#1 Inviato 18 March 2007 - 13:33 PM
Il problema principale per chi li usa solitamente sono i titlesets; quelli rtp sono troppo piccoli, quelli di suikoden troppo pixellati, usare i panorama è un casino.
Io provai a realizzare titlesets con le textures di ro, ma il risultato era troppo piatto...
Così ho tentato un'altra soluzione.
Che ve ne pare? il risultato non è malaccio, no?
Ho creato una parete base isometrica, e poi ci ho incollato sopra la texture di un muro presa da ragnarok.
Ok, ci sono parecchi errorucci, senza contare che creare giochi isometrici è piuttosto problematico, ma almeno i titlesets sarebbero "intonati" ai chara.
Ed ora, voglio il vostro parere.
Raxen - Scission of God
Cerchiamo collaboratori (Musicisti, Grafici e Scripter) per un nuovo progetto fantasy!
Rhaxen Scission of God
#3 Inviato 18 March 2007 - 13:47 PM
Spazio pubblicitario: Commentate, Bastardi! Grazie per la sopportazione!
1° Posto al minigame contest
#4 Inviato 18 March 2007 - 14:23 PM
L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:
Spoiler
Il Manifesto del Making Italiano
SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!
Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!
#5 Inviato 18 March 2007 - 14:25 PM
#6 Inviato 18 March 2007 - 16:09 PM
si carino, ma quanto tempo ci vorrebbe per farne dei tileset completi?
Io per quel muro ci ho messo mezz'ora... non credo ci voglia tantissimo per realizzarne un titleset. disegni gli oggetti isometrici, come muri, mobili ecc, poi con il photoshop ci incolli sopra la texture, girandola in modo che combaci bene con la base.
Si non male, ma come hai già detto ci sono troppi errori, comunque il muro dovrebbe essere più alto secondo al Character. Come idea è ottima, continua così.
il muro è più basso perchè volevo usarlo per un'altro tipo di chara, più bassi. poi ho notato che stava bene anche coi chara di ro, ma non c'avevo voglia di rialzare il muro O.O
Grazie per l'apprezzamento, comunque. Proverò a farne un titleset completo...
Raxen - Scission of God
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Rhaxen Scission of God
#7 Inviato 18 March 2007 - 17:19 PM
Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!
*Posizioni raggiunte nei contest*
SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI
#8 Inviato 02 July 2007 - 11:00 AM
Io per quel muro ci ho messo mezz'ora... non credo ci voglia tantissimo per realizzarne un titleset. disegni gli oggetti isometrici, come muri, mobili ecc, poi con il photoshop ci incolli sopra la texture, girandola in modo che combaci bene con la base.
il muro è più basso perchè volevo usarlo per un'altro tipo di chara, più bassi. poi ho notato che stava bene anche coi chara di ro, ma non c'avevo voglia di rialzare il muro O.O
Grazie per l'apprezzamento, comunque. Proverò a farne un titleset completo...
Come si fa per creare oggetti come muri, mobili, ecc... in modo isometrico?
Di solito adattavo i chipset che ho trovato a giro all'altezza dei chara di ragnarok, e nn viene poi malaccio... in pratica apro con paint e raddoppio l'immagine e poi l'adatto al formato 256XNpixel
Ecco un esempio...
l'unico problema è che i chara di ragnarok sono troppo definiti rispetto a questi e per questo volevo provare con il metodo isometrico che mi sembra anche più carino
Allega File(s)
#9 Inviato 02 July 2007 - 11:23 AM
Il mio sport preferito:
Gli altri --> (T_T#)O==(^_^Q) <-- IO
I miei alias:
-----------------------------------------------------
-----------------------------------------------------
Broly88's
Flame Dancer the level 99 Charizard!
#10 Inviato 02 July 2007 - 11:52 AM
My adventure game
Little Briar Rose
Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin
I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2
Un sogno nel cassetto...
Citaziò!
Scheda di Zuppo Del'Oquie
#11 Inviato 02 July 2007 - 14:12 PM
Io però suggerirei, per evitare complicazioni, di fare questi chipset con le textures di ro, senza isometria. I chara di ro si possono prendere anche lateralmente e risolverebbe moltissimo lavoro e fatica. Non vedo perchè farlo per forsa isometrico o.o'
Certo che nn è fondamentale usare l'isometria ma, se usassi solo i tileset di ro, sarei a posto per muri & pavimenti, ma per gli esterni... beh, diciamo che mi sembra un po' troppo complicato...
ora proverò a sfruttare photoshop e poi si vedrà...
Cmq grazie mille per i consigli! ^_^
#12 Inviato 02 July 2007 - 14:28 PM
Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
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giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »
tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"
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#13 Inviato 02 July 2007 - 14:33 PM
Praticamente, quando estrai il file data con gfactory, nella neoformata cartella data, dovresti trovarne una chiamata texture... sono praticamente tutte lìio invece vorrei capire come trovare le textures di RO