Sabaku L Posted February 26, 2011 Share Posted February 26, 2011 Bel gioco...devo dire che alla fine i giochi semplici sono i migliori...non ha usato grafica mai vista,o fatta da 0...ha usato le rtp o grafica simile...la storia è abbastanza standard (ho giocato solo 20 min >.< non so se cambia poi xD).I dialoghi sono ben fatti...sembra una cavolata ma molto spesso vedo progetti con dei dialoghi corti e spesso senza senso.In conclusione il gioco è molto bello,e ammiro Rudo che è riuscito a sopportare il proprio progetto per 2 anni *O* (io 1 mese e del mio mi stufo xD) RPG Maker VX Ace Project...Premi vinti :http://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudo Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 (edited) Aliuzz96 said: R...r...ru...rud...Rudo...O_O*Si accascia per terra per un improvviso mal di stomaco e sviene con la bava alla bocca*.Non ci posso credere.XDPer me sei un mito del making,Crystal quest l'ho giocato 3 anni fa,di conseguenza è stato il mio secondo gioco se non erro,poi un pò di settimane fa l'ho ripreso in mano. Ti ringrazio. Ci misi tutto me stesso diversi anni fa per realizzare CrystalQuest. Sebbene la mia visione sia cambiata con il passare del tempo, ci sono molti aspetti che manterrei se dovessi (per assurdo) realizzare una nuova avventura oggi. Sabaku L said: Bel gioco...devo dire che alla fine i giochi semplici sono i migliori...non ha usato grafica mai vista,o fatta da 0...ha usato le rtp o grafica simile...la storia è abbastanza standard (ho giocato solo 20 min >.< non so se cambia poi xD).I dialoghi sono ben fatti...sembra una cavolata ma molto spesso vedo progetti con dei dialoghi corti e spesso senza senso.In conclusione il gioco è molto bello,e ammiro Rudo che è riuscito a sopportare il proprio progetto per 2 anni *O* (io 1 mese e del mio mi stufo xD) Come ho precedentemente detto, in realtà lo sviluppo si è prolungato per circa 4 anni o meno, e quindi è stato diluito in un lasso di tempo molto ampio. C'è stato un periodo iniziale molto intenso (il periodo più bello che ricordi) per prendere pratica con il programma e contemporaneamente sviluppare la primissima parte dell'avventura. A seguire lo sviluppo è stato spesso interrotto per qualche mese per poi riprendere e di nuovo interrompersi. Dopo un abbandono da parte mia durato diversi mesi credevo che non avrei mai terminato ciò che avevo iniziato. Così mi sono rimboccato le maniche per concludere il tutto definitivamente, lavorando molto intensamente in un arco di tempo relativamente ridotto. Edited February 28, 2011 by Rudo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aliuzz96 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Rudo said: Ti ringrazio. Ci misi tutto me stesso diversi anni fa per realizzare CrystalQuest. Sebbene la mia visione sia cambiata con il passare del tempo, ci sono molti aspetti che manterrei se dovessi (per assurdo) realizzare una nuova avventura oggi.Wow,prego.^_^Sarebbe fantastico se decidessi di continuarlo,saremmo tutti contentissimi,mi raccomando se trovi un pò di tempo libero da dedicare al making e semmai ti venisse un pò di voglia non esitare a continuarlo,per piacere.ç_çIl tuo impegno durato molto non è stato invano,hai fatto ispirare numerosi maker(me compreso),hai dimostrato le potenzialità delle picture,ma che dico,di tutto il making,di grandi capacità di programmazione ad eventi,hai saputo rendere un progetto serio più allegro e divertente,come con l'aggiunta di personaggi celebri di vari videogames: Reveal hidden contents L'aggiunta del pokemon che sta per essere cucinato dai maghi neri di ff è geniale.XD) Hai saputo rendere molto sul mapping,hai tenuto un gameplay classico ed allo stesso tempo divertente,intuitivo e d'effetto con numerose aggiunte di rilievo,quindi se avrai almeno un pò di tempo libero da dedicare a crystal quest,fallo senza alcun esitazione,mi raccomando,perchè sei un gran maker,tuttora difficilmente eguagliabile,questa è la pura verità,credimi.:D PROGETTI IN CORSO: http://img88.imageshack.us/img88/8484/bannerfirmabetatester.jpg ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç http://img571.imageshack.us/img571/6659/alicei.pngmembro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolohttp://img717.imageshack.us/img717/4789/mrfruffolobanner.jpg Reveal hidden contents Rudo: Quote Ti ringrazio. Ci misi tutto me stesso diversi anni fa per realizzare CrystalQuest. Sebbene la mia visione sia cambiata con il passare del tempo, ci sono molti aspetti che manterrei se dovessi (per assurdo) realizzare una nuova avventura oggi. Questo non accade tutti i giorni,sono commosso.ç_ç Orgoglioso membro del trio *o* Link to comment Share on other sites More sharing options...
