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Screen Contest #90

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Barra generica su mappa

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#1 Inviato 12 July 2013 - 17:13 PM

Nome:

Barra generica su mappa

 
Creatore:

Holy87

 
Difficoltà:

??

 
Descrizione:

Questo script permette di mostrare una barra sulla mappa per qualsiasi scopo. È possibile cambiare posizione, larghezza, colore e nome della barra, e impostare valore da 0 a 100 per il riempimento della barra e ovviamente nasconderla e mostrarla quando si vuole. Questo è uno dei pochi script che è compatibile sia su VX che su Ace XD


Istruzioni:

Incollare lo script sotto Materials e prima del main. Utilizzare call_script e inserire i seguenti comandi a scelta:

 
set_genbar("nome") #cambia il testo della barra in nome
set_genbar("nome",colore,x,y) #colore è Color.new(R,G,B)
bar_resize(lunghezza, altezza)
show_bar #mostra la barra
hide_bar #nasconde la barra

Esempio:

s1ee.png


Screenshot:

ebwt.png

 
Script:

Scaricabile su Pastebin qui.

Oppure qui Allega file  Generic bar 1.1.txt   53.6K   57 Numero di downloads (vecchia versione: Allega file  barra_generica_vx.txt   15.87K   50 Numero di downloads)

 
Compatibilità

Spriteset_Map -> alias initialize, update, dispose


Modificato da Holy87, 29 August 2014 - 10:28 AM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Miei script per RPG Maker VX Ace:

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#2 Inviato 17 July 2013 - 18:27 PM

Volendo č possibile abbinare una picture allo script?

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#3 Inviato 17 July 2013 - 19:11 PM

No, ma puoi mostrarla accanto tramite eventi.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#4 Inviato 17 July 2013 - 19:13 PM

Siccome non ho modo di testarlo chiedo:

 

Posso impostarlo in modo che bar_Value sia uguale ad una variabile x?


Progetti in Corso:

 

 

...

 

 


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#5 Inviato 17 July 2013 - 20:56 PM

Siccome non ho modo di testarlo chiedo:

 

Posso impostarlo in modo che bar_Value sia uguale ad una variabile x?

certamente!

bar_value($game_variables[x]

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#6 Inviato 27 September 2013 - 20:57 PM

Ho un problema riguardante questo script nell'utilizzo della variabile $game_variables[x].

 

In pratica, se io volessi fare un aggiornamento progressivo della barra man mano che una variabile cresce, č molto semplice, il problema arriva quando io voglio che la scala della barra sia da 1 a 10.

In pių, io volevo utilizzare il sistema Alchemy di Falcao, basato su estrazione e creazione degli oggetti. Č possibile collegare i 2 script facendo in modo che al successo di estrazione/creazione la barra aumenti?

 

Grazie mille, se qualcosa non č chiaro proverō a rispiegarlo meglio :)



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#7 Inviato 27 September 2013 - 21:28 PM

Se non sbaglio si puō fare sempre ad eventi...se non sbaglio dopo aver raccolto un materiale stesso nell'evento  ti dā dei valori true e false. Se metti i valori true come variabile dovrebbe andare.



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#8 Inviato 28 September 2013 - 08:59 AM

Invece che mettere la barra da 1 a 10 puoi sempre dare 10 punti per ogni cosa che dovrebbe dare 1 punto, e ti basta aggiungere un qualcosa di simile a:

 

if <controllo di successo dello script di Falcao> = true

   $game_variables[x]+=10

end

 

Dentro lo script di Falcao


"Giochiamo a: schiettezza o grande impresa eroica!"
 
Personaggio PBF: Lyriel
PN: 12/20
PV: 2/2
PA: 4 (5 col mantello d'acero)
Equipaggiamento:

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Personaggio PBF: Wren
PN: 20/20
PV:2/2
PA:0
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#9 Inviato 30 September 2013 - 08:30 AM

Scusa posso fare che la barra aumenti man mano che ti avvicini a qualcosa?



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#10 Inviato 30 September 2013 - 09:07 AM

Scusa posso fare che la barra aumenti man mano che ti avvicini a qualcosa?

Con la barra puoi fare quello che vuoi, č una barra.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#11 Inviato 30 September 2013 - 09:10 AM

Allora a posto grazie Holy sempre mitici i tuoi script ^^



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#12 Inviato 10 June 2014 - 22:52 PM

Salve a tutti vorrei sapere se c'è un modo per fare apparire più barre sulla mappa invece di una sola, è possibile?



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#13 Inviato 10 June 2014 - 23:26 PM

Con questo script, no.

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#14 Inviato 23 June 2014 - 15:32 PM

Scusate è da poco che lavoro con gli script, potete farmi un esempio per cambiare il colore della barra? Per le coordinate della barra non ho problemi,ma per impostare il colore non capisco XD 



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#15 Inviato 23 June 2014 - 16:16 PM

Semplicemente dove vedi questa linea

 

Default_Color = [0,120,250]           #Colore predefinito
 

devi cambiare i numeri, rappresentano l'RGB, in pratica la quantità di rosso, verde e blue; puoi usare un programma di grafica per scegliere un colore se non sei pratico con questo metodo, anche il paint se scegli un colore tramite paletta di colori poi ti dà i valori RGB come numeri.

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#16 Inviato 23 June 2014 - 16:35 PM

set_genbar("nome",colore,x,y) #colore è Color.new(R,G,B)

mi chiedevo... a colore come metto? x e y lo so ma a colore non so; esempio
Set_genbar("Reiky",?, 60, 50) Grazie in anticipo ^__^



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#17 Inviato 23 June 2014 - 16:35 PM

set_genbar("nome",colore,x,y) #colore è Color.new(R,G,B)

 

mi chiedevo... a colore come metto? x e y lo so ma a colore non so; esempio
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#18 Inviato 23 June 2014 - 17:09 PM

Avevo risposto sopra, cosa non andava? > <


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#19 Inviato 23 June 2014 - 17:44 PM

Cambiare il colore mettendo il chiama script nell'evento XD grazie cmq per la risposta di prima. Comunque la barra mi compare con scritta ecc. ma se nel gioco volgio farla cambiare nome e colore chiamo lo script mettendo set_genbar("nome",colore,x,y) , il mio unico problema è cosa mettere per colore,so che è R,G,B però non so come metterlo perchè se metto set_genbar("Reiki", 255, 120, 0, 5, 10) mi fa problema, ovvero per il colore,perchè non lo scrivo come dovrebbe essere messo per cambiare anche il colore. E quindi chiedo un esempio di set_genbar("nome",colore,x,y) su come vanno scritti. Mi scuso  per questa domanda stupida °_° è solo che non riesco a capire XD



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#20 Inviato 23 June 2014 - 19:08 PM

Ah scusa, non avevo capito io! XD

Credo dovresti mettere

 

set_genbar("Testo",Color.new(4,4,4),x,y)
 

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