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TEAM CONTEST

Stanchi di lavorare da soli? Benvenuti al primo Team Contest di Rpg2s!

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Nel mio team voglio Monk, Priest e Dancer.

(Volevo cambiarla, poi l'ho rivista e mi sono reinnamorato. Poi è related. Checchè ne diciate.)

1. Regole

L'obbiettivo del contest è quello di sperimentare le potenzialità della collaborazione nella produzione di un gioco amatoriale, dunque lo scopo, per i partecipanti, sarà quello di creare un gioco in un team di 3 2 persone. Lavorare in squadra è un'arma a doppio taglio: per quanto questa strategia possa ridurre la mole di lavoro individuale, mette in campo una serie di problematiche relative alla terribile questione della collaborazione, quali la possibilità di far convergere punti di vista differenti, la comunicabilità, fino all'inevitabile, per quanto spesso taciuto, problema della leadership. La difficoltà del contest sarà proprio nella necessità di lavorare in squadra, così come negli altri potevano essere le restrizioni sul tema, le tempistiche, gli strumenti utilizzabili. In questo caso, queste ultime tre specifiche saranno inserite al solo scopo di meglio definire il lavoro, quindi costituiranno al contrario delle facilitazioni. Il regolamento:

- I partecipanti dovranno iscriversi esprimendo l'adesione in questo topic entro il 19 novembre specificando la categoria prescelta tra le seguenti:


a. Programmatore, alias colui che si occupa della struttura tecnica del gioco, non importa se attraverso script o eventi.
b. Curatore estetico, che dovrà occuparsi di grafica, mapping e musica, che essi siano originali o rippati (ovviamente specificando i relativi crediti).
c. Ideatore, che si occuperà della trama, della sceneggiatura, o del game design. Non mi sento di eliminare ancora questa categoria, a cui tengo parecchio. Caso in cui dovessimo raggiungere un livello adeguato di partecipazioni, proverò a riproporla comunque.

Come potete notare, le categorie sono in realtà termini estremamente ampi, quindi ogni ruolo avrà incidenza sugli altri.

- I membri saranno smistati nei vari team attraverso un sorteggio. I team dovranno stabilire, per comodità di comunicazione, un nome entro la sera stessa dello smistamento. Evitiamo perdite di tempo su dettagli puramente pratici. Nel caso in cui dovessimo incorrere in eccessiva sproporzione tra i partecipanti per ogni ruolo, procederemo a scegliere un altro sistema di smistamento (per adesso, immagino uno smistamento in team di 2 con ruoli più astratti): stiamo sperimentando, a questo proposito non possiamo prevedere ancora nulla. I giochi sono cambiati, il popolo ha deciso per team di 2 persone. Mi riservo, come ho detto prima, di ritornare sul vecchio formato qualora fosse possibile.

- Il gioco deve essere inedito. Può essere uno spin-off di un vostro prodotto già presentato, una demo, un gioco completo, ma deve essere tutto nuovo.

- Prendendo esempio dal Labyrinth, credo sia una buona idea limitare ad un massimo di due ore la durata del gioco.

- Sono ammessi tutti i tool della serie RPGMaker. Le problematiche relative al tool preferito di ogni membro di un team dovranno essere risolte internamente al team stesso.

- Sono tutti ammessi (anzi, INVITATI!) a partecipare, eccetto chi verrà scelto come giudice (Flame, allora?). A tal proposito, chi volesse partecipare come giudice è invitato a dichiararlo in questo topic.

- Il gioco dovrà essere presentato entro il 31 dicembre 2015. I risultati saranno presentati entro un mese dal termine di consegna.

- Il tema dovrà essere la collaborazione: non importa quale significato diate a questa parola, deve essere il centro degli eventi del vostro gioco.

2. Giuria e metro di giudizio

La giuria sarà composta di 3 membri. Ogni giudice sarà specializzato in Estetica, Programmazione e Narrazione ed esprimerà per quell'aspetto 2 voti: uno per l'originalità, l'altro per la realizzazione tecnica. La media dei due voti costituirà il voto per l'ambito. La media dei tre voti d'ambito costituirà il voto generale che ovviamente andrà a stabilire la posizione sul podio.

