Intanto che cerco di capire come fare il menù di gioco, proseguo parallelamente con le mappe e l'implementazione di qualche feature:
(Non sono riuscito a registrare le gif con il gioco a schermo intero, quindi le dimensioni sono ridotte)
Questa è l'animazione che parte cliccando nell'erba o fra gli alberi. Per adesso ha solo la parte grafica e 3 audio tra i quali ne viene pescato randomicamente uno per essere eseguito.
Conto di nascondere qualche bell'oggettino fra i rami degli alberi o cose così.
Ho in programma di fare altre due animazioni simili per quando si clicca sul selciato o su una strada, e in acqua.
(Purtroppo) vista la gestione dei tile di rpg maker, questi effetti sono legati ai tile, quindi non si generano del tutto in maniera precisa :\
Questa invece mostra come ho pensato il sistema di movimento per il gioco.
È abbastanza semplice, la gif si spiega da sola :p
Questa invece è come dovrebbero vedersi le varie "scene" del gioco.
Si clicca sulla scheda del punto esclamativo per lottare, andare avanti con la main quest e sbloccare nuove scene.
Questa hud è ancora solo un prototipo, e la cambierò più volte ma si avvicina all'idea che avevo in mente sul come gestire il gioco.
Il teschietto nell'angolo mostra la difficoltà di quelle battaglie. Pensavo di spostarlo a destra del punto esclamativo, fuori dal rettangolo oppure rimuoverlo completamente.
Nella parte alta della scheda (Il font è da cambiare, ma non riesco a trovare nulla che mi soddisfi :\ ) ci dovrei mettere un nome per gli scontri mentre la miniatura sotto serve per dare un'idea generale dei nemici che si possono affrontare in quella battaglia.
Manca soprattutto il numero di scontri che si affrontano in ogni scena, ho provato diverse posizioni ma non saprei proprio dove metterlo.
Posterò qualche layout alternativo a questo, intanto mi piacerebbe sapere eventualmente cosa non vi piace o quali idee si salvano nello screen sopra!
Modificato da ReturnOfHylian, 28 May 2019 - 20:03 PM.