Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #32 - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 03 October 2009 - 12:52 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del trentaduesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Tidus86, Eikichi e Tio.


In ordine di classifica crescente:



Squall Leonheart

Immagine inserita

Tidus86: Apprezzabilissimi i chara e la grafica da zero ma l'effetto profondità non rende. Per di più il salottino sembra un posto gigantesco con una specie di portale al centro.
Mapping: 4
Globale: 5

Eikichi: Proprio la settimana in cui si aveva tanto “litigato” per un homer fatto da zero, ecco spuntare uno screen dei simpson! XD Lodevole il lavoro e alla fine riesce a strappare anche un sorriso nonostante la qualità finale che insomma, fa storcere il naso pensando ad un gioco con il medesimo stile. Ci sarebbero troppe cose da correggere ma non è questo il posto dove si giudica una pixel-art. Purtroppo devo valutare lo screen contest che per quanto ammirevole non può arrivare alla sufficienza. Ti consiglio di postare lo screen, o i singoli chara, nella sezione dove vengono valutati e aiutati gli utenti che fanno pixel-art…chissà magari il mese prossimo puoi partecipare con uno screen da podio! ;)
MAPPING: 4
GLOBALE: 4

Tio: Non era necessario precisare che la grafica era fatta da zero.. diciamo che si notava abbastanza facilmente :D
Comunque... il fatto che sia tutta roba fatta da zero non può che fare piacere (e ti dirò... i chara non sono neanche bruttissimi), però le dimensioni della stanza e la prospettiva sono totalmente da rivedere. La stanza è evidentemente troppo grande, oltre al fatto che non si capisce come sono messi i muri: teoricamente dovrebbe essere una stanza normalissima con una porta a destra e una a sinistra, ma qui sembra che la stanza faccia parte di una camera ben più grande e che il muro si avvicina al televisore.. cosa che non rispecchia affatto l'ambientazione originale. Anche i mobili non sono ben disegnati, in particolare il tappeto che sembra completamente visto dall'alto, mentre gli altri oggetti hanno prospettive totalmente diverse, anche tra di loro. Non capisco inoltre l'ombra della lampada e del mobiletto a sinistra.. perchè solamente loro hanno l'ombra? e perchè vanno in una direzione contraria rispetto a quella proveniente dalla tv (che con quel pentagono chiaro disegnato a terra, sembra l'unica fonte di luce della stanza)? Insomma, c'è molto da lavorare... anche homer andrebbe fatto più grosso, visto che è grasso quanto Marge...
MAPPING: 4
GLOBALE: 4,5

MEDIA TOTALE: 4,5
--------------------------------------
Ark

Immagine inserita

Tidus86: Classico screen dell'eroe convocato dal Re. Eccessivamente vuoto e senza particolari.
Mapping: 3
Globale: 3

Eikichi: Classica scena, vista più volte e se non ricordo male ogni volta c’è sempre lo stesso errore: ripetività. La folla è ripetitiva (hai usato solo 3 chara!) e la stanza è troppo vuota. Bella la windowskin e il face.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6

Tio: Screen molto... simmetrico? XD E' la classica sala del trono costruite con le risorse rtp, ma sicuramente era migliorabile in più punti: prima di tutto avrei fatto la parete un quadratino più alta (così più che una sala del trono, sembra una cameretta con una grande sedia al centro), poi avrei cercato di inserire più ornamenti in mezzo alla sala (colonne, piante, candelabri, ecc), che comunque risulta molto vuota. Un appunto anche alla scritta del dialog box: il font non mi fa impazzire particolarmente, e anche il colore lo rende poco leggibile. Prova ad inserirci un bordo o una traccia nera.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 5,5

MEDIA TOTALE: 4,8
--------------------------------------
EvilSeep

Immagine inserita

Tidus86: Lo screen nel complesso è carino e l'atmosfera notturna è ben resa. Trovo tuttavia inutile l'hub con la Luna scontornata male che ti dice una cosa che già si nota palesemente. Oltretutto l'albero giallo stona decisamente troppo col resto.
Mapping: 4,5
Globale: 5

