva accompagnata da una bella documentazione anche esterna. Alla fine si tratta del grosso del sistema.

Su quello non si discute, manuale utente e manuale sviluppatore ormai li scrivo anche quando presto una matita a qualcuno.

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