dani3 Posted May 15, 2018 Author Share Posted May 15, 2018 On 5/15/2018 at 8:17 AM, alkasel said: Messo a scaricare, poi appena ho un attimo libero lo gioco.Semmai se posso chiederti un favore metti il link al gioco anche nel messaggio iniziale di questo topic, che sennò chi arriva per la prima volta in questo topic non trova il download e poi finisce che non lo scarica.Fatto! Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008http://www.rpg2s.net/contest/GameContest0708/userbar_r2sgc.gifGioco in Sviluppo: Hokuto no Ken RPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani3 Posted May 27, 2018 Author Share Posted May 27, 2018 Sistemato un errore relativo al primo boss (Zeta) che a causa di un bug non si muoveva, non permettendo di fatto il proseguimento del gioco.Mi dispiace per l'inconveniente. Aumentato il numero di fps per velocizzare il gameplay. Download stabile aggiornato al 17/5/18. Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008http://www.rpg2s.net/contest/GameContest0708/userbar_r2sgc.gifGioco in Sviluppo: Hokuto no Ken RPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
alkasel Posted May 27, 2018 Share Posted May 27, 2018 Ciao, scusa se non avevo più scritto ma, nonostante avessi provato il gioco, nell'ultimo periodo sono stato sempre di furia e non ho trovato il tempo per commentare. Lo faccio ora . Innanzi tutto ero arrivato proprio al primo boss, e infatti il problema che non si poteva procedere oltre era una delle cose che volevo dirti . Allora, in generale il gioco l'ho trovato carino, tra l'altro io non ho mai seguito per bene Kenshiro, ne ho visto solo qualche puntata sparsa, quindi per me è stato anche un modo per vedere per la prima volta la storia :DUn'altra cosa che ho apprezzato sono ovviamente le animazioni. Anche perchè io non so fare niente di animazioni, quindi vederne come ne hai fatte tu, con calci volanti (mi sembra) e quant'altro, fa molto pensare ad un gioco professionale. Anche l'omino che lancia coltelli è notevole :) , vuol dire che hai gestito tutta la collisione dietro.Ci sono invece alcune cose secondo me migliorabili, come lo spiegone iniziale con tutti i comandi per il combattimento. Non puoi insegnare ad una persona così tante cose in così poco tempo, quelle sono cose che si imparano con la pratica. Pertanto o ne spieghi un po' alla volta, del tipo che inizialmente spieghi solo quelle base, e poi via via che il gioco va avanti introduci altri comandi (ad esempio in punti clou del gioco), oppure all'inizio metti a disposizione del giocatore uno "spazio" dove provare le mossa UNA ALLA VOLTA: gliene spieghi una, gliela fai provare e poi, solo se è riuscito a fare questa, passi a spiegare la successiva e così via. Puoi prendere spunto da tanti giochi, ad esempio The Legend Of Zelda Wind Walker, dove c'è un maestro che insegna a Link l'arte della spada. Sarebbe inoltre comodo avere a disposizione un menù, un manuale o quello che vuoi da poter consultare in qualunque momento (o magari solo fuori dai combattimenti) con scritto l'elenco dei tasti.Al contrario, mi sembra che tu non ti sia soffermato per niente sulla spiegazione dei tasti da usare per salvare, per andare ad una pagina all'altra etc., mi spiego:ci sono casi in cui appare da solo il menù di salvataggio, ma l'utente non sa qual è il tasto per salvare. Poi non so se l'avevi detto e non me lo ricordavo io...Sarebbe comodo mettere, in cima al menù di salvataggio, una legenda del tipo "x per salvare, y per uscire senza salvare" etc. Anche dopo aver trovato un tasto che faceva qualcosa, non sapevo se avevo salvato o se ero uscito senza salvare, quindi anche un popup "game saved successfully" che compare nel caso si salvi non sarebbe male.Un'altro problema che ho avuto con i tasti si è verificato dopo il primo combattimento: lo schermo era diventato completamente rosso tranne per un rettangolino blu in alto a sinistra. Non sono riuscito a superare la schermata finchè, premendo tasti a caso, non ho scoperto che con X si andava avanti. Quindi ripeto: i tasti base per navigare fra i menù e le pagine andrebbero spiegati più chiaramente. Per finire... nel topic di presentazione del progetto hai messo degli screen così così... puoi estrarre screen molto più belli dal tuo gioco! ^^ così invogli più utenti a