Non riesco a capire una cosa, Lollo! XD
La risoluzione in gioco deve essere come la dimensione reale degli screen che hai postato (con zoom o meglio visualizza immagine) oppure li hai ingranditi? Nel primo caso direi che ci sono un po' troppe sgranature: contorno disegni, pixel di tileset e chara... però vedo pure che lo screen a dimensione reale è gigante, dubito possa essere la risoluzione standard in gioco.
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Mi piace la qualità che hai messo nel portrait, linee precise e dettagli curati senza imprecisioni (faticoso quel tipo di capello a ciocca ondulata da disegnare, eh? :D). Devo ammettere che lo stile però si fa sentire molto di meno: per quanto fossero meno precisi (tempi da contest, ancora non "professionale") nelle linee, nei colori, negli effetti... i faceset ed i disegni del prototipo per il contest ti facevano urlare "fico" per ogni lembo di disegno. Immagino che gli intermezzi bianco su nero rimangano ugualmente stilosi, ma questo ragazzo qui in giacca e cravatta, con i capelli più grossolani e quell'occhiale semplice (l'effetto luce oscurante mi piace) mi pare ci abbia perso un po'. Mi sembra più sul trasandato ed imbranato che sul trascurato e sul ti spiezzo il puzzle in due. Un po' spiace, rimangono bei disegni. Magari poi è un work in progress pure lì.
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Per quanto riguarda luci ed effetti menù...
- l'ombra del chara è dinamica? Vedo che punta a destra, ma con le luci principali su ed a sinistra, sembra avere contorni molto blur, non so se cambi con vicinanza e focus quando ti fermi.
- In uno screen le luci sono più ampie, non male, nell'altro lasciano il buio totale intorno ai cerchi (in realtà non ho capito se in qualche modo si passa da una luce all'altra in game o sono due screen uguali con due prove differenti); non è una brutta strategia per nascondere le parti poco importanti, però forse un po' troppo forte quel taglio nero e netto che cancella mezze figure (parte alta del pc, tavoli) e la stanza a destra che vede tutta la parte centrale ed est totalmente oscurata. Giochi di tagli più netti tra luce bianca e nero totale potrebbero venire incontro alle immagini-intermezzo in bianco e nero del prototipo; bisogna però lavorarci bene, magari limitarle ad alcuni punti specifici e soprattutto inquadrare per bene i soggetti illuminati.
(Ad un certo punto, anche per il chara in game, quegli occhialetti bisognerà farli brillare, magari in qualche scena non giocabile con luci ad hoc su personaggio ed ambiente! :D)
- Il gioco d'ombra nel menù mi piace come idea, ma per ora sembra ancora acerbo in quanto a stile: scritte sgranate (anche un font più interessante dovresti riuscire a tirarlo fuori, quello non ci sta male), bande nere troppo regolari... Secondo me lasciando l'idea base di pensiero, spalle del personaggio, scritte in ombra e riflesso di luce sul davanti dovresti comunque riuscire a creare qualcosa di più stiloso sfruttando quell'effetto rottura di vetro del prototipo https://youtu.be/F_0RRX-ykk8?t=820dando un po' di irregolarità alle bande nere (Persona 5 docet, senza esagerare), creando un riflesso irregolare di luce sul lato sinistro del pg (anche lavorando con lo spessore dello stesso) magari combinato all'irregolarità delle bande nere che dicevo prima e facendo risaltare le scritte con effetti luce e font dedicati sia sulla sinistra che per le voci del menù.
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(Ricordate di mettere un rimando alla OnDead Game od al vostro sito principale in un po' tutti i social, i profili, ecc... sembran tutti compartimenti chiusi! > < Dal sito di Theia non trovo OnDead, dal profilo e firma neppure, dal tuo FB personale neanche se non sfogliando i post! XD)