Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Reclusion - - - - -

    Kuroi94
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 39 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#1 Inviato 06 August 2009 - 15:47 PM

Ecco a voi la DEMO di Reclusion

E' molto breve spero vi piaccia
Fate New Game e godetevi la storia...
Nel menù potete selezionare Item, Save Game oppure End Game.
Gli altri (Equip, Skill...) non sono utilizzati.

Buona fortuna

http://www.mediafire...php?jn01dymwndy
Ditta produzione: HomeMedia ProductionNome: MattGiochi in produzioneFinal Fantasy OblivionLuce e oscurità dovranno collaborare... un nemico che sovrasta le loro forze si sta preparando...

    ColossAlex_10
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 430 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 06 August 2009 - 16:17 PM

Sto scaricando il tuo gioco...Vedremo ^^
Comunque potevi postare almeno qualche screen...

Edit: Impossibile aprirlo a causa della mancanza del Title iniziale.

Riedito: Dunque, prima di tutto le mappe sono vuote. secondo gli eventi sono programmati bene e questo è l' unico pregio dato che arrivati a un certo punto cominciano a mancare cose, suoni e quindi non è piu possibile proseguire...non è per distruggerti ma questo gioco va messo molto a posto, aggiustato seriamente. Dovresti iniziare con il mettere bene le risorse nelle cartelle giuste altrimenti vengono a mancare e non è quindi possibile proseguire...L'idea non è male ma per un gioco del tipo che vuoi fare tu, serve l' atmosfera, cosa che nel gioco mi spiace ma non c'e...Se non l' hai fatto ti conviene creare un topic su questo gioco nei progetti in corso e posta qualche novità ogni tanto così potremo aitarti a migliorare... Un augurio per questo progetto, segui i consigli ma soprattutto i tutorial. Ciao

Modificato da ColossAlex_10, 06 August 2009 - 16:54 PM.


    Kuroi94
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 39 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#3 Inviato 06 August 2009 - 21:02 PM

Grazie del commento ti avverto è solo una demo...
Solo una cosa: che vuol dire che le mappe sono vuote?
Comunque sto fabbricando molte colonne sonore (ti ripeto che è il mio primo progetto)
Grazie mille ciao!

PS: Potresti anche dirmi consa manca (hai detto "dato che arrivati a un certo punto cominciano a mancare cose, suoni e quindi non è piu possibile proseguire...")

Modificato da Kuroi94, 06 August 2009 - 21:09 PM.

Ditta produzione: HomeMedia ProductionNome: MattGiochi in produzioneFinal Fantasy OblivionLuce e oscurità dovranno collaborare... un nemico che sovrasta le loro forze si sta preparando...

    ColossAlex_10
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 11
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 430 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Piemonte
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 07 August 2009 - 10:06 AM

Hai integrato suoni nella cartella audio in BGM,SE,ME,BGS
Ma le cartelle sono vuote !!! Per cui mancando i suoni e il title screen iniziale (e non si sa quante altre cose ancora XD)
non è possibile proseguire...Al problema del title screen ci si può facilmente ovviare creando una cartella Titles all' interno di Graphics e mettendo al suo interno un qualunque file di disegno nominato ReclusioN...ma gli altri...Non si può...X mappe vuote intendo che non puoi mettere fuori dal manicomio un giardino innevato, monotono e vuoto perchè colpisce agli occhi in modo terribilmente negativo.E poi non puoi pensare di mettere un corridoio lungo con una sedia e un tavolo e basta...O_O Capisci cosa intendo??? Ti consiglio di seguire molto attentamente il tut di Tio sui 10 errori + frequenti nel mapping, perche fidati...non è per distruggerti ma...di quei 10 tu almeno 5 li hai fatti...e se vuoi chiedi e te li elenco pure.

