Ocscnarf Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 (edited) OCsystem presents Infinity World 1. Introduzione Infinity World è un gioco pò strano, perchè non c'è una trama.Sara infatti il giocatore a creare il proprio personaggio , dopodicchè potra comprarsi una casa, lavorare , fare delle scuole per laurearsi e diventare guerriero per esplorare dungeon e uccidere non morti. 2. Storia I secolo , Epoca II. Nel regno di Axintar è appena finita una guerra . Gli umani , gli elfi e i demoni si danno da fare per ricostruire le città distrutta.Ora il regno di Axintar vive il periodo migliore della sua vita.Tu potrai esplorare dungeon , comprare casa , scegliere di laureart per diventare mago o essere guerriero e uccidere non morti . Spetta solo a te decidere. 3. Caratteristiche Tecniche/Gameplay 1.Release dopo Release si crearanno nuove città , nuove missioni ecc ecc.2.Ogni Pg creato rimarra nel gioco (ESEMPIO: Io creo un PG di nome Arshes ?Nella nuova release ci sara!)Come faccio?quando creerete un nuovo personaggio vi chiedo di dirmelo.3.Ciclo Giorno - Notte4 Quando sarà notte , a meno che non si è un assassino o un ladro non si potrà entrare nelle case;fatto questo si potrà rubare dai cassetti e dagli scrigni.5.SBABS tradotto in italiano.6.Creazione guidata del personaggio4. Screenshot Niente ,per ora 5. Demo/Link alla versione giocabile Infinity World Beta 1- http://www.mediafire.com/?sharekey=085fe89...2db6fb9a8902bda 6. Crediti Vari Ringrazio :1. I miei amici che mi hanno sostenuto nel progetto2.Tutto Rpg2s PS:Se qualcuno conosce qualche script per la gestione delle missioni vi prego di avvisarmi il vostro mitico OCSY Edited January 1, 2009 by Ocscnarf D'Oh" is my life. Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009 con il team EDGEhttp://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpgGioco in Sviluppo: Dysperia Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZerotheQueen Posted December 9, 2008 Share Posted December 9, 2008 Buona idea, ma realizzata male ed in fretta.QUalche bug che ho notato qua e là: -E' bruttissimo usare il title screen della demo del bs che hai usato...-A inizio gioco, scelta razze... se si sceglie "altro", l'introduzione riparte da zero.-Dopo tante promesse di presonalizzazione, sarebbe bello quantomeno poter scegliere l'aspetto del proprio pg... -Molti teletrasporti che portano a luoghi sbagliati (la porta di una casa che porta invece su una montagna ecc.)-Se c'è una cosa che odio, sono menù e oggetti parzialmente non tradotti... qui abbiamo un gioco mezzo in italiano, mezzo in inglese, e con qualche traccia di spagnolo qua e là.-Mappe assurdamente vuote e dispersive.-Alcuni teletrasporti portano in una mappa, ove non c'è poi il corrispondente trasporto per tornare indietro.Mi sono stufata ben presto, bloccata nell'ennesima mappa/vicolo cieco. Fatti un favore, prendi il tutto come una critica costruttiva, anzichè come un'offesa. Armati di buona volontà, pazienza e, soprattutto, testa il gioco una mezza infinità di volte, cercando di pensare se a un giocatore x 'sta roba potrebbe piacere.Good luck ^^ http://img214.imageshack.us/img214/6732/r2scopytk5.png Raxen - Scission of God Cerchiamo collaboratori (Musicisti, Grafici e Scripter) per un nuovo progetto fantasy! Rhaxen Scission of God Reveal hidden contents BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!APRITE LO SPOILER E LEGGETE IL MANIFESTO DEL MAKING ITALIANO, SE DAVVERO VE NE IMPORTA QUALCOSA!! Il Manifesto del Making Italiano SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etcBASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero! Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocscnarf Posted December 10, 2008 Author Share Posted December 10, 2008 (edited) Uhm gia, gia,. Beh il title del BS lo devo modificare a gioco ultimato (visto che è una demo...)Mi potresti consigliare un modo per modificare l' aspetto del personaggio?Sto iniziando a rivedere il gioco! Per favore , fammi sapere se trovi altri bug P.S.: Io prendo SEMPRE le critiche in modo costruttivo Edited December 12, 2008 by Ocscnarf D'Oh" is my life. Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009 con il team EDGEhttp://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpgGioco in Sviluppo: Dysperia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Invictus1986 Posted December 10, 2008 Share Posted December 10, 2008 wow come idea non è male... mi piace molto il battle sistem in tempo reale... ma come cavolo hai fatto... wow :rovatfl: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocscnarf Posted December 12, 2008 Author Share Posted December 12, 2008 Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao! T-t-t-t-t-ti p-p-p-p-piace?! Grazie!! Sei la prima persona da cui me lo sento dire!Mi potresti dare dei consigli per migliorare il gioco? Come hai letto nella mia risposta sto ricreando il gioco ma con delle mappe + piccole. Aspetto tue risposte Ocscnarf D'Oh" is my life. Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009 con il team EDGEhttp://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpgGioco in Sviluppo: Dysperia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Histeria Posted December 14, 2008 Share Posted December 14, 2008 (edited) Sto scaricando vedo un po' quali consigli ti posso dare (Okkio all'EDIT:) EDIT: Grandi errori di mapping, tipo la sovrapposizione dei mobili, grandi spazi vuoti, warp invisibili.Un gioco mezzo spagnolo mezzo inglese, l'italiano è presente quasi solo nei dialoghi! Il BS è carino ma penalizzato dagli errori di mapping, se dovessi dare dei voti:DIALOGHI: 2/5MAPPING: 1/5PROGRAMMAZIONE: 2/5 È Frustrante il fatto che si comincia d'impatto, metti un introduzione migliore o fatti venire un idea... Prendi in considerazione queste critiche e migliora il tuo progetto... Edited December 14, 2008 by Histeria Be you the Answer Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciri Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 (edited) ciao, ho giocato solo pochi minuti alla tua relase, e poi, te lo dico onestamente, non ce l'ho più fatta... lo dico soprattutto perchè ho visto che sei uno che sa prendere le critiche in maniera molto costruttiva e questo dimostra che sei intelligente. 1-Allora, per prima cosa ci vuole un intro un po più lungo e ben realizzato, quindi sarebbe bello se tu mettessi almeno qualche picture che rappresenti le situazioni descritte dal testo. 2-Ti prego cambia il title, mettine anche soltanto uno provvisorio, perchè ogni volta che vedo quel title che ho creato in 2 minuti e mezzo con fotoshop mi sento male e la mia autostima tenta il suicidio 3-fai in modo di far scegliere al protagonista se essere maschio o femmina oltre alla razza e assegna un chara diverso per ogni combinazione(se hai problemi su questo punto contattami in pvt che ti creo io il meccanismo necessario con un paio di eventi) 4-Ho visto che hai utilizzato la traduzione del criss sbabs che ho fatto io, ti ricordo che quella è una versione beta e quindi potrebbe dare qualche problema, in più sappi che quel sistema ha delle enormi potenzialità, quindi magari potresti sfruttarlo meglio, magari mettendo le animazioni per lo scudo e l'attacco.Mi chiedevo se avevi intenzione di permettere al giocatore di controllare più di un personaggio in contemporanea, perchè se così non fosse allora sarebbe inutile e controproducente usare l'sbabs, che è un beta, potresti usare abs normale, che è ad una versione già avanzata(ho tradotto anche quello se ti interessa lo trovi nella sezione script) 5-Per il mapping devi rivedere alcune cose, per esempio nella prima mappa quando parli con il tizio che ti chiede il nome mettigli a torno un tavolo e non una serie di comodini, e riduci la mappa oppure aggiugi più oggetti di arredamento, perchè purtroppo un difetto del vx e che le mappe se non sono ben piene sembrano squallide...Per la città ci sono altri problemi, per esempio per le case viste esternamente dvi usare le porte più piccole, poi metti le finestre e aggiungi un po di npg 6-Controlla sempre bene i teletrasporti perchè può risultare irritante essere portati in un posto in cui non si voleva\doveva andare e rimanere così bloccati o essere costretti a rifare parte di un percorso già fatto... Direi che non ho altro da aggiungere, comunque ribadisco il fatto che nn faccio questo post per smontarti ma per aiutarti a migliorare, e poi l'idea non è male e se ben sviluppata puoi creare qualcosa di carino...ah e sei hai bisogno di una mano con qualcosa contattami pure, tanto ora il mio progetto è fermo... Edited December 15, 2008 by ciri E tu in che personaggio ti identifichi?Simone di Stupidomondo (Lucio Perrimezzi-Mauro Cao) disegnato(e reinterpretato) da me ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocscnarf Posted December 15, 2008 Author Share Posted December 15, 2008 Caro Ciri , ora che mi hai postato questi grandi errori ti volevo innanzitutto comunicare che sto riguardando il gioco fino all' ultimo pixel (A cominciare dal title , gia cambiato!), poi: 1.Mi potresti postare QUI il modo di fare a eventi o a script una creazione guidata del personaggio 2.Mi inseriresti il link del ABS alla versione + avanzata così guardo e vedo se mi interessa Ma...non ti piace l'introduzione? D'oh!!!Riguardo!!!!!!!! Rispondi Super , Super , Super presto!!!!!!!!! Ocscnarf D'Oh" is my life. Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009 con il team EDGEhttp://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpgGioco in Sviluppo: Dysperia Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciri Posted December 15, 2008 Share Posted December 15, 2008 Allora, questo è il link dell'abs http://www.rpg2s.net/forum/index.php?showtopic=5903ti ricordo che questo tipo di abs consente di controllare un solo pg per volta, però non ha quasi nessun bug, e io lo trovo davvero fantastico. Per l'intro io ti consiglierei di mettere un testo che faccia da voce narrante che racconti anche a grandi linee la storia del mondo in cui il gioco è ambientato e intanto delle pictures sotto che scorrono e illustrano quello che dice la voce narrante. Per la selezione del personaggio ci lavoro appena ho un po' di tempo libero e ti posto una demo su questa discussione, però dovresti indicarmi quali razze vuoi che siano inserite... spero di esserti utile XD E tu in che personaggio ti identifichi?Simone di Stupidomondo (Lucio Perrimezzi-Mauro Cao) disegnato(e reinterpretato) da me ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocscnarf Posted December 17, 2008 Author Share Posted December 17, 2008 Beh l' ABS non è che mi piaccia tanto... Dunque... le razze principali mi bastano ma se c'è la possibilita di inserirne nuovesarebbe MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTOmeglio. Posterò fra circa 2 settimane una nuova release , quindi , Prepatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vostro, Ocscnarf D'Oh" is my life. Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009 con il team EDGEhttp://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpgGioco in Sviluppo: Dysperia Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciri Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 (edited) ...strano che l'ABS non ti piaccia, perchè è dello stesso autore del SBABS...e hanno praticamente le stesse funzioni tranne per il fatto che con SBABS puoi usare più pg...comunque i gusti sono gusti :smile: ...per il sistema di scelta ti faccio una piccola demo-tutorial usando umani, elfi e demoni, ok ? Edited December 17, 2008 by ciri E tu in che personaggio ti identifichi?Simone di Stupidomondo (Lucio Perrimezzi-Mauro Cao) disegnato(e reinterpretato) da me ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomo_storyboarder Posted December 18, 2008 Share Posted December 18, 2008 Anche se sono nuovo del sito, mi permetto di dare un giudizio al tuo gioco. Mapping:4Programmazione:6Battle Sistem:7Trama: ---- Direi che il tuo gioco è sufficiente, ma potresti sicuramente fare di meglio (e sono sicuro che lo farai!!!). La prima cosa da sistemare è il mapping, troppo vuoto e dispersivo. Quando fai l'interno di un' abitazione, cerca di creare ambienti piccoli e accoglienti. Più un ambiente è piccolo, più e facile da riempire! La programmazione è discreta, ma può essere davvero migliorata molto. Sono sicuro che con il tempo farai grandi progressi. Infine, cerca di creare un filone narrativo che coinvolga il giocatore. Secondo me un gioco senza trama non potrà mai essere un ottimo gioco. Comunque non mollare, continua a lavorarci e posta al più presto nuove Beta. "Non temere la sua spada, ma il suo spirito, poichè è molto più affilato". Oromis' Tale; capitolo 5.http://img7.imageshack.us/img7/3948/oromistalebanner2zt2.jpghttp://img7.imageshack.us/img7/7268/oromistaleuserbartf1.jpgPartecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009http://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpgGioco realizzato: Oromis' Tale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocscnarf Posted December 18, 2008 Author Share Posted December 18, 2008 Allora , Visto che non mi piace vedere sempre le stesse critiche (Ormai ho capito che il mapping facagare...) in via del tutto eccezzionale posto il mio lavoro (IN CORSO E NON COMPLETO!)beh... ditemi e commentate ADESSO! Ciri vanno benissimo questo razze... non vedo l' ora di usare la tua creazioneeeeeeeee!!! :smile: Infinity World BETA 1 : http://www.mediafire.com/?sharekey=085fe89...2db6fb9a8902bda D'Oh" is my life. Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009 con il team EDGEhttp://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpgGioco in Sviluppo: Dysperia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomo_storyboarder Posted December 18, 2008 Share Posted December 18, 2008 Ci ho giocato. Hai fatto indubbiamente dei progressi notevoli, a cominciare dal menù e dal mapping degli esterni.Quello degli interni lascia invece ancora a desiderare, perchè è troppo vuoto. Dovresti fare le mappe degli interni più piccole.Poi traduci gli elementi del database, o più semplicemente scarica una patch in italiano per il VX. Inoltre ti consiglio di eliminare le risorse non utilizzate prima di postare la beta, altrimenti le dimensioni del download lievitano enormemente... Comunque bravo, è un buon risultato, considerando