Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Fisheye Placebo c_0 p_1 - - - - -

    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#41 Inviato 27 March 2017 - 14:43 PM

Beh, in una situazione placida dove si speculano ragionamenti, si può dire che c'è uno scambio di visibilità di mille ad uno e lo metti in conto quando vuoi fare dei ragionamenti su larga scala. Insomma, pur parlè, ci sta.

 

Quando si sta criticando un'appropriazione indebita... No. Non ci sta. Anzi, pessimo momento per tirare fuori simili argomentazioni. XD

 

Non conoscendola mi sono permesso di fare un simil pensiero. Chiedo venia. xD

Avrei concordato da subito col ragionamento se questo avesse coinvolto, chessò,  Milo Manara. Non ci avrei creduto nemmeno per un millisecondo allo scambio equivalente. Ma la tizia non sapevo manco chi fosse.


Modificato da Ryoku, 27 March 2017 - 14:45 PM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#42 Inviato 27 March 2017 - 14:45 PM

Spero sia chiaro, comunque, che condanniamo questo genere di azioni anche quando si tratta di risorse di perfetti sconosciuti che hanno solo che da guadagnarci, dato che il reale valore sta nel "han dato il consenso o no" e non "quanto ci guadagnano di riflesso".

 

Chiarivo perché...

Perché ho fortissima l'impressione che ci basiamo su principi diversi e la cosa da adito a molti dubbi.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#43 Inviato 27 March 2017 - 15:07 PM

Spero sia chiaro, comunque, che condanniamo questo genere di azioni anche quando si tratta di risorse di perfetti sconosciuti che hanno solo che da guadagnarci, dato che il reale valore sta nel "han dato il consenso o no" e non "quanto ci guadagnano di riflesso".

 

Chiarivo perché...

Perché ho fortissima l'impressione che ci basiamo su principi diversi e la cosa da adito a molti dubbi.

 

Purtroppo il fraintendimento è sempre dietro l'angolo. Non ho apprezzato i toni iniziali e forse si poteva gestire meglio la cosa. Avrei preferito magari più spiegazioni in merito, anche per capirci io di più. Qualche chiarimento magari era stato anche già dato, ma converrai con me che quando i toni ci accendono spesso la frittata è fatta. Insomma, l'importante è trovare un punto di ritrovo alla fine. Per quanto mi riguarda, pace fatta. 

 

edit: giusto per ulteriore chiarezza. Con "chiarimento in più" mi riferisco solo al ragionamento che facevo sulla convenienza potenzialmente reciproca. Non conoscendola e non sapendo quindi di essere una in ogni caso così celebre, mi veniva spontaneo fare un rapporto 1:1. Visto che questa cosa vi aveva "urtato", chiarisco il motivo per il quale ho voluto mettere questa cosa più volte in mezzo.


Modificato da Ryoku, 27 March 2017 - 15:18 PM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#44 Inviato 27 March 2017 - 15:09 PM

@guardian la citazione sopra al mio nome, non è mia eh! se non erro è di ryoku XD

Comunque il mio boh! non è da intendere come accusatorio, se ci fosse gimmy l'avrebbe capito al volo, il fatto è che qui dove vivo io, viene usato in più situazioni e con significati diversi. ^^"

Errore mio aver dato per scontato che l'avreste capito, argh dannato internet che accorcia le distanze solo metaforicamente. :eha:

Comunque io son uno di quelli che ha sempre fatto uso di roba rippata, non lo nascondo e son conscio di ciò a cui vado incontro utilizzando risorse altrui(Forse anche più degli altri visto che mio babbo era poliziotto, e mi segherebbe le gambe e non in senso metaforico XD ), e son dell'opinione che usare qualcosa di rippato o di un altro autore se pur amatoriale abbia la stessa valenza.

Non è che se rubi un casco di banane al venditore in piazza, sia diverso dal rubarlo ad una catena blasonata di supermercati. 

è sbagliato sempre e comunque, e su questo per quanto mi riguarda non ci sono scusanti.

 

Poi ognuno fa come gli pare e piace, tant'è che nonostante abbia questa idea, come detto sopra ne ho fatto largo uso pure io XD

Quindi yeah non mi trovo con chi attacca a spada tratta, quando magari sono i primi a fare la stessa cosa che stanno criticando.

Lo trovo essere passatemi il termine non c'è l'ho con nessuno, ma sempre dalle mie parti si dice "facce da culo"(e mi ci metto pure io eh, perché so che è sbagliato ma l'ho fatto comunque XD)


Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#45 Inviato 27 March 2017 - 15:17 PM

Si, si, ma Rpgmaker non esisterebbe senza il ripping, perciò la nostra scelta di posizione è di restare nel grigio. Nel sottoborgo di Rpgmaker esistono vari tipi di atteggiamenti che sono mal visti, indipendentemente dalla loro legalità. Pestarsi i piedi tra amatoriali è estremamente più condannato, a livello umano, del pestare i piedi a grandi aziende.

E' la solita cosa del quando nasce un ambiente, ci sono regole implicite a livello sociale che non necessariamente riflettono le regole legali.

 

Il discorso potrebbe essere estremamente approfondito, ma poi finiamo off topic.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Ryoku
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 9
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#46 Inviato 27 March 2017 - 15:27 PM

Si, si, ma Rpgmaker non esisterebbe senza il ripping, perciò la nostra scelta di posizione è di restare nel grigio. Nel sottoborgo di Rpgmaker esistono vari tipi di atteggiamenti che sono mal visti, indipendentemente dalla loro legalità. Pestarsi i piedi tra amatoriali è estremamente più condannato, a livello umano, del pestare i piedi a grandi aziende.

