Salve ragazzi, volevo sapere se era disponibile avere un plugin con l'active time battle ! Una demo sarebbe anche meglio ! Grazie !!!
#1 Inviato 03 April 2016 - 21:32 PM
Salve ragazzi, volevo sapere se era disponibile avere un plugin con l'active time battle ! Una demo sarebbe anche meglio ! Grazie !!!
#2 Inviato 03 April 2016 - 23:39 PM
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#4 Inviato 05 April 2016 - 15:53 PM
Perfetto, facci sapere e mostraci qualcosa del progetto quando hai abbastanza materiale! Il nick che hai scelto fa un po' presagire un account creato di fretta, ma forse ti piace solo la o! XDXD
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#5 Inviato 05 April 2016 - 22:14 PM
In effetti dovrei cambiare nome, anche se nella sezione profilo non me lo fa fare !
Ti spiego, ho sempre lavorato su vx e mi sono trovato benissimo !
Col mv (anche se tutti dicono che è migliore) sto avendo molte difficoltà !
Purtroppo anche se ho inserito il plugin dell'atb non è cambiato nulla, poi anche se fino ad ora ho lavorato solo sul database ho trovato vari bug, es: se uno una spada è visibile, se uso una pistola no ! oppure...se la classe numero 1 può usare i guanti, quando avvio il gioco i guanti sono equipaggiati sul personaggio con la classe 2 !!!
#6 Inviato 05 April 2016 - 22:21 PM
Nessuno ti obbliga a passare al nuovo se ti trovi meglio col VX ace.
Se ogni volta che esce un nuovo tool tutti abbandonassero i vecchi... XD
Il nick non può essere cambiato a piacimento per evitare confusione, una volta scelto solo un admin può concederti il cambio per motivi validi.
#7 Inviato 05 April 2016 - 23:23 PM
Già, solo noi possiamo cambiare nick. Prima è meglio è se ci avvisi, ma ne dobbiamo comunque discutere! > <
Considera che MV è un tool giovane, i bug ci saranno, ogni tanto esce qualche patch di aggiunte e risoluzioni di problemi, ricorda sempre di tenerlo aggiornato.
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#8 Inviato 09 March 2023 - 08:13 AM
Salve ragazzi, volevo sapere se era disponibile avere un plugin con l'active time battle ! Una demo sarebbe anche meglio ! Grazie !!!
//============================================================================= // ATB.js //============================================================================= /*: * @plugindesc Plugin per il sistema di battaglia Active Time Battle (ATB). * Versione: 1.0.0 * Autore: Massimo Bivona * Licenza: TeamFox-ExclusiveUse * * @param Velocità iniziale * @desc Velocità iniziale di tutti i personaggi in battaglia. * @default 50 * * @param Velocità massima * @desc Velocità massima di tutti i personaggi in battaglia. * @default 100 * * @help * Questo plugin permette di implementare il sistema di battaglia Active Time Battle (ATB) * in un gioco creato con RPG Maker MV. Il plugin gestisce il tempo di caricamento * dell'azione dei personaggi, il cambio del turno in base alla velocità e la pausa * del tempo di caricamento durante la selezione dell'azione. * * Questo plugin è stato creato da me ed è rilasciato con licenza TeamFox-ExclusiveUse. * * Per personalizzare il plugin, è possibile modificare i parametri: * * - Velocità iniziale: velocità di caricamento iniziale di tutti i personaggi. * - Velocità massima: velocità di caricamento massima di tutti i personaggi. * * Maggiori informazioni su come utilizzare questo plugin sono disponibili nella * documentazione online. */ (function() { // Dichiarazione dei parametri del plugin var parametri = PluginManager.parameters('ATB'); var velocitàIniziale = parseInt(parametri['Velocità iniziale']) || 50; var velocitàMassima = parseInt(parametri['Velocità massima']) || 100; // Dichiarazione della classe di battaglia function Battaglia() { this._personaggi = []; this._turno = null; } Battaglia.prototype.aggiungiPersonaggio = function(personaggio) { this._personaggi.push(personaggio); }; Battaglia.prototype.avanzaTempo = function(tempo) { this._personaggi.forEach(function(personaggio) { personaggio.avanzaTempo(tempo); }); }; Battaglia.prototype.selezionaProssimoTurno = function() { var minTempo = Infinity; var prossimoTurno = null; this._personaggi.forEach(function(personaggio) { if (personaggio.tempoCaricamento < minTempo) { minTempo = personaggio.tempoCaricamento; prossimoTurno = personaggio; } }); this._turno = prossimoTurno; this._turno.resettaTempoCaricamento(); }; // Dichiarazione della classe di personaggio function Personaggio(nome, velocità) { this._nome = nome; this._velocità = velocità; this._tempoCaricamento = 0; } Object.defineProperty(Personaggio.prototype, 'nome', { get: function() { return this._nome; }, configurable: true }); Object.defineProperty(Personaggio.prototype, 'velocità', { get: function() { return this._velocità; }, configurable: true }); Object.defineProperty(Personaggio.prototype, 'velocita', { get: function() { return this._velocita; }, set: function(value) { this._velocita = value; }, configurable: true }); return Personaggio; })();È una base di partenza, niente di che. Se hai delle richieste particolari. Scrivi