3. Premi

Il voto generale stabilirà il podio, ma per i premi dovete chiedere alla direzione!

Accanto al podio generale, per team, ci sarà un podio di categoria, dove si posizioneranno i vincitori di ogni categoria.

4. Partecipanti

- Curatori estetici
Tentauren;

Sin;

ReturnOfHylian;

Lollo Rocket Diver;

Semiramide.

-Programmatori

Diamond;

Ste;

Enom;

Arkady;

Alexander-Auron.

Edited by Tentauren

Sta tornando...

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Ed è più forte che mai

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Partecipo: Programmatore.

Che questa sia la volta b​uona che finisco qualcosa?

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Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

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Ho seguito l'altro topic senza rispondere semplicemente perché sicuramente non partecipo, è un periodo in cui sono pieno di altri progetti XD ma seguirò il contest con molto interesse!

Oroglio della vita: http://i.imgur.com/MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

http://www.freankexpo.net/signature/913.pnghttp://www.freankexpo.net/signature/173.png

Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

http://i60.tinypic.com/15wcb3l.gif

 

Grazie Kero!

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Partecipo anche io, e visto che come programmatore non valgo un cetriolo, mi propongo come curatore grafico eccetera eccetera, ma soprattutto come terza opzione scomparsa.
Trama e dialoghi sono i miei punti forti.

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Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS

Rpg2S Short Game Contest 2:
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si possono usare le risorse base del tools?

If you can dream it, you can do it! ^^

 

 

Leggete :biggrin:

http://www.naiot.it/LaParolaFile/AAVV/Unastoriacarina.htm

 

progetti completati

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Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

 

 

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Premi XD

 

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In assenza della terza opzione, partecipo come curatore estetico.

 

Ne approfitto per chiedere: siamo limitati a lavorare solo nel campo che abbiamo scelto o ci si può organizzare meglio internamente al team?

Bacheca:
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Scheda Di Heuru

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I membri saranno smistati nei vari team attraverso un sorteggio. I team dovranno stabilire, per comodità di comunicazione, un nome entro la sera stessa dello smistamento.

 

 

Oddio, la sera stessa. Magari qualcuno potrebbe non esserci. Il nome del team non si potrebbe dare insieme al gioco durante la consegna?

 

  Quote
Il gioco dovrà essere presentato entro il 31 dicembre 2015. I risultati saranno presentati entro un mese dal termine di consegna.

 

 

Non è un po' poco come tempo? Considerando che il contest inizia a fine Novembre, soprattutto...

 

In più non sono molto convinto della realizzazione di un ipotetico gioco. Come fa uno a programmare se l'altro deve mappare? Se potessimo lavorare fianco a fianco sarebbe anche quasi gestibile, ma così la vedo un po' problematica.

Anche la gestione di musiche e queste cose qui... cioè, le Cutscene chi le fa? L'estetico o il programmatore? Alla fine mi pare di aver capito che ognuno può fare più o meno tutto...

Boh, sono un po' scettico.

 

Tuttavia, voglio rimanere fiducioso all'idea iniziale... sperando di non fallire miseramente.

Mettimi tra i curatori estetici, va. XD

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>


Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/ - https://gamejolt.com/@MissingSeven - https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/ - https://www.deviantart.com/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com

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Vi prego, ditemi che non sono l'unico che si aspettava un rapporto programmatori-grafici di 5:1, quando invece è il contrario

Edited by Diamond

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Anch'io me lo sarei aspettato xD

Però, secondo me considerando che un programmatore debba al massimo saper usare gli script molti preferiscono il lato grafico/mapping.

Gli eventi bene o male li sanno fare tutti xD

 

Secondo me sarebbe meglio dare preferenze o chiarire in che ambito si è particolarmente bravi.

Poi i team si formerebbero di conseguenza...

