Feedback preziosissimo! Grazie mille!
Ovviamente per quanto lo si provi, i bug spuntano sempre...
Rispondo sotto spoiler
#21 Inviato 28 September 2020 - 13:17 PM
Feedback preziosissimo! Grazie mille!
Ovviamente per quanto lo si provi, i bug spuntano sempre...
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ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker
#22 Inviato 28 September 2020 - 14:57 PM
Ciao! Durante l'estrazione mi dà questo errore. Poi magari guardo meglio.
#23 Inviato 28 September 2020 - 16:11 PM
Molto strano.
L'ho provato su diversi pc e funziona. Non è che hai il disco pieno (o peggio danneggiato)?
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#24 Inviato 28 September 2020 - 17:13 PM
Molto strano.
L'ho provato su diversi pc e funziona. Non è che hai il disco pieno (o peggio danneggiato)?
No, no, il Pc sta benone, gli dava fastidio il percorso di estrazione, eppure era dentro a una sola cartella. Poi lo provo allora!
#25 Inviato 28 September 2020 - 19:23 PM
Io non ho avuto problemi ad estrarlo ed avviarlo... un po' di problemi li ho avuti giocandolo! XD Finito, considerazioni sotto spoiler.
^ ^
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#26 Inviato 30 September 2020 - 11:51 AM
Grazie del commento!
Mi hai segnalato tante cose e ho voluto rileggerlo più volte per ragionare meglio sui vari aspetti. Devo dire che concordo in parte.
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#27 Inviato 30 September 2020 - 15:19 PM
Terminato! La trama mi piaceva fin dall'inizio e mi ha soddisfatto parecchio: parte con una idea ben precisa e attraverso varie prove si arriva alla giusta conclusione. Forse...
Per il resto ecco alcune mie considerazioni:
Modificato da Belisar, 30 September 2020 - 15:21 PM.
#28 Inviato 30 September 2020 - 16:53 PM
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#29 Inviato 30 September 2020 - 17:29 PM
Ho letto commento e risposta di entrambi e ho apportato alcune correzioni al volo.
C'erano più bug del previsto (ad esempio le "lanterne" che suonavano non capivo proprio di cosa parlavate perché... non dovevano suonare! Dovevano essere solo decorative. XD).
Ora devo scappare, ma risponderò più in dettaglio domani!
Grazie per la pazienza e ovviamente per aver provato il gioco! XD
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#30 Inviato 01 October 2020 - 20:02 PM
@Belisar:
@Guardian:
Grazie ancora a entrambi per i lunghi e dettagliati comment! :)
Modificato da ickh, 01 October 2020 - 20:05 PM.
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#31 Inviato 01 October 2020 - 22:47 PM
Credo di aver capito male il tuo primo commento e probabilmente ti riferivi a quello che ha detto anche Belisar, cioè evidenziare il cambio dei binari. Come ho scritto sopra, però, questo non è possibile senza modificare le rtp (anche se qualche dubbio me lo state facendo venire. XD).
Dovresti poterlo fare tramite eventi: ricorda che scorrendo in basso nella lista delle grafiche degli eventi alla fine ti mette i tileset B e C dal quale puoi prendere i vari binari. Non ho provato se sfasa, ma dovrebbe andare di base.
^ ^
Sì, vabbè, avevo notato anch'io questa cosa e ti do una risposta alla Doc Brown: "Beh, ho pensato... chissenefrega." XD
Non sono grossi problemi, ma magari non esagerare nei prossimi progetti, più che altro se punti al...
"Più coerente di così che dovevo fare? XD Cioè le zone mi sembrano ben "amalgamate" tra loro."
il rischio di perdere l'immersione, la coerenza e spaesare il giocatore c'è.
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#32 Inviato 02 October 2020 - 08:41 AM
1. In realtà avrei voluto farlo, ma con le rtp standard, senza modifiche, non è possibile. La posizione dello switch però corrisponde alla direzione che prenderà il carrello.
Avevo già fatto una prova prima di scrivertelo, tanto per sicurezza, puoi inserire le curve come evento pescando l'immagine negli ultimi file come scriveva anche Guardian. Hai ragione, il manico dello switch indica la direzione, ma se vado a muoverli prima di azionare il carrello è un po' confusionario perché tra switch di questo tipo e quelli a parete ce ne sono parecchi. E poi se si vede cambiare la curva diventa anche più carino...
Invece per la storia della birra calda:
#33 Inviato 02 October 2020 - 11:29 AM
Lo so che posso usare i tileset negli eventi, il gioco è fatto quasi tutto così. XD
Il problema è che non riesco a trovare un modo per far vedere lo scambio dei binari in maniera decente.
Ad esempio:
A sinistra la grafica corretta con la possibilità di andare da sud a nord e da sud a est.
Per differenziare gli scambi mi verrebbe fuori una roba come gli altri due: al centro per andare da sud a nord e a destra per andare da sud a destra.
Non sono riuscito a trovare una soluzione a questo, però se ce l'hai sono molto curioso di saperla! :)
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#34 Inviato 02 October 2020 - 12:08 PM
In realtà a me così sembra abbastanza chiaro. Non ti piace lo stacco che si crea col tile tagliato? In quel caso puoi usare altri due eventi sopra ed a destra per trasformarlo così:
A quel modo non hai il tile tagliato e rimane chiara la direzione.
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#35 Inviato 02 October 2020 - 12:19 PM
Chiaro è chiaro, anzi chiarissimo. Ma graficamente non mi piace proprio.
Quei tile che hai usato tu sono un po' meglio, ma io li vedo come "fine corsa", non come scambio.
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#36 Inviato 02 October 2020 - 15:16 PM
Lo so che posso usare i tileset negli eventi, il gioco è fatto quasi tutto così. XD
Ma infatti, immaginavo, ne è pieno il gioco. Capito ora perché non lo avevi fatto. Solitamente il cambio delle curve si usa per destra e sinistra, non su e destra o su e sinistra. Rivedere tutti i binari mi sa che non ha senso. Quindi come dicevi anche tu si intuisce la direzione dall'impugnatura dello switch e al massimo, come ho fatto anch'io, si prova qualche volta in più.
Ma nel caso ti piacesse come soluzione, potresti vedere una cosa del genere, dando trasparenza ai binari che switchano.
#37 Inviato 02 October 2020 - 16:18 PM
Ma nel caso ti piacesse come soluzione, potresti vedere una cosa del genere, dando trasparenza ai binari che switchano.
Questa è proprio una gran bella trovata!
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#38 Inviato 02 October 2020 - 22:48 PM
So che mi aspetta il ban per spamming e doppio post, ma che diamine, è disponibile la versione aggiornata!
https://ickh.itch.io/bee-my-hero
Aggiornato anche il post iniziale col link per il download e l'elenco delle modifiche.
EDIT 5/10/2020: versione buggata! Non usare!
Modificato da ickh, 05 October 2020 - 11:07 AM.
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