Eikichi: Da dove cominciare…mmm…se osserviamo il colpo d’impatto della mappa possiamo anche dire che è una mappa ben fatta: la grafica è omogenea, non piatta e la struttura della mappa è buona. Purtroppo ci sono un paio di cose che…beh, abbassano la qualità dello screen: l’albero giallo è veramente un pugno in un occhio, così come l’erba sottostante. Mancano del tutto le ombre, che almeno di notte ci si aspetterebbe vicino ai lampioni. La casa con il tetto rotto ci stà ma non così tanto o almeno non due buchi IDENTICI vicini, sopratutto se una parte del tetto è obliqua ed il buco ha la stessa forma di quello a fianco che è visto di fronte. Bello il chara e i vari elementi di contorno (funghi, sassi e il fiore blu) ma non mi piace il fatto che le casse e i cespuglietti in alto, e a destra, siano rtp classici. L’hud è ben fatto ma non capisco perchè quello su cui è scritto: “contea di Nescio” è trasparente mentre l’altro no.
MAPPING: 5.5
GLOBALE: 5.5

Tio: Molto strano come screen. Gradisco molto quel genere di chara (meglio delle risorse rtp, IMHO), ma si sposa bene solamente con alcuni elementi dei tileset rtp: ad esempio il lampione l'avrei evitato, visto che alto quasi il personaggio. A parte questo, non capisco l'albero e l'erba gialla, che tra l'altro si distinguono benissimo in piena notte, come dice l'hud (che trovo troppo vistoso... di solito per queste cose dovrebbe bastare un'iconcina con una luna o con un sole, quell'angolino in alto a sinistra è molto fastidioso per il giocatore). Altra cosa che non mi convince è la parete rocciosa: troppo ripetitiva: teoricamente dovrebbe essere "naturale" quindi non si dovrebbe percepire alcun tipo di texture ripetuta..
Per il resto, non male, anche se niente di stupefacente.
MAPPING: 6+
GLOBALE: 6,5

MEDIA TOTALE: 5,6
--------------------------------------
fanton95

Immagine inserita

Tidus86: Screen non particolarmente curato. La mappa, sebbene l'abbondanza di piante e fiori, appare comunque spoglia. Forse qualche albero avrebbe riempito di più. Il pozzo è carino ma troppo sfocato rispetto al resto.
Mapping: 5
Globale: 5,5

Eikichi: La struttura base della mappa è buona, potrebbe apparire leggermente vuota ma hai comunque messo una buona varietà di fiori e cespugli. Qualcuno di essi però stona con lo stile grafico, soprattutto il pozzo lo vedo poco omogeneo rispetto all’insieme.
MAPPING: 5.5
GLOBALE: 6-

Tio: Screen molto anonimo, nonostante le risorse un pochino più rare rispetto alle risorse rtp. Non ci sono errori particolari, ma di per sè la mappa non dice molto. Alcuni elementi sono definiti male: ad esempio il pozzo ha una risoluzione diversa rispetto al resto (si vede che è stato ingrandito), così come quelle piante alte hanno un gambo (o tronco?) strano, che vedrei meglio in una giungla piuttosto che in una strada di campagna (così come quelle piante verdi non rtp sparse un po' in tutta la mappa.. stilisticamente stonano un bel po' con lo stile rtp). Poi consiglio di aggiungere qualche animazione di goccioline che cadono a terra, per dare più credibilità alla pioggia.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6

MEDIA TOTALE: 5,75
--------------------------------------
The Mapper

Immagine inserita

Tidus86: Screen carino, forse troppo pieno di alberi sulla sinistra. Non mi piace particolarmente il fiumiciattolo con quei bordi troppo quadrati. Il messaggio dello script in alto poi si poteva decisamente evitare..
Mapping: 5,5
Globale: 6-

Eikichi: Sarebbe una mappa ben fatta…se non fosse per la scritta “neo message system”. Ci sono mille topic dove è stato chiesto come eliminarla. Per il resto è una mappa senza grossissimi errori: solo il baule blu a destra và un tile più sotto ed eliminerei quelle piante da stagno che stanno malissimo nel fiumiciattolo così piccolo.
MAPPING: 6.5 (tralasciando la scritta che non riguarda il mapping)
GLOBALE: 5 (eeeeh….la scritta!!!)