 

Comunque mi sono proposto come curatore estetico, ma ad esempio non saprei da dove iniziare per comporre un brano.

Edited by ReturnOfHylian

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Scheda Di Heuru

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@Lollo: in effetti il nome si può decidere anche alla fine, tanto si può chiamare con quello dei singoli membri.

^ ^

 

Per il tempo, è come uno short ed è più di un mese. Il problema potrebbero essere le vacanze di Natale.

Sì, i ruoli sono molto poco definiti alla fine e si può fare un po' di tutto.

 

@Gunter: non è necessario comporre musica né creare grafica da zero, si possono prendere risorse esterne.

^ ^

 

 

Ricordiamo inoltre che ci si può presentare come jolly: entrambi i ruoli e poi si userà quello carente nel contest.

^ ^

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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^

http://i.imgur.com/KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^

http://i.imgur.com/FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^

REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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Ah, oddio, io mica avevo letto la clausola tempo.

Cioè, pensavo che, visto come vanno ste cose, ci riservassimo questo mese per formare i gruppi, ma che i giochi iniziassero a farsi dopo Natale.

Io fino al 23 esisto, ma poi fino al 6 scompaio. ^^"

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Chiedo scusa per l'assenza, sono stato tremendamente impegnato. Per fortuna, Guardian, l'angelo custode, ha fatto le mie veci.

BTW in generale: ci stiamo provando. Si spera possa funzionare, ma la possibilità che si concluda con un nulla di fatto non l'ho mai scartata.

Sta tornando...

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Ed è più forte che mai

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^ ^

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Si spera possa funzionare, ma la possibilità che si concluda con un nulla di fatto non l'ho mai scartata.

Abbiamo 5 possibili partecipanti, se anche il 19 non si raggiunge un degno numero, nulla vieta a quei 5 che volevano fare un team contest mettersi a fare un miniprogetto con la stessa scadenza e senza contest di contorno. Potrebbe trasformarsi in questo se gli altri sono d'accordo.

^ ^

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Boh... onestamente non ci sono programmatori ed io sarei solo un tassello in più x) diciamo che farò il jolly in caso il numero di programmatori dovrà aumentare ^^

Altrimenti, voglio fare la giudiciariariaiaviaria

 

Oppure chiamiamo questo contest: "acciuffa il programmatore", dove 5 sfidanti si... sfidano a colpi di fortuna (estrazione) per avere quel programmatore.

I perdenti verranno falciati dalle orecchie rotanti di Guardian, che girano 4444 volte al secondo

Edited by Semiramide

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Eddie vs Millia by Parsujera Un minuto prima di prenderle male.

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Ci mancano 3 programmatori per formare 5 team, insomma.

Ora come ora ce ne sono 2 (di team) più 3 Estetisti che ballano.

 

:|

 

Sù, sù!

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Ok proviamo questa nuova esperienza mi propongo come programmatore (ne approfitterò per ricominciare a usare rpg maker).

If you can dream it, you can do it! ^^

 

 

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Credo che... io sia stata fraintesa (no, la verità è che non ho specificato e non so parlare perché sono stronza). Faccio da Jolly come curatrice estetica nel caso i programmatori aumenteranno XD altrimenti, dico, è anche inutile inserirmi ^^

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I jolly erano coloro che potevano coprire tutti e due i ruoli nel caso fossero sbilanciati, tue sei un in più dove c'è già troppo, Semi! XDXD

^ ^

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  On 11/18/2015 at 7:37 PM, Guardian of Irael said:

I jolly erano coloro che potevano coprire tutti e due i ruoli nel caso fossero sbilanciati, tue sei un in più dove c'è già troppo, Semi! XDXD

^ ^

Esatto!

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Esigo un topic sulle totoscommesse. Così da scommettere in euro quali delle coppie litigheranno per prime. xD

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  On 11/18/2015 at 11:34 PM, Ryoku said:

Esigo un topic sulle totoscommesse. Così da scommettere in euro quali delle coppie litigheranno per prime. xD

Sai non è una cattiva idea XD

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Prima però deve formare i team

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