Tutto molto bello. Mi piace il livello di dettaglio e di "usura" che conferisci a certi pezzi.
Per la spada mi piace molto la 9.
#141 Inviato 11 September 2023 - 08:46 AM
Tutto molto bello. Mi piace il livello di dettaglio e di "usura" che conferisci a certi pezzi.
Per la spada mi piace molto la 9.
#142 Inviato 11 September 2023 - 12:07 PM
Proseguono le daily, molto bene. Mi piace come hai poi successivamente elaborato quel tema isometrico, le seconde pixel "stradali" hanno un stile più interessante anche per il tono dei colori.
^ ^
Adorabile il Kirby! XD
Dopo Makima ci aspettiamo anche altre prove a mano libera, allora! :3
Se dovessi scegliere una spada specifica la Rogue e la Royal Hunt Leader non mi spiacciono, effettivamente la Jester appare meno piatta nonostante non sia possante come altre. Andando invece sul puntuale mi piace l'elsa della rouge, carino l'effetto della Spymaster, ma un po' troppo caotico; Jester e Royal sono quelle col rendering generale più bello e mi piace l'idea spiralosa e dorata dell'ultima elsa.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#143 Inviato 16 September 2023 - 08:52 AM
Aggiorno il topic con un po' di robina nuova ( ò)>
Qualche daily più o meno riuscita...
Ma guarda quanta robetta nuova mi ero perso! Return, le tue abilità sono ormai di altissimo livello! Complimenti!
#144 Inviato 08 October 2023 - 11:45 AM
Tutto molto bello. Mi piace il livello di dettaglio e di "usura" che conferisci a certi pezzi.
Per la spada mi piace molto la 9.
Grazie Test ( ^)>
Ma guarda quanta robetta nuova mi ero perso! Return, le tue abilità sono ormai di altissimo livello! Complimenti!
Eeeeeehhhhh esagerato Freank ma grazie ahah
Proseguono le daily, molto bene. Mi piace come hai poi successivamente elaborato quel tema isometrico, le seconde pixel "stradali" hanno un stile più interessante anche per il tono dei colori.
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Adorabile il Kirby! XD
Dopo Makima ci aspettiamo anche altre prove a mano libera, allora! :3
Se dovessi scegliere una spada specifica la Rogue e la Royal Hunt Leader non mi spiacciono, effettivamente la Jester appare meno piatta nonostante non sia possante come altre. Andando invece sul puntuale mi piace l'elsa della rouge, carino l'effetto della Spymaster, ma un po' troppo caotico; Jester e Royal sono quelle col rendering generale più bello e mi piace l'idea spiralosa e dorata dell'ultima elsa.
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Arrivano! :p
In realtà riguardo la digital art sto seguendo un corso di un'artista italiana bravissima - Angela Vianello - principalmente con lo scopo di migliorarmi nel disegno (siccome è una skill che ho sempre invidiato e che non ho mai sviluppato sul serio)
L'obiettivo ultimo comunque rimane il making, ma penso che saper disegnare sia un bel plus da affiancargli.
Anyway!!
Ecco le mie "spennellate" di questo mesetto:
(Perdonate se sono enormi, le ho già ridimensionate del 50% ma non saprei come postarle in maniera più dignitosa)
Inizio con 2B, all'inizio volevo una prospettiva dal basso un po' più forte ma siccome avevo qualche difficoltà l'ho lasciata così
Sto provando a lasciare la bozza e modificarla in alcuni dei miei disegni, in generale mi piace l'effetto che fa ma nel caso di 2B penso sia troppo pesante
Poi abbiamo il Diavolo-Angelo di ChainsawMan (eh il manga mi ha preso molto che vi devo dire :P )
Qui forse il petto mi è uscito un po' piatto, però l'effetto bozza di cui sopra penso mi sia riuscito meglio, anche perchè sono bozze disegnate alla fine non come quelle utilizzate ad inizio disegno come per 2B
2 "Recolor" del Diavolo-Angelo (Ma rosso mi piace di più)
Poi per festeggiare l'uscita dell'anime c'è una fan art di Frieren.
L'ho fatta come "compito a casa" della lezione per la controluce, ma mi è uscita un po' debole... In più i capelli sembrano fatti di gomma da masticare :>
(Qui la bozza non l'ho messa proprio, ma forse avrebbe aiutato a coprire qualche errore <: )
Poi c'è qualche disegno più chibi tra cui:
Lucas di Mother 3 formato sticker:
Ube, un personaggio che ho usato in una campagna di D&D
Un fantasmino per inaugurare lo spooky month
E per ultimo Empoleon, che volevo esportare a tre punti del disegno: Bozza, colori Flat e Renderizzato alla fine
Solo che ho dimenticato di esportarlo con i colori flat quindi era già mezzo finito!!
Bacheca:
Scheda Di Heuru
#145 Inviato 08 October 2023 - 11:59 AM
Angela Vianello, non la seguo, ma la conosco di fama, non male.
L'obiettivo ultimo comunque rimane il making, ma penso che saper disegnare sia un bel plus da affiancargli.
vorrei puntarci pure io. Bella combo.
^ ^
Vedo una bella scelta di personaggi famosi per i tuoi disegni! :D
Pure Frieren, compro il manga! <3 Stanno facendo un bel lavoro con la serie animata pure.
