Sì, Press F to win è carino ma non mi ha fatto impazzire sinceramente. Era uno dei pochi giochi che utilizzava il tema in modo originale/divertente, credo che l'abbiano premiato per quello
Comunque concordo, il tema non mi è piaciuto per niente. A tutte le jam che ho partecipato finora c'erano sempre temi super astratti o molto generali che non davano quasi nessuna ispirazione.
Quello della folla che doveva urlare era davvero divertente (ero lì tra quelli che urlavano e l'ho anche votato xD), ma ha vinto il premio del pubblico appunto perchè c'erano 750 persone che giocavano tutti assieme.
Comunque, già che ci sono allora posto velocemente qui la roba che ho fatto finora.
Il primo gioco che ho fatto è stato per la Alt Ctrl Game Jam, che consisteva nel fare un gioco con controlli particolari.
Il mio gruppo ha fatto Space Scorpion, ovvero questa roba qui: http://www.altctrlga...4ff4f2c5a10ccc9
In pratica è un gioco per 2 giocatori che devono urlare (ma non troppo) davanti allo schermo per rendere lo scorpione visibile, così che possano prendere gli oggetti sparsi là nel livello. I due giocatori si muovono con i tasti di due PS Move controllers, e uno può muoverlo lo scorpione solo orizzontalmente, mentre l'altro solo verticalmente.
Se guardate il video nella pagina, si capisce più o meno xD
Considerando che è stato il mio primo gioco fatto con unity e che ho utilizzato sia "controlli vocali" che i PS move controllers (anche se in modo stupidissimo e senza i controlli di movimento xD), ero abbastanza soddisfatto.
Il secondo che ho fatto era per la "Exiled from Exile Game Jam", che era una Game Jam organizzata apposta nella mia università per quelli che non sono riusciti ad andare alla Exile Game Jam perchè non c'erano abbastanza posti.
Abbiamo fatto questo giochino qui, Blink: http://www.unicorn7....games/game/613/
Si gioca in due giocatori con dei controller Xbox 360 per pc. Lo scopo è collezionare più palline gialle dell'avversario. Con la levetta sinistra il giocatore si muove a sinistra e destra, con il tasto R si può svolazzare, e con la levetta destra si usa un teletrasporto di qualche cm nella direzione premuta dalla levetta, così può muoversi più velocemente e passare attraverso i muri, però se ne abusa rischia di evitare anche le palline gialle.
Insomma, un giochino con una meccanica interessante e per imparare ulteriormente unity.
Il terzo che ho fatto è "Move the mountains", per la Global Game Jam che c'era qualche settimana fa. E' una specie di gioco da tavola digitale, dove bisogna ruotare delle caselle per trovare il percorso.
Lo trovate qui: http://globalgamejam.../move-mountains
(E' pieno di bug xD ma la ragazza che ha fatto i disegni è bravissima!)
Il quarto è quello che ho postato qua sopra xD
Poi in realtà ho creato altri due giochi.
Uno per un smartphone fatto per un esame, e che vorremmo pubblicare dopo averlo messo un po' a posto. E lo spammerò pure qui, tranquilli xD
L'altro in realtà è un regalo di natale fatto in famiglia, che in pratica consiste in un quiz online con domande di famiglia in cui bisogna rispondere velocemente per fare più punti, e alla fine c'è la classifica con i punteggi di tutti i parenti xD