#81 Inviato 17 October 2011 - 15:23 PM
PARLA: bene, se la magia non ha effetto entriamo, lì dove meno se l'aspettano dalla porta principale, seguitemi, avremo almeno lo spazio necessario per organizzarci in caso di attacco, entriamo pure senza bussare abbiamo il favore della milizia... loro ci avranno già pensato.
Si fermò davanti alla porta ed esitò sia per dare tempo ai compagni di ribattere o prepararsi sia per le esperienze di trappole passate, pensò tuttavia che il nemico che si trovava davanti ora non era il tipo da trappola e che probabilmente la milizia avesse già provato...
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#82 Inviato 17 October 2011 - 16:08 PM
SUSSURRA A DARTH - Pensi di riuscire a gestire quello spadone in un corridoio o nelle stanze del palazzo? Pensi che ti sarei di intralcio in prima linea? Forse è meglio se resto indietro...
#83 Inviato 17 October 2011 - 16:33 PM
-Gentile donzella, le ricordo che seppure è adornata di gingilli invece che imbardata d'armatura, lei rientrerebbe in quelli che si considerano Guerrieri,, ergo Ammazza tutto quel che si muove senza tanto rifletterci. Ora, non conosco la vostra coordinazione ma non mi vorrà far credere che sareste capace di tagliarvi in due a vicenda...??-
Il tutto scimmiottando il bisbigliare della..hemm..dama.
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#84 Inviato 17 October 2011 - 17:38 PM
SUSSURRA A ZUPPO - In verità credo potremmo riuscire a intralciarci a vicenda in uno spazio ristretto, inoltre se avanziamo e ci sorprendono alle spalle poi sareste voi 2 ad essere quelli scoperti, non possiamo dare per scontato che i nemici siano SOLO davanti. Senza contare che per cambiare posizione in un corridoio magari stretto dovrei camminarvi in testa... mi rimetto alla decisione del "leader".
#85 Inviato 17 October 2011 - 17:44 PM
Annuì col capo indicando la porta e fece cenno agli altri di prepararsi.
SUSSURRA poi a Zuppo: con due guerrieri davanti, voi maghi guardatevi bene le spalle!
Appoggiò la mano sulla maniglia e tentò di aprirla con le buone...
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#86 Inviato 17 October 2011 - 20:50 PM
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#87 Inviato 18 October 2011 - 14:08 PM
Il corridoio è abbastanza largo ( tre metri di larghezza), anche se Darth potrebbe avere qualche problema a combattere in simili circostanze.
Alla fine del corridoio ci sta pure un gatto quieto per i fatti suoi. Non appena il vostro gruppo accede al corridoio, l'animale neppure si volta per guardarvi.
(Manca Sey, poraccio)
Modificato da VAL, 18 October 2011 - 14:14 PM.
#88 Inviato 21 October 2011 - 14:12 PM
SUSSURRA: perchè il gatto non si muove? Dovrebbe essere allarmato dalla nostra presenza... non si è neppure voltato...
Zuppo, puoi controllare con qualche magia?
Cerchiamo per tutto il piano prima di passare al successivo, stanza là in fondo aperta, poi quella chiusa...
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#89 Inviato 21 October 2011 - 14:47 PM
Modificato da Testament, 21 October 2011 - 15:39 PM.
#90 Inviato 21 October 2011 - 17:08 PM
-Il gatto. Eh.-
CIOE'! MA QUELLE SPADE ENORMI E GIGANTESCHE ERANO LI PER INFONDERGLI CORAGGIO COME DEI SANTINI O MAGARI SAPEVANO ANCHE USARLE!?!? Diavolo, se fosse stato un fumettista avrebbe immortalato la scena in tre semplici eclatanti vignette di silenzio con un Miao a rompere lo strano panico.
Prese una moneta dalla saccoccia e la tirò al gatto.
-Sciò, che ci spaventi!!-
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#91 Inviato 22 October 2011 - 13:18 PM
Apparentemente il gatto era un normalissimo animale e nel corridoio, per adesso, non vedete nulla di sospetto o fuori posto.