AsprusT26 Posted February 28, 2011 Author Share Posted February 28, 2011 Figurati, io attendo il seguito da 2 anni :Q_____________________Se adesso decidessi di farlo, sarebbe bene per tutti. Membro N° 0026http://img15.imageshack.us/img15/5449/userbarufficialeprp.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif Quote Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!! Reveal hidden contents http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpgPremio speciale Giudici GC#3 :3 Reveal hidden contents http://img508.imageshack.us/img508/3616/genma.gifPanda Dance! Thank You Hash â¥http://img362.imageshack.us/img362/933/gigacciolabannerbc7.gif Ex-Progettihttp://img200.imageshack.us/img200/9230/pentabibliumlogo.pngAvatar by GreenSun2012è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> http://www.rpg2s.net/forum/style_emoticons/default/sisi.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudo Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Vi ringrazio, anche a me è balenata l' idea di sviluppare il seguito del gioco proprio di recente, ma credo che ci siano basse probabilità che ciò divenga realtà. Oggi come oggi non potrei certo limitarmi a creare un CrystalQuest 2 come il primo, semplicemente aggiungendo nuovi personaggi, mostri e livelli. Essendo passato molto tempo ormai sarebbe il caso di rivedere la formula di gioco snellendo il tutto e rendendo l'esperienza più intensa e divertente. Questo almeno è il mio parere. In verità l' idea di sviluppare un seguito non è certo nuova. Alcuni anni fa ho cominciato a lavorare proprio al nuovo CrystalQuest. Ho scritto la storia nelle sue parti più essenziali, ed ho realizzato la prima ambientazione con tanto di eventi (molto drammatici ) iniziali. Ho tentato anche diversi esperimenti per creare uno stile grafico diverso e più originale, anche se il limite dei 256 colori di RPG2K mi diede parecchie noie in questo senso. La trama mi "obbligava" a creare un ambiente di gioco grande almeno il doppio rispetto al primo gioco. Tutto questo sarebbe stato molto bello, ma ovviamente c'è un grosso problema: il tempo. Creare un gioco del genere richiederebbe anni, specie per chi si appresta a fare tutto da solo, pur utilizzando risorse già pronte o semplicemente modificandole. E purtroppo in questi casi bisogna fare delle scelte. Io ho scelto di dedicare il mio tempo libero ad altro, anche se non nego che tornare a lavorare ad una nuova avventura non mi dispiacerebbe affatto. Fremo al solo pensiero: scrivere i dialoghi, la storia, creare personaggi, ambientazioni e scegliere la colonna sonora sono cose che amo fare. In un certo senso sto continuando a fare queste cose ma in un altro campo: nel tempo libero mi cimento ad imparare rudimenti di grafica tridimensionale, e di recente sto prendendo dimistichezza con le riprese video ed il relativo montaggio. Inoltre sono rimasto fuori dai giri per parecchi anni, non conosco le ultime versioni di rpgmaker e le relative novità. Anche se mi incuriosiscono certamente. Io sono ancora fermo al vecchio rpg maker 2000, un piccolo strumento ma che è stato per me meraviglioso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aliuzz96 Posted February 28, 2011 Share Posted February 28, 2011 Rudo said: Vi ringrazio, anche a me è balenata l' idea di sviluppare il seguito del gioco proprio di recente, ma credo che ci siano basse probabilità che ciò divenga realtà. Oggi come oggi non potrei certo limitarmi a creare un CrystalQuest 2 come il primo, semplicemente aggiungendo nuovi personaggi, mostri e livelli. Essendo passato molto tempo ormai sarebbe il caso di rivedere la formula di gioco snellendo il tutto e rendendo l'esperienza più intensa e divertente. Questo almeno è il mio parere. In verità l' idea di sviluppare un seguito non è certo nuova. Alcuni anni fa ho cominciato a lavorare proprio al nuovo CrystalQuest. Ho scritto la storia nelle sue parti più essenziali, ed ho realizzato la prima ambientazione con tanto di eventi (molto drammatici ) iniziali. Ho tentato anche diversi esperimenti per creare uno stile grafico diverso e più originale, anche se il limite dei 256 colori di RPG2K mi diede parecchie noie in questo senso. La trama mi "obbligava" a creare un ambiente di gioco grande almeno il doppio rispetto al primo gioco. Tutto questo sarebbe stato molto bello, ma ovviamente c'è un grosso problema: il tempo. Creare un gioco del genere richiederebbe anni, specie per chi si appresta a fare tutto da solo, pur utilizzando risorse già pronte o semplicemente modificandole. E purtroppo in questi casi bisogna fare delle scelte. Io ho scelto di dedicare il mio tempo libero ad altro, anche se non nego che tornare a lavorare ad una nuova avventura non mi dispiacerebbe affatto. Fremo al solo pensiero: scrivere i dialoghi, la storia, creare personaggi, ambientazioni e scegliere la colonna sonora sono cose che amo fare. In un certo senso sto continuando a fare queste cose ma in un altro campo: nel tempo libero mi cimento ad imparare rudimenti di grafica tridimensionale, e di recente sto prendendo dimistichezza con le riprese video ed il relativo montaggio. Inoltre sono rimasto fuori dai giri per parecchi anni, non conosco le ultime versioni di rpgmaker e le relative novità. Anche se mi incuriosiscono certamente. Io sono ancora fermo al vecchio rpg maker 2000, un piccolo strumento ma che è stato per me meraviglioso.Il vecchio rpg maker 2000 è ancora in uso,ma potresti provare con 2003,simile ma con molte migliorie rispetto al predecessore,oggigiorno metà delle persone che makerano utilizzano rpg maker 2000/2003 quindi per questo non ci sono preoccupazioni,potrei aiutarti(questa fà un pò ridere detta da me ma non trovo le parole adatte XD)ad integrarti con le nuove versioni di rpg maker,spiegarti dei vari contest presenti nel forum(spero si faccia un altro short game contest),delle diversità tra le varie versioni,farti da guida,ci sono pur sempre i messaggi privati,pur di farti ritornare a makerare,poi sei libero di decidere,non serve che il progetto sia strettamente nel contesto di "crystalquest",ancora oggi crystalquest è una delle perle del making italiano quindi non hai perso ancora tante innovazioni,puoi ancora rimanere attaccato al making di qualità,credimi,ne sono sicurissimo,con un altro progetto che può rispecchiare la stessa qualità.^_^ :Ok: PROGETTI IN CORSO: http://img88.imageshack.us/img88/8484/bannerfirmabetatester.jpg ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç http://img571.imageshack.us/img571/6659/alicei.pngmembro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolohttp://img717.imageshack.us/img717/4789/mrfruffolobanner.jpg Reveal hidden contents Rudo: Quote Ti ringrazio. Ci misi tutto me stesso diversi anni fa per realizzare CrystalQuest. Sebbene la mia visione sia cambiata con il passare del tempo, ci sono molti aspetti che manterrei se dovessi (per assurdo) realizzare una nuova avventura oggi. Questo non accade tutti i giorni,sono commosso.ç_ç Orgoglioso membro del trio *o* Link to comment Share on other sites More sharing options...