Tio: Ambientazione originale rispetto alla maggior parte degli screen con rmvx. La composizione generale non mi dispiace, anzi, rende la quadrettosità del tool quasi piacevole (a parte per le pareti rocciose che negli angoli sono proprio brutte come terminano). Cerca di eliminare la scritta del Message System perchè è proprio bruttina lì...
MAPPING: 7
GLOBALE 7-

MEDIA TOTALE: 5,8
--------------------------------------
Theoras

Immagine inserita

Tidus86: Il mapping è molto buono, credo che tutto sia a posto eppure gli Hub non mi piacciono e la fog con quei fasci di luce non mi convince per niente. E' notte o c'è una eclissi in corso? Il pozzo è troncato in basso.
Mapping: 7
Globale: 6,5

Eikichi: La struttura della mappa è buona come sempre ma questa volta le luci sono completamente sbagliate: I fasci di luce (è il sole?) stonano veramente tanto ed anche i lampioni fanno una luce innaturale. Eviterei quei cespugli di fiori enormi, sono troppo grandi e innaturali. L’aiuola anche, troppo grande e soprattutto taglia un pezzo di recinto. Non ci siamo questo mese…purtroppo!
MAPPING: 6.5
GLOBALE: 6-

Tio: Classico screen "alla Theoras" XD Il mapping di per sè è buono, così come la struttura della mappa, ma ci sono alcuni elementi che secondo me avresti dovuto evitare: ad esempio l'aiuola lì a destra, che teoricamente avrebbe anche una prospettiva accettabile, ma messa lì nasconde un pezzo del recinto e rovina un po' il tutto. Anche il pozzo ha un'ombra strana: a destra perfettamente tonda, e in basso è una striscia super-squadrata... A parte questo uno screen nella norma, con una buona atmosfera e un discreto mapping.
MAPPING: 7-
GLOBALE 7-

MEDIA TOTALE: 6,3
--------------------------------------
Chris Darril

Immagine inserita

Tidus86: Come al solito uno screen di alto livello ma ammetto che non vedendolo in movimento purtroppo il mio giudizio ne risulterà piuttosto "limitato". Quello che si vede da qui è una stanza un pò vuota con qualcosa sulla destra, carino senza dubbio ma sicuramente non rende quanto renderebbe in game.
Mapping: sv
Globale: 6

Eikichi: Gli screen di Chris stanno diventando un problema! XD No, a parte gli scherzi, sono sicuro che ingame questa scena sia tutta un’altra cosa però io ora devo valutare uno screen STATICO, che essa poi si muova a me sinceramente…poco interessa. Quel drappo bianco stà male, purtroppo non si tratta di una gif e quindi io mi trovo questa sorta di lenzuolo che posso far passare per una sorta di fantasma, questo sì, ma nulla di più. Veramente ottimo l’uso delle luci. Un po’ vuoto il resto dell’immagine.
MAPPING: nv
GLOBALE: 6.5

Tio: Purtroppo non posso che trovarmi d'accordo con gli altri giudici: lo stile grafico è bello e curato come sempre, ma in-game sicuramente questa scena renderebbe molto di più. Forse il punto forte della mappa sarebbe dovuto essere l'animazione, sia del velo che delle ombre/luci provenienti dall'esterno, ma visto così lo screen non raggiunge l'eccellenza di altri che ho visto da parte tua.
MAPPING: n.d.
GLOBALE: 7,5

MEDIA TOTALE: 6,6
--------------------------------------
Astaroth

Immagine inserita

Tidus86: Niente di particolare, è forse troppo squadrato ma nel complesso non noto errori.
Mapping: 6
Globale: 7

Eikichi: Tralasciando il fatto che la grafica è vista e rivista (non influenza il voto) posso dirti con sicurezza che l’atmosfera generale è resa molto bene, mi piace la fog. Il mapping è un po’ troppo ripetitivo e il chara sembra PIATTO rispetto alla grafica della mappa.
MAPPING: 5.5
GLOBALE: 6

Tio: Classica mappa della foresta costruita con RMVX. Mi pare che con la fog abbia cercato di rendere alcuni elementi più realistici rispetto al solito (come i sassi o i tronchi), e la cosa non può che fare piacere. Attento che il centro della stradina ha un marrone più scuro rispetto ai bordi, si nota molto la linea di separazione... Buona l'atmosfera e la saturazione generale della mappa.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7