Velen, tuttavia, percepisce qualcosa di estremamente maligno prevenire dalla palazzina. Forze oscure molto potenti che gli danno alla testa facendolo barcollare.
VELEN PARLA AL GRUPPO: Qui non siamo soli. Percepisco qualcosa, ma non sono in grado di guidarvi fino ad esso. Non mi aspettavo un potere simile, vi chiedo di scusarmi se non riesco ad essere più utile di così.
[NOTA DEL GM]
Ricordo che a metà corridoio si trova una porta chiusa, mentre in fondo sono visibili le scale che portano al piano superiore. Dietro di voi si trova l'uscita, dove Velen rimane in attesa.
[NOTA II]
Mamma mia che paurosi... XD
Modificato da VAL, 22 October 2011 - 15:55 PM.
#92 Inviato 22 October 2011 - 15:07 PM
Purtroppo la monetina lanciata da Zuppo aveva spaventato l'animale che era scappato via.
SUSSURRA: danna... vale la pena comunque di fare un tentativo, non può essere andato troppo lontano se la palazzina è chiusa.
Sentì le parole di Velen, ma si concentrò sull'anello per non dare al gatto la possibilità di allontanarsi ulteriormente.
[Uso l'abilità del linguaggio animale per parlare con il gatto ed in generale con gli animali presenti vicino... ]
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#93 Inviato 22 October 2011 - 16:09 PM
Incrociò le braccia scontroso ed aspettò che i due grandi e grossi guerrieri si decidessero.
Sussurrò non troppo sussurante:
-Vabè, tanto per inciso tra monete gatti e bisbigli, la grande cattiva potenza ci avrà già notato, così, per farlo sapere ufficialmente eh. Muoviamoci, magari?-
Lui non sopportava i non morti, voleva togliersi il cruccio il prima possibile.
-E' giorno, non aspettiamo che sia notte per trovare scheletri erranti, va bene? Ricordatevii, il male si dissolve e non ha forma, dunque cerchiamo ombre, spore, puzze, oleggi e altre stramberie simili. Nnamo!-
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#94 Inviato 22 October 2011 - 17:46 PM
Quello che disse Velen sciolse i suoi ultimi dubbi.
PARLA - Qua dentro non c'è più nessuno da salvare, quindi tutto ciò che si muove è ostile e potenzialmente letale, cominciamo da quella porta.
Detto questo, senza disturbare Darth che cercava di avere informazioni dal gatto, si avvicinò alla porta, prese la maniglia e, scudo alla mano, aprì la porta, ammesso non fosse chiusa a chiave.
#95 Inviato 26 October 2011 - 15:19 PM
Sfortunatamente non ottieni nessuna risposta dall'animale. E' probabile che ti senta benissimo, ma non sia interessato ad interagire con te, ammesso poi che fosse davvero un gatto normale.
Intanto, Nono apre con cautela la porta a metà del corridoio venendo immediatamente raggiunta da uno sgradevole odore. Oltre la soglia, la ragazza vede inizialmente solo una lunga scia di sague sul pavimento.
Seguendo la macchia con lo sguardo, la visuale si posa sul soggiorno di uno piccolo appartamento in terribili condizioni igeniche. Il tavolo, messo al centro della stanza è rovesciato su un fianco. Frutta e altri generi alimentari sono marciti ( probabilmente lo sono anche più del normale considerando che è da pochi giorni che nessuno ha notizie dei residenti) e sparpagliati per terra.
I mobili tutti ammuffiti ( anche qui, in modo eccessivo) presentandosi, inoltre, con varie chiazze di sangue con corpi in putrefazione sparsi per la stanza. Da un'occhiata da lontano ( restando sempre sulla soglia) ci sono due corpi in avanzato stato di deconposizione con varie parti scarnificate, come se una belva furiosa avesse divorato parzialmente questi poveretti.
A parte questo e il tanfo, non si sentono rumori provenire dalla stanza. Tutto appare immbole e silenzioso.
Modificato da VAL, 26 October 2011 - 15:25 PM.
