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Screen Contest #90

Kamikun






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Ragnarok, la soluzione finale! - - - - -

    ZerotheQueen
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#1 Inviato 18 March 2007 - 13:33 PM

Allora, forse (sottolineo il forse) ho trovato un modo per utilizzare i chara di ro decentemente.
Il problema principale per chi li usa solitamente sono i titlesets; quelli rtp sono troppo piccoli, quelli di suikoden troppo pixellati, usare i panorama è un casino.
Io provai a realizzare titlesets con le textures di ro, ma il risultato era troppo piatto...
Così ho tentato un'altra soluzione.

Immagine inserita

Che ve ne pare? il risultato non è malaccio, no?
Ho creato una parete base isometrica, e poi ci ho incollato sopra la texture di un muro presa da ragnarok.
Ok, ci sono parecchi errorucci, senza contare che creare giochi isometrici è piuttosto problematico, ma almeno i titlesets sarebbero "intonati" ai chara.

Ed ora, voglio il vostro parere.
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#2 Inviato 18 March 2007 - 13:41 PM

niente male :sisi:
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#3 Inviato 18 March 2007 - 13:47 PM

Carino, e si potrebbero usare pure le animazioni di battaglia (che sono sempre e solo per diagonale) :P.

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Spazio pubblicitario: Commentate, Bastardi! Grazie per la sopportazione!

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Immagine inserita 1° Posto al minigame contest
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#4 Inviato 18 March 2007 - 14:23 PM

si carino, ma quanto tempo ci vorrebbe per farne dei tileset completi?

mtv7sa8abiu4.jpg




Light.jpg



L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:

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Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


    marigno
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#5 Inviato 18 March 2007 - 14:25 PM

Si non male, ma come hai già detto ci sono troppi errori, comunque il muro dovrebbe essere più alto secondo al Character. Come idea è ottima, continua così.

    ZerotheQueen
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#6 Inviato 18 March 2007 - 16:09 PM

si carino, ma quanto tempo ci vorrebbe per farne dei tileset completi?


Io per quel muro ci ho messo mezz'ora... non credo ci voglia tantissimo per realizzarne un titleset. disegni gli oggetti isometrici, come muri, mobili ecc, poi con il photoshop ci incolli sopra la texture, girandola in modo che combaci bene con la base.


Si non male, ma come hai già detto ci sono troppi errori, comunque il muro dovrebbe essere più alto secondo al Character. Come idea è ottima, continua così.


il muro è più basso perchè volevo usarlo per un'altro tipo di chara, più bassi. poi ho notato che stava bene anche coi chara di ro, ma non c'avevo voglia di rialzare il muro O.O

Grazie per l'apprezzamento, comunque. Proverò a farne un titleset completo...
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#7 Inviato 18 March 2007 - 17:19 PM

L'idea di usare le texture era venuta anche a me: ci provai con un programma di 3D per fare gli "oggetti" nelle varie visuali e poi ci applicavo la texture. Cmq il risultato non è affatto male ^^

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


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#8 Inviato 02 July 2007 - 11:00 AM

Io per quel muro ci ho messo mezz'ora... non credo ci voglia tantissimo per realizzarne un titleset. disegni gli oggetti isometrici, come muri, mobili ecc, poi con il photoshop ci incolli sopra la texture, girandola in modo che combaci bene con la base.
il muro è più basso perchè volevo usarlo per un'altro tipo di chara, più bassi. poi ho notato che stava bene anche coi chara di ro, ma non c'avevo voglia di rialzare il muro O.O

Grazie per l'apprezzamento, comunque. Proverò a farne un titleset completo...


Come si fa per creare oggetti come muri, mobili, ecc... in modo isometrico?
Di solito adattavo i chipset che ho trovato a giro all'altezza dei chara di ragnarok, e nn viene poi malaccio... in pratica apro con paint e raddoppio l'immagine e poi l'adatto al formato 256XNpixel
Ecco un esempio...
l'unico problema è che i chara di ragnarok sono troppo definiti rispetto a questi e per questo volevo provare con il metodo isometrico che mi sembra anche più carino

Allega File(s)



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#9 Inviato 02 July 2007 - 11:23 AM

Xkè invece non provi con photoshop? Prova a fare la stessa cosa che fai con paint, solo disabilitando l'opzione anti-aliasing e salvando il lavoro direttamente in png. Il fatto dei dettagli è proprio un problema di paint, che come tutti sanno salva malissimo le immagini.
Il mondo è il cancro... Io la cura...

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#10 Inviato 02 July 2007 - 11:52 AM

Io però suggerirei, per evitare complicazioni, di fare questi chipset con le textures di ro, senza isometria. I chara di ro si possono prendere anche lateralmente e risolverebbe moltissimo lavoro e fatica. Non vedo perchè farlo per forsa isometrico o.o'

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#11 Inviato 02 July 2007 - 14:12 PM

Io però suggerirei, per evitare complicazioni, di fare questi chipset con le textures di ro, senza isometria. I chara di ro si possono prendere anche lateralmente e risolverebbe moltissimo lavoro e fatica. Non vedo perchè farlo per forsa isometrico o.o'


Certo che nn è fondamentale usare l'isometria ma, se usassi solo i tileset di ro, sarei a posto per muri & pavimenti, ma per gli esterni... beh, diciamo che mi sembra un po' troppo complicato...
ora proverò a sfruttare photoshop e poi si vedrà...
Cmq grazie mille per i consigli! ^_^

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#12 Inviato 02 July 2007 - 14:28 PM

io invece vorrei capire come trovare le textures di RO :sisi:
ex-lev

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Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
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giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »


tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"



๑۩۞۩๑
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#13 Inviato 02 July 2007 - 14:33 PM

io invece vorrei capire come trovare le textures di RO :sisi:

Praticamente, quando estrai il file data con gfactory, nella neoformata cartella data, dovresti trovarne una chiamata texture... sono praticamente tutte lì

    Kamahl
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#14 Inviato 03 July 2007 - 07:19 AM

io invece vorrei capire come trovare le textures di RO :sisi:

se non hai voglia di estrarre il file puoi dare un'occhiata qui
Fiero membro della:

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