AsprusT26 Posted March 1, 2011 Author Share Posted March 1, 2011 Tranquillo, il tempo non è un problema, a patto di continuare ovviamente il progetto. Conosco dei giochi che sono in programmazione da più di due, tre anni ormai. E Madness Fantasy di vECH ha dalla sua una programmazione di sei anni, per cui il problema non è il tempo...E neppure il tool... anzi, consiglio più che altro di restare al 2k3, la versione migliorata e potenziata del 2k ;DPoi c'è l'XP, ma non credo che potrebbe avere l'anima di CrystalQuest, per il semplice fatto che è molto complesso da apprendere e gestire, che le risorse grafiche sono rare (infatti molti usano le RTP) e che la difficoltà nel Mappare è aumentata... stessacosa per il VX, l'ultimo RpgMaker. Membro N° 0026http://img15.imageshack.us/img15/5449/userbarufficialeprp.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif Quote Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!! Reveal hidden contents http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpgPremio speciale Giudici GC#3 :3 Reveal hidden contents http://img508.imageshack.us/img508/3616/genma.gifPanda Dance! Thank You Hash â¥http://img362.imageshack.us/img362/933/gigacciolabannerbc7.gif Ex-Progettihttp://img200.imageshack.us/img200/9230/pentabibliumlogo.pngAvatar by GreenSun2012è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> http://www.rpg2s.net/forum/style_emoticons/default/sisi.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
LazyFox Posted March 2, 2011 Share Posted March 2, 2011 L'ho appena scoperto e provato!Che dire... E' stupendo!La cosa che mi ha colpito di più è che l'ambiente lega perfettamente con la storia.E' davvero intrigante e ben strutturato: complimenti.Spero ne farai un seguito o sul 2000 o sul 2003 seguendo lo stile del primo capitolo.Bug non credo ce ne siano a parte piccole imperfezioni tipo questa:http://img46.imageshack.us/img46/3466/56231420.png .:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ ) Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...da solo un simbolo è privo di significatoma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
akirobbi Posted April 20, 2011 Share Posted April 20, 2011 Wow....che dire.E' stupendo, certo però...il protagonista non lo amo per niente Quando incoraggia la rissa alla locanda contro il clown, avrei dato volentieri un pugno a Drachma ! ''Un cavaliere giura di essere valoroso, il suo cuore conosce solo la virtù, la sua spada difende gli inermi, la sua forza sostiene i deboli, la sue parole dicono solo la verità, la sua ira abbatte i malvagi.'' Link to comment Share on other sites More sharing options...
arkady18 Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 Ecco che riesumo un altro post d'annataXD Avevo iniziato questo giochino secoli orsono, ma per un motivo o per un altro lo abbandonai a metà (forse dovetti formattare e poi non lo reinstallai più sul pc, ma chi si ricorda?). Ad ogni modo, dopo averlo finito mi devo trovare d'accordo più o meno con tutto ciò che dice Asprus nella sua presentazione. Ma non mi limiterei a dire semplicemente che ha un mapping fantastico: il punto di forza sono i dettagli (che spesso rischiano di passare totalmente inosservati perché così minuziosi che manco si notano) maniacali e sottili che, se si è abbastanza attenti, si possono scorgere più in là. Tanto per fare un esempio, i miei preferiti sono: Reveal hidden contents Il cigno che c'è nella Foresta di Mandragora nella mappa prima del tempio: se lo vedete prima di arrivare al tempio noterete un bellissimo cigno che va avanti e indietro in uno stagno, ma dopo che ci saranno passati i cattivi noterete delle chiazze di sangue sulla rivaXD L'anima dannata catturata dai ladri nel bosco dei ciliegi: quando distraete i ladri l'anima scappa furtivamentge e comicamente. Non me n'ero accorto subito, ma quando ho riavviato il gioco perché avevo fatto game over l'ho vista e mi sono messo a ridere. Un altro punto di forza (o di debolezza, secondo i punti di vista) è l'umorismo sadico e soprattutto la massiccia dose di scene "politicamente scorrette". Peccato che siano poche e a volte poco politicamente scorretteXD Ho trovato il gioco apprezzabile e ben fatto sotto ogni punto di vista. Fa sempre bene vedere un gioco dove tutto è curato nel dettaglio, dalla musica alle ambientazioni, fino ad arrivare alla mappa, che richiama molto lo stile dei primi due Suikoden, con il pg che va a rilento (mentre è sempre in corsa nelle città e nei dungeon) e microscopico (dalle dimensioni del protagonista del primo Suikoden, per intenderci) e con le nuvole e gli uccelli che solcano costantemente il cielo.Inoltre, va notato che nulla è lasciato al caso: se ci si presta attenzione si possono ritrovare (o capire dove si trovano) tutti i personaggi che appaiono nelle varie città durante le varie fasi della giornata; nel senso che, a parte quei pochi personaggi che durante la notte stanno barricati in case chiuse a chiave, tutti i personaggi si ritrovano in punti diversi a seconda l'ora.Carini i messaggi che si possono ottenere dalla fatina del salvataggio, che a poco a poco ti racconta di lei, componendo quasi una ministoria. E non è vero che i punti di salvataggio sono pochi (ne avrei solamente voluto uno in più vicino ai ladri di anime dannate, ma vabbè): sono del numero giusto. I mostri li ho trovati calibrati, ma il boss finale è stato troppo facile da battere: aveva troppo pochi punti vita ed è bastato stordirlo per batterlo in pochissimi turni e senza dovermi curare nemmeno una volta.I messaggi del battle system tendono ad essere esilaranti. Si veda roba come "(nome nemico) crepa tra atroci sofferenze." o "(nome eroe) non ha capito che è successo." quando il nemico fallisce l'attacco (e gli attacchi avevano a volte nomi forse un po' improbabili). Però c'è un errore: quando un eroe fallisce compare il messaggio "(nome