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Screen Contest #90

Kamikun






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active time battle

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#1 Inviato 03 April 2016 - 21:32 PM

Salve ragazzi, volevo sapere se era disponibile avere un plugin con l'active time battle ! Una demo sarebbe anche meglio ! Grazie !!!

 



    Guardian of Irael
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#2 Inviato 03 April 2016 - 23:39 PM

Questa ti sembra buona? ^ ^

 

http://forums.rpgmak...des-ctb-option/


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
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#3 Inviato 05 April 2016 - 15:43 PM

Grazie 1000 ! Ti farò sapere se funziona :)



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#4 Inviato 05 April 2016 - 15:53 PM

Perfetto, facci sapere e mostraci qualcosa del progetto quando hai abbastanza materiale! Il nick che hai scelto fa un po' presagire un account creato di fretta, ma forse ti piace solo la o! XDXD

^ ^


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#5 Inviato 05 April 2016 - 22:14 PM

In effetti dovrei cambiare nome, anche se nella sezione profilo non me lo fa fare :nono: !
Ti spiego, ho sempre lavorato su vx e mi sono trovato benissimo !

Col mv (anche se tutti dicono che è migliore) sto avendo molte difficoltà !
Purtroppo anche se ho inserito il plugin dell'atb non è cambiato nulla, poi anche se fino ad ora ho lavorato solo sul database ho trovato vari bug, es: se uno una spada è visibile, se uso una pistola no ! oppure...se la classe numero 1 può usare i guanti, quando avvio il gioco i guanti sono equipaggiati sul personaggio con la classe 2 !!!



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#6 Inviato 05 April 2016 - 22:21 PM

Nessuno ti obbliga a passare al nuovo se ti trovi meglio col VX ace.

 

Se ogni volta che esce un nuovo tool tutti abbandonassero i vecchi... XD

 

Il nick non può essere cambiato a piacimento per evitare confusione, una volta scelto solo un admin può concederti il cambio per motivi validi.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
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#7 Inviato 05 April 2016 - 23:23 PM

Già, solo noi possiamo cambiare nick. Prima è meglio è se ci avvisi, ma ne dobbiamo comunque discutere! > <

 

Considera che MV è un tool giovane, i bug ci saranno, ogni tanto esce qualche patch di aggiunte e risoluzioni di problemi, ricorda sempre di tenerlo aggiornato.

^ ^


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#8 Inviato 09 March 2023 - 08:13 AM

Salve ragazzi, volevo sapere se era disponibile avere un plugin con l'active time battle ! Una demo sarebbe anche meglio ! Grazie !!!


Ecco qua, fammi sapere se va bene:
//=============================================================================
// ATB.js
//=============================================================================

/*:
 * @plugindesc Plugin per il sistema di battaglia Active Time Battle (ATB).
 * Versione: 1.0.0
 * Autore: Massimo Bivona 
 * Licenza: TeamFox-ExclusiveUse
 *
 * @param Velocità iniziale
 * @desc Velocità iniziale di tutti i personaggi in battaglia.
 * @default 50
 *
 * @param Velocità massima
 * @desc Velocità massima di tutti i personaggi in battaglia.
 * @default 100
 *
 * @help
 * Questo plugin permette di implementare il sistema di battaglia Active Time Battle (ATB)
 * in un gioco creato con RPG Maker MV. Il plugin gestisce il tempo di caricamento
 * dell'azione dei personaggi, il cambio del turno in base alla velocità e la pausa
 * del tempo di caricamento durante la selezione dell'azione.
 *
 * Questo plugin è stato creato da me ed è rilasciato con licenza TeamFox-ExclusiveUse.
 *
 * Per personalizzare il plugin, è possibile modificare i parametri:
 *
 * - Velocità iniziale: velocità di caricamento iniziale di tutti i personaggi.
 * - Velocità massima: velocità di caricamento massima di tutti i personaggi.
 *
 * Maggiori informazioni su come utilizzare questo plugin sono disponibili nella
 * documentazione online.
 */

(function() {

  // Dichiarazione dei parametri del plugin
  var parametri = PluginManager.parameters('ATB');
  var velocitàIniziale = parseInt(parametri['Velocità iniziale']) || 50;
  var velocitàMassima = parseInt(parametri['Velocità massima']) || 100;

  // Dichiarazione della classe di battaglia
  function Battaglia() {
    this._personaggi = [];
    this._turno = null;
  }

  Battaglia.prototype.aggiungiPersonaggio = function(personaggio) {
    this._personaggi.push(personaggio);
  };

  Battaglia.prototype.avanzaTempo = function(tempo) {
    this._personaggi.forEach(function(personaggio) {
      personaggio.avanzaTempo(tempo);
    });
  };

  Battaglia.prototype.selezionaProssimoTurno = function() {
    var minTempo = Infinity;
    var prossimoTurno = null;
    this._personaggi.forEach(function(personaggio) {
      if (personaggio.tempoCaricamento < minTempo) {
        minTempo = personaggio.tempoCaricamento;
        prossimoTurno = personaggio;
      }
    });
    this._turno = prossimoTurno;
    this._turno.resettaTempoCaricamento();
  };

  // Dichiarazione della classe di personaggio
  function Personaggio(nome, velocità) {
    this._nome = nome;
    this._velocità = velocità;
    this._tempoCaricamento = 0;
  }

  Object.defineProperty(Personaggio.prototype, 'nome', {
    get: function() { return this._nome; },
    configurable: true
  });

  Object.defineProperty(Personaggio.prototype, 'velocità', {
    get: function() { return this._velocità; },
    configurable: true
  });

  Object.defineProperty(Personaggio.prototype, 'velocita', {
    get: function() {
        return this._velocita;
    },
    set: function(value) {
        this._velocita = value;
    },
    configurable: true
  });
  return Personaggio;
})();

È una base di partenza, niente di che. Se hai delle richieste particolari. Scrivi
(Messaggio rivolto a tutti) se ho tempo e quando ho tempo rispondo.




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