Ciao Lollo;
Non ho mai avuto modo di incrociarti/conoscerti.... comunque, essendo oggi venerdì ed avendo deciso di far tardi :P, ho deciso di dare un occhio al tuo Theia -d'altronde se ne parla ovunque-.
Premetto che non ho giocato (e che non giocherò: devi sapere che da sempre è una mia regola, quando sono in fase di sviluppo massivo, il non giocare giochi d'altri, onde evitare involontari "furti" di idee... è molto facile ricordare inconsciamente qualcosa e riprodurlo),ma ho scovato vari video su YouTube.
Che meraviglia! Ti faccio davvero i miei complimenti.
Nonostante gli apparentemente bassi FPS (ma può essere youtube/il pc del giocatore...non ho idea), ripeto, che meraviglia!
Un gioiello; armonioso, solido.
Le ambientazioni futuristiche non sono quelle che gioco più di frequente (anche se i vecchi Fallout li ho amati alla follia), tuttavia ho notato che ogni cosa è resa molto bene; ho notato, anche se ciò che ho visto sono le prime sequenze del gioco, già le tematiche trattate, la forte denuncia politico-sociale dietro al gioco -e ciò è bene! se "dietro" al fattore ludico non vedo nulla oltre ad una storiella, non mi entusiasmo!- e tante belle cose.
Ho allora deciso di passare di qui a lasciare un post...innanzitutto per fare la tua conoscenza, in secondo luogo -but not least ;)- per i complimenti di cui sopra.
Quando sarò uscito dalla fase non-voglio-input-alcuno-.se-non-me-stesso, credimi, lo dico davvero: alla prima voglia di JRPG so già cosa giocare.
Dunque, tante congratulazioni da un "dinosauro" di RPGMaker che RPGMaker non lo usa più...quello che tu hai fatto non si sarebbe mai pensato possibile ai miei tempi, ed il tool è quasi lo stesso (mi pare di capire che il 2k3 è un overhaul del 2k).
I sette anni che ci hai messo fanno impallidire la Squaresoft!
Quest'ultima, pari tecnologia in mano ai designer, fu inferiore ad una persona, da sola.
E questo la dice lunga.
Che altro? Ti mando una richiesta di friendship dal tuo profilo e ti comunico che sei nella mia lista di game designers italiani d'interesse a fianco del caro amico VAL e di Testament. Perdonami se non so se sei fermo o se stai ancora sviluppando, ma mi informerò anche su questo e, in questi giorni, scaricherò preventivamente e metterò da parte la versione finale di questo gioiello.
Grande Lollo!
*Currently wired to:*
~Project MAGEWARS~
progress: (v0.0.2)
~Magewars, Ambition & Guildhouses: Experimental Warlord-Adventurer Realtime Storyteller~
--> Step 1: v0.1.0 - 'Goblin Defence' <--
*Anno 2004, RM2K - N'Iluve Fairath, Spin-Off di MoI*
-mai rilasciato [solo interfaccia/mappe] - screenshot & descrizione, title screen-
*Anno 2001, Moleskine & Penna - Torrediamante*
-racconto onirico ambientato [anche] nel mondo di Adraenor, disponibile qui-
*Anno 2000, RM2K - Master of Ice*
-demo [~01:00:00 di gioco]-
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~"La realtà è per i deboli..."~
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#ILOVEFS
Vorresti passare ad un Sistema Operativo/Software Libero, ma qualcosa te lo impedisce?
Posso provare ad aiutarti? Mandami un MP!