nemico) ha sbagliato mira.", che è esattamente l'opposto di quello che succedeXDOttima la soluzione che l'autore ha trovato per supplire alla mancanza della visibilità dei personaggi nella battaglia, anche se c'è un piccolo errore: quando entrambi i pg muoiono il primo che è morto si risolleva, e non è il massimo da vedereXD Il testo è di qualità molto alta. Peccato per qualche erroruccio grammaticale (pochi in realtà) e per gli errori di battitura che a un certo punto erano sempre più, crescendo in modo esponenziale...I dialoghi li ho trovati perfetti per l'atmosfera del gioco. La casa stregata è decisamente la parte migliore del gioco. Credo che in alcuni punti abbia superato di gran lunga i limiti dell'RpgMaker2000 (tra l'altro Rudo ha usato (credo) la primissima versione, che è meno "dotata" e performante della 4.0). La faccia che ti segue è sublime.Non mi sono piaciuti però quelle stanze dove i mattoni sparivano e non si capiva dove mettere piede. Erano di una difficoltà inumana...Ovviamente non mi è piaciuto Reveal hidden contents il finale. Ma che cazzo di finale èèè???? Ma è mai possibile???? Non mi riferisco al fatto che la storia resta sospesa (è chiaro che intendeva creare un CrystalQuest2) ma all'incredibile quanto inutile sacrificio di Drachma. Sarebbe stato molto più sensato se avesse sacrificato il Signor Clown e, già che c'era, la sacerdotessa Solaria per salvare la pellaccia. Non è proprio da lui sacrificarsi così per gli altri. Inoltre non ce n'era nemmeno il bisogno: invece di andare avanti verso Lordevil potevano scappare tutti e tre tornando indietro che è poi quello che fanno i due superstiti), anche considerato che, a parte l'ottimo mapping, nelle due mappe restanti non succede nulla e non ottengono nessuna informazione importante né tentano di sconfiggere il gran cattivone che ride sempre malignamente. Ah, ho trovato tre bug che bloccano il gioco Reveal hidden contents Dopo che si va "al circo" all'uscita si trovano Fernandez e due guardie. Però se non si passa sul tile giusto il dialogo (necessario per andare avanti nella storia) non parte e se si esce quando si rientra ci si trova intrappolati da Fernandez e le due guardie per sempre. Nell'area segreta dove il pagliaccio può giocare a un minigame si rischia di restare bloccati a vita (finché non si chiude il gioco) fra i mostri-ostacolo e le fessure. Il terzo bug non lo ricordo. Sorry. Comunque, si tratta di uno splendido gioco, con i suoi alti (tanti) e i suoi bassi (pochi). Purtroppo la trama non è delle migliori e a volte potrebbe diventare un po' noiosetta. Certo, però, che l'autore fa saltare i nervi quando ti piazza degli scrigni vuoti e commenta: «È vuoto! Che scherzo idiota!». Belle (seppur poco plausibili) le trovate per non farti passare in certe aree in certi momenti. A me ha fatto ridere quella dei tre graziosi cagnolini che giocano a rincorrersi (che è meglio non disturbare per il momento) all'entrata del bosco di ciliegi. Anch'io lo trovo superiore a Castle, più che altro perché ha una trama un po' più complessa e ha più orizzonti rispetto a tante stanze di castello semi-vuote con enigmi da risolvere. Per me è un 7,5/10. È un vero peccato che l'autore non abbia continuato la storia. Forse, e dico forse, se avesse ricevuto il consenso che meritava all'uscita oggi avremmo avuto un CrystalQuest2. Non dev'essere stato bello ammazzarsi di lavoro per poi scoprire che la tua opera non se l'è cacata quasi nessuno... A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile! http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
Swarley300 Posted August 11, 2013 Share Posted August 11, 2013 Occavolo, occavolo, occavolo!...Appena ho letto questo post sono letteralmente svenuto dalla sorpresa e dalla feicità... Ho ancora adesso un sorrisino da ebete che prende un buon 80% della faccia...Dunque... Calmiamoci e giustifichiamo il tutto... Un annetto fa, o forse di più, la noia e il tempo libero mi avevano portato a scaricare, casualmente, uno ed un solo gioco fatto con RPG Maker...Ricordo che mi aveva preso fin da subito, sia per l'atmosfera, sia per i dettagli finemente curati, sia per la storia che, tuttosommato, era molto coinvolgente... Ogni occasione era buona per continuare nell'avventura, finchè, un giorno arrivato troppo presto, tutto finì, purtroppo, con mia enorme sorpresa...Il gioco era proprio Crystal Quest, ed il fatto che il finale facesse presupporre una continuazione che cercai invano, mi lasciò molto deluso...Non mi fraintendete.. Il gioco in sè mi aveva praticamente catturato, soprattutto per la storia, ed è per questo che la mancanza di un proseguo mi feriva enormemente... Vabè.. Fatto sta che poi decisi di dedicare il tempo libero ad altro e persi completamente le tracce di questo capolavoro... Almeno fino ad oggi... E lo cercai nuovmente, ma invano a causa della mia poca memoria riguardo al Titolo (Ricordavo Drachma e il Clown, ma non ero comunque riuscito a ricavarci nulla...) E' Crystal Quest che mi ha spinto a usare RPG Maker, ed è Crystal Quest il mio modello principale, il mio metro di giudizio e da oggi, sarà anche il mio passatempo preferito... ù.