MEDIA TOTALE: 6,6
--------------------------------------
Seph

Immagine inserita

Tidus86: Screen nel complesso molto carino e d'atmosfera. Non ci sono errori di alcun tipo, forse un pò "spoglio" ma comunque gradevole.
Mapping: 7-
Globale: 7,5

Eikichi: Screen senza infamia ne lode, sia chiaro: uno screen ben fatto e senza errori!! Mi piace molto la windowskin che è “atipica”…un po’ meno il face, ad esser sincero non so perché…ma mi sembra più “colorato” rispetto alla grafica del gioco.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7

Tio: La grafica così originale sicuramente è un punto a tuo favore. Se devo criticare qualcosa, forse lo farei per la ripetitività (almeno per la parete si sente un bel po'), e poi il box messaggi: personalmente non mi piace il colore (non mi piaceva neanche in IM2 XD), però non mi fanno impazzire nè la posizione del face (quello spazio vuoto che si viene a creare nell'angolino l'avrei evitato), nè il font utilizzato per il nome.. non si adatta molto bene (come colore e stile) al font dei dialoghi.
Niente male comunque, sono curioso di vedere altri screen con questa tipologia di grafica...
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

MEDIA TOTALE: 7,3
--------------------------------------
Luminoz

Immagine inserita

Tidus86: Screen decisamente ben fatto. Non noto errori. Spero che la città continui sul lato inferiore e che le pareti posteriori delle case non siano messe lì giusto per ma in definitiva uno screen godibile.
Mapping: 7
Globale: 7,5

Eikichi: Gran bella mappa! Non ci sono grossi errori. Mancano le ombre ai chara e a qualche oggetto, forse se utilizzassi una fog si noterebbe meno. Magari una fog con il sole in modo da rendere la mappa più…calda! XD (se è questa l’atmosfera)
MAPPING: 7.5
GLOBALE: 7.5

Tio: Vedere delle risorse rtp così ben sfruttate e migliorate è una cosa molto rara. Hai costruito un'ambientazione molto realistica e che fa veramente voglia di provare il gioco. Anche andandoli a cercare, non ho notato errori.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7,5

MEDIA TOTALE: 7,5
--------------------------------------
Lucasart

Immagine inserita

Tidus86: Screen ben mappato, mi piace la fog usata. Trasmette un senso di "freddezza" che mi piace davvero.
Mapping: 8+
Globale: 8+

Eikichi: Una delle poche mappe, insieme a quelle di Theoras, ad usare l’rtp dell’xp come si deve e a creare mappe d’effetto. Bellissima la fog utilizzata e quei sottili raggi di sole. Purtroppo non riesco proprio a sopportare la Mangrovie a secco! XD E ci sono anche un paio di errori nella gestione dei livelli degli alberi, lo so bene che non è semplice ed effettivamente bisogna proprio vedere lo screen con attenzione; magari giocando non ci si fa caso però se bisogna valutare uno screen contest…
Belli i fiori luminescenti e nel complesso una gran bella mappa: piena senza strafare, varia senza esagerare.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7

Tio: Un buon mapping in generale, anche se avrei cercato di personalizzare di più gli alberi con qualche edit (a me la foresta rtp non è mai piaciuta, lo ammetto XD). Nessun errore in particolare, anzi, molto convincente la fog.
MAPPING: 7,5
GLOBALE 7,5

MEDIA TOTALE: 7,6
--------------------------------------



====================


Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Lucasart con 7,6
2° posto: Luminoz con 7,5
3° posto: Seph con 7.3


4° posto: Chris Darril e Astaroth con 6,6
5° posto: Theoras con 6,3
6° posto: The Mapper con 5,8
7° posto: fanton95 con 5,75
8° posto: EvilSeep con 5,6
9° posto: Ark con 4,8
10° posto: Squall Leonheart con 4,5


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita

5 Rens

Immagine inserita

2 Rens


Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 03 October 2009 - 12:56 PM

0_o strano... Complimenti a tutti i vincitori, ma questo contest non mi convince per niente.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 03 October 2009 - 12:58 PM

Come al solito, siamo aperti a critiche e a spiegare dove c'è qualcosa di non-chiaro. ;)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 03 October 2009 - 13:01 PM

Cmplimenti a Lucas, che ha mostrato uno screen con un ottimo mapping.
Questa volta non è che mi abbiano attirato granchè questi screen, se non, oltre a quello di lucas, quello di Luminoz.
Vabbè...complimenti a tutti ancora!

