#1 Inviato 08 September 2012 - 13:03 PM
#2 Inviato 08 September 2012 - 16:56 PM
Comunque per la banca se ti interessa c'è una spiegazione su come farla ad eventi! ^ ^
Per lo script che non ti funziona invece di cercarlo un altro dovresti meglio specificare che problema ti dà! ^ ^"
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#3 Inviato 08 September 2012 - 19:10 PM
2 funziona il menu delle quest ma non so come farle! ho preso il codice da qui : http://pastebin.com/XX3SMtJK
Modificato da harry1447, 08 September 2012 - 19:10 PM.
#4 Inviato 08 September 2012 - 22:29 PM
1 non c'è qualcosa di più facile per la banca?
Ho fatto un tutorial per VX Ace su come fare una semplice banca ad eventi (ritiro e deposito), ti passo la demo e il tutorial via PM? Ti linkerei il forum dove l'ho postata, ma sarebbe spam XD
#5 Inviato 09 September 2012 - 02:06 AM
2. Dovresti essere più specifico... cosa non riesci a fare? Attivare le quest? Crearle? Tutto quello che vedi scritto in verde sono le istruzioni, le hai seguite? ^ ^
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#6 Inviato 09 September 2012 - 07:21 AM
se puoi si grazieHo fatto un tutorial per VX Ace su come fare una semplice banca ad eventi (ritiro e deposito), ti passo la demo e il tutorial via PM? Ti linkerei il forum dove l'ho postata, ma sarebbe spam XD
1 va be provo
2 non è che sappia molto linglese
#7 Inviato 09 September 2012 - 09:00 AM
2. Capisco, ma se non spieghi cosa non hai capito in dettaglio, mettersi a tradurre tutto...
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#8 Inviato 09 September 2012 - 09:51 AM
You can activate and access a quest with this code in the Script event
command:
(quest (quest_id))
# quest_id : the integer ID of the quest you want to access
#
From that, you can access or alter any relevant data stored in the quest,
like name, description, objectives, etc... Example:
(quest (1)).name = "Rest in Pieces"
#9 Inviato 09 September 2012 - 10:18 AM
(quest (4)).name="Ciao, Okapia!" cambia il titolo della quest 4 con quello scritto tra ""
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#10 Inviato 09 September 2012 - 10:56 AM
reveal_objective (quest_id, objective_id_1, ..., objective_id_n)
# quest_id : the integer ID of the quest you want to access.
# objective_id_1, ..., objective_id_n : a list of the IDs of the
# objectives you want to operate on. It can be as few as one or as
# many as all of them.
# Will show the listed objectives in the Quest's information
# conceal_objective (quest_id, objective_id_1, ..., objective_id_n)
# Will hide the listed objectives in the Quest's information
# complete_objective (quest_id, objective_id_1, ..., objective_id_n)
# Changes the colour of the listed objectives to the completed colour.
# The quest is completed once all prime objectives are.
# uncomplete_objective (quest_id, objective_id_1, ..., objective_id_n)
# Changes the status of the listed complete objectives back to active
# fail_objective (quest_id, objective_id_1, ..., objective_id_n)
# Changes the colour of the listed objectives to the failed colour.
# The quest is failed once one prime objective is.
# unfail_objective (quest_id, objective_id_1, ..., objective_id_n)
# Changes the status of the listed failed objectives back to active
# change_reward_status (quest_id, value)
# value : either true or false. If excluded, defaults to true.
# Totally optional, but this is just a personal switch which you can
# turn on when the reward is given. You can then make it a condition
# so you don't reward the players more than once. (see line 146)
#11 Inviato 09 September 2012 - 11:24 AM
Allora vediamo...
Lì dove è scritto quest_id sai già che devi mettere l'ID della quest come detto sopra! Dove trovi invece objective_id_n devi cambiare la n con il numero degli obiettivi della quest, puoi anche elencarne diversi separati da virgola. Come vedi ogni quest ha diversi obiettivi da risolvere alcuni necessari al compimento della quest. Del tipo devi far arrivare una lettera ad Okapia allora gli obiettivi possono essere
- prendi carta e penna objective_id_1
- scrivi lettera objective_id_2
- spediscila ad Okapia objective_id_3
^ ^
Il resto dovrebbe essere intuitivo, basta prendersi google in caso e tradurre le parole, ma soprattutto fare delle prove per vedere cosa succede...
- reveal ovviamente rivela l'obiettivo da completare
- conceal lo nasconde
- complete lo completa, come se superassi la quest se completi tutti o quelli necessari al superamento! ^ ^
Come dice è opzionale, funziona giusto come una switch che non ti permette di fare la quest più volte, ma quello puoi curarlo per bene ad eventi! ^ ^# change_reward_status (quest_id, value)
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