ù Ringrazio Arkady per aver riesumato questo Post...Ringrazio Asprus per aver aperto questo Post...Ringrazio Rudo per aver creato e dato vita a questo Capolavoro (La ''C maiuscola'' non è casuale...) Io non sono un esperto di RPG, nè di Making e nè di Programmazione o di Grafica, o di Storybording... Sono una persona normalissima, un videogiocatore qualunque e come tale esprimo il mio parere... Ma ci tenevo ad esprimerlo e, chissà, magari a far arrivare proprio a Rudo i miei ringraziamenti... Grazie davvero... Ultima cosa... On 2/14/2011 at 1:47 PM, Rudo said: Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. Asprus non ha affatto esagerato... E leggendo il nome di Rudo fra gli Utenti sono svenuto di nuovo!... (Per non parlare delle speranze di un proseguo che hanno infiammato il mio entusiasmo...) Canzone della Settimana: Fly Like an Eagle - Seal. ''Pero' non la sopporto la gente che non sogna!'' http://img837.imageshack.us/img837/3350/bzq1.pngStato: In pausa. http://s8.postimg.org/yntv9nxld/Banner.pngStato: In pausa. GDR By Forum: Scheda di Glyin. Reveal hidden contents http://img820.imageshack.us/img820/6938/yqev.jpg Nome: Glyin Grim'il [Noto come Glyin Bordin]. Età: 29 Anni. Razza: Elvaan. Descrizione Fisica: Reveal hidden contents Un bambino o poco piu; ecco come si potrebbe descrivere Glyin con accurata semplicita e purissima precisione ad un normale primo impatto e senza troppi giri di parole.LElvaan presenta infatti una modesta statura di Un Metro e Quarantadue Centimetri per nulla supportata da un fisico forse fin troppo magrolino e minuti perfino per un bambino umano che possa essere ritenuto in salute.La carnagione e di un candido pallore che tende allazzurrino se sollecitato in maniera corretta dalle ombre che gli accarezzano il volto, mentre la pelle, perfettamente liscia, quasi simboleggia la purezza cui questa Razza e contraddistinta; i lineamenti sono leggeri e morbidi, tanto da non creare alcun tipo di oscurita, ma semplici riflessi biancastri e deboli.Come ogni Elvaan che si rispetti, poi, due piccole e timide orecchie dalla forma puntuta fanno capolino da una bionda cascata di capelli che gli incornicia due grossi occhini castani, ma che spesso tendono al verde quando illuminati dai giusti giochi di luce. Tuttavia non e raro che la chioma vada a coprire questo fondamentale particolare nascondendo involontariamente la natura di Glyin.Le sopracciglia curate, sottili e rade, compiono una sinuosa curva che termina in un naso finissimo e piccolo, proporzionato perfettamente alle caratteristiche dellElvaan stesso.Le labbra sono sottili anch'esse e tendenti al rosa, ma mantengono comunque una colorazione pallida che, nonostante tutto, ben si abbina al resto di quel volto, forse, allapparenza triste. E raro intravedere i perfetti e bianchi denti di Glyin, in quanto e altrettanto raro riuscire a strappargli un sorriso.Scendendo poi lungo il collo, candido e sottile, ci si imbatte in due deboli e strette spalle per nulla dedite a grossi sforzi fisici, come del resto tutta la sua muscolatura. Che non sia propriamente un formidabile e prepotente guerriero, e nemmeno uno scaltro ed agile ladro, lo si riesce ad intuire con estrema facilita.Braccia e gambe completano, con la loro magrezza, il ritratto di quel gracile fisico. Per quanto il primo impatto, a discapito delle orecchie a punta, non lasci adito a nessunaltra conclusione se non ritenere inoffensiva e puerile quella figura, il suo modo di vestire e le sue maniere potrebbero lanciare, invece, chiari segnali.Solitamente ama proteggere il proprio corpo con lunghe e raffinate vesti dallelegante ricercatezza, adornate sempre in maniera maniacale, che pero non mai vanno a perdersi in un vuoto e inutile gioco di apparire, forse troppo rozzo e spudorato; ogni elemento e infatti posizionato con ladeguata cura ed un bilanciato equilibrio fra forma ed estetica. Spesso tali vesti presentano ricamato, generalmente fra spalla e pettorale sinistro, limponente figura di un orso immerso in una sfrenata lotta con un lupo; stemma ereditato dellesperienza dellElvaan.Sotto la veste ama abbinare morbide camicie e comodi calzoni delle stoffe piu pregiate; labbinamento dei colori vuol sempre essere curato nei minimi dettagli, cosa che comunque viene naturale a Glyin.Indossa, poi, leggere e raffinate scarpette delle piu svariate tipologie a seconda delloccasione o delle esigenze.A completare il tutto, come di consueto, porta sempre con se una lunga e calda sciarpa gialla (ma e possibile che il colore cambi a seconda dellabbigliamento) elegantemente arrotolata intorno alle fini fattezze di quel candido collo; un lembo scende soave lungo la schiena dellElvaan, mentre laltro si sdraia carezzevole sula parte destra del corpo fino ad arrivare alladdome. E' astemio, preferisce consumare bevande semplici e calde che aumentano la concentrazione e il suo senso di pace.Generalmente destrorso, ma allevenienza e capace di utilizzare anche laltra mano per compiere le proprie azioni quotidiane, che vanno dallo scrivere, al dipingere, fino al suonare. Descrizione Caratteriale: Reveal hidden contents Laspetto fisico ben si fonde allinteriorita dellElvaan cui la riservatezza e caratteristica fondamentale.Timido ed introverso predilige sempre la solitudine dei propri pensieri alla frenetica ostentazione di parole per riempire gli spazi lasciati vuoti. Ama riflettere ed osservare, nonostante tutto, pero, cerca sempre di rimanere il piu disinteressato possibile riguardo le vicende altrui.E curioso per natura, ma al lanciarsi disperatamente alla ricerca di una risposta preferisce il logico e tranquillo ragionamento mentale, che esprime sempre in razionali riflessioni; e principalmente spettatore, raramente partecipante attivo.Conosce i propri limiti, si come e capace di accontentarsi quando la situazione non permette altro; e ben consapevole dellimpossibilita di rispondere ad ogni quesito, si come e altrettanto consapevole che spesso solamente il tempo e in grado di riferire certe risposte.Questo lo mette nella condizione di non seguire senza un ben preciso scopo la propria curiosita, ma di ponderare saggiamente ogni scelta.Daltro canto, e anche possibile che la sua giovane eta lo costringa ad apparire ingenuo; per quanto chiuso e diffidente verso gli estranei, non esita a credere quasi ciecamente alle parole di qualcuno che apprezza o che, ai suoi occhi, si e dimostrato giusto e caritatevole.Non sia questo un motivo per ritenerlo stupido; chiave per far si che Glyin creda alle parole di una persona e il conquistarsi la sua fiducia tramite azioni, gesti e dimostrazioni di purezza.Il continuo esaminare ed osservare si converte nella sua unica forza per sottrarsi alle varie avversita che le Terre di Milea gli pongono di fronte giornalmente con un fatale e spietato sarcasmo.Per quanto chiuso, si dimostra sempre gentile ed educato con le persone che tendono a rispettarlo o, comunque, a notarlo, mentre e solito ignorare o limitarsi alle formalita con coloro che trasudano maleducazione od unottusa superficialita.Come ogni Elvaan, e anche capace di grande allegria contornata di piccante simpatia, ma queste sono esclusivamente riservate a cerchie ristrette di Compagni, Amici e Familiari.Con questi ultimi si dimostra anche altrettanto leale e fedele, ed e quindi difficile, se non impossibile, li abbandoni nel momento del bisogno, dovesse anche esserci in palio la vita stessa. (E qui, lirruenza e lindole giovanile vengono certamente in aiuto).Di sua spontanea volonta, comunque, non andra mai a cercare ne lo scontro fisico, ne quello verbale; cerchera sempre di mediare una soluzione attraverso il ragionamento e le parole.Cio non toglie che, in casi di estremo bisogno, la sua natura altruista lo porti a difendere i piu deboli, anche con stratagemmi o comunque non in maniera diretta.E piu facile riesca a far nascere in lui un legame di amicizia un suo qualunque Parirazza o, alla stregua, un Elfo o un Falconiano entrambi dediti a particolari codici comportamentali che ne caratterizzano il comportamento; mentre e piu difficile ottenere la fiducia per gli Umani ritenuti viziati e capricciosi.Non nutre grossi interessi per quanto riguarda ricchezze e poteri, daltro canto tiene immensamente alla natura, al mondo ed alla magia, che si traduce in una forte spinta allesplorazione e alla scoperta di tutto cio che puo essere catalogato come conoscenza. Background: Reveal hidden contents Riscaldato dal timido silenzio di un raro sole autunnale, Glyin nasce in una tranquilla regione del Nord di Milea, a Teria, citta natale dei propri genitori, Alyie Austee, madre, e Gerun Grimil, padre.Fin dalla nascita e per i successivi Quindici anni, lElvaan viene istruito nellutilizzo delle arti magiche e nella conoscenza della medicina di base. Di fianco a questi principi cardine, Glyin acquisisce dimestichezza anche con la cultura, con le arti e con la musica, in modo da rendere la sua mente il piu aperta e versatile possibile.La dimestichezza con cui egli si muove negli studi altro non e che leredita genetica della propria Famiglia; in particolare, lElvaan si dimostra precocemente ed eccezionalmente portato per quel ramo della magia che meglio e noto come Alterazazione.Lambiente in cui Glyin si ritrova a crescere e circondato da unatmosfera quasi fiabesca; gli amorevoli genitori lo ricoprono di attenzioni e riguardi, insegnandogli pero il valore dei sentimenti e degli altri esseri viventi facendo sempre attenzione affinche egli non crescesse viziato nonostante fosse il loro unico figlio.A Teria, poi, si affaccio per la prima volta al culto degli Dei, studiando a fondo tutte quelle figure soprannaturali e le loro varie sfaccettature. Inutile dire che il ramo religioso principale divenne per lui quello di Elysee, si come quello dei propri genitori e, sostanzialmente, della propria stirpe.Alleta di Quindici anni fu poi costretto ad abbandonare la Citta Natale per seguire la propria Famiglia a Midgard per questioni di lavoro; i Genitori erano infatti stati assunti da un ricco e viziato Signorotto, Fid Farlens.Fid mise loro a disposizione ingenti somme di denaro e li ospito, alla stregua di sovrani, nella propria Villa.Glyin, dal canto suo, vide questo trasferimento come unopportunita per conoscere nuove culture ed esporsi un tantino di piu al mondo.A Midgar coltivo ancora di piu il culto di Elysee, gia fortemente radicato in Lui, nonche la conoscenza di un elevato numero di razze e personalita che abitavano quelle Terre.Nonostante passasse il piu delle ore fra biblioteche e stanze private, dedicandosi ai propri interessi e ivi rifugiandosi per una parziale perdita dellidilliaca atmosfera di Teria (ora i genitori erano abbastanza occupati dal lavoro e dalle buffe pretese di Fid, da avere sempre meno tempo da dedicare al Figlio), la Villa dei Farlens offriva egli impressionanti opportunita di studio.Numerose schiere di servitori, mercenari e studiosi popolavano quel luogo, sempre pronti a soddisfare ogni capriccio di Fid per il quale venivano pagati.Questultima fu una figura di fondamentale impatto sullElvaan; un piccolo uomo losco e viziato che era disposto a qualsiasi cosa pur di sentirsi soddisfatto.Di particolare importanza divenne anche la figura di Buck Bordijn, un rude e burbero Mercenario dalla strana e contorta visione del mondo che, per merito delle loro accese dispute, fini con lo stringere unamicizia speciale con Glyin.Con il tempo, e sempre con maggior frequenza, i Genitori dellElvaan dovettero compiere lunghi e faticosi viaggi alla ricerca dei piu disparati artefatti o allesplorazione delle zone piu pericolose ed irrequiete, su commissione del Signorotto; la loro abilita nella medicina, nella magia, nonche la loro immensa conoscenza del mondo, li rendeva indispensabili a Fid come membri di supporto per le numerose combriccole di Guerrieri che egli organizzava con il solo scopo di recuperare quante piu rarita possibili, non tanto per la ricchezza che esse portavano, piuttosto per un inutile sfoggio di vanto e superbia e per il solo capriccio di possederli.Trascorsero in tal modo altri dieci anni, che marcarono fortemente lirrequieto animo di Glyin portandolo a chiudersi sempre piu rispetto alle altre persone e concentrare tutto se stesso nelle relazioni con i pochissimi Amici e, soprattutto, nello studio.Allalba del decimo anno, infine, quando lElvaan aveva poco piu di Venticinque anni, una sfortunata sventura lo colpi e fu costretto a vivere la prematura ed improvvisa scomparsa