#96 Inviato 26 October 2011 - 17:28 PM
Sì, avvicinò incuriosito a Nono che aveva aperto la porta a metà del corridoio. Fu il cattivo odore ad arrivare per primo, ancora non vedeva cosa c'era dentro la stanza, si portò una mano al naso e si affacciò dietro a Nono per vedere.
Non sembravano esserci pericoli anche se le scie di sangue ed i corpi con le parti scarnificate lo facevano preoccupare.
Si avvicinò con cautela ai due corpi per osservare che tipo di belva avesse compiuto la carneficina... sembrava non essere opera di un umano o meglio di un mostro di forma umana... il guerriero già sperava a qualche felino troppo cresciuto... a portata di spada. Poi spostò lo sguardo altrove sulla stanza, sugli oggetti...
[VALUTARE sui corpi e sulla stanza in generale... per beccare qualche indizio o qualche oggetto utile.]
PARLA a bassa voce: si risveglieranno quei due? Non sembrano nelle condizioni ottimali...
Continuò ad indagare per la stanza.
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#97 Inviato 06 November 2011 - 18:03 PM
Appena aperta quella porta, un povero Zuppo dava segni di nausea, svenimento, perdita dell'equilibrio, esattamente la reazione che si ha quando si apre una confezione di incarto di gorgonzola fresco appena appena marcito!! Oppure quel meraviglioso formaggio con i vermi, prelibatamente putrefatto.
.....
Le allegorie che gli passarono per la mente quasi lo stesero al suolo. Vada per i cadaveri ma cè da ricordarsi che quei formaggi si MANGIANO.
Chi vuole gradire una gamba di lich?
-Basta!-
Si diede uno scappellotto sulla nuca da solo. Orsù, basta schifezze e badiamo a restare vvi, per diana!
-...Hrg...bleh...io odio sempre di più questo impiccio in cui ci siam messi...
Comunque vi faccio..cough...notare che quì va tutto a pezzi. Coff, spero che non stiamo invecchiando senza accorgercene, coff. Che schifo...-
Purtoppo doveva approfittare dell'effetto della magia che acuisce i sensi prima che essa scemasse, e si sporse nella stanza per cercare segni particolari o odori che si discostassero dal gorgonzola.
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#98 Inviato 06 November 2011 - 22:05 PM
Detto questo fece un primo passo nella stanza VALUTANDO eventuali nascondigli.
#99 Inviato 06 November 2011 - 22:32 PM
Avrebbe lasciato andare avanti la super guerriera nuda, per ora speerava solo di cogliere allarmi e tracce olfattive valide o rumori sospetti prima del nemico..
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#100 Inviato 07 November 2011 - 09:10 AM
Ai corpi mancano alcune parti pelle. Sembra che siano stati parzialmente divorati da qualcosa. Inoltre sembrano essere in avanzato stato di decomposizione con tracce di uno strano acido verdastro su di loro.
La stanza è priva di oggetti di valore, ad eccezione di 10 monete presenti in un cassetto del soggiorno.
[PER ZUPPO]
L'odore dei cadaveri disturba i tuoi sensi, ma riesci a definire che la stanza è vuota. Non percepisci però altre entità presenti. Tuttavia, se pur deboli, il tuo naso avverte altri odori provenire dal piano superiore.
Odore di gatti ( più di uno), altri odori disgustosi ( qualcosa tipo immondizia e alimenti andati a male) e lo stesso odoraccio dell'acido verde ( che vedi sopra i cadaveri) lo percepisci anche al piano sopra di voi. Capisci dunque che molto probabilmente, una volta saliti, troverete un'altra scena simile, anche se le porte chiuse non ti permettono ancora di sentire tutti gli odori.
La zona è silenziosa. Non averti nessun rumore sospetto a parte lo scricchiolare delle pareti in legno.
[PER NONO]
Cerchi eventuali nascondigli, quindi ti concentri sull'acido verde come potenziale traccia. Muovendoti con attenzione, ti accordi che in un angolo del soggiorno, sul soffito, ci sono dei piccoli fori da cui cola giù un liquido verdastro, lo stesso dell'acido presente nei corpi.
La fonte di quest'acido potrebbe trovarsi proprio nella stanza sopra a voi.
Modificato da VAL, 07 November 2011 - 09:13 AM.