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Sistema di valuta in monete

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#1 Inviato 16 July 2013 - 09:57 AM

Nome:
 

Sistema di valuta in monete


Creatore:

Holy87


Difficoltà:

?


Descrizione:


Molti giochi di ruolo occidentali e MMORPG, come World of Warcraft e Dragon Age, possiedono un sistema di valuta in "monete", che vengono suddivise in monete di bronzo, d'argento e infine d'oro. Questo script riporta questo sistema anche sui vostri giochi creati con RPG Maker VX Ace, mostrando l'oro in questo modo:

ydn9.png

 

Lo script permette anche di scrivere un valore in monete in un box di messaggio o di descrizione scrivendo \M[valore].

 

Istruzioni:

Incollare lo script sotto Materials e prima del main, impostare l'ID delle icone preferite per le tue monete. Nel file delle icone in basso ho già preparato monete d'argento e di bronzo:

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Script:

Guardalo su Pastebin o scaricalo.


Compatibilità

Window_Base
   draw_currency_value       -> riscrittura
   process_escape_character  -> alias
Window_ShopBuy
   draw_item                 -> riscrittura

Modificato da Holy87, 20 March 2016 - 13:35 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#2 Inviato 16 July 2013 - 17:30 PM

Uno dei magici sistemi che complicano la vita anche al sistema valute unico che ogni mondo sogna! XD

 

E se io lo volessi con suddivisioni a piacere tipo 4 o pių? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#3 Inviato 16 July 2013 - 17:37 PM


E se io lo volessi con suddivisioni a piacere tipo 4 o pių? ^ ^

Prossimamente.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#4 Inviato 17 July 2013 - 10:49 AM

Sarebbe bello che rpgmaker fosse giā cosė...

Sono abbastanza sicuro che se mettessi questo script (nonostante mi piaccia un asino) poi non lo userei perché comunque alla fine userei un solo tipo di moneta (troppo sfaticato per fare altrimenti ^^;;; ).


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#5 Inviato 17 July 2013 - 11:02 AM

Sarebbe bello che rpgmaker fosse giā cosė...

Sono abbastanza sicuro che se mettessi questo script (nonostante mi piaccia un asino) poi non lo userei perché comunque alla fine userei un solo tipo di moneta (troppo sfaticato per fare altrimenti ^^;;; ).

La conversione č automatica, non devi fare altro che installare lo script e questo convertirā il denaro del giocatore, il prezzo degli oggetti e tutto in monete di bronzo, argento e oro.

Ad esempio, se il giocatore ha 150$ visualizzerā 1 moneta d'argento e 50 di bronzo.


Modificato da Holy87, 17 July 2013 - 11:03 AM.

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#6 Inviato 17 July 2013 - 13:33 PM

Yes!

Mi serviva! Grazie mille :3


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#7 Inviato 17 July 2013 - 13:51 PM

Allora č molto pių appetibile di quello che pensassi... (ovviamene cambierei bronzo con rame... ma queste sono quisquilie).

Poi dovrō vedere se mi darā problemi con gli altri script che ho sul mio progetto.

 

[EDIT]

Ho una piccola incompatibilitā fra questo tuo script e lo YEA Save Engine, niente di critico, solo che nei salvataggi con lo script di Yanfly vedo ancora i soldi visualizzati come erano nel gioco base, quindi invece di 1 moneta d'argento e 30 di bronzo vedo 130 monete, si puō far niente per sistemarlo?


Modificato da Kenshin, 24 July 2013 - 15:51 PM.

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#8 Inviato 24 July 2013 - 19:18 PM

Allora č molto pių appetibile di quello che pensassi... (ovviamene cambierei bronzo con rame... ma queste sono quisquilie).

Poi dovrō vedere se mi darā problemi con gli altri script che ho sul mio progetto.

 

[EDIT]

Ho una piccola incompatibilitā fra questo tuo script e lo YEA Save Engine, niente di critico, solo che nei salvataggi con lo script di Yanfly vedo ancora i soldi visualizzati come erano nel gioco base, quindi invece di 1 moneta d'argento e 30 di bronzo vedo 130 monete, si puō far niente per sistemarlo?

Ho aggiornato lo script per renderlo compatibile coni l YEA Save Engine. Buon making :)


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#9 Inviato 25 July 2013 - 15:31 PM

o sommo Holy grazie per il nostro script quotidiano. HAHAHA apparte scherzi adoro questo script, molto utile a esseri immondi come me grazie XD


If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
 

progetti completati

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Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

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#10 Inviato 31 July 2013 - 12:36 PM

ottima e interessantissima script :)

le righe sotto compatibilitā cosa sono e dove devo inserirle?


Modificato da Astro86, 31 July 2013 - 12:38 PM.


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#11 Inviato 31 July 2013 - 13:26 PM

č solo una descrizione dei metodi che vengono modificati, non devi far nulla :)

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#12 Inviato 31 July 2013 - 17:45 PM

ha capito... cmq ora la provo 

cioč fatemi capire bene... come sta ora impostata la script Ogni 100G e uguale a 1 Moneta d'argento quindi ogni 10.000G sarebbe una moneta d'oro giusto?



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#13 Inviato 31 July 2013 - 18:20 PM

Si infatti XD



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#14 Inviato 21 August 2013 - 21:22 PM

Hem, perdonami se torno a rompere, ma mi sono accorto solo ora che la compatibilitā col Save Engine non č perfetta... (vedo solo le monete di bronzo, quelle d'argento e d'oro non vengono mostrate).


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#15 Inviato 21 August 2013 - 22:36 PM

Hem, perdonami se torno a rompere, ma mi sono accorto solo ora che la compatibilitā col Save Engine non č perfetta... (vedo solo le monete di bronzo, quelle d'argento e d'oro non vengono mostrate).

Davvero molto strano... Faccio qualche prova e ti dico.


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#16 Inviato 21 August 2013 - 23:04 PM

Grazie ^^


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#17 Inviato 24 August 2013 - 08:00 AM

Oooook.... cambio, ho spostato lo script e ora si vede bene (vai a sapere tu perché)...


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#18 Inviato 07 October 2013 - 21:23 PM

Holy ho riscontrato un problema di questo script con il "Popup", per farla breve quando apro uno scrigno con tot soldi va tutto bene e sembra funzionare tutto

ma se faccio decrementa tot soldi mi fa stani numeri sul popup (il tot tolto é corretto solo il numero segnato su popup é sbagliato mentre con il default funziona a meraviglia, quindi il problema sta in questo script a mio parere)non é che riesci a sistemarlo?



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#19 Inviato 07 October 2013 - 22:25 PM

Si hai ragione nk66 lo stesso problema lo sto riscontrando pure io :) non me ne ero accorto prima!



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#20 Inviato 07 October 2013 - 23:37 PM

Ok ragazzi, vedrō di risolverlo nella giornata di domani.

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