dei propri genitori dispersi in chissa quale inutile missione.Con la perdita dei coniugi Grimil, Fid non aveva piu motivo di interesse per il Giovane, il quale venne buttato fuori dalla Villa.Fu Buck, allora, ad avere pieta di lui e ad ospitarlo nella propria dimora, a Drusin, rurale citta poco piu a sud di Midgard.Il burbero Mercenario, inoltre, ritenne ormai giunto il momento di trasformare lastratta conoscenza di Glyin in qualcosa di piu concreto, in esperienza formativa e schietta che si puo maturare solo con lesplorazione.Curandosi di proteggerlo, comincio a portarlo con se nelle proprie imprese cosi che egli acquistasse dimestichezza anche con la realta.Dal canto suo, lElvaan colse al volo la nuova opportunita e fini per affezionarsi a tal punto a Buck che decise di cambiare il proprio cognome in Bordijn, sia per lenire le sofferenze del recente passato, sia per tagliare i ponti con tutto quello che era fin li accaduto, come a simboleggiare linizio di un nuovo capitolo della propria vita.Ora Glyin, quando non si trova assieme a Buck, si divide spesso fra le varie citta di Milea con lo scopo di arricchire la propria conoscenza del mondo, nonche di affinare le proprie qualita magiche ed intellettive. Divinita: Reveal hidden contents Predilige il culto di Elysee del quale e un ottimo conoscitore, ha avuto infatti occasione di studiarlo sia nel proprio ambiente familiare, grazie ai Genitori, che a Teria, citta natale, ed infine a Midgar in cui Elysee e la divinita principale.Conosce abbastanza bene anche gli altri culti come risultato degli anni di studio e dellesperienza nella Villa dei Farlens in cui ha avuto loccasione di incrociare varie persone con credo differenti.Ha anche una notevole conoscenza del culto di Astharot per mezzo dellinfluenza di Buck. http://img62.imageshack.us/img62/866/5wof.jpg Inventario: Reveal hidden contents [indossa]- Veste lunga ed elegante color blu e dai ricami gialli.Copre l'Elvaan dalle Spalle alle Caviglie ed e' impreziosita da cucituredi rare stoffe. Sulla Spalla Sinistra e' ricamato il simbolo di un Orso chelotta contro un Lupo, stemma della Casata dei Bordin di cui Buck portaleggendaria memoria.- Una lunga sciarpa color Oro gli avvolge il Collo azzurrino e lo tiene al Caldoscivolando con un lembo lungo la Schiena e con l'altro lungo il Fianco Destro.- Leggere scarpette anch'esse dorate riparano i suoi Piedi.- Diadema (+1 Punto Armatura). Borsa Comune (con 8 Oggetti su 10).- Cannocchiale (1).- Mantellina con Cappuccio (1).- Penna e Calamaio (1).- Libro Vuoto (1).- Benda di Pronto Soccorso (1).- Antidoto (1).- Flauto (1).- Torcia (1). Peace and Love, Cheers...: ] Link to comment Share on other sites More sharing options...
AsprusT26 Posted August 11, 2013 Author Share Posted August 11, 2013 Ah, sono contento che tu ci abbia giocato, Arkady. Crystal Quest è il mio gioco preferito fatto con l'Rpg Maker, non può che farmi piacere che altri ci giochino e lo apprezzino allo stesso modo. Sì, concordo praticamente in tutto con quello che hai scritto. La forza di Crystal Quest era, e rimane, la cura maniacale per l'atmosfera del gioco e per i vari dettagli: come hai citato, il cigno, oppure gli abitanti in posti diversi a ore diverse o - se non hai notato - il cane che puoi prendere o a calci o a carezze, e quello reagirà di conseguenza, oppure il banchetto di anime dannate aperto solo di notte, o la reazione della bimba se gl'ammazzi il suo cucciolo davanti, o l'operaio sotto le casse di dinamite nelle miniere, o... insomma, tutto questo e altro. È CQ che mi ha aperto un mondo davanti, è la cura dei dettagli che crea un gioco. L'incredibile vitalità che esprimono le varie città è straordinaria e la invidio terribilmente. Quando ci giocai, lo divorai con voracità. Quote I messaggi del battle system tendono ad essere esilaranti. Si veda roba come "(nome nemico) crepa tra atroci sofferenze." o "(nome eroe) non ha capito che è successo." quando il nemico fallisce l'attacco (e gli attacchi avevano a volte nomi forse un po' improbabili). Però c'è un errore: quando un eroe fallisce compare il messaggio "(nome nemico) ha sbagliato mira.", che è esattamente l'opposto di quello che succedeXD Il BS io l'ho amato. L'errore che hai citato è un bug classico del 2k, penso sia un errore di traduzione XD Quote È un vero peccato che l'autore non abbia continuato la storia. Forse, e dico forse, se avesse ricevuto il consenso che meritava all'uscita oggi avremmo avuto un CrystalQuest2. Non dev'essere stato bello ammazzarsi di lavoro per poi scoprire che la tua opera non se l'è cacata quasi nessuno... Lo so, e questo è molto triste. Ma ha anche dimostrato una cosa molto importante. Pochi o nessuno si fileranno il tuo gioco, se di questo gioco non esiste un topic di progetto aggiornato regolarmente. Serve ad attirare l'utenza al tuo gioco. Se un gioco spunta fuori dal nulla, pochi vorranno provarlo perché non ne hanno mai sentito parlare.Così è stato per Crystal Quest, e così è anche oggi per molti giochi. E condivido anche i tuoi pensieri sul finale. Sì, Drachma è stato presentato in un modo particolare per tutto il gioco, e questo modo è quello che crea gran parte del suo carisma. L'improvvisa conversione finale ha lasciato l'amaro in bocca a moltissimi.C'è da dire che Rudo, a quanto pare, era stanco e non voleva più continuare, così ha interrotto in questo modo così brutale il gioco. Pochi hanno apprezzato. @Swarley: sono molto contento che tu abbia iniziato così la tua carriera nel Making. Sì, Crystal Quest è un capolavoro e ha ispirato moltissimo chi è venuto dopo, me compreso. Da esso ho appreso molte cose, come ho scritto sopra l'attenzione per i dettagli, ma anche il suo stile di mappare gli interni che ho imitato a lungo nei miei progetti.Lieto che abbia coinvolto anche te E sì, quando Rudo in persona è apparso per ringraziare, anch'io stavo svenendo dalla felicità. Infatti, da quel momento i suoi ringraziamenti (che hai quotato) non hanno mai lasciato la mia firma ^ ^Grazie anche a te per i complimenti! Membro N° 0026http://img15.imageshack.us/img15/5449/userbarufficialeprp.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif Quote Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!! Reveal hidden contents http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpgPremio speciale Giudici GC#3 :3 Reveal hidden contents http://img508.imageshack.us/img508/3616/genma.gifPanda Dance! Thank You Hash â¥http://img362.imageshack.us/img362/933/gigacciolabannerbc7.gif Ex-Progettihttp://img200.imageshack.us/img200/9230/pentabibliumlogo.pngAvatar by GreenSun2012è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> http://www.rpg2s.net/forum/style_emoticons/default/sisi.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