il poco tempo che hai impiegato. Mapping:5 e mezzoProgrammazione:7Battle sistem:7Trama: ---- "Non temere la sua spada, ma il suo spirito, poichè è molto più affilato". Oromis' Tale; capitolo 5.http://img7.imageshack.us/img7/3948/oromistalebanner2zt2.jpghttp://img7.imageshack.us/img7/7268/oromistaleuserbartf1.jpgPartecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009http://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpgGioco realizzato: Oromis' Tale Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciri Posted December 21, 2008 Share Posted December 21, 2008 (edited) Ciao Ocs(scusa se abbrevio il tuo nick, ma lo faccio per comodità), allora mi dispiace non essere riuscito a fare il lavoro che ti serve prima di adesso, ma sai l'ultima settimana di scuola prima delle vacanze è tragica...cmq non ho creato un vero tutorial ma solo una minuscola demo, dovresti riuscire a capire come fare la selezione del personaggio guardandola...naturalmente questo è un modo semplice per farla, se vuoi si può fare anche in maniera più complicata, magari facendo scegliere anche il colore di capelli o altre cose così ( certo che più possibilità di personalizzazione dai al giocatore più il lavoro da fare è maggiore )...cmq per qualsiasi problema o informazione chiedi pure... demo: http://www.mediafire.com/download.php?21ziiklmeft p.s: nella demo alla fine della selezione cambia solo il chara perchè nn avevo voglia di disegnare i faces... EDIT ho provato un po la demo beta1 che hai postato, e ci sono ancora un po' di cose da mettere a posto soprattutto per quanto riguarda il mapping: -per l'esterno degli edifici usa le porte piccole non quelle grosse che sono per gli interni -cerca di fare in modo che la grandezza esterna e quella interna di un edificio siano proporzionate, per esempio la locanda fuori è grande come una casetta normale e dentro è enorme -secondo me potresti disporre meglio le case in città...così sono forse troppo ordinate, e poi ci sono dei punti della città totalmente vuoti -riempi ancora di più gli interni o restringili come suggeriva anche giacomo -quando il personaggio passa atraverso una porta questa dovrebbe aprirsi...XD...è un dettaglio ma anche i dettagli sono importanti -quella a ovest della città è una foresta? se si allora ti conviene usare il pezzo di tile A che ti allego sotto, che rende meglio l'effetto foresta...perchè adesso sembra un labirinto di siepi... in questo beta che hai postato hai lavorato solo sulla città e su qualche interno, vero? Edited December 21, 2008 by ciri E tu in che personaggio ti identifichi?Simone di Stupidomondo (Lucio Perrimezzi-Mauro Cao) disegnato(e reinterpretato) da me ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciri Posted December 23, 2008 Share Posted December 23, 2008 Ti va bene il sistema di selezione? E tu in che personaggio ti identifichi?Simone di Stupidomondo (Lucio Perrimezzi-Mauro Cao) disegnato(e reinterpretato) da me ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocscnarf Posted December 24, 2008 Author Share Posted December 24, 2008 Grazie del sistema , è perfetto , sto elaborando la terza dem...Azz!!!! Quanti bug!!!Va bè , vorrà dire che ho del lavoro da fare durante le vacanze. hai qualche script da consigliarmi per il mio gioco. P.S.: Figo il nome Ocs , ma forse è meglio Ocsy , fai come vuoi... D'Oh" is my life. Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009 con il team EDGEhttp://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpgGioco in Sviluppo: Dysperia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ocscnarf Posted January 1, 2009 Author Share Posted January 1, 2009 (edited) Ho Modificato la presentazione , così è + figa ,vero? Comunque , ho fatto questo doppio post perchè volevo tenere separate le due cose , quindi scusatemi. Vi volevo infatti comunicare che in questo tempo non sono riuscito a toccare il computer perchè sono partito per le vacanze di natale.Ritorno il 3 , ci vediamo. EDIT: CAcchio ragazzi , mi sono accorto di aver postato una versione sbagliata! Domani riuppo la versione superaggiornata, NON SCARICATE DAL PRIMO TOPIC!!!!!! OCSY Edited January 2, 2009 by Ocscnarf D'Oh" is my life. Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009 con il team EDGEhttp://www.rpg2s.net/contest/GameContest0809/gc0809-bannerino.jpgGioco in Sviluppo: Dysperia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tio Posted January 10, 2009 Share Posted January 10, 2009 Chiudo sotto richiesta di Ocsnarf, visto che ha perso il progetto. "Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."Making is not dead. You are dead.RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna http://i.imgur.com/cFgc2lW.png Prova Standrama! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts