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Screen Contest #90

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[DEMO] Chronicles of Malvagion

    Lollo Rocket Diver
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#1 Inviato 15 May 2012 - 00:11 AM

Lollo Rocket Diver (Seraphic Gate)

presenta


Immagine inserita


Immagine inseritaINTRODUZIONE
Chronicles of Malvagion è il sequel di Tales of Banalia. Per chi non lo conoscesse il link è in firma.
In realtà non è proprio un sequel, ma uno spinoff in quanto gli avvenimenti accadono in parallelo alla
seconda metà di Tales of Banalia dopo che... Vabè, giocatevelo, no? :P

Immagine inseritaSTORIA
[CONTIENE SPOILER DI TALES OF BANALIA, NON LEGGETE SE NON CI AVETE GIOCATO!!!]
Dopo il tradimento di Lugarth, Malvagion viene risucchiato dal Crystal Gate e Eiden, il protagonista
del primo capitolo, crede di aver perso definitivamente suo fratello.
In realtà Malvagion non è stato sigillato, ma è solamente stato scaraventato in un'altra dimensione.
Il nostro eroe è quindi deciso a tornare nel suo mondo e sistemare le cose con il cattivone di turno!

Immagine inseritaPERSONAGGI
Qui presenterò i personaggi presenti nella Demo. In totale i protagonisti sono 7.

MALVAGION
Immagine inserita
"Figlio di un Demone, Fratello di un Eroe"
Malvagion è stato uno dei nemici principali in Tales of Banalia, ma in questo gioco lo
vedremo come protagonista.
E' un ragazzo di 17 anni nato da una madre umana e un padre demone.
Cerca un modo per tornare nel suo mondo in modo da fermare i piani malvagi di Lugarth, l'uomo
che l'ha tradito per il potere del Cavaliere di Cristallo.

OTIS
Immagine inserita
"Il nero sta bene su tutto"
Anche Otis proviene da Banalia, il mondo di Malvagion. Infatti, se durante Tales of Banalia avete
fatto la quest secondaria del nonno di Obli, scoprirete che Otis è partito tempo fa per cercare
una cura per la malattia di suo nonno Ozzy. Vagando in giro per il mondo in cerca di aiuto, lo sfortunato
ragazzo si è imbattuto (non si sa come) nel Crystal Gate e l'ha "semplicemente aperto" per passare
oltre. Otis non sembra intenzionato a tornare nel suo Mondo, o per lo meno, non gli fa ne caldo ne freddo!

SILVERYA
Immagine inserita
"Bella, intelligente, arrogante ed estremamente ricca. Ecco come deve essere una principessa!"
Silverya è la principessa di Arcadia e conoscerà Malvagion e Otis in una maniera un po' brusca!
Grazie al suo aiuto, Malvagion sarà in grado di imparare la magia.

SEYRIMANOTH
Immagine inserita
"Ogni eroe ha bisogno di un saggio mago al suo fianco"
Seyrimanoth è un dragonide (tipo Tumahab, per intenderci) di una certa età. E' un potente mago in
cerca dei Cristalli Divini. Aiuterà Malvagion comunicando con lui tramite Lucis, il suo famiglio luminoso.

TALIBAN
Immagine inserita
"Taliban Caliban Talisman Magican!!!"
Taliban è un mago del deserto decisamente arrogante e pieno di sè. Cross e Circle, i suoi due scagnozzi lo
accompagnano nelle sue avventure alla ricerca dei Cristalli Divini.
Non si conoscono i suoi obiettivi, ma il suo cammino lo porterà a scontrarsi più volte con Malvagion.

Immagine inseritaGAMEPLAY
Il Gameplay di Chronicles of Malvagion si divide in due grandi categorie:
Modalità Esplorazione e Modalità Battaglia

ESPLORAZIONE:
In questa modalità dovrai contare sulle tue abilità e quelle delle Relic che troverai per raggiungere posti nuovi,
risolvere enigmi, trovare oggetti, Relic points e tanto altro. Quando sei in Modalità Esplorazione potrai anche accedere
al menu di gioco e controllare il tuo status, equipaggiamento, missioni e potrai usare oggetti e modificare
il gruppo.
Immagine inserita
Esempio di Mappa di Esplorazione

BATTAGLIA:
Durante la battaglia potrai solo usare gli oggetti e combattere, ma grazie ad una potente Relic sarai in grado
di effettuare delle fusioni con gli altri personaggi.
Grazie alle fusioni acquisirai nuove abilità per combattere i tuoi nemici. Per il resto è tutto molto semplice:
Tasti direzionali per il movimento, Shift per attaccare, numeri 1,2 e 3 per usare gli oggetti e i tasti X e Z per trasformarsi.
Immagine inserita
Esempio di Mappa di Battaglia


Immagine inseritaRELIC E POTENZIAMENTI
Come in Tales of Banalia, in questo gioco potrai usufruire delle Relic. Degli oggetti magici con delle abilità
particolari come il super salto, o la forza di frantumare i massi e altro ancora.

Immagine inserita
Menu Relics

Relic, Equipaggiamento e Stats possono essere potenziati grazie ai Relic Point, dei piccoli cristalli blu che puoi
trovare durante l'Esplorazione di mappe o uccidendo mostri.

Immagine inseritaT.U.N. - Tizi Usciti dal Nulla
Chi ha giocato a Tales of Banalia sa di cosa si tratta. I T.U.N. sono i personaggi che escono dal corpo del protagonista chi per un motivo, chi per un altro, e, fondamentalmente, non servono a nulla.
In Chronicles of Malvagion potrai assoldare i T.U.N. nella tua Gilda e fargli compiere missioni secondarie passive. Il sistema è molto simile a quello delle missioni "Trasferta" di Final Fantasy Tactics.
Purtroppo il sistema non è stato ancora implementato, in quanto la Gilda si formerà quando il gruppo di Malvagion potrà iniziare a viaggiare attraverso le varie dimensioni del mondo di Cristallia.
In spoiler degli Artwork d'esempio dei T.U.N.
Spoiler



Immagine inseritaSCREENSHOT
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


Immagine inseritaARTWORK
Ecco gli artwork creati dal sottoscritto.
MALVAGION: http://lolloboloz.de...458754#/d2pj6s4
OTIS: http://lolloboloz.de...458754#/d2pjcd7
SILVERYA: http://lolloboloz.de...458754#/d2r0hc3
SEYRIMANOTH: http://lolloboloz.de...458754#/d2qegva
FALCO: http://lolloboloz.de...458754#/d2r0r7s
L'ARDAREL: http://lolloboloz.de...458754#/d2pnzz4
TALIBAN: http://lolloboloz.de...458754#/d2r1hc3


Immagine inseritaNOTE
Essendo una demo ci sono alcune cose che devo ancora sistemare:
-GAME OVER: Il Game Over è stato programmato ma è una cosa molto immediata. Schermata rossa-Morto. Quando continuerò il progetto verrà migliorato anche questo particolare.
-Abilitare il comando "Vendi" nei negozi: Ebbene sì. Non ho programmato la vendita degli oggetti per via della lista degli oggetti. Avrei programmato tutto una volta finita la lista completa degli oggetti collezionabili.
-Menu MISSIONI: Non avendo messo mano alle missioni secondarie e ai trofei (in realtà 2 trofei ci sono in game, scopriteli), il menu non è stato programmato e potrebbe causare qualche bug.
-Faceset: Ci sono alcuni Faceset che non ho disegnato. Se non sbaglio sono solo 2: quello del Re e della Regina. Spero possiate farne a meno...

Immagine inseritaLINK
http://www.mediafire...uqjmu2c8mqyq1u4 [18.52 MB]

Bene, buon divertimento, per quanto la demo sia corta spero vi possa bastare! Più che altro spero ci siano pochi bug... cioè, io ho controllato, ma come sappiamo tutti, alla prima release i miei lavori sono zeppi di errori! XD

(Siccome è nel GC, il tempo di gioco si aggira intorno a 1 ora, 1 ora e 1/4... è poco, lo so, ma accontentatevi XD)

P.S. PER I MOD: NON MI HA FATTO CREARE IL TOPIC NELLA SEZIONE DEL CONTEST, C'E' UN MOTIVO O SONO SCEMO IO? GRAZIE : )

Modificato da Lollo Rocket Diver, 15 May 2012 - 11:28 AM.

