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Screen Contest #90

Kamikun






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Forzare avvio da un Applicazione!

    Richard
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#1 Inviato 23 June 2016 - 23:47 PM

Salve,
Ho creato un Launcher in VB, (molto semplice) e vorrei che il mio gioco si avvii solamente con quello.
Vorrei che mi aiutaste a fare un JS che mi permetta di avviarlo solo con quell'applicazione da me creata.

 

(Nel concreto)

Vorrei che all'avvio di Game.exe (mio gioco) il JS facesse una cosa del genere

checkLauncher();

load intro
load menu intro 
load music etc}
function checkLauncher (){if (launcher != blalauncher.exe) {alert(apri il gioco tramite il launcher); shutdown()} else {return=true}}

Quindi in sostanza prima dell'avvio di tutto lui faccia il controllo che se non è aperto con il launcher mandi un messaggio con scritto, Apri il gioco tramite launcher, e chiude il gioco quando si preme l'ok, altrimenti prosegue con l'avvio.
 
E' fattibile?


    KenzaMe92
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#2 Inviato 24 June 2016 - 12:08 PM

Se è codice JS si, perché il JS di MV è quello classico

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#3 Inviato 24 June 2016 - 22:22 PM

Mi potresti aiutare col Javascript? Mi serve che inizia a fare il check prima di avviarsi nella schermata del newgame



    KenzaMe92
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#4 Inviato 24 June 2016 - 22:32 PM

Appena sarò a casa si, ma non so quando torno, perché sono via, può darsi che torno anche mercoledì o giovedì a casa e non ho a disposizione MV fuori casa

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#5 Inviato 01 July 2016 - 22:31 PM

Kenza ho bisogno di teee :C



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#6 Inviato 21 July 2016 - 09:33 AM

Scusami Richard, ma è un periodo boh e non son riuscita a far nulla di quello che avevo in mente, appena riesco ti faccio sapere qualcosa


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#7 Inviato 09 March 2023 - 09:19 AM

Salve,
Ho creato un Launcher in VB, (molto semplice) e vorrei che il mio gioco si avvii solamente con quello.
Vorrei che mi aiutaste a fare un JS che mi permetta di avviarlo solo con quell'applicazione da me creata.
 
(Nel concreto)
Vorrei che all'avvio di Game.exe (mio gioco) il JS facesse una cosa del genere
checkLauncher();
load intro
load menu intro 
load music etc}
function checkLauncher (){if (launcher != blalauncher.exe) {alert(apri il gioco tramite il launcher); shutdown()} else {return=true}}

Quindi in sostanza prima dell'avvio di tutto lui faccia il controllo che se non è aperto con il launcher mandi un messaggio con scritto, Apri il gioco tramite launcher, e chiude il gioco quando si preme l'ok, altrimenti prosegue con l'avvio.
 
E' fattibile?


Sì ma prima ti devo dare delle informazioni:
Se vuoi creare un gioco online quanto segue non funziona.
Se vuoi creare un gioco offline allora segui questa prassi:

Nella cartella plugins del tuo progetto inserisci il file
MsgBox.js è una libreria che ti potrà essere utile sempre
in questo caso per fare visualizzare un popup di allerta.
che ti comunica che tutto è ok oppure no.

Dentro MsgBox.js scrivi queste istruzioni:
//=============================================================================
// MsgBox.js
//=============================================================================

function MsgBox() {
    throw new Error('This is a static class');
}

MsgBox.msgBox = function(message, title) {
    if (typeof nw !== 'undefined') {
        var gui = require('nw.gui');
        var win = gui.Window.get();
        win.setAlwaysOnTop(true);
        gui.Window.open('index.html', {
            frame: false,
            width: 500,
            height: 150,
            position: 'center',
            resizable: false,
            show: false
        }, function(new_win) {
            var document = new_win.window.document;
            document.title = title || 'Message';
            document.getElementById('message').innerHTML = message;
            document.getElementById('ok').addEventListener('click', function() {
                new_win.close();
                win.setAlwaysOnTop(false);
            });
            new_win.show();
        });
    } else {
        console.log(title || 'Message', message);
    }
};

Può essere evocata così:
MsgBox.msgBox('Il gioco è stato avviato correttamente!', 'Avviso');
Ora crea launcher.js e inserisci queste altre istruzioni:
function checkLauncher() {
  var nomeLauncher = "launcher.exe"; // Inserisci qui il nome del launcher
  var lineaComandoCompleta = process.argv.join(" ");
  if (lineaComandoCompleta.indexOf(nomeLauncher) === -1) {
    alert("Apri il gioco tramite launcher!");
    window.close();
  }
};

checkLauncher();
// Continua con l'avvio del gioco

Per farlo partire inserisci questa sintassi in index.html:
<script type="text/javascript" src="js/launcher.js"></script>
Eccoti accontentato.




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