provarlo! :) Ciao! Obiettivo della nostra vita sia lasciare il mondo migliore di come l'abbiamo trovato.Dietro ad ogni grande uomo c'è una grande donna (non so se si vede ma mi piacciono le frasi epiche xD) Chi sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani3 Posted May 27, 2018 Author Share Posted May 27, 2018 (edited) On 5/27/2018 at 7:31 AM, alkasel said: Ciao, scusa se non avevo più scritto ma, nonostante avessi provato il gioco, nell'ultimo periodo sono stato sempre di furia e non ho trovato il tempo per commentare. Lo faccio ora . Innanzi tutto ero arrivato proprio al primo boss, e infatti il problema che non si poteva procedere oltre era una delle cose che volevo dirti . Allora, in generale il gioco l'ho trovato carino, tra l'altro io non ho mai seguito per bene Kenshiro, ne ho visto solo qualche puntata sparsa, quindi per me è stato anche un modo per vedere per la prima volta la storia :DUn'altra cosa che ho apprezzato sono ovviamente le animazioni. Anche perchè io non so fare niente di animazioni, quindi vederne come ne hai fatte tu, con calci volanti (mi sembra) e quant'altro, fa molto pensare ad un gioco professionale. Anche l'omino che lancia coltelli è notevole :) , vuol dire che hai gestito tutta la collisione dietro.Ci sono invece alcune cose secondo me migliorabili, come lo spiegone iniziale con tutti i comandi per il combattimento. Non puoi insegnare ad una persona così tante cose in così poco tempo, quelle sono cose che si imparano con la pratica. Pertanto o ne spieghi un po' alla volta, del tipo che inizialmente spieghi solo quelle base, e poi via via che il gioco va avanti introduci altri comandi (ad esempio in punti clou del gioco), oppure all'inizio metti a disposizione del giocatore uno "spazio" dove provare le mossa UNA ALLA VOLTA: gliene spieghi una, gliela fai provare e poi, solo se è riuscito a fare questa, passi a spiegare la successiva e così via. Puoi prendere spunto da tanti giochi, ad esempio The Legend Of Zelda Wind Walker, dove c'è un maestro che insegna a Link l'arte della spada. Sarebbe inoltre comodo avere a disposizione un menù, un manuale o quello che vuoi da poter consultare in qualunque momento (o magari solo fuori dai combattimenti) con scritto l'elenco dei tasti.Al contrario, mi sembra che tu non ti sia soffermato per niente sulla spiegazione dei tasti da usare per salvare, per andare ad una pagina all'altra etc., mi spiego:ci sono casi in cui appare da solo il menù di salvataggio, ma l'utente non sa qual è il tasto per salvare. Poi non so se l'avevi detto e non me lo ricordavo io...Sarebbe comodo mettere, in cima al menù di salvataggio, una legenda del tipo "x per salvare, y per uscire senza salvare" etc. Anche dopo aver trovato un tasto che faceva qualcosa, non sapevo se avevo salvato o se ero uscito senza salvare, quindi anche un popup "game saved successfully" che compare nel caso si salvi non sarebbe male.Un'altro problema che ho avuto con i tasti si è verificato dopo il primo combattimento: lo schermo era diventato completamente rosso tranne per un rettangolino blu in alto a sinistra. Non sono riuscito a superare la schermata finchè, premendo tasti a caso, non ho scoperto che con X si andava avanti. Quindi ripeto: i tasti base per navigare fra i menù e le pagine andrebbero spiegati più chiaramente. Per finire... nel topic di presentazione del progetto hai messo degli screen così così... puoi estrarre screen molto più belli dal tuo gioco! ^^ così invogli più utenti a provarlo! :) Ciao!Grazie mille per aver provato il gioco, mi dispiace per quel bug che non ti ha permesso di andare avanti. Credo sia stato causato dal nuovo sistema di combattimento tattico che ho installato (alternativa al picchiaduro in alcuni frangenti).Sono d'accordo riguardo la critica sulla spiegazione dei comandi. In futuro inseriro un manuale in Word/PDF e sto pensando di aggiungere uno stage di allenamento per imparare le varie combinazioni di colpi base. Esiste il menù ad anello che ha come chicca una schermata dove si possono acquisire nuoveabilità tramite i punti abilità(meridian chart).Spero che tu possa proseguire a giocare, apprezzo molto il tuo feedback. Edited May 27, 2018 by dani3 Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008http://www.rpg2s.net/contest/GameContest0708/userbar_r2sgc.gifGioco in Sviluppo: Hokuto no Ken RPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani3 Posted January 23, 2021 Author Share Posted January 23, 2021 RELEASE AGGIORNATA: Migliorata la fluidita' del sistema di battaglia, sistemati alcuni bug ancora presenti. Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008http://www.rpg2s.net/contest/GameContest0708/userbar_r2sgc.gifGioco in Sviluppo: Hokuto no Ken RPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guardian of Irael Posted January 23, 2021 Share Posted January 23, 2021 Bentornato, Dani! ^ ^ Quoto Holy dall'altro topic! Video che mostra come rompere pesantemente l'impostazione da jrpg di rpg maker e su più livelli:- il combattimento sfrutta gli script, ma lo fa aggiungendo grafiche lontane da quelle standard; piazzandoci anche veicoli, moto, elicotteri...- tali grafiche sono richiamate anche per le parti di storia che non staccano e mantengono la stessa impostazione su scena- non mancano i minigiochi particolari come quello dell'arco e la corsa con le macchine che prendono le curve morbidamente! XDGran bel lavoro, metto in lista! :3^ ^ (\_/)(^ ^) <----coniglietto rosso, me! (> <) Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^ http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^ http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^ REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^ Reveal hidden contents 🖤http://www.rpg2s.net/dax_games/r2s_regali2s.png E:3 http://www.rpg2s.net/dax_games/xmas/gifnatale123.gifhttp://i.imgur.com/FfvHCGG.png by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3http://i.imgur.com/MpaUphY.jpg by Idriu E:3Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44) http://i.imgur.com/PgUqHPm.pngUfficiale"Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"http://i.imgur.com/TbRr4iS.png<- Grazie Testament E:3Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^http://i.imgur.com/u8UJ4Vm.gifby Flame ^ ^http://i.imgur.com/VbggEKS.gifhttp://i.imgur.com/2tJmjFJ.gifhttp://projectste.altervista.org/Our_Hero_adotta/ado2.pngGrazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :DVivail Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che nonavevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho dinuovo il mio PC veramente :D) Rosso Guardiano dellahttp://i.imgur.com/Os5rvhx.pngRpg2s RPG BY FORUM: Reveal hidden contents Nome: Darth Reveal PV totali 2PA totali 16Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.Bozze vesti non definitive qui.Equipaggiamento:Indossa:60$ e 59$ divisi in due tasche interneLevaitanSpada a due mani elsa lungaGuanti del Defender (2PA)Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)Scrinieri da lanciere (2 PA)Elmo del Leone (5 PA)Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA) ZAINO (20) contenente:Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)CordaBottiglia di idromeleForma di formaggioTorcia (serve ad illuminare, dura tre settori)Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)Ampolla BiancaSemi di Balissa CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:66$Benda di pronto soccorso x3Spada a due maniFagotto per Adara (fazzoletto ricamato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani3 Posted January 23, 2021 Author Share Posted January 23, 2021 On 1/23/2021 at 10:34 AM, Guardian of Irael said: Bentornato, Dani! ^ ^ Quoto Holy dall'altro topic! Video che mostra come rompere pesantemente l'impostazione da jrpg di rpg maker e su più livelli:- il combattimento sfrutta gli script, ma lo fa aggiungendo grafiche lontane da quelle standard; piazzandoci anche veicoli, moto, elicotteri...- tali grafiche sono richiamate anche per le parti di storia che non staccano e mantengono la stessa impostazione su scena- non mancano i minigiochi particolari come quello dell'arco e la corsa con le macchine che prendono le curve morbidamente! XDGran bel lavoro, metto in lista! :3^ ^Non avresti potuto riassumere meglio cio che rappresenta questo gioco! Grazie per il feedback! Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008http://www.rpg2s.net/contest/GameContest0708/userbar_r2sgc.gifGioco in Sviluppo: Hokuto no Ken RPG Link to comment Share on other sites More sharing options...
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