    EvilSeep
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#5 Inviato 11 August 2009 - 04:36 AM

A livello di idee mi appare buono,anche se caratterizzerei meglio l'eroe,prova a disegnartelo da zero,
se non hai tempo o voglia,prova a usare qualche programma o vai in questo sito:
http://www.geocities...oro4/looseleaf/
Ma non usare uno dell rtp standard,e'troppo anonimo,almeno l'eroe IMHO va creato. XD

Lati Positivi:
-Simpatica la storia.
-Si discosta dai soliti GDR.
-Bella l'idea degli enigmi con tanto di nota a completamento.
-Per essere il primo progetto usi abbastanza bene gli eventi.

Quello devi rivedere assolutamente e' il mapping:

1-Cerca di trovare dei chipset da manicomio,quello non da l idea di manicomio.
2-Usa i muri!! Non hai messo i muri,attenzione.
3-Oltre ai muri inizia ad usare gli autotiles o se no la profondita' va a farsi benedire.i
4-Cerca di riempire le mappe,o almeno non farle cosi'grandi e squadrate.
5-Intorno alla mappa metti sempre degli oggetti che ti fanno capire che puoi andare solo in determinate direzioni:
tipo ad inizio gioco non si capisce che bisogna andare a nord,metti gli ostacoli al bordo.

Come ultima osservazione evita di scrivere parolacce come CA**O,sono davvero troppo poco professionali. :)

Infine tieni duro,puoi fare un buon lavoro se curi la grafica. :)

PS: Comunque risitema la demo che non sono riuscito a giocarla che mancano i file sonori e il title(che pero'
ho modificato aprendo rpg maker ),ho dovuto in parte spiarlo con il programma aperto. XD

Modificato da EvilSeep, 11 August 2009 - 04:38 AM.

SEEP Universe su Steam:

capsule_184x69.jpg?t=1436537417

 

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

 


    L. Phatimo
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Padova
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 02 January 2010 - 17:32 PM

Quoto ColossAlex, anche i miei primi progetti lasciavano molto a desiderare.... hai solo avuto un pò troppa fretta nel postare secondo me. Ti consiglierei di usare questo progetto come "gavetta" per farti le ossa, in quanto la trama sembra banale, il mapping non segue una logica (non fruttando minimamente i tilesets dell'RTP) ed è brutto morire premendo un pulsante dietro a un quadro che ti fulmina . Però ripeto che è più che normale che il primo gioco non sia molto speciale... io stesso che makero da 3 anni e tutt'ora non sono ai massimi livelli :rovatfl: Buona Fortuna!

    Kuroi94
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 39 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 07 March 2010 - 23:02 PM

Scusate in questo periodo non sono molto produttivo xD
Comunque ringrazio tutti per i commenti e per le dritte che mi saranno sicuramente utili!
Cercherò poi di rielaborare cosa non va bene e vedrò di finirlo =)
Ditta produzione: HomeMedia ProductionNome: MattGiochi in produzioneFinal Fantasy OblivionLuce e oscurità dovranno collaborare... un nemico che sovrasta le loro forze si sta preparando...

    NAS_96
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 0
  • Stelletta
  • 38 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#8 Inviato 07 June 2010 - 16:52 PM

Ho provato la demo e devo dire , senza offesa, che :
- Il mapping interno è un pò scarso.
- Quello esterno anche
- L'idea del gioco mi piace e con qualche elaborazione può diventare un bel gioco.
- La demo è Troppo corta e si finisce subito, togli del materiale inutile come i battlers di Minikoff perchè è molto corta per occupare così tanto.
- Mi piace il sistema della risoluzione enigmi.
- Però contando che è il tuo primo progetto, sei bravo.
Mi scuso per le critiche se ti hanno offeso
NAS_96----------------Immagine inseritaCi sono Pokémon che non si possono catturare, per tutto il resto c'è la MasterBallGiudice Action Contest #2Volete Combattere?http://nas96.mybrute.com

    Aliuzz96
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 534 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Serbia
  • Abilità:Apprendista

#9 Inviato 09 June 2010 - 17:43 PM

Concordo con NAS96. :rox:

Modificato da Aliuzz96, 09 June 2010 - 19:04 PM.

PROGETTI IN CORSO:

Immagine inserita

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç

Immagine inserita
membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo
Immagine inserita
Spoiler

Orgoglioso membro del trio *o*





  • Feed RSS