E' la solita cosa del quando nasce un ambiente, ci sono regole implicite a livello sociale che non necessariamente riflettono le regole legali.

 

Il discorso potrebbe essere estremamente approfondito, ma poi finiamo off topic.

 

Perdonami l'off topic, ma non è un pò una presa per il culo? Parlo in generale eh, non rivolgendomi a te nello specifico. Se moralmente è sbagliato con le risorse amatoriali lo è a maggior ragione con quelle commerciali. La morale sta a zero. Proprio perchè ci sono varie scuole di pensiero trovo esagerato puntare il dito contro per come è stato fatto. Ora Little Briar Rose è un titolo commerciale. Quindi darebbe meno fastidio se si facesse una visual novel sulle sue immagini? :P

 

ps: comunque non condivido il derubare le risorse amatoriali senza il minimo permesso.


Modificato da Ryoku, 27 March 2017 - 15:31 PM.

2qm15j8.png

 

mtrn8w.png

 

SCContest3Oct.gif

 

Le mie release su Indiexpo:

Spoiler
 

 


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#47 Inviato 27 March 2017 - 15:32 PM

Ma che rancore, ci mancherebbe.

Comunque pace fatta, punto di ritrovo raggiunto, ma si trova l'appiglio e si continua, eh?

Dai, se volete proseguire c'è l'off topic. Questo non è luogo.

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#48 Inviato 27 March 2017 - 15:36 PM

@Kaine: sì, sì, ehm con qul pezzo e con "pure" intendevo il quote + quello che avevi scritto te! XD

Il tuo boh sinceramente non lo ricordo o meglio non lo avevo preso male, pure qui non mi pare abbia tono accusatorio! XD

Insomma vi avevo quotati per spiegare il discorso rip da Sword of Mana VS rip da Wild Rage. Non l'avevo presa come accusa.

^ ^

 

D'accordo sul fatto che sia comunque sbagliato sempre, ma un tipo qui lo tolleriamo, l'altro ci tocca in maniera più profonda e non lo permettiamo.

^ ^

 

Faccia da culo od avere la faccia come il culo si dice pure qui! XDXD

Capito il tuo discorso comunque. Secondo me però il peso rimane diverso! > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#49 Inviato 27 March 2017 - 15:44 PM

L'unica cosa che può prendere per il culo è la non chiarezza.

Se è chiara la nostra posizione, allora può essere disapprovabile o approvabile, ma non ingannevole.

 

E sull'approvare o meno ed i perché, interverrò volentieri in un eventuale altro topic, visto che è un discorso molto più ampio di questo topic.

 

Io direi che a 'sto punto si aspetta Freank con la chiara domanda del "Avete il permesso esplicito dell'autrice?" e basta.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#50 Inviato 27 March 2017 - 16:31 PM

Secondo me l'unica cosa che avrebbe dovuto fare freank era chiedere a ryoku una visual novel e basta. Ryoku avrebbe usato la sua fantasia senza dover andare a scomodare yummi o yammi!
Se servivano immagini poi sai quanti hent emmmm esistono! XD

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Dax
  • C'č pių gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4556 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilitā:Maestro


#51 Inviato 27 March 2017 - 19:20 PM

L'argomento uscito è interessante ma secondo me sbagliate ad affiancare questa situazione al ripping.

Quando rippi prendi delle piccole parti e le metti in un contesto più grande, magari rippato anche da altre parti, non ci basi tutto il gioco. Questo è una VN con un parco immagini centrale prese tutte da una stessa fonte. sono due cose diverse dal peso diverso. E' la differenza che passa quando modifichi un'immagine abbastanza da renderla "originale" o la copi uguale uguale.

 

il mio era comunque un semplice consiglio amichevole ;)


Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#52 Inviato 27 March 2017 - 19:41 PM

C'è bisogno di un nuovo approccio, c'è bisogno di nuove regole.

Tranquilli, sta arrivando Making Core!!

 

XD

 

*fugge a gambe levate*



    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#53 Inviato 28 March 2017 - 08:43 AM

Il luogo dove giovani indie si rubano le idee a vicenda...?

 

Io dico: Fail XD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Omivino
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 135 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Dal mio orticello
  • Abilitā:Novizio

#54 Inviato 28 March 2017 - 19:40 PM

povero Ryoku attaccato quando il suo ruolo è soltato fare i puzzle!Dove fare i profumle! :biggrin:

 

gli avevo però descritto un'opera artistica videoludica con parole molto più altisonanti di quello che poi abbiano realizzato per mancanza di tempo

 

Solo per questo e per i cazziatoni presi se fossi ryoku farei bye bye progetto. :nono:


lohett10.png
Purapallex PurapallexPurapallex Purapallex!!! :cool: 

ttioo10.jpg


    Freank
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 149
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Biancavilla
  • Abilitā:Apprendista

#55 Inviato 29 April 2017 - 10:28 AM

Ieri abbiamo definito tutto con Yuumei! Ha capito per bene il nostro progetto, lo ha approvato in pieno ed è molto curiosa di vedere di più!


th_95398_Banner_copia_122_1134lo.jpg 2319.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58427 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#56 Inviato 29 April 2017 - 10:30 AM

Benissimo, grazie per la conferma! ^ ^

 

È un'artista famerrima, fate un buon lavoro degno del suo calibro e non lasciate nulla al caso, aspettiamo aggiornamenti! ^ ^

Vi suppporterà con qualche disegno?


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilitā:Maestro

#57 Inviato 29 April 2017 - 13:00 PM

Alla faccia di tutti i bacchettoni! Ma sarà sempre ry a curare il gioco?

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler




  • Feed RSS