Carino Lucas, mi piace la resa della faccia di Diavolo-Angelo, pure, e sì, la versione rossa sulle altre.
Come sempre tanta pratica e sostanza in periodi di tempo non lunghi, conitnua così!
^ ^
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#146 Inviato 25 November 2023 - 13:16 PM
Aggiorno con qualche altro disegnino digitale dell'ultimo mese ( o)>
Un paio di prove con dei personaggi solo per esercitarmi su lineart e pose:
Con questa ho provato un'ombreggiatura "stile manga" ma non mi è uscita tanto bene ahah
Poi sono tornato sul tracciato del corso e ho seguito le lezioni per cielo e foresta completando gli "homework":
Nuvole 1
Nuvole 2
Nuvole 3
Cielo stellato con deriva Your Name
Foresta
Seguiranno in futuro altri homework ricevuti :p
Bacheca:
Scheda Di Heuru
#147 Inviato 25 November 2023 - 16:17 PM
Molto belli i paesaggi, davvero. Anzi, favolosi.
Sui personaggi c'è molto da lavorare, sia come lineart che come proporzioni, ma piano piano...
#148 Inviato 26 November 2023 - 12:11 PM
Perbacco i cieli fan paura :0 Sapessi fare io nuvole così...
Personaggi sei già in un'ottima posizione, basta solo un po' di pratica. Ricordiamoci che masterare un essere umano è una delle cose più difficili e imparare a fare correttamente ogni cosa è la scuola perfetta per ogni disciplina, dall'osservazione della realtà alla riproduzione, alla confidenza di tratto al senso della misura.
Le "ombre" fatte in retini non le ho mai sopportate come gusto estetico, preferisco i neri pieni all'italiana oppure i corrispettivi colori. Ma a parte i gusti personali, in quel disegno sono totalmente errate, la luce sembra arrivare da sotto e frontale, ma i capelli dietro smentiscono, e le chiazze di ombra sopra sono un po' casuali ahah!
Un avviso che posso darti è che prima o poi sarai così abituato a fare ombre che ti accorgerai di usare quasi sempre le stesse "lampade" immaginarie negli stessi modi a seconda del momento che serve :D
Io per esempio (forse per il mio essere mancino) se faccio dei portraits per giochi tendo (ma non sempre) a dare la luce da alto-sx. Ma è una questione di praticità. Però MAI alzare o abbassare la luce se non c'è un vero motivo, perché la luce (e la conseguente ombra) se dall'alto o dal basso assumono anche un significato comunicativo molto diverso (presente la classica luce da sotto che evoca cattiveria o follia? Oppure la luce dall'alto quindi l'ombra sugli occhi e la fronte che evoca smarrimento o depressione, o imbarazzo (nei manga)?). Se è altezza frontale invece è più neutra.
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Until Dawn Tomorrow: https://emptyworldga...l-dawn-tomorrow
Moorland Sonata: https://emptyworldga...moorland-sonata
Blithe: The quiet town: https://emptyworldgames.itch.io/blithe
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#149 Inviato 26 November 2023 - 14:06 PM
Grazie Test e Louie per i consigli!
Effettivamente mentre con i paesaggi riesco a concedermi di sperimentare un po' di più e coprire meglio gli errori, con gli umani è tutt'altra cosa!
Penso che quello che mi freghi nel disegnare i personaggi sia il fare troppo affidamento su una reference. Mi è stato detto che all'inizio può essere utile per capire bene proporzioni e prospettive ma nel cercare di ottenere un risultato 1:1 mi sembra di fare un lavoro troppo tecnico rispetto ai disegni dei paesaggi...
Ma immagino che anche questo sia necessario per migliorarsi in generale.
Continuerò a fare qualche personaggio tra una lezione e l'altra, seguiranno i progressi ( o)>
Bacheca:
Scheda Di Heuru
#150 Inviato 26 November 2023 - 14:17 PM
Questo dipende solo da te. Ci sono disegnatori che non farebbero mai niente senza un modello davanti (e io che sono di scuola più pittorica, sono abbastanza vicino a questa visione). Prendi un modello e poi lo cambi radicalmente in base alle esperienze pregresse.
Quindi tecnicamente se sai fare un manichino senza references, allora sei a posto comunque.
Non sono due scuole contrapposte, solo che avere una reference davanti è un passaggio in più che per molti è utile: una cosa importante: non credere MAI a chi dice che disegnare con le references è come barare. Niente di più idiota.
Anzi, il concept artist di bloodborne DEVE avere la parete totalmente coperta di lune, mostri, architetture gotiche, cieli spaziali, licantropi, bestie, armi armi armi armi, vestiti, barbe, cappelli.
Un bravo character designer deve riempirsi di reference e sguazzarci dentro.
Tornando alla questione delle proporzioni, beh, una volta che hai studiato e sai come si comporta un minimo, alzare un braccio o cambiare la sua inclinazione a un modello è una cosa facile e automatica. ;)
Prendi, come esempio opposto, i Marvel: sfogliane uno e ti accorgerai che le pose che usano sono sempre le stesse otto/dieci.
Questa cosa è normale e ogni artista ci arriva col tempo.
Se vuoi che ogni disegno o posa sia unica in tutta la tua vita, allora è normale volere un modello (magari pure dal vivo), ma per disegni di giochi, fumetti o opere di questo tipo, non ha senso impazzire con pose strambe o poetiche.
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