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12374 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#5 Inviato 03 October 2009 - 13:06 PM

wow, che classifica... strana!

complimenti ai vincitori ^^

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 03 October 2009 - 13:06 PM

Non mi sono piaciuti per nulla i giudizi. Lo screen di Lucasart non mi piace, sono risorse RTP nemmeno usate benissimo più una fog. Sicuramente Luminoz meritava di più. E anche chris darril, se c'è un contest che doveva vincere (o comunque classificarsi bene) era questo.

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#7 Inviato 03 October 2009 - 13:07 PM

master, sarà che ho vinto, ma a me questo contest mi ha pienamente convinto... XD
no, più che altro, meno partecipanti del solito e molto big che hanno disertato (un grazie a loro da parte mia XD)

bhe, un grazie mille ai giudici, imparziali ed equi (tidus per quella faccenda del +, ci vediamo nel mio ufficio intorno alla mezzanotte) e veri complimenti a luminoz, la cui qualità nel mappare è davvero alta
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#8 Inviato 03 October 2009 - 13:12 PM

La mia personale classifica è:

1) Luminoz
2) Seph
3) Lucasart

Però alla fine condivido gran parte dei giudizi dati e un po' di meno i voti. Complimenti a tutti i vincitori comunque ^^

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler

    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 03 October 2009 - 13:15 PM

Probabilmente mi sono spiegato male. Non intendevo per i voti (tranne quello di Chris Darril per il mio avviso meritava di più) mi riferivo per l'affluenza e per la tipologia di screen postati.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 03 October 2009 - 13:17 PM

Dico la mia prima che arrivi qualcun'altro a dire che è una classifica strana.
Prima di tutto bisogna dire che la qualità media degli screen questa volta era molto più bassa. Se guardate la classifica, il numero di sufficienze e insufficienze è lo stesso. E quelli che hanno preso la sufficienza, non sono andati molto oltre il 7 e mezzo, quando comunque di solito almeno uno raggiunge l'8 anche pieno.

Quindi, parlando degli screen che hanno raggiunto la sufficienza: personalmente anch'io preferivo lo screen di Luminoz a quello di Lucas (non me ne volere XD), ma più che altro per le risorse meno viste in giro. C'è da dire però che a favore di Lucas c'è l'atmosfera, secondo me meglio ricostruita. Fattostà che ho messo 7,5 a entrambi.
Stessa cosa per Seph: il 7,5 secondo me ci sta tutto, perchè ha usato una grafica originale e una buona amalgamatura generale, ma ci sono troppi elementi che si ripetono... qualche pianta avrebbe sicuramente spezzato un po'.
Per quanto riguarda Chris: è uno screen bello, ma visto così a me sembra nettamente inferiore ad altri lavori che abbiamo visto da parte sua, che hanno raggiunto più volte il 9. Sicuramente in-game rende molto di più, ma così sembra una semplice stanza della mansione, non ha nulla di particolare che faccia salire il voto ulteriormente.

Theoras e Astaroth invece hanno costruito dei buoni screen, ma che appunto non vanno molto oltre il "buon screen", e comunque qualche piccolo errore di mapping ce l'hanno.

Questo almeno per quel che riguarda i miei giudizi... sono certo che gli altri giudici motiveranno le loro scelte.

Ah, complimenti Lucas XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 03 October 2009 - 13:27 PM

Secondo me è giusto Lucas 1° ( per l'atmosfera che manca in quello di Luminoz, altrimenti vinceva Luminoz), ma tra il 3° e il 4° posto c'è un abisso a mio avviso. Non posso paragonare lo screen di Chris con quello di Astaroth.

Per quanto riguarda Chris: è uno screen bello, ma visto così a me sembra nettamente inferiore ad altri lavori che abbiamo visto da parte sua, che hanno raggiunto più volte il 9. Sicuramente in-game rende molto di più, ma così sembra una semplice stanza della mansione, non ha nulla di particolare che faccia salire il voto ulteriormente.

