Heylà, mi sono messo a fare plugin!
Questo plugin nasce dalla necessità di raggruppare tutte le modifiche fatte alle funzioni standard delle classi di Rpg Maker rpg_core e rpg_windows che, altrimenti, ad ogni nuovo aggiornamento di MV mi venivano sovrascritte e avrei dovuto ogni volta ri-modificarle.
Ringrazio immensamente Daemond: mi ha aiutato tantissimo nel creare questo plugin e mi aiuta costantemente a capire sempre di più il javascript, consentendomi di cominciare a creare qualche cosa di mio. Grazie Daem ♥
Script
Clicca qui per scaricare il plugin (ultima versione)
Descrizione
RpgCoreOptions risulta utile se si vogliono modificare alcune funzioni predefinite di rpg_core e rpg_windows, come:
- l’altezza della finestra NameInput
- l’opacità dell’ombra automatica generata dai tileset,
- la velocità di animazione del Tileset A1
- la posizione dell’immagine Loading,
- l’offset del volume nelle impostazioni,
- nascondere/visualizzare l’opzione “Always Dash”,
- nascondere/visualizzare l’opzione “Command Remember”.
Autore
Ste
Istruzioni per l'uso
Una volta aggiunto il plugin alla lista dei plugins del nostro progetto (F10 per aprire Gestione Plugin) clicchiamo due volte sul nome del plugin per settarne i parametri al suo interno.
- Name Input Window: ci permette di modificare l’altezza massima che deve avere la finestra dell’Inserimento Nome del giocatore. Utile se stiamo utilizzando una risoluzione diversa da quella standard proposta da Rpg Maker, altrimenti è consigliato mantenere i valori predefiniti.
- X Loading: modifica la posizione della coordinata X dell’immagine Now Loading. Lasciare il campo vuoto per utilizzare la formula standard e visualizzare l’immagine al centro.
- Y Loading: modifica la posizione della coordinata Y dell’immagine Now Loading. Lasciare il campo vuoto per utilizzare la formula standard e visualizzare l’immagine al centro.
- Shadows: permette di modificare l’opacità delle ombre automatiche generate dai tileset. I valori vanno da 0.0 (ombra inesistente) ad un massimo di 1.0 (nessuna opacità). I risultati sono visibili in game, non dall’editor.
- A1 Speed: permette di modificare la frequenza di riproduzione dell'animazione dei Tileset A1 (perfetto se l'acqua vi sembra muoversi troppo lentamente).
- Volume Offset: permette di gestire la variazione di volume dalle impostazioni sulle opzioni volume, ovvero di quanto “scalarne” l’aumento o la diminuzione.
- Always Dash: true o false. Se true nasconderà l’opzione Always Dash dalle impostazioni, false la mostra (come predefinito).
- Command Remember: true o false. Se true nasconderà l’opzione Command Remember dalle impostazioni, false la mostra (come predefinito).
Bugs e Conflitti Noti
N/A
Buon making! :)