arkady18 Posted August 12, 2013 Share Posted August 12, 2013 Quote La forza di Crystal Quest era, e rimane, la cura maniacale per l'atmosfera del gioco e per i vari dettagli: come hai citato, il cigno, oppure gli abitanti in posti diversi a ore diverse o - se non hai notato - il cane che puoi prendere o a calci o a carezze, e quello reagirà di conseguenza, oppure il banchetto di anime dannate aperto solo di notte, o la reazione della bimba se gl'ammazzi il suo cucciolo davanti, o l'operaio sotto le casse di dinamite nelle miniere, o... insomma, tutto questo e altro.Più che l'operaio che non si poteva muovere e cercava aiuto, i suoi resti dopo aver fatto esplodere le casseXDComunque sì, avevo notato tutte queste cose^^Ora che ci penso, era altamente improbabile e fantastica la scena del diario: Reveal hidden contents ma il conte Alippa parla ad alta voce mentre scrive e scrive quello che dice quando parla??? Com'è possibile che abbia annotato tutta la scena in cui ammazza la serva nel suo diario?XD Ma tu come ti ricordi tutti questi dettagli? Hai una memoria di ferro o te lo rigiochi di tanto in tanto? In ogni caso, la maniacale cura del dettaglio di Crystal Quest lascia davvero senza parole. Chissà quanto tempo avrà perso Rudo a progettare nella sua mente ogni mappa. Ah, e bisogna citare la fonte della morte. Era chiaro (dato anche il cartello) che Drachma sarebbe morto, ma DOVEVO farlo abbeverare alla fonte! DOVEVO fargli abbracciare la morte! Comicissima la scena, con l'immancabile "Il male è risorto!" al posto del Game Over. A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile! http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali3s.png Link to comment Share on other sites More sharing options...
AsprusT26 Posted August 12, 2013 Author Share Posted August 12, 2013 Ho completato soltanto una volta Crystal Quest. Non ci ho più giocato, perché temevo di rovinare la bellissima impressione che mi aveva lasciato.Quell'unica volta mi è rimasta molto impressa nella mente, anche se ovviamente qualche dettaglio mi sfugge. Membro N° 0026http://img15.imageshack.us/img15/5449/userbarufficialeprp.pnghttp://rpg2s.net/gif/SCContest1Oct.gif Quote Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!! Reveal hidden contents http://oi60.tinypic.com/206c3nc.jpgPremio speciale Giudici GC#3 :3 Reveal hidden contents http://img508.imageshack.us/img508/3616/genma.gifPanda Dance! Thank You Hash â¥http://img362.imageshack.us/img362/933/gigacciolabannerbc7.gif Ex-Progettihttp://img200.imageshack.us/img200/9230/pentabibliumlogo.pngAvatar by GreenSun2012è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> http://www.rpg2s.net/forum/style_emoticons/default/sisi.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudo Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 Ho scoperto che un ragazzo ha giocato CrystalQuest ed ha realizzato una serie di video di gameplay disponibili su Youtube. Li ho guardati davvero con molto piacere, è stato un bel tuffo nei ricordi per me, tanti dettagli non li ricordavo più. Devo ringrazialo per il lavoro svolto. Ho scoperto anche qualche bug che ignoravo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 Likaceli pure! ^ ^ Certi giochi non muoiono mai! :D^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudo Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 https://www.youtube.com/watch?v=9AJ4fT7ryoE Sono oltre venti video di un giocatore che se lo è spolpato tutto. Non è proprio integrale al 100%, alcune parti sono state saltate, forse anche per non annoiare troppo lo spettatore. Mi spiace solo che sia stato saltato tutto il gameplay dell'ultimo dungeon, ci ho lavorato tanto a suo tempo e c'è, tra le varie cose, uno dei miei puzzle preferiti. Ringrazio l'utente per avere avuto il coraggio di arrivare fino alla "fine". :wub: Link to comment Share on other sites More sharing options...
kaine87 Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 (edited) Non ni aspettavo un ritorno di rudo dopo così tanto tempo ^^Qualche speranza per un seguito od un nuovo progettino? Edited December 10, 2014 by kaine87 Gallifrey falls no more.GALLIFREY STANDS! Premi: Reveal hidden contents http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/uova/pulci1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan1.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan12.pnghttp://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/renkotan123.png Altro: Reveal hidden contents Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 Ah ma è quello di FrankiesProject con Stacha, sì, ha un topic dedicato alle recensioni qui sul forum.^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
YooriTakeshi Posted March 20, 2021 Share Posted March 20, 2021 (edited) Mi piacerebbe continuare il gioco ma mi esce ancora la scritta che dice Lavventura continua... Edited March 20, 2021 by YooriTakeshi Link to comment Share on other sites More sharing options...
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