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#2 Inviato 15 May 2012 - 01:58 AM

Eccolo!!!! D: D: D: :D

Ok la storia la conoscevo :3 I personaggi li avevo visti come artwork vari e leggendo le descrizioni mi piacciono molto! :3

Mmmh carina la cosa del gameplay con la divisione! Quindi è tutto su mappa stile Old Ones! Ti dai al BS su mappa adesso! XD

Senza perdermi troppo nelle solite chiacchere... tanto è Lollo! XD Vado a provare la demo visto che sto male! ^ ^
Ottima la presentazione del topic comunque! :3

Mmmh strano non si era sentito ancora di topic non accettati dalle sezioni! XD Vado a fare una prova! ^ ^ EDIT: provato ed a me funge! D:

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#3 Inviato 15 May 2012 - 05:59 AM

Metto a scaricare e sto pomeriggio tornato da scuola la provo! :*

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#4 Inviato 15 May 2012 - 09:53 AM

Bella lollo, ogni volta che posti qualcosa (soprattutto giochi) mi fai venire voglia di tornare attivo sul serio ;D

Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D

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#5 Inviato 15 May 2012 - 10:18 AM

Mio dio...
Mi sta per venire un infarto...
Non ho neanche il tempo di leggere il topic: subito in download !!
Grandissimo Lollo, avevo visto il video tempo fa (e ti avevo pure chiesto lo stato dei lavori, ma mi avevi detto che era tutto fermo D:) e mi era superpiaciuto ! Se è il sequel/spin-off di ToB, poi, sarà sicuramente un capolavoro, anche per tutte le interessanti novità in termini di gameplay ! Lo provo e ti darò la mia opinione :D

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#6 Inviato 15 May 2012 - 10:28 AM

Scaricato, ma mi devo prima giocare Tales of Banalia ancora XD

Come sempre sembria già un gran lavoro. Cercherò di provarli entrambi il prima possibile.
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
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#7 Inviato 15 May 2012 - 11:42 AM

Mmmh strano non si era sentito ancora di topic non accettati dalle sezioni! XD Vado a fare una prova! ^ ^ EDIT: provato ed a me funge! D:


Non è che me lo potete spostare nella sezione giusta, no? XD

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#8 Inviato 15 May 2012 - 11:50 AM

Scaricato e giocato tutto, che figata esagerata!!! *___*

Spero lo continuerai dopo Reliquia! XD



Edit: ho spostato la discussione nelle release per il game contest.

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

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shortgame_1.png QwNA28g.png SCContest3Oct.gif SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest2Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif SCContest1Oct.gif cc_5.png cc_furor_3.png

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#9 Inviato 15 May 2012 - 12:33 PM

Ho scaricato e giocato la demo tutta d'un fiato, è qualcosa di semplicemente allucinante! Gameplay divertente ed equilibrato, tecnica sopraffine, l'umorismo che piace a me (ci sono state diverse situazioni dove non smettevo più di ridere), questo gioco supera tutti gli aspetti di Tales of Banalia.
Solo un bug (credo che lo sia) non puoi potenziare le armature.
Davvero esagerata, è difficile che un gioco con RM mi diverta così tanto!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#10 Inviato 15 May 2012 - 16:58 PM

Stupido io che non ho pensato a spostarlo... XD

Comunque giocato, ma cliccando un po' ovunque sono avanzato poco! ^ ^
Intanto ti segnalo qualcosina:
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E qualche piccolo screen qui! ^ ^

Adorabile come al solito finora E:3

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#11 Inviato 15 May 2012 - 18:39 PM

Scaricato, giocato e finito.
Davvero tutto molto curato. Dal mapping (decisamente migliore rispetto al predecessore), ai dialoghi e al gameplay. L'ironia è sempre ottima, senza volgarità eccessive, ma misurata e con scene davvero simpatiche e che più volte strappano un sorriso. :sisi:

Non posso far altro che augurarti di finirlo. Buon making! ^ ^

Modificato da Dexter, 15 May 2012 - 18:40 PM.