Allora dato che Chris solitamente mostra screen migliori abassiamo il suo voto e lo valutamio rispetto ai lavori precedenti ?
(questa proprio non la capisco).

Poi Tio quoto il fatto che solitamente si raggiungono voti più alti (quindi la media è piuttosto bassa).

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Ark
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 44
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 270 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gaia Oscura
  • Abilità:Apprendista

#12 Inviato 03 October 2009 - 13:32 PM

Wow, non credevo che il mio facesse così schifo :sisi:
Ma è davvero tutto da rifare? notare comunque che la luce alle finestre e il pavimento l'ho fatto io.

1bw3B1t.png


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#13 Inviato 03 October 2009 - 13:32 PM

Volevo fare i complmenti a Luminoz, anche se non ha vinto, reputo il suo screen il migliore tra quelli postati.
Probabilmente se avesse fatto qualche piccolo accorgimento in più ( già segnalati dai giudici) avrebbe convinto tutti, ma a mio gusto è già così un ottimo esempio su come si fanno le mappe si Rpgmaker xp.
L'atmosfera del mercato, per me c'e' tutta.

Lo screen di Lucasart è fatto bene, ma un pò banale cosa che, a mio giudizio, lo avrebbe a fatto arrivare secondo.
(E' uno screen contest per dio)

Peccato, per l'occasione mancata, ma complimenti davvero.
Complimenti anche a tutti gli altri.

Modificato da VAL, 03 October 2009 - 13:35 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#14 Inviato 03 October 2009 - 13:36 PM

Allora dato che Chris solitamente mostra screen migliori abassiamo il suo voto e lo valutamio rispetto ai lavori precedenti ?
(questa proprio non la capisco).

No, assolutamente. Ma complessivamente, o almeno io l'ho valutata così, la qualità del suo screen è più o meno uguale a quella degli altri screen postati, anche se fatti con risorse rtp e che non puntano certo ad essere reali.
E' come quando uno posta screen bellissimi di un suo gioco, magari tutti di scene chiave con ambientazioni particolari: chessò, sopra un monte dove si vede il panorama, in mezzo ad un campo di battaglia, prima del combattimento di un boss... nel momento in cui poi il partecipante prova a postare lo screen di un interno normalissimo preso dallo stesso gioco, lo screen non stupisce più di tanto. Non trovi errori, ma oltre ad un certo punteggio non può andare.

Gli screen per partecipare ad uno screen contest secondo me vanno strettamente selezionati: sono sicuro che Chris l'abbia fatto, però senza fare troppo caso al fatto che noi dobbiamo valutare uno screen statico, non possiamo immaginarci lo screen in azione e dargli un voto più alto per quello. La qualità dello screen c'è tutta come sempre, però complessivamente non ha "spaccato" come le altre volte. E qualitativamente secondo me è molto vicino agli altri arrivati sul podio.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    fanton95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Avellino
  • Abilità:Apprendista

#15 Inviato 03 October 2009 - 13:52 PM

Prima di tutto volevo da re i comlimenti ai vincitori ^^ poi...
Devo dire la verità lo screen di Lucasart non mi piace molto, da sicuramente un idea di "freddezza" ma per il resto non mi trasmette niente di che. Lo screen di Luminoz mi piace moltissimo da certamente l'idea di un mercato di paese. Bello davvero secondo me meritava la vittoria. Poi sarà perchè lo stile degli screen di Chris Darril non mi attira ma secondo me meritava quella posizione. Comunque i gusti sono gusti e poi i giudici siete voi.

Alcuni elementi sono definiti male: ad esempio il pozzo ha una risoluzione diversa rispetto al resto (si vede che è stato ingrandito)


Eh già era troppo piccolo dovrò rifinire meglio i dettagli.

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

Immagine inserita


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

RPG by forum










Spoiler

    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#16 Inviato 03 October 2009 - 14:01 PM

se avessi dovuto fare il giudice, anche io per lo screen di Chris non sarei andato oltre il 7 (non me ne volere)
sebbene le risorse siano sempre due spanne sopra le altre, questo suo lavoro mi è sembrato piatto, la trave, la protagonista e la statua mi appaiono qualitativamente sullo stesso piano di appoggio, mentre in altri suoi lavori la distinzione tra i piani è più accentuata (tra l'altro se ne discuteva anche nel suo topic)

anche per me luminoz meritava ampiamente il primo posto, ma rimango d'accordo con i giudici sul suo voto
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Chris Darril
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 87
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 635 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilità:Adepto

#17 Inviato 03 October 2009 - 17:16 PM

Allora dato che Chris solitamente mostra screen migliori abassiamo il suo voto e lo valutamio rispetto ai lavori precedenti ?
(questa proprio non la capisco).

Poi Tio quoto il fatto che solitamente si raggiungono voti più alti (quindi la media è piuttosto bassa).

Grazie MasterSion vabbè figurati, ti ringrazio a prescindere, ma non ti devi preoccupare, mi felicita che almeno stavolta non sono arrivato primo e anzi rotolato proprio fuori classifica. :sisi:
Il che rende tutto più appetibile, aperto ad una sfida e chiaramente fa pensare che tutti possono sbagliare.

Ciò che mi rode è che forse nessuno mai smetterà di criticare la piattezza "grafica" di Remothered, cosa vorreste mai giudicare di uno screen di gioco? Come potreste mai riuscirci? Trattandosi poi di un gioco che in realtà si punta su una grafica 2d? sicuramente la peculiarità visiva di questo titolo risiede tutta nel mix di piani e le animazioni di ognuno di essi, dunque in foto ahimè ammetto che il tutto sia si sacrificato, ma più volte mi sono visto criticare per la poco "giocosità" di scena, che fa pensare più ad un quadro e quando una volta metto a disposizione uno screen "meno ricco" ma comunque diverso, vengo criticato per la poca complessità dello scenario e la sua "spogliatezza", cosa che invece non considero, è un comune vecchio corridoio di un convento, dubito che ci sarebbero stati bene quadri, gioielli e dettagli vari, la ricchezza di dettaglio risiede nei dettagli alla finestra, nelle luci, nelle statue che paiono tante ombre e nello svolazzare del drappo bianco, ho preferito stavolta dunque puntare all'atmosfera, meno nell'apparire un quadro.

Ma vabbò, c'est la vie! Complimenti a tutti gli altri, anche se lo screen sui Simpson è stato emeritamente sottovalutato, quando è chiaro mostri risorse fatte "in casa" e che trasmetti un atmosfera che trasmette parecchio quel non so che di "old style" quasi pare uscito da un gioco NES, quanto meno l'autore si è sforzato nel ricreare nel suo stile qualcosa che avrebbe potuto trovare in mille modi e in mille versioni diverse già su internet.

E lo screen di Seph, pura e meticolosa cura grafica, stile e poesia, freddezza in atmosfera e bel design quasi "smussato", tremendamente sottovalutato, meritava di più.

Ad ogni modo complimenti a tutti gli altri! :sisi:

CHRIS

    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 03 October 2009 - 17:22 PM

Scusate se vado un pò off-topic rispetto all'inclinazione della discussione, ma io non vedo lo screen di seph.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    EvilSeep
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#19 Inviato 03 October 2009 - 17:42 PM

Grazie per aver commentato,l'unica cosa,avete dato troppa importanza all HUD,tipo l'avete commentata
come se fosse una cosa che rimane fissa,invece non lo e'...sparisce dopo qualche secondo. :P

IMHO Squall Leonarth ha partecipato forse con il lavoro piu'originale del contest(lo apprezzato molto).
Tecnicamente Luminoz vince a mani bassi,raro vedere rtp usati cosi'bene.
Ovviamente menzione speciale per Chris Darril,artisticamente,non ha rivali. :)

Comunque sia complimenti a tutti! :sisi:

Modificato da EvilSeep, 03 October 2009 - 17:45 PM.

SEEP Universe su Steam:

capsule_184x69.jpg?t=1436537417

 

SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

 


    Ark
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 44
  • 4
  • StellettaStellettaStelletta
  • 270 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Gaia Oscura
  • Abilità:Apprendista

#20 Inviato 03 October 2009 - 17:51 PM

Vabbè, anche se nessuno mi ha calcolato, complimenti a tutti.

1bw3B1t.png





  • Feed RSS