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#12 Inviato 15 May 2012 - 19:05 PM

Grazie a tutti per i commenti : )

Stupido io che non ho pensato a spostarlo... XD

Comunque giocato, ma cliccando un po' ovunque sono avanzato poco! ^ ^
Intanto ti segnalo qualcosina:

Spoiler

E qualche piccolo screen qui! ^ ^

Adorabile come al solito finora E:3

-Sì, la musichetta iniziale non andava in loop, infatti tocca che la modifico...
-Il nome della partita è un tocco di classe che neanche ti rendi conto hahah XD
-Vabè dai, non stare a fare il puntiglioso nella grammatica, sono 'gnurante >_>
-Quello è da modificare, in effetti...
-E' un lama albino! Punto e basta XD
-Sì, la casa di Nasdufa ha una vaga forma di Cactus.
-I cristallini vengono spammati su mappa e ne raccogli 1 alla volta, quando sei fortunato 2. Puoi anche pensare che sia lamer o troppo facile ma ti assicuro che è come expare con i mostri delle prime mappe per tutto il gioco XD Se non ricordo male il primo livello della prima Relic lo aumenti a 300 o 400... per non considerare le stats e l'equip, quindi non ti lamentare!!! : )

Per gli screen ok, solo qualche errore di collisione neanche troppo eclatante... pensavo peggio XD

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#13 Inviato 15 May 2012 - 19:23 PM

Pazzesco...un' altro gioco del grande Lollo! Non ne sapevo niente! Perchè non mi avete detto niente voi che sapevate già tutto? XD
Download...in questi giorni...lo provo. Mi devo finire tutti gli altri tuoi giochi...lo sai vero che sei il mio idolo dei Makeratori, si? :happy: Si, perchè hai il mio commento nel tuo profilo e il mio commento su Fifth Era. Non ci sono parole...ma come fai a sviluppare giochi tanto velocemente quanto di alta qualità? La qualità di solito non è direttamente proporzionale ai tempi di sviluppo? :blink:
Per di più, lavori a progetti multipli...contemporaneamente. :ohmy:

Modificato da Dilos, 15 May 2012 - 19:26 PM.

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#14 Inviato 15 May 2012 - 19:25 PM

Stiamo parlando di Lollo, eh! XD È una macchina!

Modificato da Holy87, 15 May 2012 - 20:01 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#15 Inviato 15 May 2012 - 19:35 PM

Holy87, ti prego aggiorna il quote di sopra che avevo scritto uno strafalcione, non voglio che vedano il mio contro-senso sul rapporto qualità/tempo... XD [ok post inutile]

EDIT: e aggiungo pure un' altra cosa va (per Lollo):

Che palle avrei voglia di makerare qualcosa ma non ho più tempo! Oddio oddio oddio T.T

E ti permetti anche di scrivere certe cose nel tuo profilo? Non ti vergogni? Bella faccia tosta che hai! Immagine inserita :biggrin:

Modificato da Dilos, 15 May 2012 - 19:42 PM.

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#16 Inviato 15 May 2012 - 19:50 PM

-Il nome della partita è un tocco di classe che neanche ti rendi conto hahah XD

Giusto! XD

-Vabè dai, non stare a fare il puntiglioso nella grammatica, sono 'gnurante >_>

Migliorato molto! :sisi:

-E' un lama albino! Punto e basta XD

Non posso darti torto! Ho visto lama normali, ma mai albini, quindi... XD

-Sì, la casa di Nasdufa ha una vaga forma di Cactus.

XDXD io dicevo che nel messaggio di un NPC hai scritto capovillaggi, ma il villaggio è uno, dovrebbe essere capovillaggio! XD
Capisco per la calibrazione cristallini! Ho notato che le fenici sono facilmente acquistabili se expi anche nella prima area, voluto? ^ ^

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#17 Inviato 15 May 2012 - 19:52 PM

Guarda che non tiro fuori qualcosa di serio con rpgmaker da quasi un annetto... tutto quello che vedete è stato già fatto da tempo XD L'ultima cosa che ho finito è The Old Ones e mi pare di averlo postato intorno a maggio 2011, se non ricordo male.

Capisco per la calibrazione cristallini! Ho notato che le fenici sono facilmente acquistabili se expi anche nella prima area, voluto? ^ ^

Magari non c'ho fatto caso, ma non è un problema. Di Fenici nel puoi tenere solo una per volta e non si usano tanto spesso se non con i boss, quindi non ci son problemi XD

Modificato da Lollo Rocket Diver, 15 May 2012 - 19:54 PM.

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#18 Inviato 15 May 2012 - 19:58 PM

E con THEIA e Reliquia coma la mettiamo? Anche se sono il lavorazione è comunque un bello sforzo portare avanti tre progetti contemporanemente, e bene, oltretutto, ed è un dato di fatto a giudicare da demo, materiale, ecc.
Lollo, non puoi sfuggire alla realtà, tu sei Lollo Robot Driver.
:cool:

Modificato da Dilos, 15 May 2012 - 19:58 PM.

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#19 Inviato 15 May 2012 - 21:56 PM

Veni vidi vici. Morsi.
(L'inverno sta arrivando)
Spoiler

E ho preso l'obiettivo Indigestione. Ha reso la battaglia più divertente.
E non spoilero altro.

Btw, apprezzai parecchio. Buona giocabilità, tante risate. E questo è l'importante.
Diciamo che il mapping è sottotono rispetto al solito, ma lo capisco considerando il genere (la storia ci insegna che fiori e piante in un Action RPG sono un nonono). E le musiche sono scontatus (che volete, è quarta declinazione). Ma in fondo è voluto. No? Trovagli tempo, prima o poi XD
Quando giungeranno i giusti tempi del contest farò una recenZione più accurata, ovviamente.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

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    Guardian of Irael
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#20 Inviato 16 May 2012 - 01:06 AM

Finito! ^ ^
Altro ottimo lavoro Lollo, tanta voglia di continuare e vedere che succede! D: Finiscilo presto! ^ ^
Più che divertente in molti punti! XD

Ecco gli ultimi problemi riscontrati:

- Jack Lumber! XDXDXDXD
- Argh dopo l'expata che mi sono fatto per comprarla la fenice ha un bug... in pratica non mi segna nel negozio che la ho, dà sempre 0/1, ma nell'inventario è presente, spero

funzioni D:
- L'armatura del fabbro non è ancora implementata? Mi dice subito arrivederci! Un menù custom pure lì ci vorrebbe però! D:
- po' con l'APOstrofo! ^ ^
- Ho usato l'amuleto dentro il negozio d'armi in Arcadia... mi ha teletrasportato su un'albero della stessa città, gioco bloccato! XDXD
- Nel negozio in arcadia invece mi dice che ho 3/1 fenici! XD
- Nell'hotel in Arcadia puoi salire in piedi sui letti
- Mmmh e il risultato di fine missione? D:
- Ci vorrebbe qualcosa che ti impedisce di usare gli oggetti se hai hp pieni o simili! Comunque i forzieri che non apri perchè hai tutti gli oggetti vengono contati come scoperti durante le missioni? ^ ^

Altri screennini! ^ ^

Per gli achievements... allora uno l'ho scoperto, ma non l'ho preso! XD Cioè l'ho preso, ma non nella partita che ho poi continuato, insomma indigestione come dice Impaled, solo che poi ho voluto vedere che succedeva se sbagliavi, ma non ho più salvato! ^ ^
Il secondo credo proprio di aver capito dove è... solo che non ce l'ho fatta ancora! Domani riprovo, mi serve diciamo più... forza! :D Difficilino però ;____ ;
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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